Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28

Pubblicato in Future mamme 2.047

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le...

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩵🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Federica • 17/07 🩷 Elisa

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

2.047 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, scusami ma non ti hanno vista al pronto soccorso ginecologico?perché che non sappiano se questi integratori siano o meno compatibili con la gravidanza mi pare molto grave
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho capito che è il parto è un’incognita fino all’ultimo.. mamma mia speriamo bene per tutte 😬🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Stefania che spavento! Bene che non sia però nulla di grave.. io gli intorpidimenti li ho avuti paradossalmente i primi mesi 🤷🏼‍♀️ ma so che da qui al parto potrebbero iniziare altri disturbi perché effettivamente il peso inizia a farsi sentire! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, succedeva anche a me, ne ho sofferto per mesi, formicolii, intorpidimenti, scatti alle gambe e alle braccia, di notte mi svegliavo ogni due tre ore e mi dovevo muovere oppure cambiare fianco perché il mio corpo faceva il matto. Io prendevo il magnesio e alanerv Age, me l' aveva prescritto la ginecologa del consultorio, se guardi il bugiardino ci dovrebbe essere scritto che si può prendere in gravidanza. È un' informazione che ti possono dare anche in farmacia. Anche io ho fatto visite neurologiche, ne ho concluso che non è niente, è il corpo molto stanco e provato dalla gravidanza. In ogni caso fai tutti gli approfondimenti del caso e segui le indicazioni del tuo medico, ovviamente io ti posso riportare solo la mia esperienza 😊.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Scusa se mi intrufolo, mi dispiace per come ti senti, delle medicine che hai scritto io conosco neuraben che ho preso negli ultimi mesi di gravidanza del mio primo bimbo perché mi era venuta una paresi facciale… mi dissero che era compatibile con la gravidanza sia neurologo che ginecologo dell’ospedale che ginecologo privato e il mio bimbo è nato senza alcun problema ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama quello di Firenze rispondono sempre...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, purtroppo non li conosco e non so aiutarti. Ma dormi sul fianco o sulla schiena? A me si intorpidisce la gamba quando dormo sul lato sinistro, ma questo dipende dal nervo sciatico, invece per quanto riguarda il braccio potrebbe essere qualche vertebra? Nel caso potresti provare a dormire semi sdraiata. Anche quando dormo con il cuscino da allattamento tra le gambe mi si intorpidiscono piedi e gambe 😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono stata in pronto soccorso. Un brutto spavento ma Aurora sta bene, mi hanno fatto anche il tracciato!
    È da un paio di notti che mi si paralizza il
    Braccio destro e ho degli intorpidimenti e formicolii alla mano, e devo alzarmi di notte per camminare un po’. Mi hanno fatto tutti gli accertamenti anche a livello neurologico ma sembra che non ci sia nulla. Mi hanno riferito che in gravidanza sia normale 🤦🏻‍♀️ la paura più grande è che qualche nervo si stesse schiacciando e che stesse provocando sofferenza alla bimba. Ma per fortuna no. Mi hanno prescritto degli integratori come assonal, neuraben o alanerv.. ma non sanno se in gravidanza possono essere assunti! Ora ho scritto alla mia ginecologa Qualcuno di voi li conosce? Abbiamo anche chiamato al centro veleni di Bergamo ma non risponde nessuno
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia quanto ti capisco …io ho il Cesario programmato il 18 luglio ….. il tempo passa in frettissima e non me ne sto rendendo conto. Anch’io non dormo più la notte ..mal di schiena a go go … e dolori ai fianchi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, cesareo d'urgenza che per me è stata una liberazione dopo le ore di induzione che non hanno portato a niente. Stavolta infatti non so neanche io cosa fare, se tentare con il naturale o scegliere la strada più facile del cesareo programmato. Diciamo che saperlo in anticipo forse aiuta, magari possono tentare qualche manovra o si girerà da sola, fino al parto tutto può succedere 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti hanno fatto un cesareo in corsa? Ecco, è il mio incubo!!! Soffrire per poi arrivare all’urgenza di fare un cesareo 😅 molto bene avrò gli incubi per un po’ 😂😂😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anche la mia non si fa mai fotografare, ha sempre le mani o le braccia davanti la faccia. Il mio primo figlio era posizionato come dici tu, infatti per questo mi hanno fatto cesareo, ma anche perché non ho voluto che provassero con la ventosa. Sicuramente ha ancora tempo per mettersi in una posizione più idonea, a me per esempio alle eco non lo avevano mai detto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi leggo sempre. Io ho fatto visita lunedì e va tutto bene, il problema della circonferenza calata della pancia sembra rientrato, tutti i parametri sono giusti e pesa quasi 1,8kg ☺️ sta sempre rannicchiata in basso infatti non riesce mai a prendere una foto decente del viso 😂 farà la sorpresa quando nascerà. La ginecologa mi ha detto che è cefalica ma con la faccia rivolta verso l’alto il che non è il massimo per un parto agevole ma che da qui a due mesi potrebbe benissimo girarsi 🤞🏻 speriamo perché sta cosa mi ha messo un po’ di ansia! Prossima visita tra un mese e poi ne mancherà uno soltanto! 😱😱 Un abbraccio a tutte e buona Pasqua! P.s anche io non dormo più 😩😩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Eccomi scusatemi ma riesco a leggere solo ora. Abbiamo passato questo fine settimana giù in famiglia. Comunque grazie mille a tutte per le vostre esperienze. È vero ha ancora tempo per girarsi e non voglio mettermi pensieri in testa già da ora. Poi sarà quel che sarà basta che nasce sano e in salute.
    Io sto soffrendo di nuovo con il nervo sciatico 🤦🏽‍♀️ sto aspettando che l Osteopata mi dà l’appuntamento
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì giusto, termine il 3 giugno. In questi giorni a volte, quando si muove, sento delle fitte nell'inguine, quando sono a letto poi è tutto un premere sulla vescica e anche nella parte posteriore. Rispetto al primo figlio anche la pancia è molto più bassa, l'osteopata se n'è accorta subito quando mi ha vista 😅. Le notti sono un incubo anche per me, non riesco a trovare una posizione comoda, sudo, poi magari ci si mettono anche i calci. Mi sveglio verso le 4 e poi non dormo più bene, infatti di giorno sono molto più stanca.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, tu hai il termine a inizi Giugno giusto? 💪🏻
    Comunque anche io sento delle pressioni sulla vescica, non sempre ma spesso capita.
    Questo pomeriggio dovevo fare una visita di controllo per il rilascio di un certificato per la maternità obbligatoria, non ecografia, e mi hanno fatto sentire il battito e giacché ho chiesto se si poteva capire in che posizione fosse. La ginecologa mi ha “toccato e premuto” un po’ ovunque sulla pancia e sembrerebbe che la testa è vicino il mio L ombelico e i piedini dall’altra parte, non ho capito se si è messa di traverso però 😅 lei dice che è ritornata cefalica ma ha ancora spazio per rigirarsi di nuovo. Quindi vedremo, non ci resta che aspettare. Per muoversi comunque è un continuo, è un piccolo terremoto per me 😂 Come stai comunque? Io sto soffrendo di insonnia, la notte sta diventando un incubo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io credo di essermi resa conto quanto si è messa cefalica, perché è da quando ho iniziato a sentire la pressione sulla vescica. La scorsa settimana sono stata dall'osteopata, che ha detto che è già bella incalanata e difficilmente arriverò a giugno 😅.
    Spesso però si muove talmente tanto che anche io temo si sia rigirata 😩.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche Aurora è podalica. È stata sempre cefalica ma il 31 marzo durante la visita ci ha fatto questa sorpresa 🤦🏻‍♀️
    Sono nella 30esima settimana, la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla perché ha ancora un po’ di tempo per potersi girare. Non lo so come andrà, anche io sono un po’ preoccupata perché non lo avevo messo in conto 😅 però eventualmente pazienza, si farà 💪🏻 a inizi maggio ho la visita di accrescimento e vedremo se si sarà girata oppure.
    Che voi sappiate, c’è un modo per capire dai loro movimenti se è cefalica o podalica? 🤔 in questi ultimi giorni i movimenti riesco a percepirli e vederli anche dall’esterno.. vedo dei bozzi incredibile nella parte dell’ ombelico ma non so se è il sedere o se sono i piedi 😂 non riesco proprio a capire cosa stia combinando lì dentro 😂
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ho fatto un cesareo perché il bimbo era podalico. La manovra mi era stata proposta ma ho rifiutato perché la mia ginecologa me l' aveva sconsigliato, aveva detto che se il bambino si mette in quella posizione vuole dire che c'è un motivo (posizione delle anche, del cordone...) per cui non è il caso di disturbarlo. Io onestamente mi sono fidata del suo consiglio che ho trovato sensato. Una mia amica ha fatto la manovra e non è servito a niente perché anche in quel caso l'efficacia dipende dalla posizione del bambino. Poi c'è la possibilità che la manovra finisca in un cesareo d'urgenza e io ho preferito che se doveva essere cesareo almeno che fosse un cesareo programmato in una situazione tranquilla. In ogni caso anche prima di fare l'intervento mi hanno fatto l' ecografia, se si fosse girato mi avrebbero fatto fare il parto naturale. Comunque io sono stata operata al mattino e al pomeriggio ero in piedi, mi sono occupata del bimbo senza problemi... Piano piano, non ti nego che un po' di dolori ci sono e per qualche giorno si fa fatica a muoversi, ma piano piano facevo tutto. Ovviamente un aiuto in casa è consigliato. Io facevo molta fatica ad alzarmi e sedermi o sdraiarmi, avevo paura di sentire male per cui mi muovevo pianissimo.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena, io penso che se è podalico ci sia una ragione. Una mia ex collega l’aveva fatta la manovra, a parte provare un dolore fotonico, due giorni dopo averla fatta all’eco con la sua ginecologa era di nuovo podalico il bimbo. E quindi ha dovuto rassegnarsi all’idea del cesareo. Xke alla fine non si è più girato.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, non preoccuparti che ha ancora tanto per girarsi. Molti bambini si girano poco prima del cesareo programmato per posizione cefalica 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah vedi, ho un bel po di esperienze negative al riguardo invece. Che inevitabilmente ci condizionano e fanno vivere la cosa con più ansia del dovuto
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io veramente non ho avuto problemi...il giorno dopo ero in piedi con la bimba....tornata a casa mi sono messa a fare tutte le pulizie come un treno...ti parlo per la mia esperienza poi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Non scusarti assolutamente siamo qui per confrontarci e fa sempre bene sentire esperienze diverse. C’è speranza che si giri anche più avanti 💪🏼
    Certo comunque se poi durante il parto si deve ricorrere al cesareo per qualche complicazione, ovviamente la cosa importante è che nascono in salute quindi amen si farà. Però se si può evitare mettendosi in posizione ne sarei veramente felice. Comunque è un’operazione e immagino che la ripresa sia molto più lenta rispetto al naturale 🥲
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio si girava di continuo 😅 a 36 settimane alla visita di controllo era podalico e la ginecologa aveva iniziato a parlarmi già di manovra di capovolgimento fetale oppure di cesareo!
    Insomma che io nelle ultime settimane di gravidanza ero tutta una contrazione, ero spesso al ps perché mi sembrava di dover partorire da un momento all'altro... e invece era lui che girava come un trottola, cefalico, podalico... e io piena di dolori e contrazioni, non è che dall'esterno me ne accorgevo, ecco!
    Fatto sta che... è nato a 41 settimane cefalico parto naturale e pene dell'inferno 🤣 secondo parto peggio del primo per me!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    Scusa se mi intrufolo...sono una mamma di novembre 2023...la mia piccola sempre stata cefalica a 34 settimane si è messa podalica...a 35 si è girata di nuovo da solo e si è rimessa cefalica....io non ho fatto niente ha fatto tutto lei da sola....alla fine ho dovuto fare un cesareo di urgenza ma non per questo...lei era ben posizionata...ti volevo raccontare la mia esperienza per farti capire che non si può mai sapere
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento che si muove tantissimo, è un continuo dare calci. Spero che alla fine si decide e mette in posizione, ora sta bello seduto comodo 🫣
    Sono ancora a 27 settimane eh quindi ho ancora tempo avanti, ma questa opzione che non avevo messo in conto mi ha mandato in crisi 🤣
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io personalmente non ho esperienza, ma ricordo che una mamma del gruppo di Ginevra, quindi ti parlo di 7 anni fa, aveva la bimba che si girava di continuo anche i giorni prima di partorire. Lei faceva eco molto spesso per problemi, ed una era cefalica, quella dopo podalica, ha fatto così finché non ha rotto le acque
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ho appena letto anche la tua ansia nel non averla ancora in posizione 🤣🥲 come ti capisco! Speriamo che si girano presto, mi eviterei volentieri anch’io un cesareo. Ma ragazze voi ci siete mai informate su questa manovra che si fa per farli girare? Io ne ho sentito parlare ma devo capire bene rischi e benefici. Comunque lo so c’è ancora tempo, e si può girare tranquillamente. Ma vorrei arrivare preparata all’idea 🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate la latitanza ma sono giornate piene e volano come non so cosa. Ieri ho fatto la visita dalla ginecologa e Mattia sta bene e cresce benissimo. L’unica cosa è che è ancora podalico, non ci sono abituata 😅🤣 Luigi era in posizione dal quinto mese e ora mi sale l’ansia che non si gira in tempo. Mi ha detto che finì alla 32/34 settimane può ancora farlo da solo, poi diventa difficile per il poco spazio. Voi avete esperienze per chi ha già bimbi? Sì sono girati all’ultimo minuto? Speriamo bene. Un po’ lo sospettavo perché sentivo troppi movimenti e calcetti in basso, spero di accorgermene se si gira così da stare più tranquilla 😆
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo grz mille domani col PC modifico. Scusatemi ma ho sempre poco tempo il mio bimbo è ammalato e l'ho sempre a casa cn me 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho ri-postato così lo vede subito 👍🏻👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa