Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.482

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)


Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.482 Risposte

  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, non so se avevi provato ma funzionano molto bene i messaggini all’addome ed anche senza sondino, a casa, si può stimolare il culetto con la punta del termometro. Io mi sento di consigliarti di parlare con la tua pediatra per avere in casa dei microclismi ad uso pediatrico proprio da usare in casi esterni come il tuo. In questo periodo i ps son pienissimi di bambini con virosi polmonari bruttissime che nei neonati danno importanti bronchioliti per le quali può servire anche il ricovero con ossigeno. Se puoi evita l’ospedale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo fatto i 3 mesi. Con i vaccini è andata bene: esavalente e Pneumo nessun disturbo nemmeno sulle cosce, il ritavirus le ha solo fatto fare un po’ più di caccotta. L’altro giorno ha fatto il meningo, ha avuto febbricola per circa 24 ore, la notte era un po’ infastidita ma dormiva lo stesso, le ho dato una sola somministrazione di Tachipirina perché il pomeriggio era piangente e sembrava avesse male difatti con quella poi si è tranquillizzata e la sera, anche toccandola, non aveva più male alla coscia. Localmente ho messo io gel aloe freddo di frigo. Sinceramente l’arnica non la uso mai e comprarla per buttarla pressoché nuova non mi andava. Alla fine è il fresco che da sollievo.
    Noi siamo sempre fase cozza che dorme solo nella fascia ma va bene così la mia schiena ringrazia 😩
    La prossima settimana inizio ginnastica post parto da fare con la piccola e poi acquaticità non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao fanny! Grazie per la risposta!! Io ho sempre un po’ paura che trovino cose che non ci sono per cui sono un po’ restia, però probabilmente ne vale la pena in questo caso! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia, io ero seguita già da prima della gravidanza da una fisioterapista per la diastasi e il pavimento pelvico (per i postumi della prima gravidanza), lei mi ha dato gli esercizi da fare fin da subito e adesso stiamo proseguendo inserendo esercizi sempre più intensi. Se nella tua zona c'è qualcuno di specializzato io ti consiglio di fare una visita, così possono anche consigliarti su che tipo di esercizi fare, quali evitare, a cosa fare attenzione...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Qui tutto bene, anche se si dorme poco!! Eva pesa 5.1kg, è molto lunga, era 60 cm già alla visita del primo mese! È una piccola cozza, vuole sempre stare in braccio e di giorno non dorme mai, se non in passeggiata! Di notte, sembra che la next to me abbia gli spilli, quindi lettone e tanto mal di schiena 😵‍💫
    I vaccini sono andati abbastanza bene, gambetta gonfia dal lato pneumococco e sicuramente tanto male, quindi arnica e Tachipirina e in un paio di giorni è passato! Il 20 abbiamo il meningococco, mentre il secondo rotavirus da noi si fa al quarto mese con l’ esavalente 🤷🏼‍♀️
    Anche Eva ha iniziato con gli urletti ma ancora poco, in compenso è una grande dispensatrice di sorrisi 🥰 Io dal canto mio, ho tentato di riprendere un po’ di esercizio fisico nel poco tempo che ho, con un po’ di pilates a casa, ma devo dire che ho male al basso addome. Mi hanno detto che bisognerebbe fare una valutazione del pavimento pelvico prima di ricominciare l’attività, anche se non si hanno disturbi urinari o simili, voi l’avete fatta? Qualcuna ha iniziato un po’ di moto? Come è andata?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui tutto bene, Cecilia cresce ed è circa 5.6kg e 60cm (abbiamo la prossima visita a metà aprile quindi queste sono nostre misurazioni 😅 Anche noi cominceremo acquaticità ma ad Aprile, non vedo proprio l’ora!
    La piccola è super socievole, fa sempre sorrisoni a tutti e non sta un attimo zitta 😂😂 Ha imparato come urlare, sembra uno pterodattilo!! I primi vaccini a due mesi sono andati benissimo, nessuno problema! Settimana prossima invece facciamo meningococco e seconda dose del rotavirus, vediamo come le prende 🤞🏻
    Ieri ci è anche sembrato di aver sentito una mezza risata, vediamo se nei prossimi giorni spunta veramente 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto tutto insieme col primo bimbo e a parte che era un po' lagnoso non aveva avuto nulla..speriamo anche lei..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, Adele ha fatto febbre ma perché ha fatto anche il meningococco in quella sede insieme agli altri. Ha avuto la febbre qualche ora dopo i vaccini ma è durata solo quel pomeriggio, il giorno dopo era già in forma! Per il resto nulla da dichiarare. Vedrai che andrà tutto bene! 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi abbiamo fatto 3 mesi il primo marzo e oggi il controllo dalla pediatra. Adele pesa 6kg 150 g ed é lunga 61 cm. In queste ultime settimane abbiamo iniziato anche acquaticita neonatale e a breve un corso di sviluppo psicomotorio. Lei è davvero uno spasso ed è molto buona, da qualche settimana ha iniziato a prendere l’ultima ciuccia alle 22 e poi dorme filata fino alle 6.30-7. Ho definitivamente deciso di rientrare a lavoro a settembre rinunciando al mio stipendio per qualche mese per trascorrere l’estate con lei ♥️
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, Davide con il vaccino ha avuto mal di pancia la sera stessa e la sera dopo, ma con un po' di Tachipirina è passato tutto! Anche per noi la prossima sarà il meningococco, con quello mi aspetto un po' di febbre
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, sì il traguardo dei tre mesi è vicinissimo, per noi sarà domenica 🥹 non mi sembra ancora possibile. Sole ha sempre moltissime coliche, ma è comunque una brava bambina, dorme di notte e di giorno inizia a stare un pochino più sveglia e ad interagire, fa un sacco di sorrisi a tutti 😍
    Noi abbiamo fatto i vaccini in una volta sola e non abbiamo avuto problemi.. niente febbre, sicuramente un po’ di dolore alle gambine, perché dove hanno fatto le punture si sono gonfiate e arrossate, quindi Tachipirina e arnica gel fredda e in un paio di giorni si è risolto..con il rotavirus ha fatto finalmente la cacca 🤣🤣 e ha avuto anche meno coliche per una decina di giorni 💪🏻 noi il 20 abbiamo la seconda dose del rotavirus e la prima del meningococco, questo se fa come sua sorella, le darà febbre un po’ alta, però ogni bimbo è a sé quindi vedremo..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia io gli ho ftt fare un giorno quelli obbligatori (esavalente) e dopo due settimane i facoltativi ( rotavirus e pneumococco). Sn stata più tranquilla così. Col primo è stato più tranquillo del solito x una giornata e ha ftt tanta cacca ogni tnt si lamentava. Col secondo ha avuto febbre 37.8 e ho dato tachipirina,molto irrequieto e problemi di intestino ( stitichezza) tant'è k ha ftt cacca x 3 gg ma poi nn k ha più fatta x altri 4gg così siamo dovuti andare in ospedale e hanno fatto Col sondino. Una bella rogna questi vaccini
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va ragazze? Ci avviamo spedite verso i tre mesi..noi siamo sempre le ultime però mi sono già il traguardo davanti🤣 prossima settimana anche noi vaccini, come sono andati i vostri bimbi? Sono stati male? Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti a me faceva male solo a guardarla quella coscetta, le ho dato la Tachipirina ed è stata subito meglio!!! Meno male!! Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno sempre detto di non messaggiare e di lasciarla assorbire così perché potrebbe sentire più dolore! Conta che anche Sole ha avuto le cosciotte rosse per due/tre giorni dopo il vaccino, io su consiglio della pediatra le ho dato anche la Tachipirina ogni 8 ore perché mi aveva detto che sicuramente sentiva male..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo il 14 marzo..il primo figlio non aveva mai avuto problemi, solo con quello del morbillo..vediamo lei però i vaccini mi hanno sempre stressato🤣🤣 mica per il vaccino in sé ma perché poi non stanno bene...
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco io non mi ero mai posta il problema nemmeno su di me! Grazie mille Laura!! Spero che oggi vada meglio, anche se devo semplicemente abituarmi visto che le tocca una volta al mese! Ma come dici tu, sono mogi mogi ed è strano vederli così!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La febbre le è venuta il giorno stesso, qualche ora dopo il vaccino. Diciamo che si vedeva chiaramente perché a parte essere calda era a pezzi. Per fortuna è durata solo quel pomeriggio, il giorno dopo stava di nuovo bene.
    Per la crema anche e a me i dottori hanno detto di non massaggiare, è un principio che vale con qualsiasi vaccino sia per bimbi che per adulti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina! Sì, ho messo l’arnica e, non so se sia stato quello, ma ora mi pare meglio! Povera bimba mia 😭
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura! La febbre il giorno stesso o quello successivo? Io le ho dato la Tachipirina vedendola così disturbata e con la gamba arrossata, ho immaginato avesse male e infatti è stata meglio. Non avevo misurato la febbre però a dire il vero
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia! Avevo comprato una crema all’arnica leggendo proprio un tuo messaggio e gliel’ho messa, poi le ho messo un panno freddo ed è passato il rossore, ora è un pochino gonfia ma poco poco. Perché dici di non massaggiare tanto? Grazie mille intanto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi l’arnica gel e mettila in frigo, ma non massaggiare troppo quando gliela spalmi
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ke ho messo appena arrivata a casa l’arnica gel della mustela e le ho fasciate con la pellicola per tre volte il giorno del vaccino ovviamente consigliato dall’infermiera.. magari con il richiamo prova a far così 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia! Adele ha avuto solo una giornata di febbre. A noi i dottori avevano detto che poteva gonfiarsi e arrossarsi e in caso di bagnare con acqua fredda perché il ghiaccio nei bimbi poteva infastidire
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della dritta Alessia!
    Noi abbiamo fatto i vaccini e una gambetta si è un pochino arrossata e gonfiata! L’altra no, è successo anche ai vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Che fortuna! Noi oggi ci siamo svegliate e fuori c’è nebbia fitta, non si vede niente.. finché farà freddo useremo il tutone imbottito e poi passerò a giubbotto e coperta.. il sacco ovetto non l’ho mai usato, le ho sempre messo la coperta sopra e continuerò così per poi passare alla mussola leggera..
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Qui sembra che ci sarà un bel sole e temperature più miti per le nostre passeggiate, voi fino a quando userete il tutone imbottito per uscire? E con cosa pensavate di sostituirlo? Giubbotto imbottito e copertina sulle gambe? E al posto del sacco ovetto invece? Grazie 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riesco a calmarla nella fascia il problema è che non dura.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai le scale cn la fascia
    Quando ha le crisi lo faccio e gli passa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si proverò. Anche se provando a darle più cibo vomita 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso la fascia e di giorno facciamo così infatti in casa non combino quasi nulla essendo praticamente ingombrante come fossi al 9 mese ma con una bimba di 4,5kg. Ma purtroppo la fascia non è così risolutiva la sera con le crisi le da tregua per mezz’ora al massimo
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche noi completamente soli, lontani da tutti...la stanchezza è tanta e il nervosismo anche involontariamente si fa strada... Prova a riparlarne con il pediatra e a vedere se ti dà un ulteriore suggerimento... Mio figlio era x fame, risolto quello non ha più pianto disperatamente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione