Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia!! Anche ieri cenone di capodanno attaccata dalle 21 all’1 ero distrutta!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣 Sole dalle 18 starebbe attaccata al seno tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Davide (18 giorni) ha più o meno gli stessi ritmi. E anche noi da un paio di sere siamo vittime delle streghe 😂 oggi pare stia andando meglio...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ora delle streghe è bellissima 🤣 anche qui tra le 18 e le 22 siamo più agitate!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Anche qui siamo quasi al mese di vita, come diceva Alessia anche Cecilia ha ormai i suoi ritmi! Di solito la sera prende la poppata alle 22:30/23, poi di nuovo per le 2:30/3, e poi va direttamente a quella della mattina per le 7:30/8. Poi ovviamente ha nottate in cui è più agitata e vuole attaccarsi di più, ma credo sia normale quando ha uno scatto di crescita!
    Di solito è molto tranquilla in mattinata e fa delle dormitone, la sera tra le 18 e le 22 è un po’ più wild 😂 È l’ora delle streghe 🧙‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Sole oggi ha 20 giorni e non mi sembra vero! Anche lei è abbastanza tranquilla, ha già i suoi orari notturni per la poppata, alle 22, alle 2, alle 5 e alle 8 (mezz’ora più mezz’ora meno).. la sorella di due anni vuole fare la mammina, quindi la vuole sempre tenere in braccio, mi aiuta con il cambio pannolino e la riempi di baci tutto il giorno!
    Qui sono iniziate le coliche da un paio di giorni e le stiamo dando il colimil oltre a farle i massaggi..
    vedrai che nelle prossime settimane andrà meglio.. 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come va? Domani Emma compie già una settimana..però mamma mia che fatica, è abbastanza buona , si dorme abbastanza non è che ci possiamo lamentare ma non eravamo proprio più abituati avendo un figlio di 4 anni e mezzo 🤣🤣🤣🤣poi io dopo il parto ho sempre un crollo ormonale e ci metto due/tre settimane per riprendermi..voi come state? Chi ha bimbi un po' più grandi mi illumini su come va dopo un mesetto che io non me lo ricordo 🤣
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, dato subito, tanto ho scelto di non allattare 🙂🙃 non mi ha detto niente nessuno ✌🏻
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri daisy
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima il ciuccio l’ho dato dopo un mese come mi avevano consigliato e non l’ha voluto fino ai 9 mesi!
    Adesso a Sole gliel’ho dato dopo una settimana, ho aspettato di essere sicura che si attaccasse bene, ma non lo vuole molto, ogni tanto ciuccia due minuti!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per entrambi ho aspettato che arrivasse la montata e che avessero imparato ad attaccarsi bene, poi ho dato il ciuccio. Avranno avuto 5-6 giorni cmq, max una settimana.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliel ho dato dopo 2 settimane dalla nascita xk così si calma un po soprattutto x prendere il sonno
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle vostre esperienze! Gliel'ho dato ha ciucciato come una matta per 15-20 min poi ha sputato e ora dorme. Ma almeno si è calmata un po'... Tanto con il nervoso non si attaccava comunque
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho usato per disperazione un giorno che era stata attaccata tipo 6ore continuative come la staccavo piangeva disperata io ero distrutta e gliel’ho dato. Poi l’ho confessato sia al pediatra sia all’ostetrica e mi han detto che ovvio è meglio non darlo prima del mese ma che è importante la mia salute mentale e quindi ok al ciuccio
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho dato da subito, anche in ospedale 😅 C’è da dire che Cecilia non lo ama particolarmente e non lo cerca, lo usiamo solo nei momenti in cui è particolarmente stressata (tipo cambio pannolino, che odia 😂)!
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il ciuccio voi lo date appena nati? In attesa del latte io cerco di attaccare il più possibile ma a volte mi fa troppo male 😬
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva! Benvenuta Greta 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!! 💝 Tanti Auguri e benvenuta Greta 💖💖
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri e benvenuta piccolina! ☺️
    Per il latte, qualche giorno e arriverà 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri sera è nata Greta 😍 ha deciso di nascere quest'anno! Siamo ancora in ospedale io un po' dolorante la sotto, la bimba sta bene. Ora aspettiamo e vediamo se arriva il latte 😊
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli Anna!!
    Oggi noi abbiamo avuto un’incontro con un’ostetrica per qualche consiglio su come facilitare l’allattamento, speriamo che si sblocchi!
    Concordo con Alessia, è una sensazione stupenda tenerla vicino!! Per la sdraietta di Laura invece, noi abbiamo preso la rocking Seat di ingenuity, fa vari rumori e si dondola “manualmente” ad esempio con il piede, con possibilità di regolare l’inclinazione della schiena! Mi sembra che sia piaciuta!!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura noi abbiamo preso la 4moms e ogni tanto ci sta volentieri dipende dalle giornate
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi alla fine abbiamo preso la Cassia della Maxi Cosi, più che altro perché è elettrica e fa qualche musichetta, mentre la Nuna Leaf l’abbiamo provata in negozio e va per “inerzia” un paio di minuti, poi si ferma!

Future mamme Dicembre 2023 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per chi ha acquistato la sdraietta Nuna leaf come vi trovate?
    Stiamo valutando l’acquisto perché abbiamo la tripp trapp di stokke ma dal momento che non dondola non ci sta sempre volentieri
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto nel post io uso un cuscino della linea baby del DM, quindi apposito per lei. Avevo il classico cuscino con i semi ciliegio ma per lei è troppo pesante e diventa troppo caldo la borsa dell’acqua calda ho paura anni fa mi si era rotta e mi ero ustionata 😱 quindi sono andata a cercare qualcosa nato per l’uso pediatrico.
    Poi secondo me serve tanta fortuna 😅😅😅 con me ogni tanto funziona!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I neonati hanno sempre bisogno di contatto, sarà così ancora per molto.. anche mia figlia che adesso ha due anni dorme beata se la tengo in braccio o mi metto accanto a lei.. ma vedrai che andrà meglio..
    io mi sono sempre salvata con i rumori bianchi e la fascia..
    Sono anche fortunata però perché la prima ha sempre dormito nel suo lettino, e adesso anche la seconda di notte dorme nella sua culla tra una poppata e l’altra.. quelle volte che decido di tenerla addosso per coccolarla, devo svegliarla io per mangiare altrimenti continuerebbe a dormire beata! Dobbiamo anche pensare che per 9 mesi sono stati/e dentro di noi e quindi adesso devono adattarsi al mondo ed è normale che vogliano sentire il calore del nostro corpo e stare in braccio! So che è pesante, ma goditelo quando dorme in braccio perché crescerà in fretta e ti mancherà un sacco poi! La next to me potrebbe essere comoda ma tra un paio di mesi, perché ora sarebbe enorme e non dormirebbe comunque da solo!
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi metto sempre vicino a lui il rumore bianco emanato da una giostrina per culla che però si smonta e ho tenuto solo il pezzo centrale da dove esce la musica e quella me la tengo sempre vicina anche di notte e l accendo x fargli prendere il sonno dopo la poppata e dura da solo mezz ora poi si spegne da solo così nel mentre prendiamo il sonno insieme. Tj mando la foto lo vendono su amazon
    Future mamme Dicembre 2023 2
    Ecco questo. Tengo solo il pezzo tondo in alto e lo porto sempre Con me. Un po aiuta
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sai che volevo provare anche io scaldando la Navicella prima di metterlo giù cn lo scaldamani dei cinesi che uso x quando ho mal di pancia da ciclo? Poi dicono di mettere qualcosa del nostro odore k così si rilassano meglio. Però non saprei cosa mettergli addosso a lui di caldo appositamente per neonato. Dici ke va bene qualsiasi cuscino di semi? Non si scotta? Non saprei la temperatura giusta 😣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke piange come un disperato e non si consola con nulla e spinge le gambe su e giù. E quelle mia mamma ha dtt k sono coliche. A volte proprio mentre ciuccia la tetta vedi che si intristisce nel volto e si lamenta proprio e poi inizia a piangere. Lui ha solo 3 settimane ma ha iniziato da quando ne aveva una😖 ho ridotto le verdure xk prima ne mangiavo tante e cambiato gocce su indicazione della pediatra
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Giulia e benvenuta alla tua piccola Emma!!! 🤩
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è ancora piccola, quindi non sono in grado di dare consigli/previsioni, però posso dirti che lei è uguale, nel senso che dorme beata solo in braccio e con la next to me, nel nostro caso, non cambia nulla 🤣 noi ce l’abbiamo, ma ha una specie di sensore, appena la mettiamo giù, si accorge e piange! Come dici tu, ha bisogno di contatto! Vediamo come procede! Come facevi ad accorgerti delle coliche?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo ad inizio mese ma ancora ho perdite. Ora sono rosate particolarmente accentuate quando vado in bagno ma non riesco ad abbandonare gli assorbenti. Sono un po’ stufa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione