Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 7 2.477

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)


Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.477 Risposte

Ultime attività da Lucrezia, ieri alle 09:34
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino!!! Qui dopo esserci messe sedute pochi giorni fa, stiamo facendo i primi passi a gattoni!!! Mi viene da piangere 😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo a “ba ba ba”🤣🤣🤣 fa troppo ridere
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene Laura, io ricomincio la prossima settimana e sono abbastanza sotto un treno. Da un lato è un modo per tornare tra gli adulti, però come dici tu, è la fine di un percorso in cui eravamo sempre io e lei e mi mancherà.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma credo sia normale, avere un altro bimbo impegna notevolmente di più! Avrà tutto il tempo per recuperare! La mia nel passeggino non vuole più stare invece 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia si mette sulle ginoccchia e dondola, anche se tende poi a mettersi sui piedi e non si arrabbia perché non sa come procedere 🤣 invece zero lallazione 🤔 fa suoni, ma non sillabe
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo Fanny.. anche io uguale.. con Sofia la stimolavo, giocavo, leggevo.. con Sole non ho mai avuto tempo, sempre in giro, e poi quando siamo in casa c’è la grande e bisogna dividere le attenzioni.. alla fine due mesi fa mi sono messa in testa che doveva stare sul tappetone perché non avevamo neanche mai fatto tummy time bene, e ha fatto tutto subito senza neanche doverla stimolare.. in quest’ultima settimana ha iniziato a strisciare e va in giro per tutta la stanza e ormai inizia a tirarsi su e dondolare.. poi finalmente stanno iniziando a giocare davvero insieme 😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente di tutto ciò, non rotola nemmeno 😔 mi sento un po' in colpa perché comunque è stato molto meno stimolato del fratello, con il primo mi mettevo a giocare sul tappeto, gli leggevo, un sacco di cose, con lui siamo sempre in giro ma cmq è sempre seduto nel passeggino
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lalla tantissimo! Non sta zitta mezzo secondo, proprio come la sorella. Sta per gattonare secondo me.. striscia una meraviglia e ha iniziato a mettersi sulle ginocchia e ha dondolare, quindi ci siamo quasi..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!! Anche qui tutto bene, Adele cresce ed è una gioia! Abbiamo iniziato lo svezzamento ai primi di giugno con la frutta e devo dire che ci ha messo circa una settimana a prendersi… poi un po’ alla volta abbiamo introdotto il resto e ora è davvero mangiona e finisce sempre tutto! Domani partiamo per le vacanze e poi al rientro volevo provare ad introdurre il pasto serale solido. A movimenti ha iniziato un simil gattonamento (sembra più una fochetta 🦭😅). Per il resto inizia ad esserci un po’ di tristezza perché a settembre farò l’inserimento al nido e io riprenderò il lavoro, pensare di non passare più 24h insieme a lei mi rende molto triste perché questi mesi sono stati magici, però so che andrà in un bell’ambiente e le farà bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze! Quanti progressi questi bimbi!
    Lucrezia, alla quale è sempre piaciuto stare seduta ma dovevo mettercela io, ha imparato a sedersi da sola e sta iniziando a gattonare, pochi “passi” poi crolla 😅 più che altro quando trova un appiglio, tipo io, cerca di aggrapparsi per tirarsi in piedi e sorride tantissimo per la sua conquista.
    Riguardo il mangiare finalmente ci siamo sbloccate, le pappette che avevo comprato per disperazione visto che i pezzi non li mangiava le schifa completamente. Ci sono giorni che mangia di più giorni che mangia meno. Per ora se le do il cibo in mano difficilmente lo porta alla bocca ci gioca è quando stufa lo fa cadere a terra e le manine “sporche” di cibo non le assaggia. Per il latte vedo lei com’è non manca mai la poppata del mattino e della sera poi durante il giorno vedo lei se e quante ne ha bisogno. A volte nonostante abbia mangiato la frutta a metà mattina il pranzo verso le 11 alle 11.30 mi chiede il latte e glielo do sembra abbia proprio bisogno di ciucciare più che di mangiare. Lei è normo peso quindi son tranquilla nel darlo a richiesta e così ravvicinato alle pappe.In questi giorni siamo al mare e sembra cresciuta velocemente. Chicchiera molto di più. Capoparto: nonostante allattassi mi è venuto dopo 50 gg dal parto a distanza di soli 15-20 gg dalla fine delle perdite post parto. Che invidia chi ancora lo aspetta
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ricevuto! Grazie Alessia!


    Il resto come sta andando a voi? Gattonano? Lallano? Eva da due giorni ha imparato a mettersi seduta da sola!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì anche io sto facendo il latte a completamento, solo che non si sa mai quanto ne vuole e mi dispiace buttarlo. A volte lo beve tutto, altre zero. Mistero 🔮
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No quando faccio la pappa e ne mangia metà non do latte né seno, aspetto poi la merenda. A cena stessa cosa, se ne mangia metà aspetto l’ora della nanna e l’allatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola la mia non la finisce mai!!! Quindi prima di addormentarla le faccio il latte poi quando si sveglia merenda
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ha sempre avuto un cattivo rapporto con la richiesta del latte 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma se per esempio non finisce la sua pappa ma ne mangia metà?
    Non so bene come regolarmi, con la tetta sarebbe stato tutto più facile 🙄
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se me lo chiede glielo dò, non glielo offro io. Per merenda per ora solo frutta, fresca o omogeneizzati, oppure mezzo yogurt bianco
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io con la prima gravidanza ho avuto il capoparto a 3 mesi ed allattavo esclusivamente al seno.. più doloroso di prima.. mentre questa volta ho preso subito la pillola quindi niente capoparto 🎉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, io offro il latte solo se non ho fatto la pappa ma le ho dato un po’ di pasta da assaggiare, in quel caso non mangiando molto le do il latte.. mentre per merenda offro frutta, yogurt o latte, in base a quello che preferisce..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono nn gli do altro anche xk spesso faccio piatti abbondanti quindi arriva al punto che si ferma lui quando è pieno e quello che avanza lo mangio io. Eh nn deve essere semplice il capoparto ma qui neanche l ombra.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna!
    A me è tornato il ciclo esattamente ai 6 mesi della bimba, ma praticamente non allattavo quasi più perché una volta introdotte le aggiunte, non ha più voluto il seno. Il capo parto è stato bello intenso cosa che mi ha spinto a rimettere la spirale il prima possibile 🤣 anche noi facciamo svezzamento non proprio classico, diciamo morbido, ma vedo che i pezzetti che le do li mastica abbastanza, volevo progredire. Ma voi quando finisce il piatto offrite lo stesso il latte? E a merenda cosa date?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Riccardo è un mangione. Mangiava tanto latte qnd lo allattavo e ora si gode con le pappe. Faccio svezzamento misto un po pezzi e un po no e mi da molta soddisfazione. A qualcuna é già tornato il ciclo? Io ancora nulla del capoparto. Allatto solo la notte k mi si attacca spesso infatti ha un sonno agitato. Vado al lavoro e mi sn arresa a tenerlo a letto con me (un po anche xk cresce così in fretta) però nonostante questo ho molto latte e zero ciclo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Noi con lo svezzamento stiamo andando un po' a rilento, un po' perché Davide non sembra un mangione e un po', lo ammetto, perché tendo a fare come mi è più comodo e quindi non sto tanto progredendo sulle consistenze o sull'introduzione della cena. Mangia pappe, tempestina e ieri abbiamo provato la frutta a pezzetti.
    In compenso è un bimbo tranquillissimo e gioioso, sorride sempre, adora il suo fratellone e di notte in genere dorme almeno fino alle 5-6 del mattino 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Devo dire che anche la mia bimba è un terremoto, è sempre in perenne movimento (fatico anche a cambiarle il pannolino ormai, si lancia ovunque) e richiede sempre tanta attenzione e presenza altrimenti piange! Però pensavo che tutti i bimbi fossero così, essendo la mia prima esperienza! A differenza vostra noi abbiamo anche diversi problemi col sonno, addormentamenti lunghi e “travagliati”, tanti risvegli e alla fine a metà notte la metto nel lettone perché non c’è altro modo per convincerla a dormire! Questo nonostante il sonno diurno sia abbastanza regolare, non sappiamo più cosa fare, infatti abbiamo prenotato un appuntamento con una consulente del sonno per provare a capire se lei può aiutarci. Tra una settimana torno a lavoro e a settembre si inizia il nido, che da un lato penso le piacerà un sacco perché adora stare con le persone ed essere “intrattenuta”, dall’altro sono un po’ preoccupata perché non so come faranno a farla dormire e ho paura che piangerà tanto. Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!
    Sole invece dopo due settimane in cui voleva solo il latte, oggi è tornata alle pappe, che gradisce molto! Nel frattempo le facciamo sempre assaggiare quello che mangiamo noi, ma ogni volta che ha un pezzetto in bocca fa conati di vomito! Anche lei è molto impegnativa, più della sorella che è sempre stata tranquilla e non ha mai pianto. Sole piange molto di più! Almeno la notte ci lascia dormire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: qui abbiamo cominciato a mangiare quasi tutto, anche le nostre cose che sicuramente gradisce più delle pappa, tutto a pezzetti piccoli piccoli.. Emma è bella impegnativa, molto più del fratello, salta, vuole scendere, vuole stare sempre.in piedi..arrivo a fine giornata distrutta e per fortuna dorme!! Pensavo che siamo già al primo giro di boa, sembra ieri che sono nati
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che piano piano inizierà 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! È quello che già faccio! Continuerò
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe funzionare anche continuare ad allattare e tenerla a tavola con voi mentre mangiate dandole qualcosa da assaggiare/giocare, in modo da prendere sempre più confidenza con il cibo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora molto probabilmente non è pronta..
    prova comunque ad affidarti al pediatra e seguire quello che ti consiglia..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mangia un fusillo non mangia nulla. Serra la bocca ogni volta che le avvicino il cibo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato a sentire la pediatra e vedere cosa consiglia?
    Io ho notato che con la prima figlia avevo iniziato dalla frutta e non gradiva la pappa, con la seconda ho iniziato dalla pappa e non vuole la frutta 😅
    Mi sono informata anche io per l’autosvezzamento (anche se alla fine ho iniziato dal tradizionale avendo dovuto dare le pappe dai 5 mesi) ed il processo è molto più lento, anche se mangia solo un fusillo e poi beve il latte va benissimo. Magari davvero ci vuole solo un pochino più di tempo..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione