Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Quanto cresce!! Il mio si è molto allungato ma come peso prende sui 180/200gr a settimana.
    Io invece sto pensando di fargli iniziare il nido quando avrà 3 mesi, per le ore in cui lavorerò cioè 2 pomeriggi a settimana. Ho molti dubbi però! Comunque è un nido che conosco e che frequenta anche il fratello
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Qui siamo tetta dipendenti, jacopo sabato farà un mese e ha preso 1,5kg dalle dimissioni.
    Oggi siamo andati a iscrivere il grande all'infanzia e abbiamo iscritto lui al nido per il prossimo anno (da gennaio). E un nido molto bello e ci sono sempre pochi posti, ma mi ha fatto effetto iscriverlo ora che non ha nemmeno compiuto un mese 🤣😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad Andrea sto dando la tetta e, se vedo che ha ancora fame, il mio latte tirato (prima con la siringhina e il dito, adesso che ne mangia 50 a volta con il biberon, che però hanno portato le colichette), se posso cerco di non introdurre il latte in formula ma ne ho una scatola in dispensa, non vorrei incappare in una fame boia e non averne abbastanza da parte
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Io non sto allattando e ho preso la decisione molto serenamente. Martina è nata molto piccola e di base avrebbe dovuto fare 7 pasti con latte artificiale e allattamento al seno a richiesta. Io già titubante per il fatto che assumo quasi quotidianamente farmaci mi sono convinta ascoltando quello che mi. Aspettava. Inoltre avendo la bocca piccola non poteva attaccarsi e avrei dovuto estrarlo. Mi dispiace perché sicuramente il latte materno è il meglio del meglio ma dall'altra bisogna fare i conti dove non sempre è fattibile per vari motivi 🥰.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo con te, io non sto praticamente allattando e quindi gli do un pasto col mio tirato e gli altri humana 1. Il latt4 glielo da il papà i nonni ecc...è una comodità pazzesca, anche qll inizio non trovavo questa magia e sicuramente se avessi allattato avrei ogni tanto tirato il latte in modo che mi sarei fatta aiutare per essere più libera anche solo di fare una doccia con calma senza il pensiero di dire ora si sveglia e devo attaccarlo. Non ho vissuto nemmeno la magia del pancione perché non trovo tutta questa cosa meravigliosa di avere un bambino dentro al pancione che soprattutto gli ultimi 2 mesi quando si muoveva mi faceva un male pazzesco🤣preferisco di gran lunga averlo tra le braccia con tutte le conseguenze positive e negative del primo mese...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto..
    Se penso che la mia prima figlia a 10 mesi camminava già 🙈
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, mi fa piacere sapere che non sono l’unica a pensare certe cose!!
    Per la questione di tirarlo, proprio oggi ne ho parlato con un’ostetrica che mi ha fatto una consulenza per l’allattamento. Mi ha spiegato come mettere da parte un po’ di latte senza creare ingorghi o stimolare eccessivamente il seno, però ho ancora il timore di fare pasticci, quindi credo sia meglio aspettare almeno qualche settimana. Spero che con il tempo riuscirò a trovare un equilibrio e sopratutto, come dicevi, diventi sempre meno impegnativo. Mi piacerebbe allattare al seno almeno fino ai 6 mesi come viene consigliato da linee guida e spero vivamente di non arrivarci esaurita
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi tiro il latte e glielo faccio dare dal papà quando non ci sono o se necessito di riposare. Più avanti sarà più facile perché si attaccherà meno e riuscirá a ciucciare in qualsiasi posizione 🤣
    Col primo figlio ho trovato comodo allattare per poter uscire senza dovermi portare nulla dietro e la tetta è stata una coccola fondamentale dopo i vaccini o in fase di dentizione.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti invidio sai..
    Se io non lo attacco massimo entro 3/4h mi ingorgo, se poi dovessi anche tirarmelo sarebbe ancora peggio perché aumenta la produzione..
    Però mi piacerebbe fare come fai tu, davvero
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima figli ho smesso per mia volontà che ero in piena montata lattea con tantissimo latte, ho preso le pasticche e sotto consiglio della ginecologa mi sono fasciata strettissima il seno.
    Ovvero ho fatto: svuotato il seno e preso subito la prima pasticca, poi fasciata strettissima il seno, dopo 2/3gg ero a posto
    Adesso sto allattando ma ci sono già dietro con gli ingorghi, ho troppo latte, ma per il momento non voglio abbandonare l'allattamento
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ogni tanto la sera glielo dà il papà. Puoi farlo se ti fa sentire più rilassata 😊 e comunque volevo anche dirti che con il tempo andrà meglio e non dovrà più stare attaccato così spesso.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e comunque io mi tiro il latte e ogni
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto mi riguarda non sei sola. Io non ho vissuto la "magia" dell'allattamento, né con il primo né adesso con il secondo. Allatto con convinzione, conosco i benefici che comporta e per me è anche più pratico, ma non mi è mai sembrato un momento di rapporto speciale o di coccola con il bambino, è sempre stata una cosa molto funzionale. Qualcosa poi era cambiato dopo lo svezzamento, quando c'era più comunicazione con mio figlio e mi sorrideva durante le poppate, o giocava...
    Quella della magia di gravidanza e allattamento fa parte di una narrazione che purtroppo alimenta il senso di inadeguatezza nelle madri. Leggendo qui sul gruppo anche tutte queste ragazze estasiate dal pancione non le ho viste, soprattutto alla fine!
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Sulla questione allattamento, mi domandavo se sono così “sbagliata” o se sono la sola a non esserne entusiasta. Da premettere che non sto riscontrando particolari problemi, faccio allattamento al seno esclusivo e il bimbo sta crescendo bene. Al momento pochissimi ingorghi e comunque riesco a risolverli con un po’ di spremitura e impacchi caldi. Però mi pesa allattare, non riesco a capire tutta questa “magia” che gli viene attribuita, il fatto che - si dice - crei un rapporto unico e speciale con il bambino è così via. Mi viene anzi un po’ l’ansia a pensare che lui possa dipendere solo da me per il suo nutrimento, che massimo ogni 3 ore me lo devo attaccare per il mio bene e per il suo, stare sempre seduta per ore in posizioni più o meno comode con lui in braccio. Per non parlare dei vestiti e dei reggiseni sempre sporchi di latte nonostante le coppette assorbilatte e i capezzoli doloranti. Non voglio lamentarmi, so che avere figli comporta sempre sacrifici e mi sento comunque fortunata a poterlo allattare, però non nascondo che più di una volta ho pensato di tirarmi il latte e darglielo con il biberon, così da sentirmi meno vincolata in qualche modo. So che sono pensieri stupidi, forse è solo la stanchezza delle prime settimane…
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la dottoressa ha sconsigliato la pillola. Io sono stata costretta a smettere di allattare anche se non avrei voluto ma purtroppo ho avuto una prima un ingorgo che si è trasformato in mastite che ,nonostante venti giorni di antibiotico non sono riuscita a debellare..anzi più lei si attaccava più le mie ghiandole si infiammavano portandomi febbre altissima ,anche oltre i 39 di notte.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica. Io ho stoppato l'allattamento e ho fatto andare indietro il latte semplicemente non attaccandola più al seno. X qualche giorno il seno produrrà ancora latte. Ti basta spremerlo manualmente un pochino ( no tiralatte perché stimola esattamente come la suzione del bambino) in 4-5 giorni il latte andrà via e il seno tornerà normale.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice Diana dopo la montata lattea la pastiglia non serve a nulla. La cosa migliore dovrebbe essere spremere manualmente il seno se è molto pieno ma solo finché non senti meno pressione. In questo modo svuoti senza stimolare. Se hai modo però senti una consulente che ti possa dare le indicazioni più adatte a te.
    Per la notte speriamo che sia solo un caso isolato! Anche io ho avuto una nottata in cui sembrava non avere mai sonno e l'ho dovuto tenere tutto il tempo addosso, era l'unico modo per dormire sia io che lui.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia la pastiglia si dà prima di avere la montata, dopo non serve più.
    Io non sono fissata con l'allattamento al seno, ogni mamma fa come vuole, ma perché stai pensando di mollare?il bimbo cresce poco?
    Io sono in provincia di Torino e ci sono tanti consultori che fanno supporto all'allattamento. Se vuoi allattare prova a vedere in zona da te se hai questo servizio.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Jessica allatto esclusivamente al seno e gli orari che mi fa sono ogni due o tre orette solitamente verso le 9.30-22.00 poi mi fa verso le 00.00/1.00 poi verso le 3 ... Verso le 6.00 e poi alle 9.30/10.00 ..ovviamente ogni sera non è uguale ma pressappoco sono così gli orari ... Alterno i seni perché ogni volta su quello destro devo fare la spremiatura manuale per svuotarla 💪💪💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi stiamo bene! A noi l'allattamento sta andando benissimo ed Emma domenica compirà 1 mese e ha già preso quasi 1 kg e mezzo dalle dimissioni 😊 lei ha i suoi orari "fissi" x ora.... Dorme intorno alle 22.30 e mangia intorno alle 00.30/1.30, alle 4 e intorno alle 7/7.30. Cmq se riduci man mano le poppate non c'è bisogno delle pastiglie x far andare via il latte. Cmq che difficoltà avete? Non si attacca bene?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come va? Io prima notte insonne🫠 speriamo sia un caso isolato e non una regola che inizia oggi e va all infinito. Come va coi vostri bimbi? Io ho perso le speranze per l allattamento e vorrei capire come fare a smettere completamente, è necessaria la pastiglia?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia 😉 ma ho visto che lo vende anche bimbostore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Neolatte non l'ho mai sentito. Dove si può trovare? Io le do Humana 1. In ospedale essendo nata piccola piccola le davano lo 0. Poi una volta dimessa avendo raggiunto i 2kg mi hanno detto di proseguire con 1.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Chi può aggiornare la lista può mettere Martina nata il 19 novembre?🥰 Grazie mille 😊😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usato Novalac! Per lui sto provando a fare solo seno invece
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto il problema inverso quando è nato il mio bimbo perché era caldissimo...alla fine per un po' ce ne stiamo stati in casa perché c'era più fresco 🤷🏻‍♀️... bisogna fare quello che ci si sente 😊
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia è un buon latte. Sono iscritta ad un gruppo fb di prematuri perché il mio primo figlio lo è, e molte mamme lo utilizzano.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usciamo all'aria aperta, anche perché ho il grande che si annoia a casa e mi fa pasticci.
    Oggi siamo andati a vedere gli animali al bioparco. Siamo usciti verso le 10.30 e rientrati per le 16.00. Al sole si stava benissimo.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ma infatti sono combattuta tra esco a fare una passeggiata ma fa freddo oppure vado al supermercato o nei negozi e rischio l influenza ma almeno sta al caldo🤣e nel dubbio non esco
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi al supermercato?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto problemi con Leo per l'ittero... il giorno dopo essere stata dimessa.... il giorno dopo (per la consueta visita di controllo) me l'hanno portato in terapia intensiva... non vi dico quello che ho passato per 3 gg... essere andata in ospedale con lui nell'ovetto e tornare tenendo fra le braccia la sua copertina senza di lui....
    Il tutto poi si poteva evitare perché essendo un prematuro bisognava solo controllare (nei gg della nostra degenza in ospedale) se assumeva abbastanza latte (che non avevo.... ma il personale insisteva per l'allattamento materno...a volte anche giudicandomi come non capace di allatare il proprio figlio...).... se prendeva subito il latte artificiale non mi sarei mai dovuta allontanare da lui...
    Io per il momento ho ancora timore di portarlo fuori a passeggio... per il momento solo viaggi dal pediatra
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono già uscita da sola con Andrea, l'ho portata in giro sia in carrozzina che in fascia, siamo andate una volta a fare la spesa in alcuni negozi, un'altra dal pediatra, poi un giro al mercato... evito anche io gli affollamenti, ma per il resto se serve la faccio uscire. 50 minuti in auto non è molto, tieni conto che dormirà tutto il tempo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione