Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tanti auguri diana 😍❤️ l'importante è che sia andato tutto bene e ora puoi goderti il piccolo 🥰
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ho partorito ieri a 37+5.
    Martedì ho rotto le acque e Nonostante le contrazioni dolorose, non mi sono dilatata.
    Infine ho fatto cesareo.Io e io piccolo stiamo bene.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, ti hanno detto la data del cesareo? Almeno poi tornerai a casa con la tua bambina. Il momento del pasto lo sto vivendo come una tortura invece, ieri malissimo, contrazioni dalla notte anche piuttosto ravvicinate e il dolore mi ha portato nausea tanto da vomitare il poco mandato giù. Il ginecologo mi ha dato da fare una puntura di Prontogest, però non so se andare al ps per controllare che sia tutto nella norma 😕
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io invece sono qui ricoverata e il momento pasto e’ quello migliore… anche io nn sono mai stata una gran mangiona ma vista la noia il momento cibo e’ diventata la mia distrazione. 😅 comunque, scherzi a parte, avere meno fame e sentirsi piena e’ del tutto normale!
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto abbiamo fatto un scelta condivisa anche perché la paura e’ che potesse accadere qualcosa e fosse necessario ricorrere al cesareo in urgenza proprio nei gg di festa quando si sa il personale e’ sempre un po’ ridotto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so, ma a me non viene proprio voglia di mangiare, non mi blocco perché sono piena, vorrei proprio non mangiare. Infatti il ginecologo mi ha detto di vedere come va altrimenti vedrà il da farsi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze io stanotte ho avuto delle contrazioni ma irregolari, le ho anche ora ma lontane tra loro e sento proprio movimenti in basso che mi fanno male. Non penso però di dover andare in ps😩 voi come state
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale... C'è sempre meno spazio😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii 🤞🍀 sei più consapevole e andrà bene anche questa volta 😊
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino, l'importante è che sia una scelta consapevole e condivisa con medici e marito.
    A 36 sett, come dici tu, faranno più controlli, ma potresti anche andare a casa con lei in tempi brevi. Sono sicura che andrà tutto bene, ormai il peggio è passato e sei stata bravissima a resistere fino ad ora.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le opzioni erano qst due: farlo prima o aspettare a casa il 2/1 facendo controlli continui. Loro per prassi si sentono più sicuri a tenermi qui per evitare il rischio infettivo e perché così e’ più facile evitare il cesareo d’urgenza. Mio marito e’ d’accordo con loro perché nn si sente tranquillo ad avermi a casa (perché comunque oltre alla vista giornaliera faccio 3 tracciati al gg, oltre ad esami ogni 48 e misurazione temperatura 4 volte al gg- anche se gli esami e la temperatura potrei farli anche a casa).
    In alternativa dovrei rimanere qui fino al 2/1 e poi fare il post operatorio.. in pratica se va bene uscirei a Befana. So che 37 sarebbe meglio ma penso che anticipare di una settimana possa essere un giusto compromesso. So per certo che nn starà in stanza con me, ma che vorranno monitorarla un po’, ma per come era iniziata mi sembra il male minore. Poi comunque anche a 37 nn avrei nessuna certezza che possa stare in stanza; bisogna vedeee se si attacca subito, se cala di peso, se c’è ittero. Purtroppo tante cose nn si possono prevedere e stando qui ne ho viste di tutti i colori!😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma visto che sta andando tutto bene non puoi chiedere di essere dimessa e di tornare per i controlli?
    Se ci dovesse essere qualcosa che non va ormai sei al buono per intervenire, altrimenti passi le festività a casa tranquilla con tuo marito e torni per le 37 sett per il cesareo.
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita alla sera. Inizio ad accusare il peso della pancia e appena mangio qualcosa mi sento subito piena.
    • Rispondi
  • Diletta
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono ancora qui. La scorsa settimana il liquido ha cominciato a riformarsi e l’afi oscilla tra 8 e 10 quindi un valore normalissimo per il periodo. Tuttavia vista la situazione pregressa dovrei rimanere qui e partorire a 37 settimane con cesareo perché podalica. Visto però che dovrei rimanere qui ancora per 2 settimane hanno deciso di farmi lo sconto e quindi a fine settimana mi fanno il cesareo. La bimba cresce normalmente e che anche se farà qualche controllo in più penso che sia un giusto compromesso.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da qualche giorno ho un grande calo dell’appetito, colazione e cena praticamente non le faccio e spizzico qualcosa solo a pranzo. Qualcuna ci è passata e sa come mai?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è nato a 36 settimane con rottura delle acque naturalmente tra Travaglio e spinte è durato 1 ora e mezza, secondo parto sempre rottura delle acque naturalmente è durato tra Travaglio e spinte 6 ore e mezzo. La differenza tra il primo e il secondo è che per il primo ero totalmente impreparata e sono andata nel panico, nel secondo ho ascoltato il mio corpo ed ho fatto un parto stupendo anche se durato di più 🥰 vediamo questo terzo 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che esperienze hai avuto? Poi mi farai sapere di questo terzo parto 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ogni momento è quello giusto 😉 poi non so te ma x me questo secondo parto è stato una passeggiata (non che il primo sia stato brutto eh) ma non è stato così doloroso 🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero tanto che Edoardo non nasca come la sorella Vittoria, 3,940 kg x 53 cm a 39+5 😅 Tommaso il mio più grande è nato a 36 settimane ed era 2,710 kg x 47 cm. Vediamo Edoardo cosa vuole fare ora siamo a 36+5 per me può nascere quando vuole 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 Si lo so... Anche le ostetriche mi hanno detto che sarebbe potuta arrivare tranquillamente a 4 kg se fosse nata alla dpp😅
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😳😳😳 ti è andata stra bene 😅😍🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara! Stiamo benissimo 😊💪 io mi sono completamente ripresa dal parto e lei cresce bene. Ora stiamo aspettando che ci chiamino x fare gli ultimi controlli e poi si torna a casa 🥳🥳🥳🥳🥳🥳😍😍😍❤️❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è nata di 3kg 290 gr x 50,2 cm a 37+5 🥰❤️ x fortuna ha anticipato 😂😂😂🤞🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona come state tu ed Emma?😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 di quanto è nata Emma? Mi ricordo che era sempre al 95 percentile 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei non si muove molto per questo spero di sbagliarmi 😂 il 29 ho l’altra visita e spero sia ancora cefalica a questo punto
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio si è messo in orizzontale al bilancio di salute. La pancia sembrava piccolissima. Me l'hanno misurata ed era al 10percentile. Qualche giorno dopo è tornato a testa in giù e con i piedi sulle costole lato destro.
    Ieri durante il tracciato, si è spostato (ho visto proprio il movimento della pancia) e ora ha la schiena dal lato opposto e i piedi sulle costole lato sinistro 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diana, ieri ho incontrato una futura mamma che come te aveva fatto prima cesareo e ora vuole provare il parto naturale. Secondo me se te la senti perché no, alla fine se qualcosa non va sempre per il cesareo bisogna passare. Capisco che c’è ansia per il non sapere quando succede, io sono agitata per questo, mi sento ogni giorno come se potesse succedere. Rilassati il più possibile e andrà bene ♥️ io sempre contrazioni ma sono solo a 35+0, in più sento la pancia diversa, un vuoto sotto e sopra e ho paura si sia messa proprio orizzontale, almeno da come sento i movimenti 😅
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo fatto cesareo (senza entrare in travaglio, quindi i dolori sono a me sconosciuti) ed ero stata male dopo. Avendo il primo bimbo di 2 anni che spesso mi sale in braccio o viene a dormire con noi e mi si accoccola vicino alla pancia, vorrei evitare questo intervento.
    Che bello che andate già a casa! Appena ti sistemi raccontaci com'è stato l'incontro tra le bimbe.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diana la prima volta avevi fatto Cesareo se non sbaglio no? Cmq è normale che tu abbia paura... Il parto naturale è non sapere quando partirà il tutto e non avere certezze finché non succede. Ma vedrai che in un modo o nell'altro riuscirai ad affrontare anche questa ☺️🤞🍀
    Noi stiamo bene e domani dovremmo tornare a casa 🥰❤️
    • Rispondi
  • D
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Ho rifiutato il cesareo e ho espresso la volontà di partorire naturalmente.
    La ginecologa mi ha detto che arriviamo a 38 sett e poi valutiamo se far partire il travaglio con scollamento e olio di ricino.
    Sono spaventata e ho paura di pentirmi di non aver optato per il cesareo. Non ho dormito tutta la notte e da stamattina ho iniziato ad avere delle piccole contrazioni.Da una parte vorrei partisse tutto a breve (oggi sono solo a 37+1), dall'altra ho talmente paura e spero che il momento arrivi il più in là possibile.Voi come state?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Simona e benvenuta Emma 🎀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione