Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Visualizza messaggio citato
Ciao Annalisa, io lo sento muovere da 18+0. Sento proprio quando si sposta, anche se tocco la pancia sento lui chi si sposta. E poi sento i calcetti, ogni tanto salto in aria 😂 però io ho la placenta posteriore
Ciao ragazze! Voi cosa sentite esattamente? Io sento dei movimenti interni ma essendo la prima gravidanza non so se sia realmente lui! Non vedo l'ora che inizi a scalciare🥰 Io tra un po' ho la morfologica, credo tra 2 settimane! La dottoressa deve darmi la data. Ho un po' di ansietta 😊
Ciao noi tutto bene. Abbiamo una visita martedì. La piccola adesso la sento tutti i giorni però sempre dal pomeriggio. Voi come state?
Ragazze come state? È la pancia? La mia é esplosa la settimana scorsa, e sono solo alla 16 settimana!! Lunedì ho la visita, chissà se scopriremo il sesso!
Esatto, così dice anche mio marito... speriamo bene! Io spero che quella cosa terribile che è successa a Roma faccia riflettere tutti coloro che lavorano attorno alla figura delle mamme e dei neonati e che finalmente mettano delle figure di supporto a disposizione di chi ha partorito / assumano personale... Comunque sono contenta per te 😊 e del fatto che esistano delle realtà diverse da questa!
Mi spiace della tua esperienza, credevo la mia fosse una normalità invece mi sono accorta, purtroppo che non lo é!! Fai bene cmq a partorire li, che hanno un reparto di neonatologia!! Sicuramente stavolta sarai anche più preparata tu e se ti servirà aiuto, saprai come ottenerlo! A volte, purtroppo, bisogna fare cattivo muso!!
Che bello... ti invidio un sacco. Nell'ospedale della mia città invece il personale lascia da sole eccome! Ricordo che per il primo figlio dopo 19 ore di travaglio ho passato l'intera notte con il bambino in braccio, che non voleva saperne di stare in culletta. Le poche volte che chiedevo al nido se potevano tenerlo un po' (più che altro per andare in bagno, che non era in stanza ma in comune con le altre stanze nel piano) me lo riportavano dopo 10 minuti dicendomi che piangeva inconsolabilmente... ora so che hanno ristrutturato ma non hanno aumentato il numero dei bagni e in più dentro ci hanno messo il fasciatoio (cioè ora dovremo anche cambiare e lavare i bambini da sole). Non nego che ripetere l'esperienza del ricovero in quell'ospedale mi spaventa. Vorrei davvero avere mio marito qualche ora in più per aiutarmi. Mio figlio fortunatamente ha i nonni, le zie e i cuginetti a coccolarlo, se il padre si assenta un pochino di più non credo ne risenta più di tanto.. Perché partorire lì? Perché i ginecologi sono in media più bravi e c'è la neonatologia al piano di sotto, cosa che negli ospedali vicini non c'è... insomma speriamo bene... 🤞🏻
Si esatto con la prima gravidanza il Tempo passava diversamente.. Sulla Morfologica non ti biasimo, anche io avevo due appuntamenti.. O meglio ho preso appuntamento in un ospedale Sperando poi di riuscire a Prenderlo in Una Asl qui a Roma dove sono molto bravi, ci sono riuscita e ho cancellato quella dell'ospedale! Per la questione marito anche io ci penso spesso, sopratutto dopo ció che é successo, ma preferirei che lui stesse con mia figlia piuttosto che sparire entrambi nei giorni del parto.. Io poi, in ospedale, anche se c'erano orari di visite, non venivo mai lasciata sola dal personale, mai né di giorno né di notte.. Spero possa avere nuovamente un'esperienza positiva!
Si in realtà ne ho prenotate due di morfologiche in base a chi mi capita in ospedale 😅 non mi dilungherò a spiegare ma se la prima sarà eseguita da una persona valida (non so chi mi capita) ovviamente dovrò disdire la seconda. Altrimenti terrò il secondo appuntamento e farò anche la seconda eco (che purtroppo mi è stato dato a oltre 22 settimane). Sai che anche io non so come sia passato tutto questo tempo?? Alla prima gravidanza non è stato così... sicuramente vola di più essendo già mamme... Io piuttosto spero davvero che in ospedale almeno mio marito possa entrare quando vuole invece di due ore al giorno a ore pasti... dopo il parto intendo... penso spesso a questa cosa adesso!
Wooww quindi tra poco avrai già la morfologica? Io domani saró a15+1 non capisco proprio come siano passate queste settimane, non me ne sono Proprio accorta hahah! Alla Fine nemmeno io faró il Corso preparto, che alla prima gravidanza avevo fatto e mi aveva aiutata molto, Sia perché quest'ostetrica non la trovo simpatica sia perché ho intenzione di ricontattare le "vecchia" ostetrica.. Leggeró nuovamente il libro che compraaì per la Prima gravidanza!!
Ciao Francesca, tutto bene! 😊 io sono a 18+5 e sento il piccolo muoversi da una settimana circa.. in realtà da prima ma avevo il dubbio che fosse lui o altro. Il fratello lo sentii per la prima volta diciamo inequivocabilmente a 16 settimane, ma la placenta era posteriore invece stavolta è anteriore e attutisce tutto. Per prima gravidanza non avevo fatto il corso preparto causa covid, ora sinceramente non sento il bisogno di farlo...
Buongiorno Annalisa! Io anche, mi sveglio di continuo la notte per la. Pipì.. Da ancora prima di scoprire di essere incinta hahaha! Fortunatamente mia figlia si fa tutta una tirata ora.. Cmq dormo solitamente di fianco, ma io sono solita dormire così, mi sveglio quando sono a pancia su, che ho fastidio.. non preoccuparti, se riesci a stare a pancia in giù non arrechi nessun danno, arriverà il momento in cui, stare a pancia in giù sarà impossibile!!
Buongiorno ragazze! Ma voi come dormite? Io stanotte mi sono svegliata per la ventesima pipì notturna e mi sono resa conto che ero a pancia in giù quasi totalmente e mi sono sentita in colpa pensando a fagiolino. 😩😩Spero di non averlo infastidito 😕
Ciao ragazze come state? Avete fatto nuove ecografie? In settimana andró a fare le analisi del sangue e il 13 ho la visita.. Ancora devo chiamare la Asl per la. Morfologica ma il primo febbraio é vicinissimo ormai! La mia pancia é rimasta uguale ogni tanto ho dei dolori e fitte tipo ciclo, peró a volte sono fastidiosi.. Di sicuro ne parleró con il ginecologo in visita!