Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, io offro il latte solo se non ho fatto la pappa ma le ho dato un po’ di pasta da assaggiare, in quel caso non mangiando molto le do il latte.. mentre per merenda offro frutta, yogurt o latte, in base a quello che preferisce..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono nn gli do altro anche xk spesso faccio piatti abbondanti quindi arriva al punto che si ferma lui quando è pieno e quello che avanza lo mangio io. Eh nn deve essere semplice il capoparto ma qui neanche l ombra.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    A me è tornato il ciclo esattamente ai 6 mesi della bimba, ma praticamente non allattavo quasi più perché una volta introdotte le aggiunte, non ha più voluto il seno. Il capo parto è stato bello intenso cosa che mi ha spinto a rimettere la spirale il prima possibile 🤣 anche noi facciamo svezzamento non proprio classico, diciamo morbido, ma vedo che i pezzetti che le do li mastica abbastanza, volevo progredire. Ma voi quando finisce il piatto offrite lo stesso il latte? E a merenda cosa date?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze Riccardo è un mangione. Mangiava tanto latte qnd lo allattavo e ora si gode con le pappe. Faccio svezzamento misto un po pezzi e un po no e mi da molta soddisfazione. A qualcuna é già tornato il ciclo? Io ancora nulla del capoparto. Allatto solo la notte k mi si attacca spesso infatti ha un sonno agitato. Vado al lavoro e mi sn arresa a tenerlo a letto con me (un po anche xk cresce così in fretta) però nonostante questo ho molto latte e zero ciclo.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Noi con lo svezzamento stiamo andando un po' a rilento, un po' perché Davide non sembra un mangione e un po', lo ammetto, perché tendo a fare come mi è più comodo e quindi non sto tanto progredendo sulle consistenze o sull'introduzione della cena. Mangia pappe, tempestina e ieri abbiamo provato la frutta a pezzetti.
    In compenso è un bimbo tranquillissimo e gioioso, sorride sempre, adora il suo fratellone e di notte in genere dorme almeno fino alle 5-6 del mattino 🥰
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Devo dire che anche la mia bimba è un terremoto, è sempre in perenne movimento (fatico anche a cambiarle il pannolino ormai, si lancia ovunque) e richiede sempre tanta attenzione e presenza altrimenti piange! Però pensavo che tutti i bimbi fossero così, essendo la mia prima esperienza! A differenza vostra noi abbiamo anche diversi problemi col sonno, addormentamenti lunghi e “travagliati”, tanti risvegli e alla fine a metà notte la metto nel lettone perché non c’è altro modo per convincerla a dormire! Questo nonostante il sonno diurno sia abbastanza regolare, non sappiamo più cosa fare, infatti abbiamo prenotato un appuntamento con una consulente del sonno per provare a capire se lei può aiutarci. Tra una settimana torno a lavoro e a settembre si inizia il nido, che da un lato penso le piacerà un sacco perché adora stare con le persone ed essere “intrattenuta”, dall’altro sono un po’ preoccupata perché non so come faranno a farla dormire e ho paura che piangerà tanto. Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!
    Sole invece dopo due settimane in cui voleva solo il latte, oggi è tornata alle pappe, che gradisce molto! Nel frattempo le facciamo sempre assaggiare quello che mangiamo noi, ma ogni volta che ha un pezzetto in bocca fa conati di vomito! Anche lei è molto impegnativa, più della sorella che è sempre stata tranquilla e non ha mai pianto. Sole piange molto di più! Almeno la notte ci lascia dormire!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento: qui abbiamo cominciato a mangiare quasi tutto, anche le nostre cose che sicuramente gradisce più delle pappa, tutto a pezzetti piccoli piccoli.. Emma è bella impegnativa, molto più del fratello, salta, vuole scendere, vuole stare sempre.in piedi..arrivo a fine giornata distrutta e per fortuna dorme!! Pensavo che siamo già al primo giro di boa, sembra ieri che sono nati
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che piano piano inizierà 💪🏻☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È quello che già faccio! Continuerò
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe funzionare anche continuare ad allattare e tenerla a tavola con voi mentre mangiate dandole qualcosa da assaggiare/giocare, in modo da prendere sempre più confidenza con il cibo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora molto probabilmente non è pronta..
    prova comunque ad affidarti al pediatra e seguire quello che ti consiglia..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mangia un fusillo non mangia nulla. Serra la bocca ogni volta che le avvicino il cibo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già provato a sentire la pediatra e vedere cosa consiglia?
    Io ho notato che con la prima figlia avevo iniziato dalla frutta e non gradiva la pappa, con la seconda ho iniziato dalla pappa e non vuole la frutta 😅
    Mi sono informata anche io per l’autosvezzamento (anche se alla fine ho iniziato dal tradizionale avendo dovuto dare le pappe dai 5 mesi) ed il processo è molto più lento, anche se mangia solo un fusillo e poi beve il latte va benissimo. Magari davvero ci vuole solo un pochino più di tempo..
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono in ansia però ormai son più di 20 gg che provo e siamo ferme al nulla. Ho provato anche a fare una pausa di qualche giorno dando solo latte e poi ricominciato. Con frutta, con verdura, con ciccia, pesce, pasta grossa, pasta piccola, creme tutto in pezzi tutto in purea.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tranquille è assolutamente normale che all’inizio non mangino tutta la quantità proposta o non vogliano proprio mangiare, alla fine per mesi si sono nutriti solo con latte.. anche io con la prima figlia pensavo divorasse il piatto e invece non ha mai mangiato niente 🤣🤣 o meglio mangiava e mangia tutt’ora la sua quantità.. ma all’inizio abbiamo fatto fatica, ho dovuto anche smettere e tornare esclusivamente all’ allattamento per 10 giorni perché non ne voleva sapere di mangiare le pappe. Passati quei 10 giorni abbiamo riprovato e piano piano ha iniziato a mangiare.
    Poi ogni bambino è ovviamente a sé. Sole ad esempio le pappe le mangia con gusto, apre proprio la bocca alla vista del cucchiaino, ma non apprezza per niente la frutta. Sua sorella l’opposto, mangiava la frutta, ma dovevo inventarmi mille canzoni per farla mangiare.
    Ci vuole solo tanta pazienza! 💪🏻💪🏻

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo studiato per fare auto svezzamento, ne avevo parlato con la pediatra e tutto. Siamo a 6 mesi e 20 gg e… NULLA! Provato con i pezzi, poi pensando fosse troppo difficile per lei gestirli son passata alle pappette classiche ecc ecc ma lei non vuole nulla. Gira la testa, serra la bocca, inizia a spennacchiare sputacchiando pappa ovunque. La lascio mettere le mani nel piatto paciugare con la pappa ma le piace giocarci poi sta ben attenta a non mettere le manine in bocca. Se insisto le vengono i conati di voimito.
    Se le do le cose a pezzi almeno prova a metterle in bocca. l’altro giorno ho preparato il ragù apposta per lei così entrambe avevamo nel piatto maccheroni al ragù, ha afferrato la pasta l’ha ciucciata e poi schifato completamente con comparsa di conati di vomito.
    L’unica cosa che apprezza sono le cose secche, crakers, crosta del pane un giorno ho fatto io i biscotti con bietoline e grana e li ha mangiati. Non so più che fare.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem pure noi! Penso sia una questione di gusto, non so cosa pensare!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A rilento pure noi..cioè la frutta se la mangia tutta in due minuti le pappe invece qualche cucchiaino..per ora insisto così, gliela ripropongo tutti i giorni sperando si abitui
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Bello sentirvi! Come state? Anche noi abbiamo iniziato lo svezzamento, ho deciso per le pappe perché i pezzi mi fanno ansia al momento, ma devo dire che siamo partite a rilento! Forse però è normale e sono io che mi aspettavo che avrebbe divorato il piatto subito, non so bene cosa aspettarmi! Da voi come procede?
    Eva zero denti al momento, in compenso sembra che voglia già gattonare, si mette i punta coi piedi e le braccia e dondola come una pazza!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Cavoli mi spiace per il COVID! 🙄 noi forse abbiamo appena scampato la scarlattina che è apparsa al nido del più grande...
    Per il resto, Davide ha iniziato con le pappe venerdì scorso, ma per ora butta giù solo qualche cucchiaino e la frutta ancora peggio, per cui sto aspettando che ci prenda un po' di gusto. Speravo iniziasse meglio perché io il lunedì vado in ufficio e lui sta con la babysitter, ma oltre alle pappe nemmeno del biberon ne vuole sapere nulla, piuttosto sta 8 ore digiuno! Per cui meglio qualche cucchiaino di pappa che niente...
    Giusto ieri abbiamo notato che il primo dentino ha bucato la gengiva! Ovviamente anche per lui il fratello è un eroe, appena parla o si muove il piccolo si mette a ridere. È tranquillo e sorridente, davvero una gioia, sono molto contenta di come sta andando anche se cresce decisamente troppo in fretta! 😬
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi usciamo da 12 giorni di COVID in cui lo abbiamo preso tutti, Emma compresa che ha avuto 38 di febbre ed è ancora positiva..era andato tutto bene..fortunatamente il.primomfiglio non mi si ammala praticamente mai e quindi avevamo.passato indenni l'inverno, e invece mio marito è riuscito a prendersi il COVID 🤣..abbiamo iniziato a mangiare anche noi a 5 mesi, la frutta va benissimo, con le pappe.si e.no qualche cucchiaio, non mi pare apprezzi particolarmente. Anche qui nessun dente e nemmeno l'ombra 😅 ma.anche lei innamorata del fratello, sono sicura che fra un paio di mesi gli gattonerá dietro perche vedo proprio la.voglia di scendere 😅😅

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Qui entrambe le bimbe sotto antibiotico! Ma quando arriva l’estate?!? 😅
    Per il resto Sole sta crescendo troppo in fretta.. noi abbiamo iniziato lo svezzamento a 5 mesi perché soffriva molto di rigurgiti e non si scaricava.. devo dire che ha accettato da subito la pappa e la situazione è nettamente migliorata.. settimana prossima introduciamo anche il glutine🤞🏻
    È una bimba solare, sorride a tutti ed è innamorata della sorella.. fosse per lei le correrebbe già dietro, ma per il momento si accontenta di strisciare un po’.. ha iniziato la lallazione e passa la giornata a dire il suo “tatata”🤣🤣 Questi periodi sono proprio belli, per loro è sempre una scoperta😍 Per il momento è ancora sdentata 🤣 stiamo aspettando che spunti il primo dentino, ma non c’è neanche l’ombra! Voi come va?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va???
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti invidio 😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a dio si🤣🤣🤣 per questo sopporto in religioso silenzio le lunghe e faticose giornate 🤣🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 di fila? 😱
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti l, a volte.mi si addormenta per le 19.15/19.30...poi per carità tira per dodici ore..ma le giornate sono lunghissime
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo svezzamento sta andando bene.. preparo 150 ml di brodo alternando crema di riso e mais e tapioca con omogeneizzato di carne e devo dire che la mangia sempre avanzando pochi cucchiaini..
    anche Sole non sta seduta da sola, ma dovevamo iniziare comunque..
    per la nanna anche lei fa pisolini di 40 minuti.. avete provato a farla dormire con i rumori bianchi? Con noi hanno sempre funzionato, sia con la prima bimba che con Sole, adora il rumore della pioggia 😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daisy! Si, stessa storia per noi, anche stesso 30isimo percentile 🤣 mah, sto cercando di regolarizzare io gli orari, proponendole spesso il seno, so che l’allattamento è a richiesta, ma fosse per lei vivrebbe di aria, è sempre presa da altro! Le do l’aggiunta di 90 ml tre volte al giorno, una di queste di mio latte tirato. Volevo provare a vedere se il tiralatte mi stimolava un po’ la produzione, ma non tiro mai più di 80/90ml quindi mi sono rassegnata anche io a mollare un po’! Diciamo che forse va un po’ meglio da quando cerco di prestare più “attenzione” al momento poppata mettendomi tranquilla, un po’ isolata, senza troppi stimoli. Ma comunque fa poppate veramente brevi! Tra un paio di giorni vedremo la crescita!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di leggere la mia storia!! Hai trovato una soluzione??
    Il nostro allattamento è sempre stato molto difficile ma ultimamente impossibile... Ogni volta che si attacca piange e si gira dall'altra parte! Sembra che ciucci veramente poco. È sempre cresciuta bene anche se non è una gigante...sta intorno al 30 percentile ma visto la regolarità dicono che va benissimo! Invece il biberon lo prende volentieri (usiamo il nidina) ...Io mi sono abbastanza stufata infatti inizierò a mollare un po' il seno. Ero dell'idea di arrivare almeno a 6 mesi mi ritengo soddisfatta perché ho fatto tutto il possibile. L'inizio svezzamento è previsto tra un mese almeno.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi uguale!! E non so come fare perché poi arriva il tardo pomeriggio che è distrutta!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione