Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, purtroppo non tutti i bimbi sono uguali e neppure le marche! Ti consiglio di fare riferimento ai cm anziché ai mesi per poter fare i confronti tra le marche😊. La mia bimba ad esempio vestiva 6 mesi di alcuni vestiti della Chicco che ci hanno regalato quando aveva 4 mesi, alcuni di H&M le vanno ancora ora perché vestono più grande e ne ha 8.
    Un bimbo di una mia amica nato 2 gg dopo la mia pesa 2 kg in meno quindi chiaramente lui mette taglie più piccoline. Io per sicurezza ho sempre comprato un po’ alla volta in base a quanto cresceva la bimba e quando è nata ho preso solo cose sui 56 cm per essere sicura, vedi tu!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura dipende dalla crescita del tuo bimbo/a ...noi siamo passati alla taglia 3/6 mesi (62cm) intorno ai 2 mesi di vita, alla taglia 6/9 (68 cm) al 4* mese e ora che sta x compiere 8 mesi veste già taglia 9/12 (74 cm)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Sono una futura mamma di dicembre 2023. Sapreste dirmi indicativamente quando avete iniziato a mettere la taglia 6 mesi ai vostri piccoli? Non ci capisco nulla con queste taglie. In linea di massima è vero che una taglia 6 mesi viene messa prima? Ho ricevuto un regalo di questa taglia e volevo capire se ha senso tenerlo o se è meglio prendere lo stesso prodotto di una taglia più piccola dato che mi è stato dato lo scontrino regalo.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Jessica! Io so che sarebbe meglio non metterlo sia per la questione zuccheri sia perché in questo modo introduci più calorie senza aumentare il senso di sazietà e quindi il bambino impara meno a regolarsi nell'alimentazione.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ io allatto ancora e quindi niente biscotto 😆 però anche con la prima bimba (che prendeva LA) ho introdotto qualche biscotto a colazione solo dopo l'anno (e nemmeno nel latte ma lo mangiava così)
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno😁qualcuna mette il biscottino nel latte?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se la tua Usl organizza corsi pubblici tipo open day , alcuni li fanno anche perché fino ad ottobre è lunga nel senso che se magari lei non ne vuole sapere delle pappe poi sei costretta a darle pezzetti, anche quelli online sono affidabili però sicuramente quelli in presenza ti permettono di fare prove con i manichini e magari hai già una percezione diversa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati, la mia Bea è una mangiona quindi il nome dovrebbe promettere bene!
    Puoi farle anche qualche gelatino con la frutta frullata ..io ho comprato questo stampi

Nuby - Polipropilene, 4 Stampi per ghiaccioli e gelati - riutilizzabili per bambini e neonati - colorati - 6+ mesi, Multicolore https://amzn.eu/d/4BzUfcf

Per quanto riguarda il supermercato calcola che i prodotti sono sempre molto controllati e soprattutto tracciati a livello di filiere perché subiscono molti controlli, poi dipende anche da cosa scegli e sicuramente supermercato o no la cosa più importante è lavare bene tutto ma questo vale anche per noi😅
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per i consigli Sara.
    Purtroppo ancora non ho fatto il corso, lo farò ad ottobre, prima non ho trovato niente. Forse è per questo motivo che sono bloccata..
    La mia Beatrice è interessata al cibo ma ancora non sta seduta da sola. Prossima settimana invierò a farle qualche omogeneizzato di frutta fatto in casa col bimby e magari qualche passato di verdura con un cucchiaio di parmigiano.. magari dopo qualche giorno inizierò a mettere anche un po di tacchino fatto a vapore e poi frullato in modo da abituarla a più sapori. E poi vorrei anche io iniziare a darle la pasta.. Ragazze ma secondo voi è meglio evitare di comprare frutta, verdura, carne e pesce al supermercato?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina!
    Bea ha fatto già dai 3 mesi tutti i pasti a tavola con noi perché già stava seduta quindi è sempre stata curiosa, vedendo la sua curiosità a 5 mesi e mezzo ho iniziato a frullare qualche verdura anche i carciofi e la frutta così per farle prendere confidenza con gusti nuovi, appena ho visto che era pronta per lo svezzamento (ovvero che stava seduta bene, che aveva perso il riflesso di estrusione, che era in grado di portare il cibo alla bocca) ho iniziato direttamente con la pasta, all'inizio farfalline piccole ma condite a pasta poi dopo due tre giorni ho indrodotto fusilli e spaghetti, poi è sempre un crescendo, prima magari condivo la.pasta con zucchine frullate ora invece metto zucchine a pezzi (sempre tagli sicuri) devi gradualmente accompagnarlo/a, loro sono bravissimi, devi solo fidarti e lasciarli esplorare..la paura c'è sempre ma poi vederli felici quando mangiamo ti fa stringere la pancia e fare un bel sospiro e dite andrà tutto bene! Poi se.capita che fa un gonato, cerca di restare tranquilla perché il tuo spavento può spaventare anche loro che poi prendono distanze dal cibo, se hai fatto un corso di disostruzione e sei ben informata sui tagli sicuri, stai serena, poi comunque saranno loro a farti capire quando sono pronti, non c'è un tempo preciso!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco benissimo Effe😔 io infatti mi sto godendo, nonostante il poco sonno, questi ultimi giorni che ancora non gattona perché so che poi sarà ancora più impegnativa 🥴 poi quando si dorme poco la più piccola cosa sembra essere gigante, ma mi ripeto che è un periodo e passerà, ora penso a godermela ancora un po' perché poi a settembre rientrerò a lavoro
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze!😊Mi intrufolo...
    Sono una mamma di febbraio e tra qualche giorno la mia bimba farà 6 mesi. Inizieremo lo svezzamento, vorrei fare autosvezzamento ma non so da dove iniziare perché il pediatra è a favore dello svezzamento classico...
    Chiedo consiglio a voi... Con cosa avete iniziato? Avete dato da subito sia pranzo che cena?
    Sara tu fusilli e spaghetti lì dai interi?
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo in un periodo tragico, veramente tantissimi risvegli a notte (fino a un mesetto fa ne faceva al massimo 1/2). Spero sia solo una fase di regressione del sonno.
    Vitto ha iniziato a gattonare come un fulmine da un paio di settimane circa ed è uno stress stargli dietro tutto il giorno 🥴 è un periodo veramente molto difficile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è emozionante leggere come stanno crescendo i nostri piccoli💖
    Beatrice è una grande mangiona, mangia di tutto, spaghetti, fusilli, fettuccine, carne pesce e ama frutta e verdura, noi abbiamo iniziato subito con l'autosvezzamento sarà che io essendo una cuoca non vedevo l'ora di cucinare per lei e mi sto divertendo da matti poi mi dà molte soddisfazioni mangiando di tutto..noi siamo a quota due dentini e per il momento non gattona anche se oggi sembrava proprio voler gattonare e continuava ad insistere ma senza risultati..non credo manchi molto e quindi mi godo ancora questa pace 😅 per il dormire non va benissimo nel senso che la notte ha diversi risvegli, ne ho provate di ogni e credo che a questo punto sia il caldo che influisca sui suoi risvegli😵‍💫
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah siii davvero! E passo le ore a pulire il seggiolone ogni volta😅 meno male che abbiamo un cane che mangia gli avanzi molto volentieri
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere tutti gli aggiornamenti...ognuno sviluppa diverse abilità 🥰 Emma è molto coordinata nel prendere le cose e portarsele alla bocca, infatti beve da sola l'acqua dalla sua borraccia, mangia da sola con le manine quando le faccio assaggiare le nostre cose 😊 però lei ancora non gattona e non si alza in piedi ma,come dicevo allo scorso messaggio, rotola in continuazione x raggiungere le cose 😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettergli davanti dei pezzi di pasta, ad esempio i fusilli che sono abbastanza facili da prendere, oppure avocado, insomma qualcosa di morbido e afferrabile (a forma di striscia) così piano piano dovrebbe iniziare a prendere con le manine e portarlo alla bocca.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Simona, noi stiamo bene! Achille ha 7 mesi, gattona e ha 2 dentini, con lo svezzamento stiamo procedendo a rallentatore sto provando una via di mezzo tra svezzamento e autosvezzamento💪💙 voi come state???
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se hai già esperienza con il primo figlio direi che per te è un metodo più che collaudato ☺️ adesso vedo se quelli che sta usando ora ci sono anche in versione mutandina e faccio la prova, grazie!!
    • Rispondi
  • Esse
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, anche io stavo valutando di passare alla mutandina perché Aurora se lo slaccia di continuo e poi anche metterglielo sta diventando un’impresa. Ti trovi bene? Ho letto che sarebbero più indicati per lo spannolinamento ma io vorrei metterglieli subito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, qui siamo arrivati a quota 9 dentini😅ha iniziato da 2 giorni a gattonare in giro per casa anche se una gamba se la trascina ma si alza ovunque sia nel box che sulle sedie sul divano...vuole stare proprio in piedi insomma.
    Ieri abbiamo iniziato la pastina, quella tempestina, vorrei tanto smetterla con ste pappine ma non so davvero da dove iniziare
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono buffi con quelle manozze 🙈 io a volte penso che abbia mangiato tutto da solo ma alla fine metà sta sotto al culetto sul seggiolone 😁
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio 🥰 a 7 mesi gattona come un fulmine e si arrampica, non sta fermò un secondo. È veramente davvero impegnativo. Lo svezzamento procede abbastanza bene, abbiamo abbandonato le pappette perché non c’era verso di fargliele prendere, stiamo facendo autosvezzamento ed è tutto un altro mondo, ci stiamo trovando molto bene anche se all’inizio ero molto scettica.
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio mangia di tutto, al contrario del primo che era fan del latte lui è molto vorace e se noi mangiamo vuole sempre partecipare.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie bimbe ora giocano insieme di più ☺️ solitamente quando devo cucinare le metto insieme sul tappeto e si intrattengono da sole ed è molto dolce vederle giocare insieme 🥰 Emma ormai gira tutta la casa......ROTOLANDO🤣🤣🤣🤣 ormai ha sperimento questo modo di muoversi nello spazio e rotola rotola rotola finché non arriva dove deve arrivare 🤣🤣🤣 è veramente curiosa! La sorella al contrario già gattonava molto bene a 7 mesi e iniziava ad alzarsi,ma lei x il momento continua così 😜 è anche vero che pesa già 9 kg e sembra una pallina rotolante 🤣🤣🤣 con lo svezzamento noi abbiamo introdotto quasi tutti i cibi e lei sembra sempre apprezzare (manca solo il pesce che inseriremo ora che siamo in vacanza xk lo troviamo fresco tutti i giorni)
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bene, è sempre in movimento e vuole strisciare/gattonare oppure si alza in piedi o prova ad arrampicarsi. Molto vivace! E adesso è nella fase in cui dorme solo se in braccio o al massimo nel lettone...anche se mi sembra stia migliorando. La cosa bella è che il fratello maggiore ha iniziato ad interagirci di più e sono adorabili!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo 8 mesi ancora sdentato💙👶
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come va? ☺️ Come stanno i vostri bimbi? 🥰
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È andata molto bene 🍀 ci eravamo preoccupati per l'udito perché ci sembrava che non reagisse sempre ai suoni, ma adesso sappiamo che sente bene! I vari raffreddori che ha avuto potrebbero avergli causato un abbassamento temporaneo dell'udito, o semplicemente se è concentrato a guardare o fare qualcosa non si gira. Oggi la dottoressa mi ha spiegato che a volte i neonati hanno fasi in cui prediligono un senso in particolare e magari il mio adesso è interessato soprattutto a vista/tatto ☺️
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si molti bambini restano sdentati anche fino ad un anno!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tranquilla effe! La mia prima bimba ha messo il primo dentino a quasi 10 mesi e in poco tempo le sono usciti tutti insieme 😆👍
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizierò a minacciarla di lasciarla a digiuno anch'io allora 🤣🤣🤣🤣 faccio sapere come andrà la visita ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione