Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Sara
    Sposa Abituale Maggio 2024 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partito il messaggio..Grazie mille comunque, proverò 🤞💚
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi non ci ho pensato,io spesso ho preso l'acqua di Sirmione e mi ha fa molto bene, oggi al controllo sta ancora maluccio, la dottoressa l'ha rimandata a mercoledì, ancora non è stata promossa nonostante aerosol, antibiotico, Bentelan e lavaggi😵‍💫
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi rettifico pesava 6.4kg al controllo dei tre mesi e io dopo una decina di giorni ho introdotto il passeggino e anche il seggiolone sempre sotto consiglio suo.
    Ormai sta da Dio nel seggiolone, foto di ieri:Future mamme Dicembre 2022 1

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, sisi noi abbiamo iniziato già a tre mesi e mezzo sotto consiglio della pediatra perché le dicevo che Bea non aveva piacere a stare nell'ovetto, durava max 20 minuti e lei mi ha risposto " certo è una bimba già bella grande" pesava 6,4 kg. Quindi siamo passati al passeggino fronte mamma e devo dire che va alla grande, ovviamente così piccoli va tenuto sempre un po' inclinato.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Noi tra poco archivieremo la navicella x passare al passeggino (fronte mamma). Attendo ancora una o due settimane altre al massimo e poi cambieremo. Voi siete già passate al passeggino? 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo❤😊 nella navetta piange solo,si sente stretto! Io ho 2 passeggini, solo il giordani ha fronte mamma mentre il chicco purtroppo no... la seduta inizialmente messa tutta inclinata,leo ormai vuole vedere perció adesso é semi inclinata
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Diana, io non ho molta esperienza perché dopo il primo figlio ho avuto una sola mestruazione. Ma da quello che so è normale che all'inizio debba un po' assestarsi e forse anche aver preso l'antibiotico non aiuta.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso da più di una settimana, allattavo solo di notte ma poi ho introdotto verso le 22 un biberon di artificiale e non ha più cercato il seno la notte ed è finito così questo percorso.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a qualcuna è tornato il ciclo?
    Io ho smesso di allattare a inizio mese perché stavo malissimo e non ne avevo le forze (ho avuto febbre e placche alla gola per 4 settimane e mezzo, ho dovuto fare due cicli di antibiotici, non guarivo più). Mi è da subito tornato il ciclo, il 3 e 4 aprile perditine leggere, dal 10 al 15 flusso abbondante, poi stop e oggi di nuovo flusso abbondante.
    E normale? La scorsa volta mi è tornato che ero ancora in allattamento ed era scarso, durava 5 gg ed era regolare ogni 28.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problemi con l’allattamento dall’inizio,. Diciamo che un paio di poppate al seno ci provo ma lo rifiuta sempre di più, probabilmente ne ho sempre meno (non ne ho mai avuto moltissimo)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 5 mesi, è nata il 17 novembre. Considera che è una bimba che mangia poco, al seno stava massimo due minuti e non arrivava alla parte grassa purtroppo.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha la tua bimba? La mia é nata il 27 dicembre e ne beve 250ml, ma nelle poppate centrali credo ne voglia di più..
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero che il mio bambino mangerà qualcosa già a 6 mesi così posso integrare
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devo proprio aumentare, io gli lasciavo 110-120 ml ma oggi si è bevuto quasi 180 tutti insieme. Spero di riuscire a tirarmene abbastanza, con il tiralatte elettrico non esce niente devo fare spremitura manuale o con il tiralatte manuale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carolina. La mia bimba beve 5 biberon da 200 ml, non sempre però lo finisce tutto ma almeno non va al di sotto dei 150 ml.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leo prima dell'inizio dello svezzamento era arrivato a 210 o 240 ogni poppata! Adesso mettendoci un po' di pappa a volte se é abbastansa sazio arriva solo a 150... ma la pappa per il momento gliene do solo la metá di un pasto completo
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi dà il biberon: quanto latte prendono i vostri bambini ogni volta? Il mio ha iniziato a frequentare qualche ora di nido e gli do il mio latte tirato, quindi non so bene quanto mangia più o meno quando è con me. Ultimamente sembra che quello che avevo previsto sia troppo poco.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la tua stessa dpp 1 dicembre, invece all'1 di mercoledí 9 novembre é iniziato un viaggio lungo 12 ore che alle 12.32 mi ha portato leo! ❤😊
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccino 💙💙anche il fatto di essere nato qualche settimana prima influisce!
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍 per di piú é un pigrone che solo un poco riesce a reggersi sulle braccia mettendolo a pancia in giú❤😅💙 eh beh,ci andremo dietro! Chissá che non sorprenda tutti e verso 1 anno sgambetta😊 tanto leo é cosí, ha iniziato la sua vita sorprendendo❤
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla per i denti c'è veramente tanta variabilità, c'è chi mette i primi dopo l'anno! La media per i primi comunque è 6-8 mesi.
    Al mio sembrava che stessero uscendo quasi un mese fa ma si sono fermati. Si vedono solo le lineette bianche per ora.
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita...qui leggo che spuntano giá i dentini mentre a leo ancora niente😔
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi, speriamo si risolva presto 🤞💚
    Wooow 😍 a noi la pediatra ha detto che a Bea tra circa una settimana spunterà il primo perché sente le gengive belle dure e si vede comunque il punto bianco🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace ma x fortuna l'avete scoperto e ora potete curarlo x bene 🍀❤️

Cmq ragazze noi siamo già al secondo dentino qui 😅😅 mi sembra così strano a questi mesi! La nostra prima bimba ha iniziato a 9 mesi e mezzo con i dentini 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, grazie mille! Alla fine stamattina siamo andati dalla pediatra perché la tosse proprio non si calmava e ha detto che ha un bronco tracheite, più trachea che bronchi ma comunque non è serena sul bronco destro e ci ha prescritto antibiotico e cortisone insieme all'aerosol che già stavamo facendo 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara noi tutto bene 😊 domani abbiamo il richiamo dei vaccini esavalente, pneumococco e rotavirus... Speriamo bene ❤️🤞 cmq io alla mia prima bimba x la tosse dó GRINTUSS bimbi ma se non ricordo male è x bimbi da 1 anno di età! Senti il parere del pediatra ovviamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!! Come procede? Noi tutto benone a parte tosse secca persistente soprattutto durante la notte, per caso è capitato anche ai vostri bimbi ? Avete usato qualche sciroppo? Perché l'aerosol non mi pare stia facendo molto effetto, nonostante sotto consiglio della pediatra ci sia del cortisone nella soluzione. Lei poi finito aerosol se non fosse passata mi ha consigliato Bentelan ma non voglio darle ancora cortisone. Voi avete trovato qualche rimedio naturale efficace, tipo sciroppi? Ah poi tutti i giorni facciamo lavaggi nasali ma non vedo miglioramenti 😔
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì c'è il bonus asilo nido, bisogna vedere di anno in anno se lo confermano però. Rimborsa in base all'isee.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche qui in Piemonte...un salasso. Che voi sappiate c è il bonus nido?io quest anno vorrei arrangiarmi ma dall anno prossimo sono obbligata a mandarlo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!!! Anche il mio bimbo 💙 fortuna che ne ho ordinati tanti su Amazon... Ne consumo almeno 5 al gg...
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi che la situazione cambia per la materna (dopo i 3 anni)? Ho sentito che ci sono più posti per quella… Speriamo…
    Per quanto riguarda il nido privato che abbiamo scelto, sinceramente non ci ha fatto impazzire come primo impatto, mi era piaciuto di più quello comunale. Comunque è il più comodo come posizione, ce lo faremo andare bene🥲
    • Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, sembra quasi che si lavori solo per ripagare il nido. Purtroppo le politiche sulla famiglia sono praticamente inesistenti... Anche io per l'anno prossimo non so bene come andrà a finire, vediamo un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione