Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Giugno 2022 Venezia

Future mamme Giugno/Luglio 2025 ❤️

Anna95, il 17 Ottobre 2024 alle 04:28 Pubblicato in Future mamme 4 1.958

Buongiorno ragazze in punta dei piedi apro questo post che mi sembra nn sia presente❤️ Ho scoperto il positivo 2 giorni fa molto sorpresa dato che sto ancora allattando il mio primo figlio di 10 mesi e mezzo e nn ho ancora avuto capoparto. Si vede che questo mese ho ovulato e dovevano venirmi le rosse ma le ho anticipate cn un paio di rapporti liberi. Siamo contenti vista qualche difficolta ad avere la prima gravidanza ma anche un po spaventati in quanto i bimbi si passeranno di 1 anno e mezzo. Non so di preciso quando sarà la dpp ma dovrei essere alla 4settimana circa. Spero si aggiungeranno altre ragazze 🍀🍀🍀e in becco alla cicogna❤️

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩵🩷

Vania • 2/07 🩵🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Federica • 17/07 🩷 Elisa

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵🩷

1.958 Risposte

Ultime attività da Stefania, oggi alle 08:35
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 🌸 vi leggo anche io! Giulia bellissimo nome 🥹💝🧸
    Noi tutto bene, ieri abbiamo fatto la visita di controllo e Aurora sta bene 🙏🏻🥹 pesa 1 kg e 160 gr ed è alta 36 cm. Ha delle guanciotte bellissime, è sempre un’emozione vederla.
    L’unica cosa è podalica 🤦🏻‍♀️ si è girata in quest’ultima settimana perché lunedì scorso feci una visita di controllo veloce per il rilascio del certificato per viaggiare in aereo ed era cefalica come lo è sempre stata. La ginecologa mi ha detto di stare tranquilla, ha ancora spazio per girarsi.. però non so speriamo bene 😣 Ma apparte questo l’importante è che questi piccoli stiano bene 🫶🏻 il 9 aprile ho il vaccino per la pertosse e a maggio ho già prenotato l’ecografia di accrescimento.Non mi sembra vero che il tempo stia letteralmente volando, in questi giorni abbiamo ritirato trio, culla, fasciatoio.. tutto! Ed è sempre più reale come cosa 🥹 tra qualche settimana inizio a lavare i suoi vestiti così concludo la borsa per il parto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa automatica che fa il ginecologo con il pc e penso entrando in qualche gestionale che hanno loro. Non ci sono moduli da compilare a penna per intenderci, è lui che mette dentro i dati, la dpp, le settimane di gravidanza, il datore di lavoro, e poi si produce un certificato con l’intestazione dell’INPS e tutti i tuoi dati. Poi quando vai a fare la domanda al caf o in autonomia trovi già caricato questo certificato proprio perché già trasmesso telematicamente dal medico (che deve essere del ssn e deve risultare che tu hai fatto visita presso di lui con il ssn)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie dei chiarimenti, volevo chiederti se il certificato è un modello già pronto da compilare solo con i dati della donna incinta o è un foglio che la ginecologa deve scrivere da zero?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come Sabrina l’ho fatta settimana scorsa (ero di 27+4). A quanto ho capito bisogna inserirla entro i due mesi prima della dpp, o online fai da te sul sito dell’Inps entrando con lo Spid o tramite CAF. E confermo che serve certificato trasmesso da un ginecologo del ssn (no privati) perché lo trasmettono direttamente all’ inps infatti quando vai a fare la domanda sul sito (se lo fai da sola) risulta già caricato quindi ti basta dare conferma. Io ho chiesto la flessibilità e cioè di lavorare fino al mese prima (1+4 per intenderci). La mia ginecologa è privata ma lavora anche in ospedale e x quella visita infatti sono dovuta andare lì ma praticamente serve solo per produrti il certificato 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiedi a lei, comunque a limite lei ti darà un foglio scritto che attesta tutto da portare al medico di base e farlo trasmettere a lui. Almeno a me al Caf avevano detto di fare cosí se il ginecolo non lo avesse fatto direttamente. Comunque io l'ho fatta ieri a 28 settimane precise( ma solo perché ne ho approfittato visto che andavo a visita) e poi sono andata al caf. Infatti poi mi risulta l'inizio della maternitá il 18 Aprile ( esattamente due mesi dalla data presunta del parto)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un ginecologo privato ma sono seguita dall’ambulatorio di gravidanza fisiologica dell’ospedale, ogni volta trovo una ginecologa diversa alla visita. Pensi che posso dirlo a quella che troverò di turno la prossima volta? Il tuo ginecologo l’ha trasmesso all’INPS quanto tempo prima che iniziasse l’ottavo mese?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, si siamo molto vicine. Anche io ho acquistato le camice da notte perché quelle che avevo del primo parto erano a manica lunga. Adesso laverò tutto e poi i izierò a preparare. Comunque si io avevo questa sensazione la prima volta e Valeria nasce una settimana prima. Adesso sento che accadrá ancora prima. Vedremo se sará cosi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha fatto il ginecologo quando sono andata a visita trasmettendolo direttamente all'INPS telematicamente e con la ricevuta sono andata al Caf e hanno fatto il resto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi l’altro ieri abbiamo avuto la visita di controllo e tutto procede bene. Volevo chiedervi invece una domanda sulla maternità obbligatoria che parte dall’ottavo mese. Il caf mi ha detto che devo presentargli un certificato di gravidanza e una busta paga e poi loro trasmetteranno tutto all’INPS. Ma non mi sa dire chi deve fare questo certificato, deve essere il mio medico di base o l'ambulatorio di gravidanza dell’ospedale che mi segue? E poi mi chiedo c’è un modulo prestampato solo da compilare o va scritto da zero a penna? Voi sapete aiutarmi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, io e te siamo vicine con le dpp infatti vedo che andiamo di pari passo con le visite ecc.. io farò il vaccino settimana prossima. La valigia non l’ho ancora preparata, ho preso un paio di camice da notte ma ci devo mettere la testa per bene. Essendo la prima figlia non so cosa aspettarmi, vengo da PMA quindi potrebbe forse nascere prima.. insomma la mia sensazione è questa ma vedremo.. intanto cerco di godermi questi ultimi due mesetti 🤞🏻🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, infatti il significato si adatta proprio bene alla nostra pregressa situazione di PMA 🤗🍀 Grazie e grazie a tutte anche per avermi tranquillizzata sulla crescita.. vi tengo aggiornate 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ogni volta che entro qui mi rendo conto che il tempo sta volando. Oggi per me sono 28 settimane terminate. Questa mattina ho fatto il vaccino per la pertosse e questo pomeriggio controllo dal ginecologo. Per fortuna tutto ok, Alessandro cresce e pesa 1.160. Per fortuna si é messo cefalico, ora non resta che sperare che ci resti. Prossima visita a 34 settimane quando dovrebbe raddoppiare il peso. Per quanto riguarda la valigia non ho ancora iniziato ma devo recuperare le ultime cose per me e conto di terminarla entro la 32esima settimana. Non so perché ma mi sento che non andremo oltre i primi di Giugno.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, no ancora no. Non ho nemmeno idea di cosa prendere 🤣.
    Ho ancora la lista del primo parto, quindi guarderò lì le cose che mi servono e inizierò a comprarle. In verità mi servono solo cose per me, perché l'ospedale ci fornisce tutto per i bambini.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho dovuto creare un nuovo account, perché avevo perso le credenziali d'accesso di quello precedente 😅.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sta finendo anche marzo, ma quanto volta questo tempo? 🥲 voi state iniziando a preparare la valigia parto? Io qualche giorno ed entro nel settimo mese, non mi sembra possibile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Giulia sì anch’io penso che non devi farti il problema di mangiare di più o di meno, la sua crescita sicuramente non dipende da questo. Poi ecco se il Gine non si è preoccupato vuol dire che sta andando tutto bene. L’importante è che ha la sua curva di crescita. Poi penso che le misure possono sempre essere approssimative, basta che stanno un po’ più rannicchiati o posizioni diverse che ti cambia la misurazione. Che bello il nome 🩷🥹
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🌸🩷🩵🌺

Carmen • 3/06 🩷 Amelia

Giulia • 12/06 🩷 Vittoria

Sabrina • 18/06 🩵 Alessandro

Anna • 19/06 🩷

Stefania • 27/06 🩷 Aurora

Vania • 2/07 🩷

Giulia • 8/07 🩵 Mattia

Elena • 10/07 🩵 Mattia

Antonella • 25/07 🩵

Giada • 26/07 🩵 Elia

Silvia • 28/07 🩵

Roby • 17/08 🩷 Maia

Donatella ⭐️❤️

Federica ⭐️❤️

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, non preoccuparti anche il mio primo figlio in una delle ultime visite di controllo aveva un percentile di circonferenza addominale un po' basso, ma alla fine non era così. A volte le misurazioni sono difficili da prendere e basta anche un errore di digitazione per falsare totalmente il risultato. Vedrai che starà sicuramente bene, non penso che se mangi di più, anche lei cresca di più. Non c'è alcuna correlazione tra le due cose, aspetta la prossima visita e cerca di non farti troppi pensieri (anche se so che a volte è difficile). 😊
    Vittoria è un bellissimo nome ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Giulia Smiley smile felicissima anche della visita , secondo me non c’è da preoccuparsi però è giusto fare un controllo più ravvicinato per verificare che recupera
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome Giulia... è veramente una vittoria!!! congratulazioni 🎉
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E finalmente abbiamo un nome.. la nostra bambina sarà una VITTORIA 🩷
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì ragazze! Ieri ho fatto visita di controllo, tutto bene ma la grandezza della pancia della bambina è leggermente calata rispetto alla misurazione della scorsa eco e quindi mi vuole rivedere tra 3 settimane.. non me l’ha presentato come un problema, anche perché complessivamente con gli altri parametri la crescita è giusta.. forse devo mangiare di più! Ma ho paura di mettere su troppo peso 😱 e mi tocca integrare il ferro, come avevo previsto. Parlando di cose belle nel fine settimana arriva la cameretta! Evviva così inizio a mettere dentro un po’ di vestitini e accessori che ora sono sparsi per casa 🙈🙈 un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma Giada questa influenza vi perseguita. Ha fatto un tampone per lo streptococco? Giusto per escludere che possa essere quello.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi passeranno ancora più veloci 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voleranno anche questi ultimi mesi, non vedo l’ora ❤️
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Messina
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi abbiamo vinto un altro giro di antibiotico con Nicole. Ha di nuovo preso il virus febbre tosse gola. Da due giorni non vi dico neanche come sono esausta 😭 la notte giorno perché sta male. Speriamo stasera riposi. A parte questo il piccolino ormai lo sento tutti i giorni e tutti i momenti…. Come per dire “hey..mami ci sono anch’io eh😅”. Ho visto che parlavate di contrazioni ….anchio le ho avute scorsa settimana e nemmeno con la spasmex a volte mi rilassavo. Con il magnesio invece mi sono sentita subito meglio. Il tempo sta passando in fretta decisamente senza accorgermene nemmeno io. 😣 l’ansietta un po’ ce 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ora sono alla 29ma settimana, ormai mancano meno di 3 mesi. Sembra ieri che facevo il test 🥹
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmen, sì è vero, il tempo sta volando, a te vedo che manca ancora meno in base alla dpp, bellissimo ☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, e sì il tempo passa proprio in fretta 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, stamattina ho fatto la curva glicemica e ancora ho un senso di nausea enorme per colpa del glucosio ma pazienza, mi sono tolta quest altro pensiero. Adesso attendo lunedì quando avrò la visita di routine e potrò vedere di nuovo il piccolo. A inizio aprile comincio il settimo mese e così rimane l’ultimo trimestre prima di conoscerlo, non vedo l’ora 🩵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa