Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla! La mia prima bimba non si è mai lamentata x i dentini ad esempio 😊
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui di dentini ancora non se ne vedono, in realtà temo molto il momento in cui inizieranno a uscire 🥲
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri a Milano sono uscite le graduatorie del nido comunale… ovviamente non siamo dentro 🤦🏻‍♀️ di poco in realtà, ma nessuno può garantirmi uno scorrimento quindi siamo corsi da un nido privato che avevamo già visitato preventivamente. 700 euro al mese, che batosta. Sembra che in qualche modo si debbano punire quelle coppie dove entrambi i genitori sono lavoratori… assegno unico quasi inesistente, nido costossimo. Oggi sono proprio demoralizzata
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo sto mandando, ha fatto una settimana di pausa dopo il parto ma poi ha ripreso, sia perché va molto volentieri sia perché così la gestione per me è più facile. Ogni tanto si ammala, ma l'anno peggiore è stato il primo già dal secondo molto meglio.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saliva a go go noi❤💚 devo cambiare sempre i bavaglini!!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe! Noi uguale!! Cambio almeno 3/4 bava al giorno x quanto sono zuppi 😅😅 la mia prima bimba non sbavava così tanto 😅 però ad Emma è spuntato il primo dentino
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ma anche i vostri bimbi producono saliva a dismisura?? Da qualche settimana continuo a cambiargli bavaglini tutto il giorno e sono tutti sempre zuppi… eppure non vedo dentini che stanno uscendo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se cresce bene lo asseconderei. Saprà lui quanta fame ha! 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso gioca con tutto ciò che gli facciamo vedere cerca di prenderlo, quando mi allontanò mi prende per la maglia🤣i denti al momento gli danno un grande fastidio, sbava e cerca di mettere tutto in bocca, abbiamo preso quei giochini apposta e li usa tanto. Devo dire però che il sonno per i denti non lo perde e anche se si sveglia ogni 3 ore poi si riaddormenta subito. IP grande problema al momento è il mangiare: mangia 200 ml e fa 2 poppate pomeriggio e sera perfette ma di notte e la mattina le fa spezzettate, mangia mezzo biberon alla 1 poi mezzo alle 4 poi mezzo alle 7 poi mezzo alle 10😂consigli?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte😁noi eco alle anche fatta a 3 mesi e hanno tolto appunto la parte sotto. Jacopo dormiva benissimo ed eravamo arrivati a una sola sveglia intorno alle 3/4 di notte e da qualche giorno è tornato come a 1 mese...si sveglia ogni 3 ore😪spero sia la famosa regressione e che si stabilizzi a breve. Lui di giorno fuori nell ovetto dorme anche ore e ore poi mangia e altre ore e di notte dorme uguale. Se stiamo a casa faceva dei giorni interi senza dormire e la sera era intrattabile...poi ho capito che di giorno a casa ha troppi stimoli e lo devo addormentare cullandolo e così Vs bene, dorme 1.5 h/2h mattina e anche pomeriggio. Oppure un trucchetto che ho imparato: metterlo fuori all aria e si addormenta...a pasqua a dormito dalle 12 alle 3 e noi ci siamo rilassati un sacco😁
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi l'abbiamo fatta lì 😊
    Anche Emma è super attenta a quello che fa la sorella e appena la vede le sorride sempre e le fa tanti versetti.... È veramente dolce vederle interagire ❤️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, io impazzirei a casa con tutti e due. Anche il mio ha 2 anni e mezzo ed è un vulcano. Va al nido mezza giornata e si sfoga per bene, poi torna a casa, fa il pisolino, merenda e giochiamo/usciamo. Il piccolo ha preso raffreddore, tosse e congiuntivite, ma tutto in forma leggera.

• Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello cicciotello!
    Jacopo non so quanto è lungo, ma pesa 6,5kg.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al regina fanno questa eco entro i 4 mesi e la pediatra ha preferito andassi lì piuttosto che in un altro ospedale.
    Anche Jacopo prende i giochini e li porta a sé.
    Lui è anche molto attento a ciò che combina il fratello, non lo perde di vista!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima non è mai andata al nido e sta a casa con me. Inizierà direttamente la materna a settembre e spero che non porterà tutti i virus possibili ed immaginabili a noi genitori e soprattutto alla sorellina 😅😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme bis, ho una domanda per voi:
    State mandando i grandi al nido?
    La mia ha 2 anni e mezza e ancora da quando è nato Raffaele non l'ho più mandata per paura che si ammalasse e ammalasse anche lui..Specifico che la mia grande si ammala molto ed in malomodo, quindi sono un po' scottata dalla mia esperienza con lei
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua tutto bene! Raffaele ha fatto 3 mesi il 30 marzo e pesa 6800gr per 63cm!
    Facciamo allattamento esclusivo e per ora sta andando bene!
    Per l'eco alle anche ti fanno togliere i pantaloni, sbottonare e alzare il body e slacciare il pannolino, quindi ti consiglio uno spezzato in maniera tale da riuscire a scoprire la parte sotto senza lasciarlo nudo!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diana! Noi stiamo bene 😄 Emma cresce tanto ed è sempre più attiva e curiosa verso il mondo che la circonda 🥰 ora ha imparato a coordinarsi con le manine e prende i giochini e a volte il ciuccio e la vedi gesticolare con queste cosine in mano 😆 è buffa! Cmq noi l'abbiamo fatta quasi 2 mesi fa l'eco alle anche e lei aveva uno spezzato (x la precisione jeans e felpa) 🤭🥰
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Domani abbiamo l'eco alle anche. Per chi l'ha già fatta, come consigliate di vestire il bambino?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio😊 visto che é da un po' che non posto piú scrivo anche qui in mamme di dicembre 2022 anche se il mio Leo dalla dpp del 1/12 é voluto nascere il 09/11💙 perció oltre che su mamme novembre 2022 sono anche qua... Leo é oltre i 7 kg 👍 (alla faccia che é nato prematuro di 36+6!💛), ormai sono passata a 210 di latte anche 4 poppate al giorno, e non mi lamento affatto se non per il peso...ho la schiena che grida vendetta😅 e lui adora stare in braccio! ma per il resto dorme quasi 12 ore la notte, e incrocio le dita che possa mantenere questo ritmo🤞 é davvero un bravo bimbo, settimane fa si alzava anche alle 4 di notte ma poi é giá da un po' che riesce a svegliarsi anche alle 5 o a volte anche verso le 7 (iniziando la sua notte esempio alle 19), fra poco si inizia con lo svezzamento! Crescono troppo in fretta questi topini❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emma se stiamo a casa fa micropisolini di max 20 minuti e si addormenta solo in braccio 😅 se usciamo invece si addormenta da sola nella navicella o nell'ovetto e dorme ore e ore finché non torniamo a casa 😆 al massimo si sveglia un attimo, la allatto e riprende a dormire. Però poi la sera di solito va a letto x le 20.30 (oggi addirittura alle 20) e dorme tranquilla fino alle 7 (però mangia 2 volte durante la notte ma senza svegliarsi)
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A lei ha tagliato la gengiva e ora deve solo spuntare tutto fuori 😅 anche a lei è un incisivo centrale inferiore. Speriamo non morda quando allatterà 😅😆
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando lo faccio dormire di giorno di solito lascio una lucina accesa per non fare proprio buio completo. Come app io conosco baby tracker e anche Alma Dolcenanna. Baby tracker la usavo con il primo, forse dovrei iniziare anche con il piccolino perché di giorno dorme ma non ho ancora capito se ha già dei ritmi o no e in caso vorrei iniziare con una routine
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sì anche al mio stanno per spuntare quelli sotto, ancora non sono usciti ma si vedono bene 😳 anche il primo però li aveva avuti presto, a 5 mesi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qualcuna sta avendo a che fare con i primi dentini? Ad Emma è spuntato il primo 😅 non ce l'aspettavamo così presto! La nostra prima bimba ha iniziato a 9 mesi e mezzo a mettere il primo 😅
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, quando sono così piccoli è giusto che vedano la luce di giorno e il buio di notte, così prendono i ritmi circadiani. Anche il mio fa come la tua, di giorno si addormenta solo in braccio e quando dorme più profondamente lo faccio scivolare di lato sul divano così che posso allontanarmi e fare faccende ecc. dandogli un occhio. Poi fa pisolini di 30/50 minuti in media, non di più.
    Invece di notte dorme da solo in culla e se si sveglia si riaddormenta da solo (dopo aver mangiato). Adesso tira anche 6/7 ore.
    L’app si chiama “Napper”, è a pagamento ma è fatta benissimo. Penso ce ne siano di simili gratuite però
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi accorgevo che di giorno dormiva pochissimo e arrivava a sera esaurito, semplicemente perché - ho capito poi - di giorno (a differenza che di notte) non è in grado di addormentarsi da solo, ha bisogno del contatto e di essere cullato a lungo. E ha assolutamente bisogno di fare tanti piccoli pisolini per non innervosirsi. Ho quindi iniziato a usare un’app per monitorare il sonno e cerco di fargli fare finestre di veglia di 1 ora e 30 - massimo 2 ore, per poi farlo addormentare ogni volta. Devo dire che da quando faccio così mi trovo benissimo, dorme anche di più la notte e so come organizzare i momenti in cui lui è sveglio in maniera più ordinata (tra poppate, cambio pannolino, tummy time ecc).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo anche per noi dai🤞 comunque sto leggendo un po' di articoli che individuano la regressione del sonno anche prima dei 4 mesi, prendono come range 3-4 mesi quindi effettivamente potrebbe essere! Almeno c'è un valido motivo e magari tra un paio di settimane torniamo a dormire di più 😅🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Bea ha avuto questo cambio tra i due mesi e i tre aveva preso un buon ritmo di giorno faceva 1ora e 30 di la mattina e 1.30 il pomeriggio poi per la notte sempre stato molto difficile dormire più di 3/4 ore ma comunque recuperavamo di giorno, adesso invece niente😵‍💫 tanto alla fine pare che appena prendano un'abitudine e ti rassereni dopo poco sparisce 😅 si e poi arriveranno anche i dentini
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, la mia Bea non è mai stata dormigliona né di giorno né tantomeno di notte😵‍💫 aveva preso un buon ritmo verso i due mesi, ma ora siamo ritornate ai piccoli pisolini di giorno dell'inizio e la sera si sveglia ogni 3 ore circa..credo tu possa stare tranquilla Bea ha fatto giorni da piccola piccola in cui avrà dormito max 8 ore tra giorno e notte e sta crescendo benissimo , credo che semplicemente ci siano bimbi che dormono di più e altri che dormono meno. Io ormai sono tre mesi e mezzo che non ho tregua ma ho trovato il nostro equilibrio nonostante davvero poche ore di sonno ma sono sicura che anche voi troverete presto il vostro🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana , ho appena letto il tuo messaggio.. hai perfettamente ragione. Io mi sono permessa di scrivere così solo rimanendo inerente alla possibilità di fare più cesareo ( pensando il problema fosse solo quello ) ma è vero,. Per fare figli bisogna far incastrare tantissime esigenze varie e non sempre è così semplice.
    Goditi i tuoi bimbi 🥰❤️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente non me la sento perché vedo il mio corpo diversissimo (ok che sono passati solo 3 mesi, ma mi è uscita un'ernia e al momento ho diastasi addominale), vivo le gravidanze con ansia perché il mio primo figlio è nato poco più di un kg ed è stato in terapia intensiva e in ultimo per la gestione familiare.
    Io lavoro part time (7 ore al giorno contando gli spostamenti) e gestisco tutto da sola.
    Dove lavora mio marito fanno storie per ogni tipo di assenza, anche grave. Pensa che non hanno rinnovato il contratto ad un suo collega che ha chiesto di essere riassunto qualche mese più avanti perché la moglie aveva bisogno di cure per un tumore. Ti lascio immaginare se dovesse chiedere giorni di permesso per malattia figli o altro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione