Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? 🥰 Il mio bimbo ha compiuto ieri 13 mesi. Come vola il tempo 😍 spero che i vostri cuccioli stiano bene. Ho letto che camminano già, ma il mio non ancora e inizio a preoccuparmi. Premesso che ha iniziato a gattonare prestissimo, infatti gattona veloce come un fulmine, si alza e si arrampica ovunque, insomma non sta fermo un attimo, ma di camminare proprio non se ne parla. Muove qualche passo tenendosi ai mobili oppure alle nostre gambe/mani e basta. Devo preoccuparmi?
    Per il resto invece tutto regolare, ho smesso qualche giorno fa di allattarlo perché mi aveva morso un capezzolo e avevo un dolore incredibile. Devo dire che non sembra ne abbia risentito più di tanto… già da un mesetto comunque le poppate si stavano diradando. Mangia tantissimo ed è sempre allegro, anche se l’asilo lo stanca molto (ormai sono tornata a tempo pieno quindi ahimè rimane fino alle 17.30 tutti i giorni)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Simonaaaaaa eh sì il mio ha iniziato a camminare in questi giorni 💙💙💙💙 come è volato il tempo! Ciaoo✋💙🎊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! 😍 Sto rivivendo spesso quei momenti con il pensiero in questi giorni. Il mio piccolino ha appena fatto il suo primo compleanno e ormai non lo vedo più come il mio "bebeino" ma come un bambino che sta crescendo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze un anno fa come oggi eravamo impazienti di conoscere i nostri amori 🥰❤️ e ora stanno x compiere 1 anno (o lo hanno già compiuto i primi della lista) 😍😍😍 ma vi rendete conto?!?! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno! Io l'ho fatto con il più grande, con il secondo devo farlo più avanti. Come reazione aveva avuto una mezza giornata di febbre dopo 10 giorni, al momento della vaccinazione mi avevano avvisati che sarebbe potuto succedere. Infatti mi avevano richiamata dal nido perché aveva la febbre (mi pare intorno ai 38) e facendomi due conti ho capito che era per il vaccino.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme😊 noi la prossima settimana abbiamo il vaccino del morbillo varicella piú (abbiamo scelto di farlo anche se facoltativo) il meningococco quello che si puó prendere dai 2 anni.... sono un po' preoccupata per quello del morbillo.... con gli altri vaccini del meningococco gli era venuta la febbre la sera e sono preparata, ma questo del morbillo é un'altra cosa.... avete esperienze con altri bimbi? Gli é venuta subito la febbre oppure a distanza di giorni? Altri effetti collaterali importanti?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh giá, entrambe il 1 dicembre😉 mi fece sorridere questo curioso dettaglio😅😉😊 del tipo che esclamai fra me e me una cosa simile a "ma dai?!"
    Leo sta giá in piedi anche da solo se si aggrappa al box....penso che magari anche fra meno di un mesetto lo possiamo veder muovere i primi passi! ..... non dirlo a me sul tempo che passa🥺😢.... guardo le sue foto di un anno fa..... e ...... niente meglio fare un'altra cosa altrimenti piango!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri!!! Mi ricordo che eravamo compagne di data, anche il mio ha anticipato 💙 io mi sto rendendo conto proprio in questi giorni quanto sia diventato grande!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Ravenna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo topo Leo il 9 ha compiuto il suo 1 anno di vita🥺😢💙👶 e niente.... diventano subito grandi!!!!! E doveva nascere invece il 1 dicembre😅 la vita é cosí!!!!!
    Auguroni anche ai vostri piccoli cuccioli!
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui siamo quasi a 11 mesi e sto ancora allattando (sopratutto la notte). Anche se ormai mangia di tutto e tanto, però al latte non rinuncia. Latte artificiale assolutamente non lo vuole, quello vaccino neanche. So che comunque dopo l’anno non è indispensabile che prendano il latte se non gradito, basta nel caso integrare con altri latticini. Il problema nel mio caso (credo un po’ di tutte) è che ormai il seno è più una coccola, un modo per calmarlo subito e farlo addormentare, per cui sinceramente non so come fare a staccarlo 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 🤩💘
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi, proprio il mio secondo figlio, nato a dicembre appunto, è arrivato mentre allattavo. la prima figlia aveva 8 mesi ed io sono rimasta incinta. Preciso che NON era cercato, ma ovviamente avendo usato metodi anticonzionali "naturali" non era neanche evitato. Per la cronaca, avevo 35 anni SUONATI quindi tutto mi sarei aspettata tranne che questa "sorpresa" 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono rimasta incinta che ancora allattavo ma mio figlio aveva 16 mesi e avevo appena avuto il capoparto
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah certooooo !!!! 💖🤩🤣 ma guarda finché allatto non so cosa aspettarmi e soprattutto quando succederà 😘... Se c'è qualcuna che è rimasta incinta allattando !?!?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 tanti auguri allora per la ricerca 🥰 facci avere notizie 🍀🤞
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente....Emma rifiuta il latte artificiale (ho provato quello liquido) ma beve il latte intero! X ora poco e solo a colazione, man mano ridurrò le poppate e aumenteremo con le quantità di latte , tanto ormai manca poco al loro primo compleanno 😅😍❤️ ma ci pensate??? È già passato un anno ❤️🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Simona, Achille sta bene, va al nido da settembre, ora gattona, si alza in piedi e da qualche giorno fa i primi passi...guarda anche io allatto ancora ..il pomeriggio quando lo vado a prendere e la sera .. tra l'altro ora volevo anche iniziare la ricerca della seconda gravidanza 😘😘😘😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona! Il mio gattona tanto, si alza e si sposta ma non cammina ancora. Io lo allatto, di solito dopo l'asilo e poi per dormire. Quando ancora non era svezzato per un periodo ha preso il latte in polvere mentre era all'asilo e lo beveva senza problemi, quando ha iniziato a fare caldo però ha smesso di volerlo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma 😊 che brava che inizia a lanciarsi Irene 🥰👍🏻 Emma x ora cammina solo appoggiata ai mobili. Se penso che Sofia al posto suo già camminava mi fa strano 😅
    Cmq ti dico la verità che non mi sono stufata di allattare, ma semplicemente da quando sono tornata al lavoro abbiamo ridotto le poppate gradualmente (praticamente lei non le cerca più) e al momento la allatto solo la mattina presto, il pomeriggio prima del riposino,la sera prima della nanna e al massimo 1 volta di notte. Però volevo iniziare ad introdurre il latte xk ad esempio lei la mattina poppa nel letto ma poi mangia cmq sempre uno yogurt dopo x colazione....a questo punto alternerei anche il latte o lo sostituirei con il latte. La notte quando si lamenta a volte si riaddormenta solo con il ciuccio. Cioè sto notando che è lei che inizia a staccarsi dalle poppate e quindi a questo punto inizierei ad introdurre il latte x ridurre man mano le poppate nella giornata. Non smetterei di allattare di colpo 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi ? C'è qualcuno che ha già iniziato a camminare? 🥰❤️ Io vorrei iniziare a smettere di allattare ora ...x chi l'ha già fatto, i vostri bimbi hanno accettato subito il latte artificiale? 😊
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io stessa situazione, fino alle 3-4 di notte tira nel suo lettino, poi si sveglia male e lo spostiamo nel nostro altrimenti non dormiamo più. Lui si addormenta solo con il ciuccio (anche se allatto ancora), comunque non cambia molto ahimè…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia usa il ciuccio ma si addormenta in automatico quando la allatto 😆 ma lei ha sempre dormito nel suo lettino accanto a me ovviamente x essere più comoda con l'allattamento....ora sto aspettando che non faccia più risvegli o al massimo solo 1 e poi voglio spostarla in cameretta con la sorella 🤞 al momento si sveglia 1 o 2 volte ma abbiamo passato una brutta fase di regressione del sonno x una luuuuunga settimana 😅😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😊 meglio così allora 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io addormento il mio al seno..ahahhaha se c'è qualche volontaria che ci spiega come fare senza benvenga ☺️
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille !
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Qui tutto bene 😊 l'unica cosa è che non lo riesco a spostare dal nostro letto. La maggior parte delle volte riesco a fargli fare la prima parte della notte nel suo lettino ma poi non riesco a rimetterlo. È anche vero che sono così stanca che ormai vado in automatico e nemmeno ci provo più 😔
    Vorrei provare a farlo addormentare senza seno, qualcuna che lo fa può spiegarmi come ci riesce? (Non usa il ciuccio)
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti consiglio di andare sul gruppo di future mamme dicembre 2023. Io ho partorito a Milano ma in Mangiagalli. Comunque in generale quando fai il corso preparto ti dicono tutto l’occorrente da portare; ho visto che ci sono comunque dei contatti (un’email) a cui puoi rivolgerti, si trova facilmente su Google
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato oggi l’asilo! Andato tutto alla grande e il nido che abbiamo scelto mi piace veramente tanto, sia per l’impostazione dei pasti e dei sonnellini, sia per il tipo di giochi e attività proposte 🤗 domani e dopodomani ancora inserimento, poi si vedrà! Ma lui si è ambientato subitissimo
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Precisa Luglio 2019 Milano
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuna di voi ha il parto previsto per fine dicembre e magari al San Raffaele di Milano?
    Avete già iniziato corso preparto? La lista dell'abbigliamento ecc... Chi la dà?
    Grazie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? 🥰 Cosa raccontate di bello, qualche novità? 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, innanzitutto congratulazioni e goditi ogni istante di questo meraviglioso viaggio!💕
    Come già detto da altre mamma è molto soggettivo ed è verissimo che le taglie variano molto da marca a marca, io posso dirti che nel mio caso in realtà i cm non valgono perché la mia piccola che ha 8 mesi ora veste 12 nonostante non sia lunga come una bimba di 12 e per l'inverno sto già vedendo 12/18.
    Se quello che ti hanno regalato è estivo magari nel caso in cui vedi che può andarle già ad aprile provi ad adattarlo, magari metti un body a manica lunga sotto o un giacchetto, ora non so nello specifico cosa ti abbiano regalato ma puoi adattare tutto..io mi ricordo che ad aprile iniziai a fare il cambio stagione per il caldo ma poi abbiamo avuto un maggio bello frizzante e le cose non le andavano più quindi ho improvvisato magliette lunghe sotto cannottiera oppure body lunghi.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Laura intanto congratulazioni che gioia 💕💙 allora per dirti mio figlio è nato a fine dicembre, il 20 dicembre, con cesareo programmato e ho fatto in tempo a mettergli la taglia 0, ma già a 3/4 mesi invece siccome ha fatto uno scatto di crescita esponenziale vestiva già 6 mesi per alcune marche.. poi considera che a 6 mesi sei già in estate e dovresti avere il vestiario estivo ma anche primaverile se ci sarà pioggia ... quindi diciamo che per il vestiario ti conviene regolarti quando il piccolo o la piccolo è nato/a ..se proprio la gente ci tiene ti faccia il buono regalo che puoi userai in base alla crescita del bimbo/a almeno per mia esperienza questo è il mio consiglio 💕💙 per il resto goditi questi mesi, è magico partorire a Dicembre ☀️✨💫
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione