Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Qui abbiamo 34 giorni siamo un po' più indietro rispetto a voi..Emma però cresce al compimento del primo mese pesava già 4kg220🤣 quando siamo uscite dall'ospedale pesava 3,005... Ogni tanto abbozza dei sorrisini🤣 però comunque è buona e gestibile, in pratica mangia e dorme perciò ce la stiamo cavando
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come procede con i vostri piccoletti?
    Qui Cecilia a 8 settimane è tutta un sorriso, è veramente troppo tenera 🥹
    La notte riesce quasi sempre ad addormentarsi in autonomia nella sua culletta (attaccata al nostro letto), non prima però di aver fatto una conversazione con se stessa di almeno 20min tra versetti e strilli 😂Siamo finalmente arrivate a 4.6kg, e siamo stabilmente passate ai vestiti taglia 3M! I primi di febbraio la porteremo a fare i vaccini, speriamo che non le diano troppo fastidio…Un abbraccio a tutte! 🤍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai preso questa meravigliosa palestrina?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora poni tutti i tuoi dubbi alla pediatra saprà rassicurarti e soprattutto chiedi a lei cosa devi tenere monitorato per non allarmarti per niente. Tra gli ormoni ed una piccola nuova vita che dipende da noi in tutto e per tutto cerchiamo di non crollare anche sotto alle cose che non esistono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si era la poppata notturna 🤣🤣 e devo passare il tempo nel mentre 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, anche io sento il seno come vuoto però lui lo vedo ciucciare e sporco di latte ai lati della boccuccia .. domani vado dalla pediatra per un controllo di routine e vediamo cosa mi dice..grazie comunque. Noto che non sono l’unica sveglia di notte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No avere ragione, mi sono espressa male. La cacca la fa, ma pee esempio passa un giorno intero senza farla e poi la trovo la notte, quindi pensavo che pannolino vuoto significhi stomaco vuoto. Sulla pipi sono tranquilla perché c’è a sufficienza, per il resto mi sembra tutto tranquillo, si sveglia ogni 3 ore, mangia e dorme
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, a me la montata lattea è arrivata 3 giorni dopo il parto, sia con la prima bimba che adesso con la seconda. Con la prima bimba anche a me “scoppiava” il seno e perdevo tantissimo latte, ma adesso ho sempre il seno “vuoto” eppure mia figlia ha preso 200gr in 3 giorni, quindi la crescita va benissimo! Se mangia non dipende da come hai il seno. Per quanto riguarda la cacca, come ti ha già detto Sarà, fino a tre giorni è normale, mentre se non dovesse farla per più di tre giorni, devi rivolgerti al pediatra. La mia prima bimba la faceva ad ogni poppata, mentre la seconda la fa una volta al giorno, e capita anche a giorni alterni. Eppure se guardo la crescita, lei sta crescendo di più in termini di peso..
    Comunque capisci realmente se mangia da quanto pannolini di pipì bagna al giorno..

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni!! Cosa intendi per non fa la cacca? Dal 8 gennaio ad oggi non l’hai mai fatta? La fa una sola volta al giorno? A giorni alterni?
    A me dissero che l’importante è la pipì ( feci se è asintomatica poteva andare anche ogni 3 gg), se mangia, se al termine della poppata è tranquillo, se tra una poppata e l’altra passa del tempo di solito sono segnali che mangia a sufficienza. Io l’ho capito subito che qualcosa non andava.
    In ogni caso non so di dove sei noi qui abbiamo il servizio post parto al consultorio per poter ricevere assistenza. Se proprio non sei serena porta a pesare il bimbo lo fanno in molte farmacie, se anche il peso è aumentato direi che mangia a sufficienza e puoi stare tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono da poco diventata mamma.
    Il piccolo è nato l’8 Gennaio. Volevo chiedere a chi sta allattando, dopo quanto è arrivato il latte in volumi sostanziosi. Io allatto solo al seno, il bambino è calmo e tranquillo, non ha nemmeno perso peso, ma non fa la cacca e ho paura che sia colpa mia perché magari mangia poco. Molte mi dicono che si sentono il seno scoppiare e bagnano le coppette assorbilatte ma io nulla, sono ancora nei tempi? Praticamente sono passati 8 giorni dal parto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme come state?
    Noi ieri abbiamo festeggiato il primo mese 🥰 e oggi abbiamo fatto il controllo dalla pediatra.. Sole pesa 4,320kg ed è lunga 54,5 cm.. ha preso 1,5kg dalla nascita e 5,5 cm😱 diventerà alta come la sorella 🥹 per il resto continuiamo ad avere le coliche e rigurgiti! 💪🏻 la dottoressa mi ha spiegato che lei, scaricandosi solo una volta al giorno, ha l’intestino pieno e quindi ha più gas e spinge verso lo stomaco facendola vomitare 😭 porteremo pazienza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 un classico! Anche dopo il bagnetto, tutta bella pulita e profumata, allaccio l’ultimo bottone della tutina e.. vomitino! 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, sappi che sei in buona compagnia 🤪 Adoro soprattutto quando l’ho appena cambiata e appena la tiro su dal fasciato io decide di vomitarsi addosso 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto usando un sacco di traversine per non lavare le lenzuola tutti i giorni.. e comunque mi tocca cambiarle i vestiti almeno 3 volte al giorno🤣
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo Cecilia fosse diventata un po’ più lunga, invece ha preso “solo” 2cm! Mi sa che ha concentrato tutte le calorie sul prendere peso 😂
    Speriamo passi presto la fase vomitini, sono stufa di cambiare le lenzuola della culla ogni mattinaaaa 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia come stanno crescendo!
    Noi abbiamo il primo controllo giovedì e sono curiosa di sapere quanto ha preso e quanto è diventata lunga.. perni vomitini, Sole mangia davvero troppo 🤣🤣 stanotte ha vomitato tantissimo! Vabbè ce ne faremo una ragione, cresceranno 😅
    Che brave che sono a fare tummy time.. noi inizieremo nei prossimi giorni seriamente perché siamo appena rientrati dal mare! Però già solo tenendola su di me a pancia in giù tira su tantissimo la testa! 💪🏻 Non mi sembra vero che dopodomani farà già un mese 😍 crescono davvero troppo in fretta! Per la maternità io pensavo di rientrare a dicembre, anche per la prima bimba ero stata a casa fino all’anno.. sono momenti unici, me li voglio godere tutti perché so che non torneranno 🥹
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E brava Adele, che vitellinaaa ❤️ Guarda come sta su!! È bellissimo averli qui e seguirli nella loro crescita dopo tutta l’attesa 🥹❤️
    Io rientrerò a settembre, tra ferie accumulate e i due mesi di congedo aumentato all’80% dovremmo farcela economicamente 🤞🏻 Come dici tu sono momenti unici, non voglio proprio perdermeli!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Anche noi Ieri sera abbiamo pesato Adele ed è 4,9kg per 55 cm direi bene considerato che era già partita abbondante alla nascita 🤣 ho definitivamente abbandonato i vestitini taglia 1 mese e sono passata ai 3 e fatico a chiudere i lillydoo taglia 1 🙈 per i vomitini stamattina l’osteopata mi ha detto la stessa cosa, ossia che crede sia solo molto vorace o comunque senza ritegno nel mangiare il latte 🤣😅 e che si risolverà un po’ alla volta non appena la valvola maturerà.
    Anche Adele ha fatto decisamente grandi progressi nel tummy time. Questi bimbi sono una gioia infinita. Dovrei rientrare dalla maternità a metà aprile/inizio maggio ma sto seriamente pensando di prendermi l’estate e rientrare a settembre perché sono momenti davvero unici e non mi va di perdermeli onestamente
    Future mamme Dicembre 2023 1

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi abbiamo fatto il bilancio di salute dalla pediatra, la piccoletta è 3.9kg per 52cm! Mi sembra assurdo che abbia preso 1.5kg dalla dimissione, che torello 😂
    Anche Cecilia soffre spesso di vomitini, ho chiesto ieri alla ped e mi ha detto che per loro non è patologico (= non intervengono) se il bambino prende peso regolarmente ed è sereno in generale. Secondo lei semplicemente la bambina non sa regolarsi e mangia più di quanto lo stomaco possa tenere, quindi deve per forza vomitare il latte in più, non c’è ruttino che tenga 😂
    Ora abbiamo in programma il prossimo bilancio e i vaccini a metà febbraio, poi a fine febbraio l’eco alle anche per lo screening!

La notte dorme abbastanza bene e nella sua culletta direi il 90% delle volte. Ogni tanto fa la notte un po’ più agitata e vuole stare attaccata a noi e al seno, ma credo ci stia come tappa di sviluppo! Negli ultimi giorni abbiamo anche cominciato a fare un po’ di “serio” tummy time nella Palestrina, e Cecilia ha davvero un controllo pazzesco della testa, non so se sa di avere solo un mese e qualche giorno 😂😂😂

Future mamme Dicembre 2023 2
    Non ci credo che stiano crescendo così in fretta 🥲

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema col primo figlio, ho usato il latte ar e andava sicuramente meglio, svezzato presto e anche quello ha aiutato ma tuttora è delicatino di stomaco e vomita se gli rimane pesante qualcosa o prendiamo solo malattie gastrointestinali, per la mia gioia...la seconda adesso invece ha rigurgitato giusto due volte
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha ragione Fanny, purtroppo si può so aspettare che crescano.. li possiamo aiutare un pochino, ma non risolviamo.. l’osteopata in teoria con i trattamenti aiuta un po’ a migliorare la situazione
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma è normale che nei neonati non sia ancora matura e quindi non funzioni come si deve. Purtroppo ci si può fare poco, tocca aspettare che cresca, nel frattempo puoi provare come stai già facendo se c'è qualcosa che lo aiuta un po' tipo tenerlo sollevato, l'osteopata, più avanti qualche sciroppo. Ma ti dico, io ho risolto con lo svezzamento a 6-7 mesi, prima è migliorato in po' ma era comunque "delicato" come stomaco
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche secondo me c entra la valvola dello stomaco. Giro anche io sempre cn scotex e cambio sugli 8 bavaglini al giorno.lui ha sia disturbo coliche che reflusso 😖
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In cosa consiste l osteopatia? Se nn sbaglio sei di Padova quindi vicino a dove abito io così magari mi appoggio anche io grzz
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E anche Riccardo vomita a distanza anche di due ore. O a volte si sveglia dopo 1 ora x vomitare. Abbiamo preso la nex to me della maxi cosi e inclinandola al massimo a volte sembra meglio. Credevamo fosse colpa delle gocce k gli diamo x le coliche le colinox più ogni tanto calmicolin. Ma cosa consiste l osteopata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sole vomita proprio tanto latte, un po’ perché mangia troppo e un po’ perché è lei che è fatta così!
    Anche io questo mese inizierò un percorso con l’osteopata, che l’ha gia vista a 10 giorni..
    la pediatra mi ha consigliato di staccarla dopo 10 minuti di poppata, farle fare il ruttino, aspettare 10 minuti e riattaccarla.. ma anche così non cambia niente.. secondo me è proprio una loro caratteristica, perché adesso la mia prima bimba non ha mai sofferto di rigurgiti.. in più Sole rigurgita anche a distanza di due ore dalla poppata!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, anche il mio Riccardo da piccolo era così, ha vomitato fino a svezzamento avviato, mi ricordo che giravo per casa con il bambino da un lato e il rotolo di scottex dall'altro. Ed effettivamente era molto ingordo nel mangiare.

Il fratello in quasi un mese di vita avrà fatto un paio di rigurgitini insignificanti, non gli ho mai nemmeno messo un bavaglino.Secondo me le uniche cose che di sicuro fanno differenza sono il livello di maturazione della valvola dello stomaco e la voracità del bambino, considerando che entrambi i bimbi sono allattati da me che sono sempre la stessa 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se ti può consolare io non sto allattando ma anche Adele soffre di rigurgiti, quindi non penso dipenda da quello che mangi tu! Da quanto ho capito parlando con varie persone dipende proprio dal bimbo. Io domani farò un tentativo con l’osteopatia visto che in ogni caso ci tenevo che fosse seguita e vedremo se magari ci sarà di aiuto anche per questo problemino.
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Riccardo ha tantissimi rigurgiti. Li chiamerei più vomitate xke fa proprio tanto latte a volte gli esce anche dal naso pensa te. La pediatra dice k è xk mangia tanto ma secondo me ha qualche problema alla valvola dello stomaco xk nn penso sia normale così tanto. Lei mi ha dtt k finché prende peso nn si da niente di sciroppo bah.
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nato l 11 dicembre se volete aggiungere anche me 🩵
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ale 🩵
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giusy 🥰 non ci credo ancora nonostante sia tra le mie braccia ormai da quattro settimane
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione