Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero ci siano sedie perché lo faranno dove solitamente c’è il mercato quindi è uno spazio vuoto. Al massimo se domenica non mi sento sto a casa, oggi ho avuto una contrazione forte con qualche perdita di muco
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sei quasi allora 😍 mi sento emozionata io 😂
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti cerco di stare tranquilla tanto ormai non ci sono vie di fuga. D’altra parte poteva anche andarmi peggio invece domani ho già guadagnato 10 gg quindi posso ritenermi fortunata 🍀 Poi sapere che comunque e’ una bimba sui 2 kg mi tranquillizza un po’.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla in sala operatoria probabilmente ci saranno anche dei medici di neonatologia. Il mio seppur piccolo ha respirato da solo (il suo pianto sembrava quello di un gattino). Un po' di cpap in sala operatoria durante i controlli, ma solo per precauzione.
    Non fasciarti la testa prima del tempo, ti crei solo ansia inutile in questo momento.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per loro il cesareo nn sarebbe la scelta ideale in qst casi e quindi si spera che la maturazione polmonare abbia funzionato. Però essendo podalica nn si può fare altrimenti, perciò visto che il liquido nn e’ tanto si aspetta le 34 (domenica) e poi si agisce. Per fortuna i flussi sono sempre andati bene e oggi hanno verificato anche la crescita ed e’ buona perché la bimba e’ al 45esimo percentile perciò dovrebbe essere sui 2kg.
    Quindi il tuo primo con cesareo in qst epoca ha respirato subito da solo? Mi rincuora perché la mia paura e’ proprio quella che non sia in grado di respirare e che abbia problemi.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda oggi c'erano tante ragazze in ospedale, alcune avevano superato la DPP ed altre ancora no. Mio marito mi ha detto che tra tutte io ero quella con la pancia più piccola e fai conto che la mia bimba cresce al 95esimo percentile 😅 quindi stai tranquilla e poi sei appunto monitorata 😉
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché farai cesareo?
    Il mio primo figlio è nato a 33+5 con cesareo e pesava solo 1,3kg e ha respirato da subito da solo.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene simona. Io oggi ho fatto il bilancio di salute. Mi hanno misurato la pancia ed è al 10percentile.
    Ma stamattina effettivamente mi sono accorta anche io che era più "piccola" del solito, perché il bambino si è messo di lato. La testa é sotto, poi sento la schiena sempre nella parte sotto e i piedi li sento al lato della pancia. Praticamente è tutto giù. Per fortuna con sta storia del ricovero sto facendo le misurazioni ogni 2 settimane, altrimenti mi sarei preoccupata.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può venire tuo marito o una tua amica con voi? Così se ti stanchi ti fermi in un bar e lasci che loro si facciano la passeggiata lunga.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diletta cerca di stare tranquilla... Al massimo la terranno un po' in TIN x i polmoni, ma vedrai che in ogni caso andrà tutto bene 🍀😉
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze sono sempre qui ma visto l’andamento della cosa stiamo già organizzando il cesareo. Per oggi sono stata promossa.. vediamo come va gg per gg ma penso ke il termine ultimo sia domenica (34) oppure lunedì (34+1). Non si va oltre perché il liquido e’ sceso sotto 5. Non so cosa pensare …. Poi dovendo fare il cesareo hanno paura che abbia complicazioni nella respirazione. Sinceramente sono un po’ preoccupata.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Aggiorno anche qui!!! Appena finito la visita in ospedale ☺️ finalmente mi hanno tolto il pessario, la bimba sta bene ed è in posizione e....... SORPRESA...... sono già dilatata di 3 cm 🥳🥳🥳🥳🥳🥳 me lo aspettavo dopo tutti questi dolori alle ossa del pube e del bacino che sentivo in questi giorni. Lei è incanalata. Quindi oggi siamo a riposo xk siamo a 36+6, mentre da domani si ricomincia finalmente a passeggiare dopo 3 mesi di riposo forzato!!!!!! 🥳🥳🥳 Ormai manca pochissimo 😍❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona♥️ dai che ci sei 🤩 vorrei essere anch’io a buon punto 😂 a questo proposito chiedo a tutte. Io praticamente sono sempre stanca e ho dolori, ormai manca un mesetto, ho cercato di spiegare la situazione ai miei suoceri, che abitando lontano quando vengono stanno almeno mezza giornata in cui devo stargli appresso, ma mia suocera si porta sempre dietro sorelle o altri parenti. Ho provato a rifarglielo capire, ma domenica che volevo andare solo mezz’ora ai mercatini si vuole portare la sorella e stare ore anche per le sagre. Io onestamente non so che fare, almeno io non riesco a camminare più di mezz’ora e con pausa
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io non ho fatto il bilancio di salute essendo considerata come gravidanza a rischio dalle 23 settimane, quindi mi hanno sempre tenuta sotto controllo con tracciati, ecografie, esami vari e visite.... Però se non sbaglio le ragazze che venivano a fare i bilanci di salute non facevano eco
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Immacolata a te!
    Io domani ho il bilancio di salute delle 36sett. Ma mi chiedevo se mi faranno anche eco di accrescimento. Tu lo sai?
    Non mi parlare di male alle costole 😮‍💨 il piccoletto sta sempre a scalciare nel solito punto. Spero che anche lui si metta pronto o, se dovessi fare cesareo, mi dia tregua queste ultime settimane.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene diletta. So che è una rottura stare in ospedale, ma siamo già all'8 e manca poco alla fine del mese!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😊 buona festa dell'immacolata ❤️ io domani mattina avrò il tracciato e la visita (dove mi toglieranno finalmente il pessario). L'altro giorno ho avuto dolori alle osse del bacino e del pube, mentre ieri pomeriggio mi sono partiti dei doloretti simil mestruali e magicamente mi è passato il dolore alle costole e riesco a respirare meglio (stanotte ho finalmente riposato bene 😆). Quindi direi che la cucciola si è incanalata ed è pronta 😜 avrò la conferma domani mattina alla visita.... Ormai ci siamo quasi! Oggi 36+5 🤩
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora…io ovviamente sono sempre qua. Stamani ho cercato di indagare per capire che intenzioni hanno. In pratica x il momento io resto qua con l’obiettivo di stare sotto antibiotici e monitorata in maniera costante. Gli esami sono ok, i tamponi vaginali sono negativi, niente streptococco, mancano solo quelli cervicali. Il liquido e’ stabile quindi la rottura e’alta. Quindi salvo che nn sopraggiungano segni di infezione oppure partano le contrazioni lo mi porterebbero avanti fino ad almeno 35 (meglio 36) e non oltre 37 settimane. Per me 36 settimane cadono il 25/12 e 37 il 1/01! Dovendo fare il cesareo programmato penso che punterò i piedi per farlo nascere tra Natale e Capodanno. 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ciò che ha detto sharon...x i dottori e l'ospedale, 33+2 significa 33 settimane. La gravidanza viene considerata a termine quando si arriva a 37+0
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no..in ospedale per 35 settimana signific 35+0..anche se in realtà sarebbe che tu hai completato la 35 e sei entrata nella 36..però per loro di fatto sei a 35...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai speriamo il liquido rimanga stabile il più possibile 💪🏻🙏🏻 io sono pure alla prima gravidanza e non capivo niente, poi ho scaricato un’app iMamma e ho capito che ad esempio 30+2 vuol dire che hai completato le 30 settimane e sei nella 31. Pensavo pure che ogni mese di gravidanza erano 4 settimane ma non è così 😅 infatti con l’app mi dice quando inizia una settimana e quando finisce.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io nn c’ho mai capito nulla sul discorso delle settimane di gravidanza. 😊😊 A calendario sarei 33+ 2 però ho visto che corrisponde alle 34 settimana di gravidanza. Magari voi siete più esperte mi spiegate come funziona.😅😅 Anche oggi visita e la situazione e’ stabile.. il liquido e’ sempre sui 6/6.5… dice che se anche va via a stillicidio e si disperde chissà dove vuol dire che comunque si riforma lentamente. Bevo 3 Lt di acqua al gg e sto a riposo. Di più non posso davvero fare. I tamponi parziali sono negativi, aspettiamo solo quelli cervicali. Spero di arrivare ancora un po’ il la’ e poi vediamo. Almeno però il collo e’ lungo e chiuso 💪🏻🤞🏻👌🏻🍀🤩.. ma quindi per 35esima settimana si intende da 34+ 2 ???
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perché abbiamo un solo giorno di differenza ☺️ speriamo bene diletta, almeno dei già nella 34 settimana e non dovrebbero esserci problemi per la bambina. Però certo era meglio arrivare a 37
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si diciamo che tra qualche ora sono 33+2 ☺️
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso proprio massimo massimo.. però loro onestamente sarebbero tranquilli anche se nascesse in qst gg. Ho avuto un po’ di sfiga perché se avessi avuto la stessa rottura del sacco (alta e quindi con perdita impercettibile) ma di base avessi avuto molto più liquido ( era normale ma nn abbondante) forse potrei andare anche più avanti. D’altra parte però mi ritengo fortunata perché se lo avessi rotto del tutto o mi fossero partire le contrazioni a qst ora avrei già partorito da quasi una settimana. A qst punto però spero di andare avanti finché possibile e che alla fine vada tutto bene!🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diletta, sei a 33+1 giusto? Quindi pensi che ti faranno partorire massimo tra due settimane se c’è rischio?
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ragazze invece sono sempre ricoverata. Ho già fatto il cortisone per la maturazione polmonare e antibiotico via endovena da quasi una settimana. I valori del sangue sono stabili e anche il liquido che però e’ sul livello di guardia. Nei prossimi giorni valuteranno cosa fare. Bisogna vedere se dovessero iniziare le prime contrazioni; in caso contrario mi manderebbero a casa con controlli ravvicinati ma da quello che ho capito non mi farebbero arrivare a 36 settimane xke’ troppo rischioso. Intanto sono ancora in attesa dell’esito dei tamponi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Simona, dolori a parte, oggi ho fatto la visita e la bimba sta bene sono a 33+1 e pesa 2 kg, liquido e placenta ok, è già ben posizionata, speriamo resti così. Devo prenotare la visita per l’epidurale anche se spero di non averne bisogno
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Venerdì avrò il bilancio di salute e la gine deciderà se farmi cesareo a 37 o se aspettare e vedere che succede.
    Io sinceramente sono stanca, ho male alla sciatica, alla schiena, alle costole, soffro di reflusso 😑
    Sarei contenta di partorire a 37sett, ma vorrei partisse tutto naturalmente.Ho già iniziato con rapporti e passeggiate, spero che in queste due settimane si smuova qualcosa.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto domani dopo le visite faccio anche quello così poi sono apposto 😂
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è vero! L'ultimo mese soprattutto è tremendo avendo già un'altra bimba a cui badare 😅 anch'io spero di anticipare e che nasce tra le 37 e le 38 😜
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io! Devo comprare qualche snack e inserirlo in borsa insieme ad una bottiglietta d'acqua 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione