Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.491

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.491 Risposte

• Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Pamela! E benvenuto Enrico 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti! Un bel pacioccone😍
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Pamela
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ parto
    Lampo 7 spinte ed è arrivato!!! Un torello di 3720kl
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Pamela! E benvenuto piccolino! Com’è andata?☺️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi è nato Enrico 😍
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Violetta, è il tuo momento 🙏🏻 In bocca al lupo ❤️

Qui finalmente oggi abbiamo perso il moncherino del cordone, una liberazioneeee 😂
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco!! Allora super in bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Violetta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Trapani
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ricoverata per perdita tappo e liquido amniotico si aspettano solo i dolori forti
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao violetta! Pervio al dito vuol dire che hai iniziato a dilatarti! Anche a me ha trovato il collo raccorciato e dilatato e mi ha fatto lo scollamento. Vediamo che succede!!! Forza, non mollare!
    • Rispondi
  • Violetta
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!💙
    • Rispondi
  • Violetta
    Violetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stanotte sn stata a pronto soccorso sn a 39+4 le contrazioni ci sn ma irregolari..qualcuno mi sa dire che significa collo pervio al dito e rammollito??questa seconda gravidanza mi sta buttando a terra voglio solo che nasca al più presto la mia Megan
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura fino a ieri era secchissimo mentre da questa mattina ho notato che inizia a perdere sangue ma non mi sembra puss
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono ancora qui in attesa 🤷🏻‍♀️ è passata una settimana dal termine ma nulla. Domani alle 11 visita e tracciato a 41+0, finirà con un'altra induzione domenica a 41+3 🙄🙄🤣
    Alla visita di giovedì scorso, l'ostetrica mi ha detto che si potrebbe proporre lo scollamento, ma sinceramente non sono interessata a farlo 🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui il moncone è caduto stamattina, dopo 3 giorni.. la pediatra ha detto che va benissimo e in più domani abbiamo il controllo in ospedale quindi glielo faremo vedere, ma anche la sorella lo aveva perso 5 giorni dopo!
    Per quanto riguarda Natale e visite.. noi faremo Natale solo con i nonni e a tutti gli altri abbiamo detto che la faremo conoscere facendo passeggiate all’esterno, così da evitare che possano prenderla in braccio o attaccarle qualcosa. Inoltre in ospedale ci hanno detto di tenere a casa la prima bimba dal nido fino almeno a marzo perché in giro è pieno di bronchiolite e per la bimba più grande potrebbe essere solo un raffreddore, mentre se dovesse prenderla Sole la situazione richiederebbe cure e ricovero in ospedale.. per il momento abbiamo deciso di tenerla a casa almeno fino a dopo le feste e poi valuteremo la situazione 😔
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo copierò tutta la tua strategia 🤣
    Grazie Laura!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi giorni del rientro a casa onestamente non stavo bene con i punti, quindi a chi mi ha chiesto ho giocato la carta “siamo in ripresa” dicendo che non sapevo bene quanto ci avrai messo a recuperare. Tra l’altro cosa assolutamente vera perché c’è stata una svolta da un giorno all’altro in cui mi sono sentita meglio ma non potevo sapere quanto sarebbe durata. Per altri che ci hanno chiesto di vedere la bimba più sotto Natale ho detto semplicemente che essendo periodo di influenze preferiamo posticipare le presentazioni ad un periodo successivo. Chiaramente in questo caso se la gente ha del buon senso capirà se invece vuole prendersela pace.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS complimenti per il peso!! Tu per la ripresa dell’attività fisica hai fatto qualche visita particolare? La ginecologa ti ha dato qualche indicazione su come capire quando/quanto e con che attività iniziare?? O ti sei regolata tu in base a come ti vedi e senti? Non so come funzioni.
    Io sono abbastanza soddisfatta di come sono arrivata, non ho messo su tanto peso, però mi è comparsa tanta cellulite. Credo abbia contribuito il riposo forzato che ho dovuto fare per tutto il primo trimestre e poi quando si è accorciato il collo, avevo mille progetti sportivi ma puntualmente ho dovuto rinunciarvi!! Spero infatti di ricominciare a camminare presto quando nascerà, magari con la fascia! Adesso non riesco a fare molto a causa del peso della pancia e della schiena che soffre!!!
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh mi sembra che siate organizzati in maniera ottimale!!! I consigli non richiesti sono da mettere in conto, temo, tutte le mie amiche mi hanno detto che sono inevitabili! Ma basta essere abbastanza “forti” da non darci peso! D’altronde anche in gravidanza, per mia esperienza, c’erano i mille commenti su peso/dimensione pancia/cosa dovevo mangiare o meno ecc 🙄
    Bene che la tua Adele sia buona, così ti aiuta nel recuperare energia e forza!
    Come hai fatto a mettere dei paletti? Hai semplicemente detto alle persone che preferisci procrastinare le visite? (Per mio conto hai fatto benissimo, è la cosa che mi preoccupa di più del rientro a casa!!!)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non si possono fare pronostici in base a questi sintomi, per mia esperienza personale. Per il fatto che tu sia impaziente capisco perché io sono stata estremamente serena per tutta la gravidanza ma il 9 mese è stato tosto!
    Il rientro a casa per noi è andato bene, non sono stata benissimo i primi giorni per via dei punti ma ora da qualche giorno mi sento nuova. La mia pancia è quasi completamente rientrata in sede infatti credo che la prossima settimana ricomincerò a fare un po’ di pilates a casa. Mi sono anche pesata e ho 3kg in più rispetto al pre gravidanza, sono abbastanza soddisfatta considerato che non sono ancora passati 15 giorni. Adele invece è dolcissima e molto buona. Io però avevo scelto di non allattare, quindi ho dato artificiale già all’ospedale ed è stato molto semplice dare dei ritmi e degli orari. Al momento la notte mangia verso l’1/2, e poi verso le 5-6, per me che non dormivo molto neanche prima va più che bene e non sto soffrendo sonno/stanchezza.
    Per le visite io ho messo abbastanza dei paletti infatti la maggior parte delle giornate le passiamo noi due sole o con il papà se riesce a ricavarsi del tempo. I suoceri mi hanno fatta penare un po’ di più per commenti indiscreti/non richiesti, ma ho cercato di fare spallucce. Sul Natale ci siamo imposti e faremo pranzo da noi con i nonni e non vedrà nessun altro.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi mi confermi anche tu che non significa niente!! Potrei arrivare ben oltre la scadenza 🤣
    Vedremo!! Io non sto più nella pelle all’idra di conoscerla!! Voi come state a parte il moncone (su cui non ho alcuna competenza)? Com’è stato tornare a casa?? Come va coi famosi parenti??
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi qui ancora è bello attaccato, tranquilla! A noi hanno detto 7-14gg, in caso non venisse via pensavo inizio settimana prossima di farle dare un’occhiata dalla pediatra!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Natalia! Ad ogni modo mi consola sapere che anche la tua Cecilia lo ha ancora attaccato dato che sono nate molto vicine, perché avevo visto che ad alcuni cade molto rapidamente
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia, a me la pancia si era abbassata già dall’inizio del mese di novembre. Per il tappo invece ho avuto tantissime fuoriuscite, pensavo di averlo perso tutto invece ho perso la parte finale la sera del parto quando mi si sono rotte le acque.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi si è/era abbassata la pancia come segno “premonitore”?
    Io speravo nella luna di ieri notte, ma non è successo niente! Ho perso il tappo gli scorsi due giorni, ma non ho più avuto dolori o altri sintomi! Sabato pensavo di esserci vicina e invece…….
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Anche il nostro moncone è ancora attaccato, però è molto secco e non ha pus o sangue. Direi anche che non ha molto odore, forse un po’ solo se ti metti proprio ad annusarlo lì attaccato 🤔
    A noi hanno detto di non bagnarlo, io passo una salvietta umida intorno all’ombelico quando la cambio, però appunto è tutto molto secco senza segni di infezione.
    Se esce un po’ di pus io farei come ti hanno detto al nido e lo pulirei con un po’ di acqua ossigenata, giusto per evitare che si infiammi ulteriormente!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la.visita ieri ed è tutto perfettamente chiuso, serrato a tripla mandata..domani 39 settimana..unica cosa positiva il collo dell'utero estremamente morbido..speriamo parta tutto da solo, non voglio pensare di fare un'altra induzione...di nuovo 😑
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Per chi ha partorito ai primi di dicembre come siete messe con il moncone? È caduto? Il nostro non è ancora caduto e sta lasciando delle tracce di pus/sangue nel body e quindi il nido dell’ospedale ci ha suggerito di usare acqua ossigenata e di vedere come vaCi hanno detto anche di prestare attenzione all’odore ma non riesco a capire se è un odore normale o se qualcosa non va. Voi sentite qualcosa o il vostro è inodore?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Fanny
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri fannyyy, che bello leggere di questi parti così veloci❤️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!! Che bella questa rapidità! 😊 Peccato per il pelle a pelle a potere recuperare sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione