Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2021 Padova

Future mamme Dicembre 2023

Laura, il 28 Marzo 2023 alle 09:26

Pubblicato in Future mamme 2.483

Ciao Ragazze! Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico) Laura ❤️ Adele 1/12 Anna 💙 Riccardo 2/12 Natalia ❤️ Cecilia 2/12 Alessia ❤️ Sole 10/12 Fanny 💙 Davide 12/12 Pamela 💙...

Ciao Ragazze!

Aspetto in questo gruppo tutte le mamme che scopriranno il loro positivo nei prossimi giorni! Smiley heart

La mia dpp è intorno al 3/12 (salvo diverse datazioni del medico)


Laura ❤️ Adele 1/12

Anna 💙 Riccardo 2/12

Natalia ❤️ Cecilia 2/12

Alessia ❤️ Sole 10/12

Fanny 💙 Davide 12/12

Pamela 💙 Enrico 14/12

Silvy 💙 Nicolò 15/12

Violetta ❤️ Megan 15/12

Lucrezia ❤️ 16/12

Giulia ❤️ Emma 24/12

Daisy ❤️ Greta 26/12

2.483 Risposte

  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia prima bimba per l’esavalente non ha avuto niente, solo dopo quello del meningococco ha avuto qualche linea di febbre, ma nel giro di un paio di giorni passa e non sono per niente abbattuti😅
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto la visita dalla ginecologa, ma volendo rimettere la mia amata spirale, non si è parlato di pillole. Mi ha detto solo di stare attenta in questo mese prima di inserire la spirale!
    Ogni tanto ho qualche fittina lieve anche io, a livello uterino, perdite invece praticamente quasi sparite!
    .Per i vaccini concordo con le altre ragazze, sono troppo importanti e proteggono da malattie potenzialmente letali!Sono solo preoccupata all’idea di vederla “stare male” perché penso che sia brutto vederli abbattuti!Per le ragazze che hanno già avuto esperienza con i primi bimbi, quanto dura il malessere?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i vaccini concordo con quello che è stato detto. In ogni caso per qualsiasi dubbio è sempre meglio parlarne con il pediatra di riferimento! Io alla mia prima figlia li ho fatti tutti, anche quelli non obbligatori e più che qualche linea di febbre non ha avuto! Farò lo stesso con Sole!


    Per quanto riguarda il capoparto, qui non si è ancora visto per fortuna😅 Ho fatto settimana scorsa la visita di controllo e avevo due bei follicoli, la ginecologa mi ha detto di stare attenta ai rapporti e mi ha prescritto la pillola Azalia, che ho già cominciato anche senza perdite! Penso anche di aver ovulato in questi giorni perché ho avuto delle fitte all’ovaio sinistro..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ragazze..conosco casi che non è cosi
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, fate i vaccini a questi bambini e credete ai medici..non c'è correlazione, al mio primo figlio li ho fatti tutti e tutti insieme, è vivo e.vegeto al massimo avrà febbre per qualche giorno...



    Anche io ho fatto visita dalla ginecologa ma.il ciclo mi è tornato dopo 31 giorni...mi ha segnato la pillola che comincerò col prossimo ciclo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Io quando ho fatto la visita post parto mi hanno detto che avevo avuto l’ovulazione e di aspettarmi il capoparto ma per il momento ancora nulla. Continuo ad avere crampi anche belli fortini e perdite giallastre. Tra l’altro soffrendo di pcos mi sembra che tutto stia tornando come prima, la mia pelle sta diventando bruttina e ho iniziato a perdere un po’ di capelli. La ginecologa che mi aveva vista ala visita mi aveva detto che facendo allattamento artificiale potevo anche ricominciare la mia pillola anche senza il ciclo, ma francamente era una specializzanda e mi è sembrata una conclusione un po’ semplicistica. Volevo aspettare il capoparto almeno per avere anche una data/ un riferimento da cui iniziare. Voi avete perdite/dolori?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa se sono brusca, ma sono tutte chiacchiere senza fondamento, i vaccini sono importantissimi e possono avere qualche effetto collaterale, ma di sicuro non hanno a che fare con l'autismo, sono anni che questa diceria è stata smentita
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no Anna, figurati!!
    Sono tutte “fake news” diffuse a partire da una pubblicazione di anni fa scritta da un medico che (casualmente) professava cure miracolose alternative ai vaccini.
    L’autismo è una condizione la cui origine è tuttora in discussione, ma più che altro pare essere genetica! È fondamentale far vaccinare i piccoli per proteggerli da malattie che altrimenti possono avere conseguenze terribili. Vai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene ❤️🙏🏻
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma per il discorso vaccini sento pareri discordanti. Dicono k nn faccia bene fare tutti quei vaccini in un'unica dose e ke aumentano casi di autismo 😣😣
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Udine
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?? Anche noi bene!! Eva ha preso più di un chilo e quasi 7cm in un mese 🤣è una bella mangiona, anche se non dorme moltissimo e soprattutto ricerca sempre il contatto, giorno e notte! È bellissimo vederla crescere ogni giorno, impara nuove abilità e cambia di continuo!! Anche noi a breve abbiamo i vaccini, speriamo non stia troppo male!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi il 13 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio bella 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi primi vaccini il 14 febbraio💪🏻💪🏻💪🏻
    Caspita com’è lunga.. Sole ha il controllo crescita giovedì, non ho idea di quanto possa essere 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! Scusate l’assenza ma qui c’è un gran bel da fare! 🤣 Adele farà due mesi giovedì, pesa più di 5 kg e ha praticamente raggiunto i 60 cm di lunghezza. Ho iniziato ad acquistare alcuni vestiti taglia 6 mesi invernali prima che escano le cose primaverili perché non credo riuscirò ancora a metterle molto il 3 mesi. È una bimba molto buona e ora è molto più sveglia e attiva durante il giorno, mi tiene decisamente impegnata! 😅 il 7 febbraio abbiamo i vaccini 😰💉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, è di little Dutch
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze vi faccio compagnia anch'io... Riccardo è tenerissimo con il fratellino, ma a volte ha degli scatti di rabbia che è proprio palese derivino dal fatto di non poter avere tutta la nostra attenzione, si arrabbia e lancia le cose... vuole stare perennemente in braccio al papà (per me ormai è troppo pesante e non lo prendo più fin dalla gravidanza), ogni tanto mi chiede di posare il fratellino per mettersi sulle mie ginocchia, oppure mi chiede "mi abbracci?". Sta imparando a giocare da solo. Ogni volta mi si spezza il cuore! 😭
    mettiamoci pure che Davide da un paio di sere a questa parte strilla parecchio (coliche, immagino) e il mix è completo. Ieri sera ero sul divano con un neonato urlante che mi teneva incatenata lì, un duenne urlante anche lui che correva lanciando giocattoli e mio marito che cercava di preparare qualcosa per cena prendendo in braccio il grande ogni volta che gli passava vicino. Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere 🤦🏼‍♀️ che possiamo dire, speriamo che pian piano ci si abitui!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uff no ti faccio compagnia io! Piango tantissimo per questa storia.. anche quando ho la grande a casa dal nido perché malata, puntualmente la sorellina deve mangiare quando lei deve dormire.. all’inizio piangevo perché entrambe piangevano e avevano bisogno di attenzioni nello stesso momento.. ora le metto entrambe nel lettone, intanto che allatto, riesco a fare addormentare l’altra.. ma è straziante.. ho sempre paura di non dare le giuste attenzioni, soprattutto perché anche se è la sorella maggiore è pur sempre piccola.. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😭 non sono l'unica a piangere allora, mi si spezza proprio il cuore!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥹 secondo me deve solo abituarsi a questa nuova vita in 4 e come ti ha detto lui le vuole bene, ma deve metabolizzare la novità.. continuate a coinvolgerlo e vedrai che con il passerà del tempo andrà meglio, soprattutto quando la piccolina inizierà ad interagire con lui..
    per i sensi di colpa ti capisco benissimo.. io piango tutte le volte che la “grande” (2 anni e mezzo) mi chiede di farle le coccole o di essere presa in braccio quando sto allattando la piccola.. mi fa troppa tenerezza perché quando le dico che non posso, lei non fa storie, ma con le lacrime agli occhi si siede vicino a me e so che comunque soffre perché in quel momento vorrebbe stare lei in braccio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo cominciato con qualche gelosia da parte del fratellone...nemmeno gelosia, perché povero mi ha detto piangendo che lui vuole bene alla sorella e non sa spiegarmi cosa ha ...lui fa 5 anni ad aprile..eppure lo coinvolgiamo, dedichiamo tempo solo a lui praticamente, complice il fatto che la sorella è buona e dove la metti sta...mi fa tanta tenerezza e al tempo stesso mi provoca pure sensi di colpa..so che è una fase però mi fa male vederlo cosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sole ha un mese e mezzo e pesa 4,7kg!
    Inizia a fare i suoi discorsi e a provare a sorridere! Siamo però in piena fase coliche, a volte dal nulla inizia a piangere e urlare ed è inconsolabile poi 5 minuti dopo torna a dormire tranquilla! La fascia ci sta salvando e devo dire che siamo fortunati perché di notte dorme e passano sempre 3/4 ore tra una poppata e l’altra.. anche i rigurgiti vanno molto meglio🤞🏻
    la sorella è follemente innamorata e non la perde di vista un attimo.. chissà quanto sarà bello vederle giocare insieme tra qualche mese 😍
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui abbiamo un mese e mezzo esatto e abbiamo toccato i 5kg! 😊
    Mamma aspetta il primo sorriso "vero", per ora abbiamo avuto solo mezzi sorrisetti. Stiamo stabilendo le prime routine per le nanne, di notte a volte riusciamo a dormire anche 3-4 ore che già è un miglioramento! Però almeno adesso dorme sempre nel suo lettino.
    Nel complesso sono molto contenta, Davide è cmq un bimbo tranquillo anche se ovviamente se ha bisogno di qualcosa si fa sentire forte e chiaro! E poi guarda il suo fratellone con gli occhioni sgranati e io mi sciolgo a vederli insieme! 🥰🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta ha fatto un mese ieri! Ha iniziato a prestare attenzione alle cose solo da un paio di giorni.. Ma è stupenda quando apre gli occhi grandi grandi e segue la giostrina ❤️. È nata 3580 e ora pesa 4100 kg quasi tutto con il mio latte e ne sono contenta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Qui abbiamo 34 giorni siamo un po' più indietro rispetto a voi..Emma però cresce al compimento del primo mese pesava già 4kg220🤣 quando siamo uscite dall'ospedale pesava 3,005... Ogni tanto abbozza dei sorrisini🤣 però comunque è buona e gestibile, in pratica mangia e dorme perciò ce la stiamo cavando
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Verona
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come procede con i vostri piccoletti?
    Qui Cecilia a 8 settimane è tutta un sorriso, è veramente troppo tenera 🥹
    La notte riesce quasi sempre ad addormentarsi in autonomia nella sua culletta (attaccata al nostro letto), non prima però di aver fatto una conversazione con se stessa di almeno 20min tra versetti e strilli 😂Siamo finalmente arrivate a 4.6kg, e siamo stabilmente passate ai vestiti taglia 3M! I primi di febbraio la porteremo a fare i vaccini, speriamo che non le diano troppo fastidio…Un abbraccio a tutte! 🤍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove hai preso questa meravigliosa palestrina?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Trento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora poni tutti i tuoi dubbi alla pediatra saprà rassicurarti e soprattutto chiedi a lei cosa devi tenere monitorato per non allarmarti per niente. Tra gli ormoni ed una piccola nuova vita che dipende da noi in tutto e per tutto cerchiamo di non crollare anche sotto alle cose che non esistono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si era la poppata notturna 🤣🤣 e devo passare il tempo nel mentre 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, anche io sento il seno come vuoto però lui lo vedo ciucciare e sporco di latte ai lati della boccuccia .. domani vado dalla pediatra per un controllo di routine e vediamo cosa mi dice..grazie comunque. Noto che non sono l’unica sveglia di notte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2020 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No avere ragione, mi sono espressa male. La cacca la fa, ma pee esempio passa un giorno intero senza farla e poi la trovo la notte, quindi pensavo che pannolino vuoto significhi stomaco vuoto. Sulla pipi sono tranquilla perché c’è a sufficienza, per il resto mi sembra tutto tranquillo, si sveglia ogni 3 ore, mangia e dorme
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, a me la montata lattea è arrivata 3 giorni dopo il parto, sia con la prima bimba che adesso con la seconda. Con la prima bimba anche a me “scoppiava” il seno e perdevo tantissimo latte, ma adesso ho sempre il seno “vuoto” eppure mia figlia ha preso 200gr in 3 giorni, quindi la crescita va benissimo! Se mangia non dipende da come hai il seno. Per quanto riguarda la cacca, come ti ha già detto Sarà, fino a tre giorni è normale, mentre se non dovesse farla per più di tre giorni, devi rivolgerti al pediatra. La mia prima bimba la faceva ad ogni poppata, mentre la seconda la fa una volta al giorno, e capita anche a giorni alterni. Eppure se guardo la crescita, lei sta crescendo di più in termini di peso..
    Comunque capisci realmente se mangia da quanto pannolini di pipì bagna al giorno..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione