Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, guarda per esperienza, anche con la prima figlia non cambiava la situazione coliche in base a quello che mangiavo.. ho provato a fare di tutto eppure le coliche le aveva lo stesso.. anche adesso sto mangiando leggero e comunque Sole ha mal di pancia.. purtroppo è una fase che devono passare.. io l’aiuto facendo tantissimi massaggi durante la giornata e le do il colimil (che secondo me non fa niente).. poi Sole, a differenza della sorella, soffre di rigurgiti, è un continuo rigurgitare dopo il ruttino..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika. Tanti auguri di cuore. Dopo tutte le peripezie finalmente hai il tuo piccolo fra le braccia. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo…scusate se non scrivo mai ma sono davvero incasinata…comunque qui alla fine è nato un piccolo immenso cucciolo di nome Liam…2,750 kg x 50cm…alla faccia di tutti k mi dicevano fosse una femmina xk mi sono allargata molto 😂😂😂
    E invece è nato un meraviglioso principino 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia sono nati lo stesso giorno i nostri piccoli 🥰🥰 io uso pampers progressi tg 2 da quando è nato gli unici k nn lo fanno bagnare mai. Sto diventando matta xo con coliche e reflusso. Gli sto dando sia colinox gocce k calmicolin. Pareva meglio ma niente.. la pediatra mi ha dtt di mangiare tutto eppure pare stia meglio se mangio solo pane pasta pollo zucchine carote e patate stop. Mentre se mangio formaggi o condimenti rossi (col pomodoro quindi) la situazione peggiora. Ma pensavo se compro i formaggi senza lattosio potrebbe migliorare la cosa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono d’accordo.. io e mia figlia siamo entrambe vaccinate eppure, dopo aver fatto i primi di dicembre la mani bocca piedi, abbiamo preso l’influenza.. mia figlia ha avuto la bronchite asmatica (in forma leggera, per fortuna, visto che già così ha dovuto prendere antibiotico e ventolin, oltre ad uno spray al cortisone).. io me la sono cavata con un pochino di tosse e qualche giorno senza voce..
    spero vada meglio in questi mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo così anche noi, si tratta di superare qualche settimana fino ai primi di marzo quando le influenze si attenuano...poi dovesse scoppiare qualche epidemia lo terrò a casa ma già pensavo di farlo almeno una volta a settimana, tipo il venerdì o lunedì.. è poco ma meglio di niente, per.il resto confido tanto nel vaccino antinfluenzale 🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi sia in ospedale sia la pediatra hanno consigliato di tenere la grande a casa fino a marzo.. noi l’abbiamo tenuta a casa da fine novembre perché si era ammalata, e anche una volta guarita non è rientrata, ma già così piangeva perché voleva andare a scuola. Settimana prossima riprenderà il nido perché non mi sembra giusto non mandarla visto che le piace e si diverte.. sono molto in ansia anche io, ma al primo colpo di tosse starà a casa come sempre e cercheremo di tenerle, per quanto possibile, lontane..
    Speriamo bene🤞🏻
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 2 anni e lunedì riprenderà il nido, tanto siamo stati malati con febbre e tosse sia io sia lui in questi ultimi giorni, per cui se il piccolo doveva prendersi qualcosa ormai è fatta 🤦🏼‍♀️ io durante la gravidanza mi sono vaccinata sia per influenza sia per covid, volevo fare vaccinare anche lui ma tra una cosa e l'altra alla fine non se n'è fatto nulla.
    Ma non ho nessuna possibilità di riuscire a gestire entrambi i bimbi da sola tutto il giorno, già ho l'incognita se riuscirò a riportarli a casa dopo il nido tutti i pomeriggi... e il grande già è di umore altalenante di suo, se lo tengo chiuso in casa dopo 2 giorni è una iena!
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto noi eravamo entrambi vaccinati! Io appena vedevo che aveva raffreddore o tosse lo tenevo subito a casa per evitare peggiorasse, però poi in casa era un continuo stare addosso alla sorellina quindi non era il massimo neanche così! Io lo manderei almeno si svaga e sta con i bambini, poi valuta giorno con giorno in base a come sta! La piccola non ha mai preso nulla se non i classici lavaggi nasali ma tutto gestibile! E ricorda che se la allatti al seno, le passi gli anticorpi😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti nemmeno a noi...tu avevi vaccinato lui e vaccinata te stessa?? L'idea è quella che appena gira qualcosa rimane a casa o in generale magari invece che 5 GG mandarlo 3 o 4 almeno fino a marzo
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia seconda bimba è nata a fine dicembre 2022 e anche io lo scorso anno ho avuto lo stesso ‘problema’. Un bimbo di 4 anni che giustamente frequentava L asilo e una neonata in casa! La pediatra mi consiglia di tenere il grande a casa fino a marzo per proteggere la piccola, ma a me e mio marito non è sembrato giusto di privarlo a frequentare la comunità per questo (anche perché a casa si sarebbe annoiato e avevo paura aumentasse la gelosia).
    Detto ciò, se aveva anche solo un po’ di tosse lo tenevo subito a casa per evitare che peggiorasse ma non ha mai saltato un giorno se non per influenza e la piccola è stata bene per tutto l’inverno. Vedete voi in casa cosa vi sembra più giusto fare per far star bene entrambi i bimbi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.con due figli..come vi organizzate per questo ritorno a scuola ?? Sta girando qualsiasi forma influenzale esistente, mi pare giusto capiti proprio adesso 🤣🤣🤣 mio figlio è vaccinato e anche io ho fatto lantinfluenzale in gravidanza però questa cosa mi mette ansia, si potrebbe ammalare la più piccola e al pensiero ho l'ansia...d'altra parte non posso tenere il grande sotto una campana di vetro, è normale che lui voglia tornare a scuola dai suoi amici, è grandino ad aprile fa 5 anni perciò impossibile tenerlo rinchiuso..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece per mangiare è un po' capricciosa, è pigra e non si attacca facilmente alla tetta. Anche perché i primi giorni non l'ho attaccata che mi aveva fatto i tagli sui capezzoli e li ho voluti fare guarire prima di riprovare. Però il latte c'è quindi lo tiro e glielo do con la tettarella più impegnativa così non si abitua a non fare fatica. Domani ho il controllo al consultorio vediamo cosa mi consigliano.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pampers progressive 1 ma mi hanno regalato un pacco gigante di taglia 2 e siccome già pesa 3600 (lei ha solo 9 giorni 🤭 è una maialina) penso che passerò a quelli senza comprare altri tag. 1
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo i Pampers progressi tg. 1, con il primo figlio avevo provato altre marche ma non reggevano, invece con Davide abbiamo provato anche gli Huggies e vanno abbastanza bene, ma una taglia in più, quindi siamo partiti dalla 2. Vedremo crescendo come ci troveremo meglio, abbiamo imparato a fare scorta di pannolini ma non troppo, subito prima di restare incinta la seconda volta avevo regalato un sacco di progressi taglia 2 che mi erano avanzati!!!
    Davide al bilancio di salute dei 15 giorni aveva già preso mezzo chilo, da 3,280 alla nascita era arrivato a 3,750. Ieri l'ho pesato in casa e sta sui 4 kg. Mi spiace che stia già crescendo così tanto!
    Nell'ultimo paio di giorni poi è particolarmente attaccato, non riesco a posarlo un secondo e mangia di continuo, direi che siamo arrivati al primo scatto di crescita
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi usiamo Pampers progressi già dalla prima bimba.. siamo ancora alla tg1, ma finiti quelli che abbiamo passeremo alla 2. Sole è nata 2,930kg e 10 giorni dopo era già 3,3kg.. non l’ho più pesata, ma sicuramente ha preso peso perché le si sono riempite le cosce e le guance! L’11 abbiamo il primo controllo dalla pediatra e vedremo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah mi sento meno sola! 😂 Probabilmente essendo nati piccolini hanno tanta fame per recuperare 😝😝😝
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, noi stiamo usando i pampers progressi, ci troviamo bene, non abbiamo problemi di arrossamenti o irritazioni, e direi per fortuna, perché mia suocera ci ha preso una scorta per un esercito 😅🤣🤣 ora siamo ancora alla tg1.
    Ieri è venuta l'ostetrica a casa, lo abbiamo pesato e il vitello pesa 3.700 😅🤣 infatti ci ha chiesto se rispettiamo le quantità di latte e le ore delle poppate 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ alla nascita era 3270gr, alla dimissione 3160 💙
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra data è corretta 😋
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 2/12! Vediamo le altre 😝❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto, spero di averle azzeccate tutte perché ho fatto un po' in velocità! Smiley xd

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!
    Noi per ora ancora la 1, mi pare che il range della 2 sia 5-8kg, quindi penso di finire questi ultimi 3 pacchi di 1 che mi rimangono e poi passare all’altra 🙏🏻
    Che emozione che stiano crescendo così in fretta 🥹❤️ Dobbiamo aggiornare poi il post iniziale con le date effettive del parto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia! Anche Adele è cresciuta molto in lunghezza abbiamo già abbandonato molte tutine e iniziato a vestire 3 mesi. Sono un po’ comode ma con alcune taglia un mese non riusciva a stendere le gambe 🤣 per il peso non saprei perché ora sono passate 2 settimane dalla visita con la pediatra, ma lì era 4 kg, quindi sicuramente sarà aumentata.
    Anche noi stiamo usando lillydoo e non ho provato altro a parte i Pampers progressi dell’ospedale perché ci troviamo benissimo. Che taglia stai usando? Noi finora la 1 ma inizia a stare troppo stretta quindi credo di finire quelli che ho in casa e poi passare alla 2 nel giro di una settimana al massimo
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buon anno 🎊
    Qui tutto bene, il 2 Cecilia ha compiuto un mese, mi sembra assurdo che sia già passato così tanto tempo! Qui abbiamo messo il turbo con il peso, era stata dimessa il 5/12 a 2.3kg e ieri era 3.7kg 😱 Mi sembra anche super lunga, domani abbiamo la prima visita dalla pediatra, vedremo a che percentile sarà! La notte la piccoletta dorme abbastanza bene nella sua culletta attaccata al nostro letto, di solito fa uno/due risvegli dopo la poppata delle 22. Per ora non ci lamentiamo!
    Voi cosa state usando come pannolini? Come vi trovate? Noi usiamo i LILLYDOO normalmente, in emergenza (ovvero quando ho sottostimato la quantità da ordinare e i LILLYDOO sono finiti 😂) abbiamo usato gli Huggies extra care, devo dire che mi sono trovata molto bene anche con questi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il 10 facciamo un mese! E siamo in fase coliche, ma fortunatamente di notte si dorme! 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui siamo a 10gg però mi pare abbia preso un buon ritmo del sonno, non mi posso lamentare...anche se il primo mese me lo vedo come il traguardo dei sogni🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Scusate la latitanza ma qui le giornate volano con Adele 😅 lunedì abbiamo compiuto un mese e tutto sta procedendo bene. Oggi a me è arrivato anche il capoparto, avevo dimenticato questo bel dolore da ciclo e non mi era mancato 😅🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 furbetto!
    Anche a Sole piace dormire addosso a qualcuno, ma quando non è possibile ciuccio e si calma!
    Fortunatamente questa volta gliel’ho dato subito, perché con la prima ho aspettato il mese e non l’ha preso fino al 9 mesi.. certe volte una disperazione 😅
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi ritengo fortunata, Davi non pretende di stare attaccato e il ciuccio lo prende il giusto, gli importa solo di dormire addosso a qualcuno, adesso sono 2 ore che ronfa in braccio a mia suocera 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ha le crisi il ciuccio non serve proprio a nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo! Anche io, mi sto salvando solo grazie al ciuccio! Faccio poppata alle 19/19.30 e poi ciuccio fino alle 22.. almeno poi mangia e dorme.. altrimenti starebbe sempre attaccata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione