Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.482

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)


Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.482 Risposte

  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le poppate anche Davide si agita e si distrae, quando lo fa lo alzo e vedo se si calma e vuole riattaccarsi o se la poppata è finita, non mi faccio troppi problemi.
    Per lo svezzamento farò come per il primo, 6 mesi compiuti e tutti i requisiti, inizierò dal pranzo e inizierò con le creme ma spero di perseguire abbastanza rapidamente su consistenze maggiori. Con il primo siamo andati benissimo, e Davide promette bene nel senso che è già interessato quando noi mangiamo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai fatto bene a non iniziare a 4 mesi, io sono pro allattamento fino ai sei mesi.. con la prima bimba abbiamo iniziato a 6 mesi con la frutta, cruda, grattugiata, ma non era pronta quindi abbiamo aspettato ancora una settima e poi ci abbiamo riprovato, però con omogenizzato ed è andata bene.. dopo una settimana con frutta metà mattina e metà pomeriggio, abbiamo introdotto la pappa a pranzo.. ora con Sole, la pediatra vorrebbe iniziare a 5 mesi perché non ha preso peso e non riesco a darle l’aggiunta, non la prende proprio..
    ti consiglio di cercare una nutrizionista pediatrica o una pediatra privata per farti seguire durante lo svezzamento, io avevo avuto bisogno di appoggio in quella fase, perché diciamo che la mia prima bimba non era proprio una mangiona..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Guarda col primo figlio ho iniziato con la frutta a 4 mesi e le pappe a 5.. svezzamento andato benissimo e a 7 mesi mangiava tutto .Emma ora ha 4 mesi ed una settimana, è perfettamente dritta e seduta, fra un paio di settimane comincio con la frutta anche con lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i denti posso dirti che il primo è comparso da un giorno all’altro! Anche io vedevo che sbavava tanto e che metteva in bocca tutto ma mi è stata una sorpresa vederlo. Diciamo che non ho risolto, ci sono poppate che vanno meglio di altre. In linea di massima ho notato che mangia meglio quando arriva davvero affamata alla poppata dopo e se è anche stanca quindi in quel caso mangia più tranquilla e rilassata e si distrae meno. Comunque lo fa sia in giro che a casa. Ne approfitto anche per chiedervi se avete iniziato ad informarvi per lo svezzamento. Io sono un po’ preoccupata per questo passaggio perché la mia pediatra non è di aiuto. È vecchia, prossima alla pensione ed è vecchia scuola ma è molto difficile trovarne un’altra qui a Padova. Per lei dovevo iniziare a dare la frutta ad Adele a 4 mesi compiuti. Ovviamente mi ha detto solo le dia l frutta senza nemmeno spiegarmi se cotta cruda o come. Io chiaramente non l’ho fatto perché ormai in ogni dove vedo che è bene iniziare lo svezzamento dal sesto mese compiuto, ma domani Adele fa 5 mesi quindi questa tappa si avvicina. Voi come vi state organizzando? I vostri pediatri sono disponibili su questo argomento?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, anche io ho lo stesso problema con Sole.. Lei ha sempre mangiato tantissimo, faceva poppate anche di un’ora e ha sempre preso tantissimo peso.. ultimamente fa poppate più brevi e a volte, oltre a distrarsi guardando in giro, piange e non è tranquilla.. la pediatra ci ha dato l’aggiunta, ma non riesco proprio a dargliela, non vuole il biberon, non apre la bocca e piange fino a farsi venire i conati di vomito. Come sei riuscita a introdurre il biberon? E che tipo di latte usi? Grazie
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura!! Grazie mille per la risposta!! Anche io ho pensato a una curiosità per gli stimoli esterni ma non so come risolvere! Perché anche a casa fa così 😭 e non da cenni di miglioramento! Tu hai trovato qualche escamotage? Eva denti non ha, però sbava tantissimo e ci sono dei giorni che ciuccia qualsiasi cosa in maniera compulsiva e quasi “ringhiando” per cui magari si sta preparando! Per il resto come state??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Io non ho mai allattato al seno perché ho scelto allattamento artificiale ma per mia esperienza Adele sta facendo lo stesso con il biberon. Da un po’ di tempo la poppata è meno rilassata e regolare perché si distrae, si guarda intorno, si ferma. Penso faccia parte del processo di crescita. In più Adele ha già due dentini, il primo è spuntato circa 15 giorni fa e il secondo ha bucato ieri quindi credo che succhiare le desse particolarmente fastidio infatti ogni tanto spostava la ciuccia.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??
    Vorrei chiedere a chi di voi allatta al seno se avete esperienza, magari passata, di una “disaffezione” da parte dei bimbi al seno.
    La mia bimba ha sempre mangiato massimo per dieci min e solo una tetta, crescendo il minimo sindacale, ma comunque crescendo. Questo ultimo mese invece ha rallentato e mi sono resa conto che le poppate sono ancora più brevi, perché si distrae, guarda in giro, si dimena, ogni tanto piange. Solo di notte mangia più a lungo, probabilmente anche perché affamata. Ora abbiamo iniziato le aggiunte, ma ho la sensazione che l’allattamento non sia migliorato, anzi. A qualcuna è mai successa una cosa simile? Grazie mille
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I lavaggi li faccio sempre prima della poppata, e anche così Davide spesso sputa un po' di muco anche dalla bocca. Noi lo facciamo praticamente tutte le mattine, da quand'è nato purtroppo ha avuto diversi raffreddori.
    Aspiratori non ne ho mai usati perché diversi professionisti me l'hanno sconsigliato per possibili danni alla mucosa del naso. Anche l'aerosol l'ho fatto giusto un paio di volte al più grande per la tosse, ma devo dire che non ho trovato grandi miglioramenti, per il raffreddore mai provato.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto,.come dice alessia. Emma ne ha già avuti due, fai tanti tanti tanti lavaggi al giorno e aspira..arrivavo a fargliene anche una decina al giorno ,🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, io ti consiglio di fare i lavaggi nasali prima delle poppate e di usare l’aspiratore sempre dopo il lavaggio. In questo modo dovresti evitare che vomiti.. per noi così funziona 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine qui siamo alle prese cn il primo raffreddore. Volevo chiedere un consiglio a chi magari ha già bimbi. L aspiratore nasale va usato solo dopo aver fatto un lavaggio nasale? Xk quest ultimo mi ha dato problemi il piccolo beve tanta acqua x poi vomitarla col latte (ha sempre mangiato molto è ingordo e di conseguenza vomita spesso) e vorrei usare l aspiratore senza aver fatto prima il lavaggio x liberargli cosi il muco in eccesso k nn gli permette di dormire. Sta facendo anche aerosol. Grazie mille
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io l’ho sempre usato anche al mare d’estate e mi sono sempre trovata bene, è ovvio che il bambino ha più caldo di noi, però rispetto alla fascia si respira molto di più e inoltre fa meno male la schiena, soprattutto adesso che iniziano ad essere sempre più pesanti, il marsupio avendo la fascia sotto permette di sentire meno il peso..
    l’ho sempre consigliato a tutte le mie amiche..
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si presenta come tessuto?è pesante?io ho la fascia ma con questo caldo è dicentato impossibile uscire senza morire dal caldo portandolo in fascia..torniamo a casa e siamo completamente fradici sia io k il piccolo..e x questo optavo x marsupio
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alessia, adesso lo studio per bene!! Anche a me piacerebbe alternare con il passeggino, è molto più comodo!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia!!
    Mi attrezzerò per il cambio passeggino intanto 😇
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, io ho sempre usato questo:
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Mi sono trovata benissimo con la prima bimba e lo sto usando anche ora con Sole!
    Lo uso spessissimo, per fare la spesa, per fare passeggiate in montagna, quando andiamo al mare.. in questo modo ho sempre le mani libere! In più è molto comodo perché avendo una fascia larga sotto non senti il peso del bambino!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi proprio di sì, credo che farò così anch'io. Anche perché come dicevo il costo di un buon marsupio non è proprio una bazzecola e in teoria lo si può usare anche fino ai 2-3 anni, per cui mi pare saggio provarlo prima
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come con il primo quando capitano passeggiatina di un'oretta la tengo nell'ovetto...passeggino invece sempre scelto quello reclinabile e più o meno dai cinque mesi portati in giro con quello fronte mondo
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti non capivo questa cosa del fronte strada 🤔 ho trovato un articolo di Uppa molto dettagliato su tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un marsupio, ma non si capisce assolutamente niente leggendo solo le descrizioni dei prodotti online 🤣stavo pensando di cercare una fascioteca e vedere se fanno una consulenza con la bimba facendo provare il prodotto, non so se può essere un’idea
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti non capivo questa cosa del fronte strada 🤔 ho trovato un articolo di Uppa molto dettagliato su tutte le caratteristiche che dovrebbe avere un marsupio, ma non si capisce assolutamente niente leggendo solo le descrizioni dei prodotti online 🤣stavo pensando di cercare una fascioteca e vedere se fanno una consulenza con la bimba facendo provare il prodotto, non so se può essere un’idea
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché anche sull’ovetto avevo letto cose contrastanti e non so mai cosa fare 😵‍💫
    Nel passeggino va bene a cinque mesi? La metti fronte mamma o fronte strada?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente pensavo di prenderlo un marsupio, ho usato un po' la fascia ed effettivamente avendo anche il grande da gestire è comodo avere le mani libere. Purtroppo quello veramente ergonomici (babymonkey, neko e simili) costano parecchio, ma quelli più "commerciali" (chicco, stokke ecc...) mi dicono che non sono veramente ergonomici per cui sto un procrastinando, ma a breve mi deciderò. Finora ho sempre usato il passeggino, ma appunto non sempre è pratico.
    Cmq, non so se lo sai già, ma non si possono cmq mettere i bimbi fronte strada nel marsupio, anche se i produttori dicono di sì
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No niente marsupio, fra un mesetto passeggino come avevo fatto anche col primo..per ora per le passeggiate la.metto nell'ovetto, ormai la.carrozzina non la uso più
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Qualcuna di voi ha/ha intenzione di comprare un marsupio? Avete recensioni? Ho letto cose un po’ contraddittorie sui marsupi e la schiena dei bimbi e non sono sicura che vadano bene. La fascia è ormai difficile da mettere con la bimba che si muove come una pazza e pesa sempre di più! Ma siccome vedo che quando usciamo le piace guardarsi intorno, il marsupio mi sembrava una buona idea! Grazie mille
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna purtroppo devi portare pazienza.. ci saranno altre mille regressioni e mille scoperte che non lo faranno dormire.. la camomilla come già ti hanno detto non puoi assolutamente darla e la melatonina non te la darà neanche la pediatra prima dei sei mesi, inoltre nei bambini la melatonina, anche se somministrata, serve a farli addormentare più velocemente, ma non a farli dormire la notte.. l’unica soluzione è aspettare, prima o poi imparerà a dormire..
    io comunque, come già ti avevo detto, eviterei assolutamente di metterlo a pancia in giù, anche se hai comprato il sensore e dici che gira la testa, perché per quanto possa essere capace, sicuramente ancora non è in grado di passare da pancia giù a pancia su..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Vicenza
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che si possa rispondere in modo un po' più calmo spiegando anche meglio. D'altronde non tutte sono informate bene, soprattutto magari chi è al primo figlio. Comunque fino ai 6 mesi del bambino solo latte (materno o in formula) e poi cmq camomilla e tisane per bambini sono piene di zuccheri e non aiutano di sicuro a far dormire di più. La melatonina non aiuta a dormire di più, al massimo aiuta nella fase di addormentamento. E poi su neonati è proprio sconsigliata perché non si sa che effetti possa avere. La regressione dei 4 mesi è normale, non si può farci molto. C'è chi ne soffre di più e chi di meno. L'unica cosa che si può fare è avere pazienza, passerà. È difficile quando non si dorme, ma d'altronde sono ancora così piccoli. Hanno bisogno di molto contatto. Poi il dormire a pancia in giù non è solo perché può soffocare con la faccia sul materasso. É proprio una posizione che comprime le vie respiratorie, o anche in caso di rigurgito è pericolosa. Il bambino va messo a pancia in su fino a quando non si saprà girare in autonomia. L'osteopata ti ha detto che va bene, ma probabilmente non è aggiornata. È anche i sensori per il respiro servono a poco. Perché qualora ti avvisassero che tuo figlio non sta respirando tu sapresti fargli la rianimazione? Ti consiglio di cercare pediatra Carla su Instagram, SOS m'anna. Fanno divulgazione eccellente sul mondo dei bambini, dai neonati e anche per le fasi successive. So che è una frase che si sente mille volte, ma prima o poi passa e mancherà averli così piccoli. Bisogna stringere i denti, e pensare che è meglio non rischiare la loro salute perché noi vogliamo dormire (sono alla terza figlia, quindi so benissimo quanto la mancanza di sonno sia devastante).
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Non dare la camomilla, nè altre tisane, sono state sconsigliate nei bambini perché rischiano di essere contaminate dalle spore del botulino, come il miele! Per la melatonina, parla con il pediatra, ma io credo sia un po’ presto per somministrare qualcosa per il sonno, dopotutto hanno solo 4 mesi! Credo sia normale che ci siano fasi così, sono tantissimi i bambini che hanno problemi sol sonno, prima o poi! Magari chi dormiva i primi mesi, poi si sveglia tante volte quando viene messo nella sua cameretta o viceversa! E poi ci sono mille fasi, la crescita, i distacchi, il nido, i denti! Non è che il tuo magari sta mettendo un dentino? Noi non siamo ancora arrivate al quarto mese, però posso dirti che la mia bimba di giorno non dorme mai se non quando la porto a passeggiare, motivo per cui quando piove o cammino in terrazza o in garage 🫠! Di notte si sveglia ogni 3h se va bene e vuole la tetta e non vuole per nessun motivo essere rimessa nella next to me, per cui mi sono dovuta rassegnare al cosleeping! Poi ci sono delle giornate in cui è più nervosa e di notte è ancora più difficile, credo sia quando è più stimolata di giorno perché magari facciamo qualcosa di diverso dal solito! Mi sono dilungata, ma il succo è che credo che tantissimi bimbi abbiano difficoltà col sonno e credo sia normale così, passerà! Tieni duro!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Camomilla o melatonina? Ma stai scherzando? 😑😑.... ai bambini fino ai 6 mesi, che iniziano lo svezzamento, non serve nulla ... e poi il Calmí, non è altro che un concentrato di roba dolce assolutamente inutile per loro 😑🤷🏻‍♀️
    Ma da chi fa dormire il neonato a pancia in giù dicendo che "tanto gira bene il collo da solo" non so cosa aspettarmi.... 🤦🏻‍♀️
    E cmq ha solo 4 mesi di vita, cosa pensavi? Che si accenda e spenga a comando? Sono cose del tutto fisiologiche nello e per lo sviluppo del bambino 🤷🏻‍♀️

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme qualcuna è alle prese con la regressione del sonno del 4 mese? Noi si. Aveva iniziato a dormire un po meglio la notte mettendolo cn le fasce e tutto (anche se nn ha mai dormito granche)ma adesso ha iniziato a svegliarsi spesso la notte a volere il seno ed essere irrequieto (fa 4 mesi domani). L ho riportato anche dall osteopata e l ho messo a dormire a pancia in giù ma nn funziona, ha funzionato solo x qualche notte (ho preso il sensore del respiro x dormire più tranquilla anche se nn avrebbe bisogno in quanto gira bene il collo da solo). Consigli su come uscirne? Avevo anche riprendo un po lavoro due giorni a settimana ma mi sa k mi fermo. Vuole starmi sempre attaccato e piange spesso. Gli do spesso il Calmi ma nn funziona più. Nn so se si puo dare camomilla o melatonina... grazie mille
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello aver trovato l’equilibrio.. noi lo stiamo ancora cercando 🔎.
    Per fortuna la notte dorme nel suo lettino ma il giorno è ancora una cozza, non vuole mai stare sola e dorme solo in fascia la mia schiena ringrazia.
    Per fortuna è guarita povera piccola!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione