Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elle
Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino

Future mamme Giugno 2021 πŸ’›πŸ πŸ€πŸŒ»

Elle, il 25 Settembre 2020 alle 08:52

Pubblicato in Future mamme 4.698

Ciao Ragazze! Apro questo topic per le future mamme di Giugno 2021! Ancora non mi sembra vero di esserci! πŸ’›πŸ’›πŸ’› Pamela 03/06 - πŸŽ€ Selene Barbara 05/06 - πŸ’™ Giulia 05/06 - πŸŽ€ Isabel Sara 05/06 - πŸŽ€ Dafne Elle 06/06 - πŸŽ€ Zoe Gaia 08/06 - πŸŽ€ Nicole Sabri 08/06 - πŸŽ€ Matilde Elisa 09/06 - πŸŽ€ Giulia 10/06 - πŸŽ€...

Ciao Ragazze! Apro questo topic per le future mamme di Giugno 2021! Ancora non mi sembra vero di esserci! πŸ’›πŸ’›πŸ’›

Pamela 03/06 - πŸŽ€ Selene

Barbara 05/06 - πŸ’™

Giulia 05/06 - πŸŽ€ Isabel

Sara 05/06 - πŸŽ€ Dafne

Elle 06/06 - πŸŽ€ Zoe

Gaia 08/06 - πŸŽ€ Nicole

Sabri 08/06 - πŸŽ€ Matilde

Elisa 09/06 - πŸŽ€

Giulia 10/06 - πŸŽ€ Nicole

Didi 11/06 - πŸŽ€

Alice 13/06 - πŸ’™ Mattia

Hope 14/06 - πŸ’™

Luisa 18/06 - πŸ’™ Lorenzo

Vir0919 18/06 - πŸ’™ Michele Leonardo

Diana 18/06 - πŸŽ€ Lea Evelin

Riccia 21/06 - πŸŽ€

Graziana 23/06 - πŸ’™ Emanuele

Ginevra 24/06 - πŸ’™ Luigi Pio

Fabiana 25/06 - πŸŽ€ Eleonora

Roberta 26/06 - πŸŽ€ Lucrezia

Ele 28/06 - πŸŽ€πŸ’™

Erika 29/06 - πŸŽ€ Penelope

Trella 30/06 - πŸŽ€ Cecilia

Giusi 30/06 - πŸ’™ Leonardo

Ilaria 30/06 - πŸŽ€

4.698 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le visite giornaliere, nel mio ospedale almeno, hanno sempre avuto un orario preciso. PerchΓ© sennΓ² il reparto si sarebbe ritrovato con gente a qualsiasi ora del giorno e della notte. Ci poteva stare sempre una persona fissa per darti una mano, ma parenti e compagnia avevano un orario da rispettare.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, qualcuno sa dirmi come gestisce il San Raffaele di Milano la questione parto? Il papΓ  puΓ² essere presente?
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi il papΓ  non fa il tempone... per il resto sono pienamente d’accordo con te!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi visite giornaliere 2 ore al giorno. Che poi io dico ma cosa cambia mezz’ora, un’ora, 2, 3, 4?? Tanto se fanno il tampone prima del parto dovrebbero essere sicuri e se per caso fosse un falso negativo o in incubazione anche 15 minuti bastano per fare il danno! Mah... non capisco...
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, sto leggendo la vostra discussione riguardo la possibilitΓ  di avere il padre accanto o meno.
    Penso dipenda solo ed esclusivamente dall'ospedale, perchΓ© ognuno ha la sua. Da me il padre si fa il tampone rapido e poi puΓ² stare con me durante travaglio e parto. Inoltre si puΓ² avere una persona accanto durante tutta la degenza, solo che una volta entrata con te non potrΓ  fare via vai, ma uscirete insieme.
    Penso dipenda anche dal fatto che il mio non Γ¨ un ospedale con reparti covid e comunque i casi nella mia cittΓ  sono contenuti.
    • Rispondi
  • Trella
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi lo ha detto durante il corso pre parto.. significa che non hanno intenzione di cambiare un bel niente!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Io onestamente non ho ancora chiesto dato che cambiano le cose di mese in mese...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque non credo sia giusto... ok le altre persone ma il papΓ  dovrebbe avere il diritto di rimanere β€œrocoverato” insieme a mamma e figlio.. secondo me ci stanno marciando un po’ sopra.. x gli infermieri meglio non avere nessuno intorno
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati è oro già così...da noi può stare solo al momento del parto o subito dopo e comunque esibendo il tampone negativo,se dovessi partorire al mattino presto nemmeno ci sarebbe il tempo di farlo insomma...
    • Rispondi
  • Trella
    Trella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi puΓ² stare tutto il travaglio ma 2 ore dopo il parto deve andare via... poi puΓ² entrare tre quarti d’ora al giorno dalle 17 alle 17.45... πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² entrare solo per il travaglio attivo, quindi in sala parto, ma non prima. Certo se entri in ospedale giΓ  in una situazione avanzata non Γ¨ un grave problema, ma se devo stare tante ore in ospedale con le contrazioni mi piacerebbe fosse con me, ma non possono proprio entrare
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mado si 🀣😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... soprattutto i calcetti sotto le costole 🀣😍❀️
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Pamela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche a voi i vostri bimbi quando si muovono, vi fanno male? 😭 mi uccide da dentro 😭😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pesaro - Urbino
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che riesci a capire l'orientamento... Io sento movimenti ovunque πŸ˜‚ma non riesco proprio a distinguere se sono i piedini o altro... Ogni tanto riconosco il singhiozzo che sento in basso verso il pubeπŸ˜…
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente ora Γ¨ possibile che si giri ma dovresti sentire abbastanza trambustΓ² viste le dimensioni! Io riconosco chiaramente i piedini e so per certo che Γ¨ ancora cefalica.. anzi... direi che mi si Γ¨ giΓ  abbassata la pancia!!! πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze... ho fatto la valigia!!!!! πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ tra poco controllo dalla cardiologa e martedi finalmente la rivedo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginevra posso chiederti le misure dell ecografia prima della 31ma????
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pesaro - Urbino
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a sentirvi parlare di parto inizio a realizzare che manca davvero pochissimoπŸ™ˆancora non riesco ad entrare nell'ottica che tra poco avremo i nostri cuccioli tra le braccia❀️ Mattia alla visita di accrescimento a 30+5 era cefalico, speriamo sia rimasto cosΓ¬ 🀞
    • Rispondi
  • G
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ha detto che il peso è ai limiti superiori della norma... ma questo perché sto facendo la dieta e facendo iniezioni di insulina.. ahimè! Si, sicuramente ogni esperienza è soggettiva, ma ne ho sentite davvero troppe di esperienze negative e sono abbastanza spaventata. Potrei sicuramente provare con i metodi naturali sperando che possano aiutare, ma essendo la prima gravidanza, dubito che possano funzionare!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2025 Vercelli
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che ogni esperienza Γ¨ soggettiva: sicuramente in percentuale l’induzione ha un’incidenza maggiore di cesareo ma non per forza legato a mille ore di travaglio, ci sono donne a cui nemmeno tutta l’ossitocina sintetica del mondo potrebbe indurre un travaglio e che alla fine devono per forza arrivare al cesareo perchΓ© non ci sono alternative
    Ma l’ha definito cosΓ¬ fuori scala il peso del piccolo? Il mio a 30+4 era quasi 1.9 (senza diabete perΓ²) e l’hanno definito semplicemente un vitello
    Prima di arrivare all’induzione magari potresti provare tutti i metodi naturali (almeno a me li aveva consigliati l’ostetrica per la prima gravidanza e non so se c’entrino o meno con il parto ma sono sempre stata convinta di sΓ¬) come i rapporti liberi, lunghe camminate, olio di ricino (lo vendono anche in capsule) e bagni caldi (che non stimolano le contrazioni ma rilassano tantissimo e la felicitΓ  Γ¨ amica dell’ossitocina)
    • Rispondi
  • G
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 31 settimane e pesa 1kg e 700. Mi spaventa un travaglio molto lungo che comunque potrebbe finire con il cesareo. So di molte a cui Γ¨ successo perchΓ© il bimbo era sofferente dopo tante ore di Travaglio.
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io non ne ho avuto esperienza ma due mie care amiche si e si sono trovate bene, è stato tutto abbastanza veloce ma lo hanno trovato gestibile come dolore
    Quando pesa il piccolino??
    Cosa ti spaventa dell’induzione?
    • Rispondi
  • G
    Ginevra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno! Sono stata dal medico ... tutto ok, ma mi ha detto che a 37-38 settimane max mi fa partorire o con parto indotto o con cesareo dato che il diabete gestazionale e il bimbo pesa un po’ piΓΉ del dovuto. Tra le due alternative sarei piΓΉ propensa al cesareo ... ho una paura matta del parto indotto. Voi avete giΓ  avuto esperienza?
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa paura proprio quello πŸ˜‚ 1.22 h di Travaglio, zero punti, senza prodromi e comunque alla fine del parto ho guardato il mio fidanzato e gli ho detto MAI PIÚ
    Non so nemmeno se potrei farcela per piΓΉ tempo ma dubito di replicare una simile botta di fortuna πŸ˜…
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti dicono tutti che sia piΓΉ veloce ma un po’ piΓΉ doloroso... sul primo parto diciamo che con le tempistiche ed andata bene.. speriamo... perchΓ© non puoi avere il marito? Non puΓ² assistere per covid?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Di solito dicono che il secondo è sempre una passeggiata rispetto al primo, anche come tempi. Parlo per sentito dire visto che è il mio primo parto e infatti sono abbastanza rassegnata che sarà lunga! Però devo dire che sono serena al momento, la cosa che più mi dispiace è non avere mio marito nella fase prima perché sicuramente mi aiuterebbe tanto 😒
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che mi fa ridere Γ¨ che con il primo parto ero super serena! L ho vissuta benissimo ed il
    Parto è andato bene! Continuavo a dire si ok fa male ma mi aspettavo peggio! Probabilmente ora dentro di me devo aver la strizza che stavolta sarà peggio!!! 😰😰
    • Rispondi
  • V
    Vir0919 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel caso ci organizziamo un gruppo e ci facciamo fare lo sconto comitiva per i cartonati πŸ˜‚πŸ˜‚
    Per la paura io ti consiglio davvero tanto il libro β€œHypnobirthing metodi pratici per migliorare il parto” che alla fine tratta tutti i tipi di parto in modo molto tranquillo cercando di farti vedere in ogni esperienza la possibilitΓ  di viverlo bene a prescindere da un parto spontaneo, con analgesia, con induzione o cesareo
    A me ha aiutato davvero tanto fino ad oggi 😊
    • Rispondi
  • Elle
    Super Sposa Dicembre 2021 Pesaro - Urbino
    Elle Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea! Sono abbastanza tranquilla, sono giΓ  nella fase β€œNaturale o cesareo basta che salti fuori” πŸ˜‚ piΓΉ che altro voglio che stia bene, l’unica cosa che conta Γ¨ quella πŸ‘
    • Rispondi
  • Gaia
    Gaia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani ho il controllo dalla cardiologa. In base a cosa dice lei decideranno se posso fare nuovamente naturale (anche se stavolta sento di avere paura che con il primo non avevo affatto) o se dovrΓ² fare cesareo. In qualche modo dovrΓ  uscire questa polpetta.. se sarΓ  cesareo mi organizzerΓ² giΓ  da ora in modo che il piccino non senta la macanza.. farΓ² dei cartonati per casa no so πŸ˜‚
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elle, io sono una mamma di giugno 2020 per cui vi ogni tanto vi leggo perchΓ© vi sento vicine. Io ho fatto il cesareo perchΓ© bebΓ¨ dopo la morfologica si Γ¨ girato e da cefalico si Γ¨ messo podalico. In pratica ho fatto la presa in carico poco dopo l'eco di accrescimento e ogni settimana mi facevano monitoraggio ed ecografia per vedere se si era girato. Non si Γ¨ girato. Comunque per scrupolo nel caso ti fanno l'eco anche il giorno dell'intervento. Non posso negare che le prime due settimane siano toste, perΓ² con l'anestesia spinale dopo qualche ora giΓ  ti muovi, poi ti fanno alzare prestissimo per riattivare i muscoli. Per il resto Γ¨ molto soggettivo sia per il naturale che per il cesareo...se Γ¨ programmato loro vanno tranquilli, l'intervento Γ¨ durato tre quarti d'ora, bebΓ¨ Γ¨ nato dopo cinque minuti. Vedrai che tra poco entrerai in un limbo che ti farΓ  pensare naturale o cesareo Γ¨ uguale basta che salti fuori πŸ§˜πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione