Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Future mamme Gennaio 2023 ❤️🍀

Simona, il 2 Maggio 2022 alle 16:01

Pubblicato in Future mamme 1.763

Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆 Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️ Vi aspetto x condividere...
Ciao future mamme 🥰 creo questo post x tutte le ragazze con DPP a gennaio 2023 (visto che ancora non l'ha creato nessuno) 😆

Io ho la scadenza proprio il 31 dicembre 2022, quindi sono a cavallo tra 2022 e 2023.... Vedremo cosa deciderà di fare questo piccolino/piccolina 😉😍❤️
Vi aspetto x condividere questo percorso insieme 😊🍀🤞

• Simona 15/12 💖 Emma

• Diana 21/12 💙 Jacopo

• Diletta 23/12 💖 Clara

• Sele 05/01 💙 Tommaso Maria

• Chiara 06/01 💖 Margherita

• Martina 19/01 💙 Edoardo

• Chiara 23/01 💖 Mia

• Giovanna 31/01 💙 Mario

• Sharon 01/02 💖 Matilde

DPP

• Jessica 04/01 💙 Gabriele

• Giada 12/01 💙💖

• Michela 18/01 💖 Maria

• Michela 25/01 💖 Lavinia

1.763 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sonno fa davvero tanto, ma io già soffrivo prima di insonnia quindi poteva solo peggiorare. Una mia cuginetta oggi mi chiedeva perché sotto gli occhi ho il nero 🤣 occhiaie che non spariranno mai
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente le cose che servono per il trasporto in macchina quindi ovetto o seggiolino, poi il trio perché ti serve per andare in giro ed eventualmente per i pisolini (navetta).
    Le cose che servono per dormire.
    Il seggiolone ti servirà dai sei mesi quando inizia a mangiare, la sdraietta secondo me la userai tra un paio di mesi quando inizia a stare un po' dritto con la testa (dipende anche da che modello è ovviamente)...mio figlio non ci è mai voluto stare 😂.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le ultime settimane sono pesanti, sopratutto x chi come me faticava a dormire di notte.... Ma vedrete che tutti i sacrifici saranno ricompensati dalla gioia di avere tra le braccia questi piccoli amori 😍❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai chiara... Ormai manca pochissimo 😉🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io ci sono giorno che sto meglio altri proprio male, mi avevano anche ridato il progesterone a 35 settimane, ora l’ho smesso perché tanto tre giorni e non è più pretermine. Cerco di muovermi anch’io, ma non riesco proprio a dormire 😩
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al momento stiamo usando next to me x la notte, ovetto x la macchina e navicella x passeggiate e x dormire di giorno in casa ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare io sono nata a termine di 2,8 e mio fratello 2,5 kg, se il resto come organi e tutto è formato bene io penso che puoi stare tranquilla. Però parlane col ginecologo se hai dubbi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei tanto evitarla. Io alterno giornate con energia e giornate in cui sono ko. Sto dormendo tanto perché sono stanca però cerco anche di farmi un po' di passeggiate ecc che smuovano qualcosa.
    Domani vediamo che accade... Ormai vorrei arrivare all'anno nuovo, ma più per la bimba un domani ecco... Però basta che tutto vada bene
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che è cresciuta bene in altezza e anche la teatina è cresciuta bene ...ma il peso si è fermato...era 2,5 kg già a 34 settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spero si smuova qualcosa soprattutto perché davvero inizio a faticare a fare tutto e mi innervosisco. Tu sei più avanti, speriamo che domani ti dicano qualcosa e parte tutto da solo. Vorrei evitare l’induzione onestamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara cerca di essere fiduciosa, io domani pure ho il monitoraggio e controllo inizio ad avere un po' di ansia da parto e post parto... Sono a 39+1 ormai 😱😱😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi è già mamma, tra tutte le cose comprare, trio, sdraietta, seggiolone ecc. quali sono le cose che servono subito e mi conviene spacchettare e tenere pronte? Io pensavo next to me, seggiolino ed ovetto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon, il ginecologo non ti ha detto niente? Penso che se ci fosse qualche problema lo direbbe, però magari chiedi per stare più tranquilla. Io ho la visita domani, sono a 36+4 e vedremo come va. Inizio ad avere molta ansia.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedremo perché ci ha chiesto se c'è qualcuno di alto in famiglia 😂 ma noi siamo tutti piccolini io 163 cm e mio marito 175 quindi normali
    Vedremo domani
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il ginecologo x stare più tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un pochino di ansia ti giuro...
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ci può stare se ha avuto uno scatto di crescita. A mia figlia avevano stimato una crescita di 6 cm in un mese agli ultimi controlli e ci hanno preso 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta piccola Clara! Forza sei una super guerriera
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i dottori non ti hanno allarmata cerca di stare tranquilla... Può capitare un rallentamento o un arresto di crescita... In questi casi di solito si induce il parto prima della DPP,... Vedrai che andrà tutto bene 😊🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha fatto strano più che altro perché non l'hanno mai vista tanto lunga e poi boom 5 cm in 3 settimane mi sono sembrati tanti, mentre prima il medico delle ecografie mi ha sempre mostrato una crescita regolare.
    Domani altro monitoraggio e staremo a vedere
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diletta leggo solo ora... Tanti auguri x la nascita della piccola e fatti forza x lei 💪 vedrai che andrà tutto bene e la piccola tornerà a casa da mamma e papà quanto prima 🥰 sono piccoli ma molto forti e coraggiosi 🍀💪 aggiornaci e facci sapere come state ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara, a me le stime sono state abbastanza esatte. Però dipende tanto anche da come sono posizionati loro... Diciamo che la certezza si ha sempre e solo alla nascita! 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...eco fatta 36+0 e anche tampone...
    la bimba secondo le misure del femore e del cranio dovrebbe essere circa 2,8 kg ma ahimè viste le misure del pancino è circa 2,530...è passata dal 60 percentile al 10 percentile... ho anche poco liquido ...mi ha detto che ci rivediamo l'11 per controllare liquido e crescita e nel caso mi fa visitare direttamente dall'ospedale...boh non so se stare tranquilla oppure no

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao diletta, auguri per la tua piccola Clara🎀sicuramente il periodo non è facile ma l’importante che stia, stiate, bene anche se deve stare un po’ sotto controllo. Tieni duro e poi sarete tutte e due insieme a casa, un grande abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco. Il mio primo figlio è stato un mese in tin. Tornare a casa con il cuore in ospedale è un dolore straziante.
    Vedrai che in una decina di giorni la porterai a casa. Abbi fiducia nella tua piccolina, é forte!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Scusate l’assenza ma sono stati gg intensi… come anticipato i ginecologi dell’ospedale di concerto con il reparto di neonatologia i gg scorsi avevano deciso di procedere, così a 35+ 5 il 23/12 e’ nata Clara. Pesava 2,250kg quindi leggermente più piccola rispetto alle stime. Il liquido il gg prima del parto era su 8/9.
    Essendo però nata anche con cesareo nn era decisamente pronta.. anche se li’ per li’ ha strillato come una disperata. L’ho vista due minuti durante l’operazione e poi l’hanno fatta vedere 2 min a mio marito e poi l’hanno portata via e messa in incubatrice. Da allora lei e’ li… ha la mascherina per l’ossigeno e il sondino x l’alimentazione. In pratica deve abituarsi piano piano al vivere fuori dalla pancia. Si sperava che a quasi 36 settimane lo scenario fosse diverso, invece lei evidentemente nn sarebbe stata pronta neanche a 37 settimane.
    Io fisicamente sto bene, oggi mi mandano a casa dopo 28 gg di degenza, ma lei rimane qui ancora per un po’.. quanto dipenderà da lei. Io posso solo andare a trovarla e portarle il latte che mi tiro ogni 3 ore. E’ dura.. speravo solo che qst calvario fosse servito a qualcosa ma evidentemente non era così. Purtroppo il liquido ridotto ma anche la posizione podalica e il cesareo senza possibilità di travaglio nn hanno aiutato.Cerco di essere forte come ho fatto in qst ultimo mese, ma a volte e’ dura…
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diletta come stai?
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi primo monitoraggio a 38 +2 a quanto pare nulla si muove, poi ecografia per l'arteria ombelicale unica e la bimba continua a crescere bene, anzi ho un dubbio... Ma nell'ultimo mese crescono tanto di lunghezza? Perché pensavo più di peso, mi ha sempre seguita un medico che mi ha detto che andava tutto bene, a 35+1 era 44 cm, oggi la dottoressa mi chiede se ho persone alte in famiglia e mi dice che siamo sui 49 CM, nei dati delle eco vecchie il femore era sempre un po' cortino secondo me che possa essere cresciuta così tanto in 3 settimane? Mi viene da pensare che oggi abbia misurato un po' in fretta o che la.bimba fosse messa male.
    Qualcuno ha esperienza sulle stime e poi dimensioni reali? Comunque mi ha detto che siamo al 60° quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diletta tu come stai invece?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala