Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.499

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)

Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.499 Risposte

• S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho scritto nel post io uso un cuscino della linea baby del DM, quindi apposito per lei. Avevo il classico cuscino con i semi ciliegio ma per lei è troppo pesante e diventa troppo caldo la borsa dell’acqua calda ho paura anni fa mi si era rotta e mi ero ustionata 😱 quindi sono andata a cercare qualcosa nato per l’uso pediatrico.
    Poi secondo me serve tanta fortuna 😅😅😅 con me ogni tanto funziona!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I neonati hanno sempre bisogno di contatto, sarà così ancora per molto.. anche mia figlia che adesso ha due anni dorme beata se la tengo in braccio o mi metto accanto a lei.. ma vedrai che andrà meglio..
    io mi sono sempre salvata con i rumori bianchi e la fascia..
    Sono anche fortunata però perché la prima ha sempre dormito nel suo lettino, e adesso anche la seconda di notte dorme nella sua culla tra una poppata e l’altra.. quelle volte che decido di tenerla addosso per coccolarla, devo svegliarla io per mangiare altrimenti continuerebbe a dormire beata! Dobbiamo anche pensare che per 9 mesi sono stati/e dentro di noi e quindi adesso devono adattarsi al mondo ed è normale che vogliano sentire il calore del nostro corpo e stare in braccio! So che è pesante, ma goditelo quando dorme in braccio perché crescerà in fretta e ti mancherà un sacco poi! La next to me potrebbe essere comoda ma tra un paio di mesi, perché ora sarebbe enorme e non dormirebbe comunque da solo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah poi metto sempre vicino a lui il rumore bianco emanato da una giostrina per culla che però si smonta e ho tenuto solo il pezzo centrale da dove esce la musica e quella me la tengo sempre vicina anche di notte e l accendo x fargli prendere il sonno dopo la poppata e dura da solo mezz ora poi si spegne da solo così nel mentre prendiamo il sonno insieme. Tj mando la foto lo vendono su amazon
    Future mamme Dicembre 2023 1
    Ecco questo. Tengo solo il pezzo tondo in alto e lo porto sempre Con me. Un po aiuta
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sai che volevo provare anche io scaldando la Navicella prima di metterlo giù cn lo scaldamani dei cinesi che uso x quando ho mal di pancia da ciclo? Poi dicono di mettere qualcosa del nostro odore k così si rilassano meglio. Però non saprei cosa mettergli addosso a lui di caldo appositamente per neonato. Dici ke va bene qualsiasi cuscino di semi? Non si scotta? Non saprei la temperatura giusta 😣
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke piange come un disperato e non si consola con nulla e spinge le gambe su e giù. E quelle mia mamma ha dtt k sono coliche. A volte proprio mentre ciuccia la tetta vedi che si intristisce nel volto e si lamenta proprio e poi inizia a piangere. Lui ha solo 3 settimane ma ha iniziato da quando ne aveva una😖 ho ridotto le verdure xk prima ne mangiavo tante e cambiato gocce su indicazione della pediatra
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Giulia e benvenuta alla tua piccola Emma!!! 🤩
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è ancora piccola, quindi non sono in grado di dare consigli/previsioni, però posso dirti che lei è uguale, nel senso che dorme beata solo in braccio e con la next to me, nel nostro caso, non cambia nulla 🤣 noi ce l’abbiamo, ma ha una specie di sensore, appena la mettiamo giù, si accorge e piange! Come dici tu, ha bisogno di contatto! Vediamo come procede! Come facevi ad accorgerti delle coliche?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cesareo ad inizio mese ma ancora ho perdite. Ora sono rosate particolarmente accentuate quando vado in bagno ma non riesco ad abbandonare gli assorbenti. Sono un po’ stufa!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la next to me non è risolutiva a me l’hanno prestata ma non cambia nulla.
    Invece un piccolo trucchetto che a volte mi da un po’ di tregua è scaldare per pochi minuti la sdraietta o l’io materassino della next to me con una borsa dell’acqua calda poi la tolgo, ci adagio la piccola e sopra il pancino le appoggio il cuscino di semi apposta per neonati (comprato al DM per 6€). Con il caldo sembra tollerare meglio la separazione dal mio corpo.
    Altrimenti uso la fascia almeno ho le mani libere 🤪
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Giulia
    • Rispondi
  • A
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucrezia. No nn ho trovato soluzioni Smiley sad ho preso la fascia e cn quella almeno faccio qualcosa in casa. Ma x il resto nn vuole proprio stare in navicella..ha spesso rigurgiti e penso k sia anche il fatto che non sia inclinata ke gli da fastidio.
    Future mamme Dicembre 2023 2
    Ho messo un cuscino cosi sotto la testa x vedere se migliora ma nn sta lo stesso li. Non so se prendere il nido da mettere vicino a me a letto e vedere se sta lì ma dubito xk vuole il contatto proprio. Ora x le coliche gli sto dando gocce colinox su indicazione della pediatra che sono più forti e pare meglio xo lo stesso si sveglia ogni ora e mezza così la notte e poi si lamenta x mezz ora tipo con dei versetti ke fa in dormiveglia..come se fosse irrequieto.. nn so se sia xke devo fargli i lavaggi al naso xk sento k ha un po di catarro.
    Ho provato a metterlo giù in navicella avvolgendolo tutto attorno cn la copertina x farsi sentire abbracciato come ke x alcuni bimbi funziona ma niente. Ora ha quasi un mese x quello pensavo k la situazione migliorasse. Nn so se prendere una nex to me ma nn credo cambi nulla.
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Giulia!!! 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Giulia! Un bellissimo regalo di Natale 🥰
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Giulia, congratulazioni 💝 Benvenuta Emma 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ieri alle 17.05 è nata Emma, 3kg170... travaglio lungo e doloroso ma parto praticamente perfetto con soli due punti..al momento sembra tanto buona e io ho tanto mal di schiena 🤣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!! Come va col tuo piccolo? Amche Eva vuole sempre stare in braccio e, appena posata, piange! Tu hai trovato qualche rimedio?
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Giulia!!!!
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Giulia forza 💪🏻💪🏻 ci sei quasi e anche la tua principessa sarà tra le tue braccia 🥰🥰 Aspettiamo tue notizie!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Giulia 💪🏻 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno ricoverata stanotte...avevo tantissime contrazioni dolorosissime, ora.mi pare stiano rallentando, dilatata 2 cm
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè sentirla comunque è sempre megkio, anche se io non mi preoccuperei ☺️
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello i primi giorni, adesso sono doloretti sparsi non legato all'allattamento, non so se possono essere normali o se chiamare la mia gine 🤔
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento l’utero che si contrae, soprattutto quando allatto, ma negli ultimi giorni va meglio. Mi spiegavano in ospedale che con il secondo figlio è normalissimo sentire più dolore
    • Rispondi
  • Fanny
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito il 12 e anche a me le perdite vanno e vengono, ho anche parecchi doloretti addominali che vanno e vengono, in posti diversi, più o meno forti... non so, credo siano gli organi che stanno tornando al loro posto, ma non mi ricordo di averne sofferto con il primo figlio 🤔 qualcuna di voi ha sintomi di questo genere?
    Diciamo che in generale ho un po' di magagne che non so se attribuire al Post-Parto o a qualche malanno che mi sono presa
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Le mie sembrano quasi finite, da un paio di giorni sto usando assorbenti giorno normali… Ora però temo torneranno 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho partorito il 10, anche io alterno giorni senza perdite a giorni in cui avrei bisogno di nuovo gli assorbenti post parto e non quelli da notte!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Per chi ha partorito i primi di dicembre come siete messe con le perdite? A me sembrava stessero calando infatti avevo smesso di usare gli assorbenti post parto ed ero passata ad assorbenti notte, invece da ieri sono di nuovo aumentate 😢
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la bimba non ciuccia quasi per nulla, o si addormenta, o piange. Sto cercando di cambiare mille posizioni, penso che subito dopo Natale, se la cosa non si risolve, andrò a fare una consulenza per capire se si può fare qualcosa. Senza tiralatte ho Laura di perdere il latte 😭
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non usare troppo il tiralatte, se la bimba è pigra rischi poi un ingorgo perché più tiri più produci ma non lo smaltisci. Piuttosto fai spemitura manuale. Questa è l'unica cosa che posso dirti dal corso preparto perché non ho esperienza ancora. Io sono a 38 ma tutto tace ancora 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo.. vedrai che tra poco partirà il travaglio 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa si è smosso, stanotte contrazioni ogni 12 minuti che poi si sono fermate.. stamattina monitoraggio niente di che ma alla visita avevo perdite di sangue misto a muco quindi ho perso il tappo e dilatata 1.5cm....
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione