Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28 Pubblicato in Future mamme 6 2.606

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

2.606 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Febbraio 2026 alle 00:43
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze 🌸

Vi scrivo perché la passione per la lettura per bambini mi ha portato a diventare una consulente della casa editrice Gaby Books. Promuovo, consiglio e vendo libri per bambini dai 0 ai 13 anni e le mie pagine social si chiamano “Tra le pagine di Aurora”, dedicata appunto alla mia bambina 💛

È un progetto in cui ci tengo davvero tanto e ogni giorno ci metto davvero il cuore, come in ogni cosa che faccio. Per maggiori informazioni seguitemi o contattatemi in privato e se siete interessati ad acquistare qualche libricino per i vostri cuccioli 🥹 posso girarvi il catalogo così ci date tranquillamente un’occhiata Fatemi sapere 💕

• Rispondi
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, ho appena fatto un test. Dovevo avere il ciclo domenica o lunedì ma non sto monitorando ultimamente. Quindi di preciso non so quando ho ovulato. Ho appena fatto un test... Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️ 1

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, tanti auguri di buon anno anche a te e a tutte le ragazze 😊.
    Sì assolutamente normale passare da una regressione a un'altra, c'è sempre qualcosa che li disturba purtroppo. Inoltre più vai avanti con i mesi e più lei inizierà ad avere maggiore consapevolezza del distacco con te, quindi io ti consiglio sempre di assecondare questi suoi bisogni di contatto.
    Amelia da quando è nata dorme nel lettone con me, per pura sopravvivenza, ma anche un po' per pigrizia mia, perché non ho mai provato veramente a metterla nel lettino se non i primi tempi. Così riusciamo a riposare entrambe e quindi per il momento non ci provo, però se tu proprio non te la senti, ti consiglio di metterla nel suo lettino durante le sue ore di sonno profondo e poi magari se c'è qualche risveglio e non vuole allontanarsi da te, la tieni nel lettone. Se non ti senti sicura, puoi anche tenere il cuscino da allattamento intorno a lei.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, guarda è come hai detto. Non fai in tempo a superare una regressione che ne arriva un'altra.
    A 6 mesi Elena ha iniziato a fare quello che hai descritto, complice l'inizio del nido (dove va super volentieri, mangia, dorme e gioca) e lo svezzamento.
    Sono tutti momenti separativi che li portano ad essere più "ansiosi" e bisognosi di coccole nel momento della nanna notturna, che è un momento di distacco molto intenso.Anche nelle ultime settimane ce la siamo vista brutta, con tantissimi risvegli.Da premettere che lei è una dormigliona (2/3 ore di sonno la mattina e altrettante il pomeriggio), ma la notte un disastro...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze se ho scritto buongiorno, in realtà il messaggio era rimasto salvato in bozza da questa mattina 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Spero bene 🌸 intanto auguri di buon anno a tutte, che il 2026 ci riservi ancora tanti momenti unici e belli proprio come il 2025 🥲💫
    Passo da qui per chiedervi una cosa in merito alle regressioni 😣 ma è possibile che non appena termina una fase ne inizia un’altra? 😭 Aurora è sempre stata una bimba tranquilla, appena nata dormiva anche sino al mattino senza svegliarsi o solo per una poppata. Il 4 mese però è stato terribile con i risvegli notturni.. e ora ci risiamo. Da qualche giorno si sveglia di continuo la notte, non per fame ma perché vuole stare con me in braccio ad essere coccolata e dormire così 🤦🏻‍♀️ lei è molto brava, ha sempre dormito nella sua navicella e da diversi mesi ormai nella sua culla. Ora sembra che abbia proprio il rifiuto di dormire lì e non vi nego che per disperazione qualche notte ha dormito con me nel lettone quando mio marito era fuori per lavoro. La cosa bella è che così dorme 🤦🏻‍♀️ ma sono contraria a questo perché ho paura sono sincera. È capitato anche a voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Io ne so quanto te e non so aiutarti, ma a quanto ho capito bisogna ascoltare molto le bambine e cercare di interpretare i bisogni 🤣 per lo meno Aurora la pappa te la finisce e quindi sai che ha mangiato bene, per ora Vittoria invece fa solo qualche assaggio ma ne avanza più della metà, quindi le do il latte poco dopo 🤷🏼‍♀️ bisogna avere molta pazienza e dargli fiducia sul fatto che si regolano da soli quando sono sazi o meno. Credo che non ci sia un fare bene o male 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi anche tutto bene 🥹 Aurora cresce a vista d’occhio. Siamo vicini anche noi ai 6 mesi e il tempo sta letteralmente volando.
    A livello motorio anche lei rotola da una parte all’altra 😂 e anche noi da una settimana circa abbiamo iniziato con lo svezzamento.
    Aurora è una grande mangiona, la frutta la divora a vista d’occhio e anche la pappa a pranzo. Ho iniziato con il semolino sotto indicazione della pediatra e proprio oggi ho inseritoIl pollo ed è andata molto bene. Per quanto riguarda il latte, anche io non so come regolarmi. La mattina lo beve a colazione anche se fa fatica a finirlo tutto perché di notte si sveglia ancora una volta per fare una poppata quindi arriva già sazia. Poi alle 11.30 le do la pappa e dopo il pisolino pomeridiano le do la frutta, il latte lo beve intorno alle 18.30 e poi intorno alle 23.00 Ma non so se sto facendo bene 😣 dopo la pappa del pranzo la vedo molto sazia ed è per quello che non offro ilLatte..
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati le indicazioni sulle scatole del latte o delle pappe sono abbastanza datate. In ogni caso te ne renderai conto da sola quando sarà abbastanza sazia da non aver più bisogno del latte, ma sicuramente ci vorrà un po' di tempo 😊.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene! Ok, ci vuole molta pazienza a quanto ho capito 😅😬 farò anche io dei tentativi 🙈 Vittoria andrà al nido ma a settembre 26, da gennaio io riprendo a lavorare tutte le mattine (adesso ne faccio 2 a settimana) quindi toccherà ai nonni… speriamo bene 🤞🏻😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen, sto seguendo un corso online sullo svezzamento ed effettivamente ha detto questa cosa di dare prima il latte e poi dopo un po’ la pappa. Io do l’artificiale e sulla scatola del latte di proseguimento c’è scritto che dal settimo mese le poppate devono scendere a 2/3 (ora ne fa 4). Quindi ho immaginato che sia perché a una certa mangerà tanta pappa da sopperire al latte 🤔 la mia pediatra non mi ha spiegato questo aspetto, mi ha semplicemente dato un foglio con le indicazioni per preparare le pappe e io, stupidamente, non ho chiesto 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la pappa non sostituisce la poppata. Fino al primo anno di vita il latte rimane l'alimento principale, soprattutto ad inizio svezzamento, quando fanno a malapena degli assagg. devi continuare ad offrire il latte come sempre. È meglio, comunque, che non arrivi mai troppo affamata al pasto, perché questa per loro è una fase di scoperta, il cibo a loro non serve ancora a sfamare, quindi accade che siano frustrati e alla fine non si godano quel momento come dovrebbero.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, Elena ha iniziato moooolto lentamente e solo grazie al nido a mangiare le pappe.
    All'inizio le assaggiata, poi al nido ha iniziato a mangiare proprio.
    A casa continua a non finirle....Io le do la colazione con il latte, poi al nido mangia la frutta e poi la pappa alle 11.Quando torna a casa (14) le do il latte, poi vedo in base alla giornata...La prima cosa che le offro è la pappa, poi, in base a quanto mangia, decido se aggiungere il latte.
    Diciamo che vado a sentimento 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Ogni tanto riesco ad entrare nel forum anche io 😅 io non so cosa sia normale fare a questa epoca, Vittoria ha appena fatto 6 mesi e a livello motorio rotola da una parte all’altra ma non fa ancora 360 gradi per intenderci 🤣 sul tummy time é un po’ pigrona nel senso che si stanca, lamentandosi, dopo poco tempo.. ma la testa la tirava su quasi subito. Proprio in questi giorni stiamo iniziando con le pappe (abbiamo provato la frutta con successo già da un paio di settimane). Vi faccio una domanda: come conciliate voi pappa e dosi di latte? Perché con la frutta davo latte del pranzo e poi dopo mezz’ora la frutta. Ma con la pappa vera e propria non so come comportarmi. Oggi ho provato a darla come primo pasto (no latte prima) me ne ha mangiata 1/4 e poi ha iniziato a piangere da fame di latte 😬 infatti ho dovuto poi darglielo perché non c’era verso.. e poi dopo il latte si è mangiata pure uno spicchio della mia pera grattugiata 😅 so che all’inizio si devono fare tante prove.. però come fare per farle capire che la pappa sfama come il latte? 😅😘
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il mio a 7 mesi già girava per casa e scendeva autonomamente dal divano, infatti Amelia su questo è molto più tranquilla e dorme molto molto di più. In ogni caso a me non dispiace, meglio così 🤣. Da un paio di giorni non si stacca un attimo da me, non può perdermi di vista un secondo che piange.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava Amelia !! Io non tengo il paragone con Gabri xke lui a 4 mesi rotolava e girava a modo suo per prendere i giochini nel tappeto, a 7 mesi scendeva dal letto da solo 😂 si metteva di culetto e scivolava giù .. Alessandro passa molto tempo attaccato al seno e alle 20:00 già dorme per notte . Di giorno dorme quasi tutte le volte che beve il latte ! Quindi il tempo che rimane guarda il fratellino maggiore che fa i balletti davanti a lui 🫢
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, qui tutto bene ☺️.
    È vero la lista non è stata aggiornata, ma purtroppo si può fare solo da PC e immagino che Anna non riesca mai a trovare il tempo con due bimbi.
    Anche Amelia è molto diversa dal fratello, però è più paziente e quindi riesce a raggiungere le varie tappe motorie con più serenità rispetto a lui. Adesso rotola per tutta la stanza quando la teniamo a terra e tra due settimane compirà 7 mesi. Noi abbiamo frequentato un corso molto bello, in cui si osservavano proprio i vari progressi dei bambini e ci venivano dati suggerimenti su come favorire il loro sviluppo sia a livello motorio che linguistico. Lei per esempio è molto più avanti a livello vocale, già da quando aveva 4 mesi vocalizza molto.La scorsa settimana pesava 7,850 kg, rispetto al fratello agli stessi mesi, una piuma 🤣.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Sbaglio ma non é mai stata aggiornata la lista della nascita che peccato ! Noi siamo verso i 5 mesi, Alessandro é un bimbo davvero bravo vedo che è leggermente più pigro rispetto al fratellino che già a questi mesi era un terremoto 😂 ma mi va bene così Hahah i vostri a livello motorio come sono ? Ah noi siamo sui 7 chili all incirca prossima settimana abbiamo il bilancio
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque gli ormoni della gravidanza sono ancora in circolo, ma piano piano tornerà tutto come prima. Hai notato qualche differenza nel flusso rispetto a prima?
    A me, stanchezza a parte, tutto bene 😊.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen 🙏🏻 il ciclo comunque è arrivato oggi. È ancora molto irregolare e a quanto pare bisogna portare un po’ di pazienza affinché anche questo possa ritornare alla normalità.
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, premetto che a me il capoparto non è ancora arrivato e che per la scorsa gravidanza ho iniziato a prendere subito la pillola, ma è comunque normale che i primi cicli siano irregolari. Non preoccuparti, ma prendi comunque le dovute precauzioni, che una mia amica era sicura di avere ovulato, perché aveva appena fatto visita ginecologica e invece è rimasta incinta di nuovo 😅.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🥰 come state? Spero tutto bene. Noi sì stiamo bene e Aurora cresce a vista d’occhio, ogni giorno è una scoperta nuova 💖 volevo farvi una domanda soprattutto a chi ha avuto altre gravidanze. Mi è arrivato il capoparto lo scorso mese, il 16 di settembre ma ad oggi ancora nessuna mestruazione. Ho allattato sino alla scorsa settimana, allattamento misto, ora purtroppo non produco abbastanza latte più e aimè ho dovuto abbandonare. È normale che il primo vero ciclo dopo il capoparto tardi un po’ ad arrivare? Premetto che ho avuto un ciclo sempre irregolare io, però ecco volevo capire se è normale perché in questi casi un po’ di ansia sono sincera mi viene 😂 in realtà ho effettuato una visita ginecologia transavaginale il 15 di ottobre e la ginecologa mi ha riferito che ci può stare il ritardo, che avevo già ovulato e che si stava preparando il tutto per l’arrivo del ciclo, presumo che se ci fosse qualcosa di anomalo me lo avrebbe detto 🙈 Volevo avere una conferma anche da voi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, è vero io a volte riesco ad entrare tra una pausa allattamento e un pisolino (suoi). Amelia dorme abbastanza per una bambina di 4 mesi (o forse ero abituata io male con il fratello), l'unica pecca è che non dorme da sola, quindi di giorno la tengo molto nel marsupio, mentre di pomeriggio ci mettiamo un po' a letto da sole e cerco di sgattaiolare via appena possibile. Fino a settimana scorsa avevamo molti impegni, ora una parte è finita, un altro corso che facciamo di giovedì riprende a fine ottobre per ferie e quindi pensiamo già a come tenerci impegnate per l'inverno 😅. Ieri siamo state ad un incontro con altre mamme, cerchiamo di organizzarci almeno una volta al mese, siamo in tante e ci divertiamo molto insieme. Mi dispiace che hai ancora problemi con i polsi, immagino quanto possa essere faticoso 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragaaaaaaazze ciaoooo! Mamma mia, se penso che in gravidanza (e anche prima) entravo qui tutti i giorni e ora una volta al mese 🙈😂😂 come state? Io benone, Vittoria è una torella, ha iniziato a fare meno risvegli di notte e sta molto sveglia di giorno (il che non sempre è un bene perché è molto impegnativa 🙈) sorride sempre.. è una bambina serena.. il mese prossimo farò un rientro soft al lavoro e speriamo bene! Le vacanze sono andate alla grande, quasi come non averla.. l’unica cosa è che combatto ancora con le mie tendiniti 🫣 e tirare su quasi 6kg di bambina è sempre una fatica 🤷🏼‍♀️ spero voi tutto bene!! Un grande abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, mi dispiace molto per la brutta esperienza, immagino si sia trattato di un evento isolato, ma sicuramente vi sarete spaventati moltissimo. A me è capitato che domenica scorsa Amelia abbia vomitato a spruzzo tutto il latte, che le è uscito contemporaneamente da naso e bocca e mi sono spaventata tantissimo, quindi chissà nel vostro caso!
    Comunque tralasciando questi piccoli episodi, noi stiamo bene. Purtroppo il fratellone ci ha già fatto ammalare un paio di volte, ma fortunatamente solo con un po' di raffreddore. Ora c'è mio marito malato, più altre malattie che girano all'asilo, speriamo di scansarcele 😅.
    Noi mercoledì abbiamo la prossima visita e il richiamo dei primi vaccini, Amelia ha già 3 mesi e 10 giorni, sta diventando una chiacchierona, è diventata lunghissima e fa i primi tentativi di girarsi. Purtroppo, però, la notte vuole stare sempre attaccata al seno a ciucciare. Da qualche giorno sono cambiati un po' i ritmi del sonno, credo che si stia avvicinando alla regressione del quarto mese, per cui dormire nel lettino è ancora un obiettivo lontano per noi 😂.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2023 Brindisi
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è da un po’ che non vi scrivo e rispondo ai vostri messaggi e sinceramente solo da qui mi rendo conto di come il tempo stiamo letteralmente volando!
    Sono stata “rapita” in tutti i sensi in questi due mesi e trovo solo ora il tempo di passare qui per un saluto. Come state? Come procede con i vostri piccoli?
    Noi stiamo bene. Siamo da poco rientrati a casa ( e devo dire finalmente) dopo un lungo periodo giù in Puglia, ci mancavano troppo i nostri spazi e la nostra quotidianità. Aurora sta bene 🌸 proprio oggi siamo state dalla pediatra, pesa 5 kg e 090 ed è alta 61 cm. Sta crescendo a vista d’occhio 🥹 purtroppo a una settimana dalla nascita è stata ricoverata in terapia intensiva perché una notte se ne andò in apnea mentre mangiava e presi dallo spavento siamo andati in ospedale dove me l hanno monitorata per 4 giorni. A me la stanza non l’hanno data per cui facevo su e giù dall’ospedale, e riuscivo a vederla solo ogni 4 ore. Me l’hanno imbottita di latte artificiale e quando entravo per vederla avevo solo 20 minuti a disposizione e lei dormiva quasi sempre perché la facevano mangiare, motivo per cui al rientro a casa ha fatto molta fatica ad attaccarsi. Ho iniziato quindi a darle l’aggiunta e tutt’ora sto facendo allattamento misto ma vi dirò che da un paio di settimane si attacca molto volentieri e sto diminuendo man mano l’aggiunta. Vedo che cerca il seno, probabilmente si è tranquillizzata anche lei ora. Io sto bene, mi sono ripresa da subito. Ho avuto solo delle settimane un po’ difficili subito dopo il parto dove mi sentivo molto giù e stanca mentalmente ma è tutto passato. Aurora è davvero una bimba tranquilla e molto dolce, dorme di notte e piange raramente 🙏🏻 si sveglia solo per una poppata. Dal primo giorno ha sempre dormito nella navicella, ora stiamo iniziando a metterla piano piano nella sua culletta. Vedremo un po’ come andrà 😂Spero che tutte voi stiate bene, vi abbraccio forte 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch’io entro poco sul forum da quando è nato Mattia perché le giornate volano insieme a lui e alla sorellina più grande, l’impegno è tanto ma anche la gioia di vederli insieme. Lei è molto affettuosa con lui e vorrebbe sempre baciarlo e abbracciarlo. Lui ha compiuto da poco un mese ed è un polpettino, sta crescendo bene in peso e lunghezza. Al momento stiamo evitando il mare perché fa molto caldo e ancora era troppo presto ma a settembre vorrei fare qualche giorno di mare per staccare un po’ la spina, speriamo di riuscirci 😄
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì per fortuna non vuole stare troppo in braccio, se fosse stato il mio caso, penso che a quest'ora sarei in ospedale. Comunque proprio oggi mi è capitato di leggere un articolo su questo argomento, lo chiamano proprio tendinite da mamma. Purtroppo ti capisco in pieno, perché io sto passando la stessa cosa con il seno, ho dolore costante, soprattutto quando allatto di notte, ma non riusciamo a venirne a capo. Come ha detto una persona ad un incontro cui sono andata oggi, si pensa che il peggio passi dopo le prime 4 settimane e invece quante difficoltà nasconde la maternità ancora 😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora non mi hanno parlato ancora di interventi, devo fare passare queste settimane per vedere se ci sono miglioramenti ma la vedo dura.. vedremo.. sí più che altro perché non riesco a sollevare lei, ovviamente poi la sollevo comunque ma soprattutto la notte, quando mi fanno piú male, devo stringere i denti.. è un super disagio 🥲 verissimo che ogni giorno fanno conquiste, è bellissimo sentirli “chiacchierare” 😍 Vittoria si fa le mezz’ore da sola in culla a fare versetti, muovere braccia e gambe e guardare le travi 😆 sta poco in braccio.. il che è una manna per i miei polsi!! Chissà se sente che soffro e si è adeguata fin da subito a stare giù 🤷🏼‍♀️🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, è vero il tempo vola e poi stando occupate tutto il giorno con loro, davvero ci sono giornate in cui non ti ricordi più che giorno è 😅.
    Amelia tra due settimane esatte compirà addirittura 3 mesi, la settimana scorsa abbiamo fatto i primi vaccini e pesava 6,130 kg. Ovviamente sta sempre in fascia, ma ora ha delle finestre di veglia molto più lunghe, si porta le mani in bocca e inizia a fare tanti versetti. In poche settimane fanno tantissimi progressi 🥲.
    Mi dispiace per la tendinite, so che è davvero brutta. Oltre a questa terapia non c'è un intervento che puoi fare?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia è nata il 27/05/25

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria è nata il 13/06/25

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro è nato il 14/06/25

Anna • 19/06 🩷 Beatrice è nata il 19/06/25

Stefania • 27/06 🩷 Aurora è nata il 29/06/25

Vania • 2/07 🩷 Carlotta è nata il 04/06/25

Giulia • 8/07 🩵 Mattia è nato il 10/07/25

Elena • 10/07 🩵 Mattia è nato il 6/07/25

Antonella • 25/07 🩵 Alessandro è nato il 19/07/25

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro è nato il 19/07/25

Roby • 17/08 🩷 Maia è nata il 25/06/25

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Io sono ormai un po’ assente dal forum ma mi sa che siamo tutte nella stessa situazione 😅😆😆 nonostante Vittoria sia brava l’impegno è notevole e ci sono giornate dove proprio non si ha un minuto libero 🫣 è molto dura!! Ma sono già passati due mesi! Incredibile come volano! Noi a breve andremo al mare per una settimana, speriamo bene! Non ho aspettative su come andrà perché so che è inutile organizzare prima con gli orari ecc 🤞🏻ma abbiamo bisogno di staccare un po’ dalla solita routine.. i miei polsi non vanno bene, alla fine mi hanno diagnosticato la tendinite di De Quervain, bilaterale 🫣 ho fatto le onde d’urto ma per ora i miglioramenti sono pochi 🥲 e più si va avanti più Vittoria pesa ed è sempre peggio.. pesa già 4.700 😬😬 ma è un fiore di bambina, buffa e tranquillona.. speriamo rimanga così 🤭🤭 un abbraccio a tutte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione