Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme Dicembre 2022

Carolina, il 31 Marzo 2022 alle 12:49

Pubblicato in Future mamme 4.203

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀 Silvia 💙 Leonardo 09/11 Chiara 💖 Martina 19/11 Esse 💖 Aurora 22/11 Giulia 💖 Ludovica 24/11 Carolina 💙 26/11...

Ho il termine per il 01/12, chissà quale sarà il giorno che il mio piccolino sceglierà per nascere ❤️ aspetto qui tutte le future mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni 🍀

Silvia 💙 Leonardo 09/11

Chiara 💖 Martina 19/11

Esse 💖 Aurora 22/11

Giulia 💖 Ludovica 24/11

Carolina 💙 26/11

Kelly 💖 Angelica 06/12

Piuma 💖 Irene 07/12

Patrizia 💙 Antonio 10/12

Sara 💖 Beatrice 12/12

Effe 💙 Vittorio 15/12

Simona 💖 Emma 15/12

Sposa 💙 20/12

Daniela 💖 Andrea 19/12

Anna 💙 Achille 20/12

Diana 💙 Jacopo 21/12

Jessica 💙 Jacopo 22/12

Erica 💙 Raffaele 30/12

4.203 Risposte

• Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io ho fatto la visita agli inizi di giugno e la gine mi fa: "ci vediamo alla morfologica!" (3 agosto)

io la guardo allucinata e le dico: "no, prenoto una visita intermedia".. capisco l'ansia, altro che... per lei andava tutto bene quindi avrei potuto aspettare ma io 2 mesi così non ci stavo..

• Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo la morfologica spero di tranquillizzarmi un po' (in generale, non solo per i movimenti fetali). Intanto cerco di stare serena. Grazie per i vostri feedback Smiley smile

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto! Anche a me ogni tanto sembra di sentire delle bolle nel basso ventre, ma sono molto leggere e quando metto la mano niente...

Per la grandezza della pancia, anche la ginecologa ha detto di non farmi problemi, ma ovviamente continuo a fare paragoni con le pance delle altre che sono più o meno alla mia stessa settimana (che vedo sui social ecc.). Sono senza speranze Smiley xd

• Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche io placenta posteriore.. la settimana scorsa ho iniziato a sentire degli "sfarfallii" e solo questa settimana inizio a sentire dei movimenti più marcati.. cioè capisco che non sono dei brontolii del mio stomaco ecco..

sono a 18+4, ma ho sempre pensato fosse presto, per cui non disperare perché molte donne iniziano a sentire i movimenti tardi, tipo alla 20-21.. alcune a 15 settimane Smiley smile

è tutto così soggettivo che non devi pensare ci sia per forza un problema, stai serena

• Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quelle settimane io sentivo dei movimenti simili a quelli intestinali (io dicevo che sentivo le bolle) nel basso ventre, ma con la mano non sentivo nulla.
    Stai tranquilla e non ti focalizzare nemmeno sulla grandezza della pancia. Pancia piccola non è sinonimo di problemi.
    E poi fino a dicembre manca ancora parecchio! Ha tutto il tempo per crescere!
    • Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carolina Smiley heart speriamo bene

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la prima gravidanza è normale! Io iniziai a sentirli qualche giorno dopo la morfologica e solo io, qualche giorno dopo ancora si sentivano anche da fuori. All'inizio non sono nemmeno facilissimi da individuare... Con l'ecografia sicuramente ti tranquillizzerai 💙💙

• Rispondi
  • Effe
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io sono ancora qui con le mie paranoie sui movimenti fetali... Oggi sono a 18+2 (ho la placenta posteriore) e ancora nulla... O meglio, quando la sera mi sdraio a pancia in su, sono sul divano tranquilla, mi concentro e mi sembra di sentire qualcosa che si muove sotto l'ombelico, però è molto flebile e confuso e non vorrei scambiarlo per qualcos'altro Smiley sad se metto la mano sopra la pancia non avverto proprio niente. Il resto del giorno men che meno. So che potrebbe essere ancora presto tenendo conto che sono alla prima gravidanza però mi vengono mille ansie. Comunque settimana prossima farò la morfologica quindi spero che se c'è qualche problema si veda. In generale mi sembra che il pancino stia aumentando ma vedendolo ogni giorno è complesso percepire i cambiamenti. Spero che voi, al netto di qualche acciacco e del caldo, stiate bene Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo Simona mannaggia!! Mi accodo al tuo stare male 😅 non con la schiena ma con lo stomaco, da qualche giorno mi è ricominciato il reflusso soprattutto dopo cena e forte acidità di stomaco...me li aspettavo per il terzo trimestre ma forse sono già qui. Proverò qualche aggiustamento nell'alimentazione e speriamo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Io male 😅 purtroppo mi sono bloccata un po' di schiena e avendo già la mia bimba di 20 mesi la situazione è peggiorata nel giro di pochi giorni 🙈 ora sto cercando di prenderla in braccio il meno possibile (o al massimo di sedermi e poi mettermela sopra) sperando di non bloccarmi completamente in due 😰🤦‍♀️ ho preso appuntamento x settimana prossima dall'osteopata nella speranza che riuscirà a sbloccarmi 🤞
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. la situazione è un po pesante. Anzi parecchio e nn t nego che sono esausta xk il tempo sembra k si sia fermato..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà secondo me dipende dalla regione, in Piemonte è già precompilata tra la 14 e la 18 esima settimana
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo Marilena, spero che presto la situazione migliori...coraggio e non ti abbattere...il premio finale è grande!
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk dall inizio ho avuto sempre dolori... si.. molto pesante purtroppo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh, mi dispiace tanto ... Come mai? Deve essere pesante ..
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 29 ottobre e sto da inizio gravidanza a riposo. C vuole ancora tempo...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, subitissimo, è stato inaspettato ma sempre ben voluto. Tu quando hai la dpp? Maschio o femmina?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M fa piacere. Avrà subito compagnia
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho una bimba di un anno, di passeranno 17 mesi
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già hai un bimbo??
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18 +0 oggi 🥰
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tt dal ginecologo.. a volte alcuni ginecologi li fanno fare addirittura prima del parto...
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così... s rinfresca anche un po l aria che con qst caldo farlo é una tortura.. si..credo di qualche settimana.. a qnt settimane sei?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi dispiace, anche io stetti malissimo, ma cmq anche alla prima gravidanza aspettò il momento giusto e non me la fece fare prima
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto per me si tratta di settembre. Tu sei più avanti quindi?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora devo finire il 6 mese... ho dovuto asp xk sto ancora con la nausea infatti ieri me la sono vista nera.. sono quasi svenuta...se fosse x il mio ginecologo l avrebbe fatta fare prima... se nella prima gravidanza é andata bene il ginecologo é anche più sereno.. per me é la prima gravidanza
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun diabetico e nella prima gravidanza la curva era perfetta, glicemia sempre a posto, anzi sempre bassissima, ma me la fece fare cmq. Ma ripeto, al settimo mese circa, non prima, quindi volevo capire come mai tu l'avessi fatta così presto. A che mese sei?
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono le settimane giuste x farle.. si fa dalla 24 alla 28 settimana
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente é consigliabile tra il 5 e il 6 mese.. se hai qualche diabetico in famiglia anche a 3 mesi e mezzo possono richiederla
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di farla, ma, come nella prima gravidanza, al sesto settimo mese
    • Rispondi
  • Marilena
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non ho mai avuto problemi d glicemia ma il ginecologo dice k deve essere fatta indipendentemente dall età o che c siano persone in famiglia con problemi...dipende sempre dal ginecologo... se il tuo nn te lo chiede non farlo..t risparmi una giornata da schifo.. io sono stata male tt la giornata d ieri e oggi...
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 35 anni e a me il ginecologo ha detto di farla più in là come sempre .. c'è un motivo particolare per cui tu la debba fare così presto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione