Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 7 2.491

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

Ultime attività da Daisy_🌼, il 21 Novembre 2024 alle 07:59
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme ! Greta è una bambina molto attiva e intelligente. Ha i capelli lisci castano chiaro con i riflessi rossi. Gli oggi ancora non abbiamo capito di che colore sono.. la metà interna sono marroni ma il resto e grigio/verde. Cammina da sola e copia tutto quello che facciamo e diciamo. Sembra più grande invece non ha ancora 11 mesi! L'ho allattata con fatica fino a 6mesi poi basta. Ora mangia ma fatica nelle verdure, formaggi e legumi 🤷‍♀️ non me piacciono proprio. Intanto io sono in attesa del fratellino 😍 e mercoledì prossimo faremo il servizio fotografico per festeggiare il suo primo anno, il Natale e la nuova pancia ☺️☺️.
    A noi ci aspetta il primo Natale insieme perché l'anno scorso era ancora nella pancia anche se solo per un giorno 🤭
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze siamo alla soglia dei primi compleanni!!! Come procedono le cose??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Anna! Tantissime congratulazioni!!!Smiley heart

Non so aiutarti dal lato seno perché ho sempre fatto allattamento artificiale però se ti può consolare anche Adele si addormenta ancora molto con movimento e contatto. La sera diciamo che abbasso le luci intorno alle 20.15 e bere l'ultima ciuccia al buio sicuramente la rilassa ma poi devo comunque un minimi cullarla/camminare. Per il resto i primi mesi era bravissima e faceva tutta la notte nella culla da sola. Tra l'altro lei dai 3 mesi aveva perfino iniziato a tirare tutta la notte, quindi fino ai 6 mesi circa ha dormito benissimo nella sua culla fino a mattina, poi un po' per i denti, un po' per l'introduzione del cibo solido le sue abitudini sono cambiate e ha iniziato a dormire meno in culla. La metto giù li e fa qualche ora ma poi per riuscire a riposare sono sempre costretta a passarla sul lettone. Diciamo che è sufficiente che la tiri fuori dalla culla e la appoggi sul mio letto e si riaddormenta subito, mi da la manina e apposto. Quindi, ancora non me la sento di tentare di metterla in cameretta, sarebbe anche complicarmi la vita avendo appena iniziato a lavorare.

Se ti consola comunque anche parlando con altre mamme al nido ognuna sta facendo un po' a modo suo... qualcuno dorme in cameretta ma fa risvegli e quindi le mamme fanno le spole, qualcuno dorme più sereno ma perché è il secondo e quindi è in camera con fratello/sorella e qualcuno è ancora in camera con i genitori... Quindi mi sembra tutto molto soggettivo e personale.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Tantissime congratulazioni!!!Smiley heart

Non so aiutarti dal lato seno perché ho sempre fatto allattamento artificiale però se ti può consolare anche Adele si addormenta ancora molto con movimento e contatto. La sera diciamo che abbasso le luci intorno alle 20.15 e bere l'ultima ciuccia al buio sicuramente la rilassa ma poi devo comunque un minimi cullarla/camminare. Per il resto i primi mesi era bravissima e faceva tutta la notte nella culla da sola. Tra l'altro lei dai 3 mesi aveva perfino iniziato a tirare tutta la notte, quindi fino ai 6 mesi circa ha dormito benissimo nella sua culla fino a mattina, poi un po' per i denti, un po' per l'introduzione del cibo solido le sue abitudini sono cambiate e ha iniziato a dormire meno in culla. La metto giù li e fa qualche ora ma poi per riuscire a riposare sono sempre costretta a passarla sul lettone. Diciamo che è sufficiente che la tiri fuori dalla culla e la appoggi sul mio letto e si riaddormenta subito, mi da la manina e apposto. Quindi, ancora non me la sento di tentare di metterla in cameretta, sarebbe anche complicarmi la vita avendo appena iniziato a lavorare.

Se ti consola comunque anche parlando con altre mamme al nido ognuna sta facendo un po' a modo suo... qualcuno dorme in cameretta ma fa risvegli e quindi le mamme fanno le spole, qualcuno dorme più sereno ma perché è il secondo e quindi è in camera con fratello/sorella e qualcuno è ancora in camera con i genitori... Quindi mi sembra tutto molto soggettivo e personale.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ora si addormenta solo in braccio mentre io cammino e poi mi stendo cn lui sopra e lo continuo a cullare finché crolla e lo stendo vicino a me nel letto..se gli do il seno si rilassa prima ma poi kmq devo camminare xk da steso nn lo prende vuole il movimento e contatto xk cn le mani mi tocca tutti i capelli o le infila nel seno..😆
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare piano piano ad abituarlo ad addormentarsi lì, anche se ovviamente servirà tempo e pazienza, ma puoi iniziare a provarci! Magari inizi cullandolo e posandolo quando è quasi addormentato e via via nel corso dei giorni lo posi sempre più “sveglio”. In teoria se loro si svegliano in un ambiente che già conoscono, sono più propensi a riaddormentarsi da soli!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia grazie mille. Mi hai dato una buona idea dell ostetrica potrei sentire il consultorio della mia città. Non ci avevo pensato. Kmq il problema di farlo dormire nella sua camera è ke la sua cameretta sarebbe in mansarda mentre noi nel piano terra. Ma oltre a questo nn lo vedo pronto x il fatto ke forme nel lettone oltre che fare tanti risvegli quindi dovrei prima abituarlo a farlo dormire nel suo lettino (ke nn vuole stare xk piccolo) e poi spostarlo bella sua camera k ha già il letto da una piazza e mezza..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Intanto congratulazioni!!! Mi pare di ricordare che desideraste due bimbi subito, siete stati coraggiosi! Anche noi abbiamo grossi problemi di sonno, periodi meglio, altri peggio. Abbiamo avuto una lunga regressione dai sette ai nove mesi, in concomitanza di tutte le scoperte motorie e de mio rientro a lavoro, adesso va un pochino meglio ma, da quando ha iniziato il nido, c’è una malattia nuova ogni settimana! E quando sta male tra tosse/febbre o altro, si sveglia più del solito! Devo dire che abbiamo avuto notevoli miglioramenti da quando la addormentiamo con costanza nel suo lettino, anche per i riposini e da quando l’abbiamo spostata nella sua stanza. Mi ero accorta che si svegliava spesso a causa nostra 😭 è migliorata probabilmente anche sistemando un po’ gli orari della giornata, anche se si sveglia sempre all’alba (5.30) e alcune notti fa davvero tanti risvegli! Però la sera abbiamo diverse ore di “riposo” e anche per poter stare un po’ assieme tra marito e moglie 🤣
    Per l’allattamento invece non saprei proprio come aiutarti, io mi ero fatta seguire da un’ostetrica a casa all’inizio, magari una figura simile può aiutarti anche a smettere!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazzeee come state? Come procede cn I vostri piccoli nanetti?? Noi tutto bene apparte taanti risvegli la notte. Volevo chiedervi come li addormentate i vostri piccoli? Riccardo dorme a letto con noi. Ho attaccato il lettino al nostro letto togliendo una sbanda così è diventato tipo nex to me ma dopo il primo risveglio sta a letto cn noi e x addomentarlo si addormenta ancora camminando o steso col seno ma il pediatra ha dtt k dovrebbe addormentarsi da solo steso. Oltretutto ho scoperto 3 giorni fa di essere incinta nonostante nn ho ancora avuto il capoparto quindi questo secondo bimbo nascerà quando Riccardo avrà 1 anno e mezzo per cui vorrei togliergli il seno. Esperienze su chi magari ha già due bimbi? Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato lunedì e, per il momento, Eva sembra contenta! Oggi l’ho lasciata per un piccolo saluto, ma poi ho dovuto aspettare io perché si è addormentata 🤣 mi sembra molto contenta e io sono super sollevata! Ho ripreso lavoro il 1 agosto, quindi spero che abbia vissuto il distacco in maniera graduale! Come cibo mangia anche lei il giusto ma è molto migliorata, anche se io ho sempre un po’ paura dei pezzi. Anche lei gattona e si tira su ovunque, penso camminerà presto!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia! Noi iniziamo l’inserimento questo lunedì, per ora abbiamo fatto solo il colloquio individuale con l’educatrice e la riunione di inizio anno scolastico. L’ambiente mi sembra bellissimo e mi dà fiducia, speriamo che vada tutto per il meglio!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Davide inizierà l'inserimento al nido il 7 ottobre, è nlo stesso frequentato dal fratello per cui conosco l'ambiente le educatrici e sono tranquilla, credo si divertirà tantissimo a lui piacciono tanto gli altri bimbi! Sul cibo mangia il necessario e niente di più, ma sta bene e quindi va bene così. Ancora non gattona, rotola ma poi non riesce a spostarsi e si arrabbia tantissimo, fa troppo ridere poverino! 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, Emma tutto bene, svezzata alla grande, gattona e si tira su, fa ciao con la mano.. adesso arriva la parte per me più divertente, l'età che preferisco.. abbiamo cominciato lunedì il nido ma per ora lei è molto restia e diffidente.. domani per la prima volta la lascerò sola per 15 minuti, facciamo una prova con l'educatrice...anche l'altro figlio mi fece penare per mesi, speriamo che lei prenda confidenza un po' prima
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come sta andando? Siete alle prese con l’inserimento al nido? Che dicono i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino!!! Qui dopo esserci messe sedute pochi giorni fa, stiamo facendo i primi passi a gattoni!!! Mi viene da piangere 😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a “ba ba ba”🤣🤣🤣 fa troppo ridere
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene Laura, io ricomincio la prossima settimana e sono abbastanza sotto un treno. Da un lato è un modo per tornare tra gli adulti, però come dici tu, è la fine di un percorso in cui eravamo sempre io e lei e mi mancherà.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma credo sia normale, avere un altro bimbo impegna notevolmente di più! Avrà tutto il tempo per recuperare! La mia nel passeggino non vuole più stare invece 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si mette sulle ginoccchia e dondola, anche se tende poi a mettersi sui piedi e non si arrabbia perché non sa come procedere 🤣 invece zero lallazione 🤔 fa suoni, ma non sillabe
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo Fanny.. anche io uguale.. con Sofia la stimolavo, giocavo, leggevo.. con Sole non ho mai avuto tempo, sempre in giro, e poi quando siamo in casa c’è la grande e bisogna dividere le attenzioni.. alla fine due mesi fa mi sono messa in testa che doveva stare sul tappetone perché non avevamo neanche mai fatto tummy time bene, e ha fatto tutto subito senza neanche doverla stimolare.. in quest’ultima settimana ha iniziato a strisciare e va in giro per tutta la stanza e ormai inizia a tirarsi su e dondolare.. poi finalmente stanno iniziando a giocare davvero insieme 😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, niente di tutto ciò, non rotola nemmeno 😔 mi sento un po' in colpa perché comunque è stato molto meno stimolato del fratello, con il primo mi mettevo a giocare sul tappeto, gli leggevo, un sacco di cose, con lui siamo sempre in giro ma cmq è sempre seduto nel passeggino
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lalla tantissimo! Non sta zitta mezzo secondo, proprio come la sorella. Sta per gattonare secondo me.. striscia una meraviglia e ha iniziato a mettersi sulle ginocchia e ha dondolare, quindi ci siamo quasi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze!! Anche qui tutto bene, Adele cresce ed è una gioia! Abbiamo iniziato lo svezzamento ai primi di giugno con la frutta e devo dire che ci ha messo circa una settimana a prendersi… poi un po’ alla volta abbiamo introdotto il resto e ora è davvero mangiona e finisce sempre tutto! Domani partiamo per le vacanze e poi al rientro volevo provare ad introdurre il pasto serale solido. A movimenti ha iniziato un simil gattonamento (sembra più una fochetta 🦭😅). Per il resto inizia ad esserci un po’ di tristezza perché a settembre farò l’inserimento al nido e io riprenderò il lavoro, pensare di non passare più 24h insieme a lei mi rende molto triste perché questi mesi sono stati magici, però so che andrà in un bell’ambiente e le farà bene.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze! Quanti progressi questi bimbi!
    Lucrezia, alla quale è sempre piaciuto stare seduta ma dovevo mettercela io, ha imparato a sedersi da sola e sta iniziando a gattonare, pochi “passi” poi crolla 😅 più che altro quando trova un appiglio, tipo io, cerca di aggrapparsi per tirarsi in piedi e sorride tantissimo per la sua conquista.
    Riguardo il mangiare finalmente ci siamo sbloccate, le pappette che avevo comprato per disperazione visto che i pezzi non li mangiava le schifa completamente. Ci sono giorni che mangia di più giorni che mangia meno. Per ora se le do il cibo in mano difficilmente lo porta alla bocca ci gioca è quando stufa lo fa cadere a terra e le manine “sporche” di cibo non le assaggia. Per il latte vedo lei com’è non manca mai la poppata del mattino e della sera poi durante il giorno vedo lei se e quante ne ha bisogno. A volte nonostante abbia mangiato la frutta a metà mattina il pranzo verso le 11 alle 11.30 mi chiede il latte e glielo do sembra abbia proprio bisogno di ciucciare più che di mangiare. Lei è normo peso quindi son tranquilla nel darlo a richiesta e così ravvicinato alle pappe.In questi giorni siamo al mare e sembra cresciuta velocemente. Chicchiera molto di più. Capoparto: nonostante allattassi mi è venuto dopo 50 gg dal parto a distanza di soli 15-20 gg dalla fine delle perdite post parto. Che invidia chi ancora lo aspetta
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ricevuto! Grazie Alessia!

Il resto come sta andando a voi? Gattonano? Lallano? Eva da due giorni ha imparato a mettersi seduta da sola!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io sto facendo il latte a completamento, solo che non si sa mai quanto ne vuole e mi dispiace buttarlo. A volte lo beve tutto, altre zero. Mistero 🔮
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quando faccio la pappa e ne mangia metà non do latte né seno, aspetto poi la merenda. A cena stessa cosa, se ne mangia metà aspetto l’ora della nanna e l’allatto
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola la mia non la finisce mai!!! Quindi prima di addormentarla le faccio il latte poi quando si sveglia merenda
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha sempre avuto un cattivo rapporto con la richiesta del latte 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se per esempio non finisce la sua pappa ma ne mangia metà?
    Non so bene come regolarmi, con la tetta sarebbe stato tutto più facile 🙄
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se me lo chiede glielo dò, non glielo offro io. Per merenda per ora solo frutta, fresca o omogeneizzati, oppure mezzo yogurt bianco
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima gravidanza ho avuto il capoparto a 3 mesi ed allattavo esclusivamente al seno.. più doloroso di prima.. mentre questa volta ho preso subito la pillola quindi niente capoparto 🎉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione