Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui siamo a 6 mesi e mezzo e di dentini nessuna traccia! Ma è normale?😅
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, qui tutto bene tra un paio di giorni abbiamo il controllo dell'udito.
    La settimana scorsa sono usciti uno dopo l'altro i 2 dentini inferiori e mi sono presa qualche bel morso anche io! Per fortuna è durato solo tre o quattro giorni, ero già pronta a mollare tutto 😅.
    Avevo letto che può funzionare dire un "no" deciso e staccarlo dal seno, ma chissà se funziona veramente. Io l'ho minacciato di non dargli più il latte 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? 🥰 Ho una domanda x voi: anche i vostri hanno imparato a mordere? È già da qualche giorno che Emma a volte mi morde mentre allatta e non vi dico che dolore 😅😅 è una fase che passa? 😅
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare il corso di disostruzione pediatrica se già non lo hai fatto, perché comunque prima o poi dovranno mangiare e sono informazioni che è importante sapere! Ieri ho dato a mio figlio dei pezzettini di pasta e ha apprezzato tantissimo 🙂 ha assaggiato anche il melone.
    Io ho iniziato direttamente con il latte humana 2 quando ho dato l'integrazione con il mio, su indicazione della pediatra.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo. Il mio (nato un gg prima del tuo), ha i conati se solo avvicino il cucchiaino alle labbra. Aspetterò. Farò un misto tra svezzamento classico e autosvezzamento.
    Comunque perché non il pane? Con il primo figlio, per imparare a gestire i pezzetti, mi avevano consigliato di dargli il culetto del pane (tipo baguette).
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha è vero, anche a me viene male pensare di mettermi a fare i brodi, le pappette, il cibo super sano senza sale ecc. 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte, qui tutto benone al momento. Pappe abbiamo iniziato già da circa 3 settimane e siamo passati già anche alla cena perché lui ha ben 4 denti e altri 2 in arrivo...approccio tradizionale ma gli sto dando da subito tutto, anche l avocado per dire. Anche lui non sta zitto un secondo🤣si rotola in entrambi i sensi e striscia anche fuori dal tappeto infatti dovremo prendergli il recinto temo.
    Avrei voluto fare autosvezzamento ma ho una paura folle...la pediatra mi ha detto di non dargli il pane ma di provare con le verdure cotte a pezzetti, appena rifaccio il brodo provo e poi noi ora passiamo all humana 2...qualcuno che è passato già?problemi?piuma ma focaccia anche per lei?
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio adesso un po' meglio, ma ha avuto una perforazione timpanica a causa del raffreddore. Sta sotto antibiotico e con un paio di settimane dovrebbe risolversi 🤞
    Lui striscia come un serpentello per raggiungere i giochi e sta abbastanza seduto anche se dopo un po' si ribalta. Ho iniziato a dargli qualcosina da mangiare perché si mostra moooolto interessato, anzi proprio si arrabbia se non mangia anche lui! Sto usando un approccio un po' misto, tra qualche pappina e qualcosa che cucino anche per noi.
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!🥰 come crescono velocemente
    Noi abbiamo iniziato da poco lo svezzamento, al momento tradizionale poi vedremo se inserire qualche elemento di autosvezzamento, ma non sembra molto interessato quindi aspetteremo ancora un po’ forse. Vado ancora di tetta, avrei voluto passare all’artificiale ma non ne vuole proprio sapere di prendere il biberon o la tazza.
    Anche mio figlio non sta zitto un secondo e non sta fermo un secondo 😂 sa girarsi benissimo da pancia in su a pancia in giù, ma il contrario fa ancora fatica

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao effe ! Noi stiamo bene 😄 Emma cresce tanto e fa nuove scoperte ogni giorno 😆 lei oltre a saper già rotolare da sopra a sotto e viceversa, ha iniziato un po' a strisciare (o verso dietro o davanti o gira come un orologio)🤣🤣🤣 poi ogni tanto prova a mettersi sulle ginocchia. Noi abbiamo iniziato lo svezzamento da una settimana xk lei ci è sembrata pronta e devo dire che sta andando bene 😁👍 cmq proseguiamo anche con l'allattamento al seno dopo ogni pappa . Lei adora stare seduta ,sul seggiolone si mantiene bene ,ma senza appoggio ovviamente ancora non riesce a stare a lungo seduta. Ci vuole ancora un po' di tempo stai tranquilla 😉 ultima cosa, non sta MAI zitta nemmeno x un secondo 🤣🤣🤣 parla in continuazione con tutti i suoi versetti,da quando si sveglia la mattina finché non va a dormire la sera 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come stanno i vostri bimbi? 🥰 State iniziando lo svezzamento? Sopratutto, stanno già seduti? Il mio, quando vuole , sta dritto sul seggiolone e sta seduto qualche istante anche senza supporto, quando invece è un minimo stanco si accascia di lato 😅 ciononostante sembra che voglia già gattonare, da un paio di settimane si mette da solo a carponi e molleggia in quella posizione. A volte striscia un pochino in avanti ma soprattutto indietro. Staremo a vedere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze oggi ci sarà un webinar gratuito sullo svezzamento, tenuto dalla dietista Verdiana Ramina! Future mamme Dicembre 2022 1
    https://academy.nutricam.it/lista-di-interesse-tagli-in-sicurezza/?fbclid=PAAaZT-ER-DQh3s5FJ_z533sAZcUICEM87Eqi3UnRNdkBvr5pbp0HCnr1slYM
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio quest'anno niente 😞😞 neanche alla festa del papà, non so perché
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri simona e a tutte voi!
    Mio figlio di 2 anni e mezzo mi ha portato due lavoretti fatti al nido. Mi emoziono sempre. 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri mamme 🥳🥳🥳❤️🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi ragazze.... Diciamo che abbiamo passato una settimana in bianco😆 oggi ha ricominciato a dormire di più durante il giorno e spero che sia un buon segno anche x stanotte 😅 cmq Emma fa solo 2 poppate nella notte (intorno alle 2 e verso le 5/6... Prende il seno solo x mangiare),però ultimamente si sveglia spesso e poi canta, rotola, gioca con la coperta, ride e si riaddormenta SOLO appiccicata a me 😅 il problema è che io non riesco a dormire con lei nel letto. E quindi ogni volta che la rimetto nel suo lettino accanto al nostro dopo poco (o subito) si risveglia e si ricomincia daccapo 😅😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bimba nata ad inizio gennaio comunque si notti disturbate poppate impossibili in cui non si sa se ha fame o no secondo me sono i denti ogni tanto si attacca si stacca e si gira piangendo che fatica
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 4 mesi no, però dopo i 5 ha iniziato a dormire un po' peggio e risvegliarsi un po' piu spesso e non fa più le tirate che aveva cominciato a fare 😞 speriamo che con le pappe cambi qualcosa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, se può consolarti io non ho mai dormito più di tre ore di fila a notte da quando è nata Bea e non so se sia stata regressione o altro ma fino a qualche giorno fa si svegliava ogni ora-ora e mezza durante notte😵‍💫 non credo lei sarà mai una dormigliona
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri cuccioli? C'è qualcuna che come noi sta combattendo con la regressione del sonno? 😅😅 Ditemi che non sono sola 🤣🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ultimamente un giorno si e un giorno no è intrattabile. Una volta sono i denti un altra sicuramente questi scatti di crescita, mi rendo conto della differenza perché con i denti mangia meno mentre con gli scatti mangia di piu🤣
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere utile io utilizzo un’app che mostra gli scatti di crescita in base alla dpp inserita. Chiaramente è da prendere come indicazione e non come legge, ma è fatta davvero bene anche perché spiega in maniera scientifica e chiara come evolve e cresce la mente del neonato. Si chiama “Ehi, sto crescendo”
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Jacopo. Sono corsa a comprare quei giochini che si mettono in frigo.
    Il primo figlio ha messo i primi dentini ai 7 mesi, pensavo che il secondo facesse lo stesso.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nato il 21/12 lo ha avuto lo scorsa settimana, difatti ha preso più di 300g. Sempre scorsa settimana ha imparato a girarsi a pancia in giù.
    Quindi penso si sia trattato di uno scatto di crescita.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Che io mi ricordi no, ma ogni bimbo è diverso. Noi invece quasi l'opposto...ci sono stati 3 giorni in cui Emma ha mangiato pochissimo, si lamentava in continuazione e voleva stare sempre in braccio di giorno. Ora x fortuna va meglio ma abbiamo capito che è colpa dei denti xk poverina ha le gengive rosse e gonfie ❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non mi sono spiegata bene. Tu vedi differenze tra due adulti allattati da piccoli al seno o con artificiale? Non sapresti neanche dire prendendo due persone adulte chi lo è stato e chi no. Detto ciò intendevo dire che il latte materno è sicuramente la scelta migliore è non stiamo discutendo di questo...dando il latte artificiale non stai facendo del bene a tuo figlio ma non stai facendo neanche del male. Il latte artificiale non è veleno e non fa male ai nostri bimbi, quindi dopo 5 mesi di allattamento esclusivo, quando un bambino inizia con le pappe se si prende un biberon di artificiale e la sera il materno non starà male...starà benissimo. Se poi sei fortunata come me che il mio se ha fame mangia tutto senza fare differenza tra seno biberon e cucchiaio sei a posto 🤣
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏
    Condivido quello che hai detto.
    Mi pare di aver capito che ha anche un altro figlio (carolina correggimi se sbaglio), andrà a lavoro e come tutte avrà da gestire casa e commissioni varie. Se nelle ore in cui il bimbo è a lavoro prende un po' di artificiale non cambia nulla. C'è bisogno anche di un po' di praticità nella vita.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono informata molto per il primo figlio (allattato fino ai 2 anni sopportando molti commenti) e sto continuando a studiare l'allattamento perché lo vorrei integrare nel mio lavoro, e forse proprio per questo mi passano per la testa pensieri un po' "estremi" di trascurare il mio bambino, di fargli un torto e non trattarlo come il primo, di non star facendo abbastanza e blabla... Ho letto i vostri commenti e sono stati come delle carezze, mi hanno aiutato a razionalizzare che se in una settimana oltre al mio latte prenderà quei 5-6 biberon di latte artificiale andrà tutto bene lo stesso. Riconosco il valore del latte materno, ma mi sono voluta lanciare questa boa di salvataggio a cui ricorrere in caso di difficoltà. Poi il mio bambino avrà il mio latte quando vorrà (in mia presenza ovviamente) e per quanto vorrà ma devo riconoscere i miei limiti.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma sono un medico e non vorrei che venissero divulgate informazioni errate. I benefici del latte materno sono noti e risaputi ormai da tempo sulla base di centinaia di migliaia di studi scientifici in tutto il mondo. Non si possono mettere sullo stesso piano latte materno e artificiale. nel 2023,, non è accettabile una cosa del genere. Posso capire l'epoca delle nostre madri e nonne, ma nel 2023 direi proprio di no . Le informazioni oggi ci sono e sono di facile reperibilità per tutti. Sappiamo tutti, anche i muri, che il latte materno è diecimila volte meglio dell'artificiale e, ripeto, non è che così perché lo dico io, ma perché lo dice la scienza. Fatta questa fondamenta premessa ribadisco che sono assolutamente a favore della libera scelta della donna. Fosse per me farei scegliere alla donna addiritta tra parto cesareo e naturale. Se la madre non vuole allattare.per motivi suoi non allatta ed è liberissima di dare l'arficiale, ma deve essere una scelta informata e ponderata sulla base di costi benefici e deve ben sapere a cosa va incontro il suo bambino e quali rinunce sta facendo. Questa mamma è dispiaciuta a lasciare l'allattamento materno ed è per questo che le consiglio di rivolgersi a chi di competenza e informarsi a dovere. Se, dopo essersi informata, sceglie cmq l'artificiale ben venga, ma deve assolutamente essere una scelta consapevole e informata. Per favore, non diffondiamo informazioni sbagliate. Nel 2023 non è accettabile . No, il latte artificiale non è, nella maniera più assoluta, uguale al latte materno. Ma proprio no. Sarebbe dare uno schiaffo alla scienza.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a questo...vedi differenze tra una persona allattato da piccola col seno o con artificiale?no...ci sono malattie che vengono solo se i bambini sono allattati con artificiale?no.
    Hai allattato 5 mesi e sei tra le fortunate mamme che possono dire di aver allattato il proprio figlio...vai con l artificiale serenamente.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 io ieri sera ho provato a dargli un po' di biberon e ha bevuto 30ml poi un pochino al seno per integrare, così ho visto che anche il sapore lo gradisce e non lo rifiuta. Adesso sarà latte mio +scorta di formula, appena inizierà a mangiare sarà latte mio +qualcosa da mangiare
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, non sto rinunciando all'allattamento ma solo inserendo un'aggiunta di artificiale da tenere per sicurezza quando io non ci sono. Ad esempio se il lunedì sto fuori tutto il giorno e non sono riuscita a tirare tanto latte so che all'asilo hanno qualcosa da dargli. Io poi quel giorno a lavoro mi tirerò o spremerò il latte che riesco e il bambino quando è con me prenderà il seno. Non essendo un lavoro full time manterrò comunque molte poppate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione