Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28 Pubblicato in Future mamme 5 2.126

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩵🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Federica • 17/07 🩷 Elisa

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

2.126 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 17 Maggio 2025 alle 14:53
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, la dimensione della pancia è sempre soggettiva e dipende da tanti fattori, ma non vuol dire che il bambino non cresca. Tanto in qualsiasi modo l'avrai, ci sarà sempre da ridire. Se ai controlli è tutto a posto, non farti proprio problemi. Comunque avete scelto un bel nome 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giuliaaaaa adesso che ha un nome è tutta un altra cosa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵 Alessandro

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia io sono al nono e ancora certa gente fa fatica ad accorgersene.. eppure pesa già 2.7kg 🤷🏼‍♀️😂 ora aggiorno e faccio salire il calendario 🥰💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ho già fatto l’incontro e a me ha detto proprio che non è vero che rallenta il travaglio, sono cose che si sentono, ma se c’è qualche problema rallenta comunque, ma non dipende dall’epidurale.. e sulla cosa del travaglio lungo mi ha detto che in quel caso ci sta assolutamente chiederla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per le vostre esperienze.. quindi si vedrà al momento e speriamo di fare la scelta migliore 🤞🏻 anche l’anestesista ha detto che non è vero che l’epidurale rallenta il travaglio.. che sono cose che si dicono/sentono ma non è così, se c’è qualcosa che deve fare rallentare rallenta a prescindere dall’aver fatto o meno l’anestesia..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze 🥰 lunedì avrò la visita dopo un mese e sono super curiosa di vedere come procede , anche xke il 99% di persone che incontro mi dicono che non sembro di 7 mesi dalla pancia 🫣 ma io prossima settimana entro nell’ 8 ! 🥲 dove sarà nascosto !?
    Inoltre abbiamo deciso il nome del piccolino che sarà Alessandro ❤️ scelto dal fratellino
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anch’io sto facendo gli esami che servono per l epidurale e poi lunedì ho l’incontro con l anestesista. Vi dirò, se avrò la fortuna di avere lo stesso travaglio che ho avuto con Luigi non penso di farla. In quel caso, la chiesi nel momento in cui stavo per spingere 🤣🤣ovviamente tardi. Il mio timore è che facendo quella si allunghi di molto il travaglio. Ma ovviamente se parte un travaglio già lungo, lento soprattutto penso che quella sia un salvavita 😅
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io l’ho fatta 3 volte l’epidurale, e per me mai nessun effetto collaterale.
    Della prima mi è servita per riposare, xke parto indotto e non avevo idea di come gestire il dolore, quindi mano santa.
    Nella seconda me l’hanno fatta per togliermi il dolore fisico,visto che stavo partorendo le mie bimbe a 22 settimane. E la terza l’hanno fatta per farmi accelerare il travaglio e così è stato. Fatta alle 19, alle 20;45 è nata.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2025 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia, io sono mamma di aprile. Io ho avuto una dilatazione davvero rapida, in tre ore sono arrivata a 7cm e non ho avuto neppure il tempo di pensare all'epidurale. Ero stanca perchè il dolore era tanto, perciò è stata la stessa ostetrica a ricordarmelo. Io l'ho fatta perchè avevo bisogno di recuperare energie per la fase successiva che è la più tosta e sono stata davvero soddisfatta, tornando indietro la rifarei perchè mi ha dato la possibilità di riposare. Una mia amica invece non l'ha voluta fare perchè, dilatandosi rapidamente come me, ha detto via il dente via il dolore voglio finire tutto in fretta. Ognuno fa le sue scelte in base alla situazione concreta che sta vivendo.

Comunque tra la mia richiesta di epidurale e l'arrivo dell'anestesista è passata un'ora perchè prima ha avuto un'altra urgenza.

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo io non ho avuto il tempo , nel senso sono stata prima un giorno e mezzo lì per l induzione che non partiva . Una volta partita in circa 3 ore ho fatto tutto quindi neanche ci ho pensato … ma avevo firmato il consenso ovviamente! Secondo me è una cosa da valutare sul momento
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io ho fatto l’epidurale durante il primo parto, l’ho richiesta appena ho raggiunto i 4cm di dilatazione. In quel momento i dolori erano sopportabili ma non sapendo quanto sarebbero aumentati dopo ho preferito farla e mi ha aiutata a riposare fino a che si è completata la dilatazione, in quel modo avevo più energie al momento delle spinte. Non ho avuto effetti collaterali, per cui conto di farla anche per questo secondo parto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giulia io stavo x andare a partorire ad un'ora di distanza da casa mia perché nell'ospedale della mia città non é garantita l'epidurale..è andata a finire che ho partorito nella mia città e l'epidurale manco l ho chiesta..non perché io sia un' eroina per carità però mi sono dilatata in poco tempo e presa dal momento non mi è proprio venuto in mente. Quindi vedrai che quando poi sarai nel momento saprai fare la scelta migliore per te e per voi🩷
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo errore l'ho fatto io la prima volta, non l'ho voluta e mi sono pentita. Questa volta ho già dato il mio consenso per farla. Le punture nella schiena me le hanno fatte comunque per il cesareo e con i dolori delle contrazioni non te ne accorgi neanche. Io di effetti collaterali dopo non ne ho avuti, né conosco amiche che ne hanno avuti, ovvio poi che possono capitare, però è un po' a fortuna e abbastanza raro.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi Giulia , la chiederai 🤣🤣🤣va benissimo farsi aiutare un po' a contenere il dolore, non toglie nulla all'unicità del momento, anzi ti aiuta anche a riposare e ricaricare le energie 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    In quel momento non ci pensi all'ago e le complicazioni sono veramente super super rare. Stai serena 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno messo il catetere per l'anestesia praticamente prima di iniziare il travaglio. Mi ha fatto la puntura due volte perché la prima aveva preso un vaso sanguigno. Onestamente non ho sentito nulla, prima ti fanno una punturina che ti anestetizza la zona o se sei in travaglio te la fanno durante una contrazione che io sappia.
    Ti consiglio comunque di farla arrivata a 5 centimetri minimo in modo da far avanzare velocemente il travaglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Ieri ho fatto l’incontro con l’anestesista in ospedale, dove ci ha spiegato per 40 minuti come si svolge l’epidurale e principalmente i pro di farla.. devo dire che il medico ha parlato benissimo e mi ha risolto alcuni dubbi che avevo. Ma rimane sempre il fatto che si vedrà al momento e devo essere capace io di capire se il dolore è sopportabile.. perché diceva di chiederla subito se la si vuole, ma il fatto è che magari io dico che resisto e non la chiedo ma se poi peggiora il tutto, e la voglio, potrebbe essere che non si faccia più in tempo (sia perché vai oltre gli 8cm oppure perché tra che ti visitano, tra che chiamano l’anestesista e poi fare la puntura passa tempo) 🤷🏼‍♀️ non lo so. La puntura nella schiena mi spaventa ma non per l’ago, quanto per eventuali complicanze più o meno gravi. Avete esperienze in merito?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah anche io ho la pancia asimmetrica, ho sempre un bozzo sul lato destro, che suppongo sia il suo culetto 😅.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado molto a giorni. Ieri avevo anche fitte sul fianco dove si appoggia sempre.. e sta sempre sulla destra, ho la pancia davvero asimmetrica 😅 forza e coraggio a noi 🤗💪🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente come un tampone vaginale, niente di diverso. Anche la mia 4 settimane fa pesava quasi due chili, in effetti se conti che mettono 250 gr a settimana, il peso coincide. Spero solo di non superare la dpp, già ora sono stanca morta. Oggi ad esempio non ho fatto un granché, ma ho dolori dappertutto. Ieri tutto il giorno in giro e sono stata benissimo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmen io e te siamo le prossime 😱😱 bene per il parto naturale! Speriamo bene per tutte noi 🤞🏻🤞🏻 tampone devo ancora capire se me lo fa la mia ginecologa o se lo devo fare in ospedale dove partorisco. Ma come si svolge? Io avevo fatto un tampone vaginale una vita fa.. wow già 3 chili!!!! Io sono curiosa di sapere quanto pesa la mia 😆 ultima visita era 1.8kg ma quattro settimane fa.. chissà 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, tanta stima per aver tenuto duro fino ad ora a lavoro. Io era già da marzo che non ne potevo più e non vedevo l'ora di andare in maternità, oggi è esattamente un mese che ho smesso di lavorare. Poi ovviamente non è che mi sia riposata,figurati 😅. Anche per me ormai sembra essere tutto a buon punto, ho fatto visita in ospedale stamattina, la bambina pesa quasi 3 kg 🫠 ed ho scelto di partorire naturalmente. Tampone streptococco per fortuna negativo stavolta, ora attendiamo solo che trascorrano queste ultime settimane 😊.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi leggo.. ogni tanto faccio salire il calendario così è più facile trovarlo.. qui tutto ok, domani si entra nel nono mese 😱 settimana prossima sfilza di controlli, ultima eco dalla gine, visita per anestesia in ospedale, tamponi ecc ma domani ultimo giorno di lavoro 😄 finalmente perché inizia ad essere pesantina la situazione 🤣 un abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen !! Sì sicuramente starà in body 🤣 finalmente a Catania sta iniziando il caldo e già siamo a maniche corte ..
    comunque sono contenta per tuo marito , anche Gabriele è nato in pieno Covid e molte cose non sono state vissute nel modo giusto !
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima !! Io già adesso sono a +9 chili che sono stati i chili che ho preso della prima gravidanza in totale xD e sono solo al settimo mese ! Io comunque ho la mia amica d infanzia che ha il termine il giorno prima di me sempre maschietto 😍😍😍 sono cose stupende !
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Germania iniziano a 29 settimane a fare tracciati ogni due settimane, poi dalle 40 settimane ogni due giorni 🫠. Non so come funziona in Italia, io il tampone lo faccio dalla mia ginecologa, infatti ora mi ha dato i risultati, così posso portarli domani in ospedale. Lì mi faranno visita, eco e tracciato, poi aprono la cartella, così da avere già tutta la documentazione pronta per quando sarà il giorno del parto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla nessun problema ci mancherebbe!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, dai che ci sei quasi tu 😍😍 a che settimane sei ora? Quindi hai già iniziato i tracciati? Ma come funziona la pre ospedalizzazione.. a me hanno detto di portare un campione di urine e tutti i documenti. Presumo che mi faranno il tampone anche corretto? Comunque se è così supera alllra i 3 kg alla grande 😅😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io sono originaria della Campania e quando è nato mio nipote a luglio, mia sorella lo teneva solo in body in casa, quindi non mi farei troppi problemi. Se hai il clima a casa puoi prendere qualche manica lunga per la notte o usare il sacco nanna per coprirlo, altrimenti prendi tranquillamente dei pagliaccetti corti, quando uscite puoi sempre usare una mussola o una copertina leggera.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io in questo momento sto facendo il tracciato. Ovviamente neanche l'ombra di una contrazione, mi ricordo che con il primo figlio a queste settimane ne avevo anche belle forti, ma vabbè. Domani anche io visita in ospedale, così saprò se farò parto naturale o cesareo. Nel fine settimana abbiamo partecipato al corso preparto, nonostante fosse il secondo è stato molto interessante, ci siamo confrontate parecchio e poi il papà non c'era la prima volta causa COVID. Domani saprò anche io quanto pesa, l'ultima visita risale a 4 settimane fa ed era sui 2 kg, in questa fase prendono fino a 250 gr a settimana.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua amica sono tanto contenta 🥰 cresceranno insieme vedrai. Io anche ho mia cugina con la quale ho condiviso tutto che partorirà dopo un mese e mezzo, ha il termine ad agosto ed è una bimba anche per lei. Quindi non vediamo l’ora di vederle crescere insieme 💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione