Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Giugno 2017 Roma

Future mamme luglio 2023

Francesca, il 29 Novembre 2022 alle 14:06

Pubblicato in Future mamme 1.016

Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅 Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!! E voi invece?? 😘
Ciao a tutte!! Ma è già stato aperto un post del genere? Perché non lo trovo 😅
Il 22 novembre ho scoperto il mio secondo positivo! Sono a 5 settimane e il dodici ho la prima visita!!
E voi invece?? 😘

1.016 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Annalisa, io lo sento muovere da 18+0. Sento proprio quando si sposta, anche se tocco la pancia sento lui chi si sposta. E poi sento i calcetti, ogni tanto salto in aria 😂 però io ho la placenta posteriore
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io colpetti ancora nulla, forse per via della placenta anteriore! Non vedo l'ora 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sento dei colpetti 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sento proprio dei piccoli colpetti. Prima invece sentivo come delle bollicine d'aria che scoppiavano.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Voi cosa sentite esattamente? Io sento dei movimenti interni ma essendo la prima gravidanza non so se sia realmente lui! Non vedo l'ora che inizi a scalciare🥰 Io tra un po' ho la morfologica, credo tra 2 settimane! La dottoressa deve darmi la data. Ho un po' di ansietta 😊
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi tutto bene. Abbiamo una visita martedì. La piccola adesso la sento tutti i giorni però sempre dal pomeriggio. Voi come state?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? È la pancia? La mia é esplosa la settimana scorsa, e sono solo alla 16 settimana!! Lunedì ho la visita, chissà se scopriremo il sesso!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2018 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, così dice anche mio marito... speriamo bene! Io spero che quella cosa terribile che è successa a Roma faccia riflettere tutti coloro che lavorano attorno alla figura delle mamme e dei neonati e che finalmente mettano delle figure di supporto a disposizione di chi ha partorito / assumano personale...
    Comunque sono contenta per te 😊 e del fatto che esistano delle realtà diverse da questa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace della tua esperienza, credevo la mia fosse una normalità invece mi sono accorta, purtroppo che non lo é!! Fai bene cmq a partorire li, che hanno un reparto di neonatologia!! Sicuramente stavolta sarai anche più preparata tu e se ti servirà aiuto, saprai come ottenerlo! A volte, purtroppo, bisogna fare cattivo muso!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello... ti invidio un sacco. Nell'ospedale della mia città invece il personale lascia da sole eccome! Ricordo che per il primo figlio dopo 19 ore di travaglio ho passato l'intera notte con il bambino in braccio, che non voleva saperne di stare in culletta. Le poche volte che chiedevo al nido se potevano tenerlo un po' (più che altro per andare in bagno, che non era in stanza ma in comune con le altre stanze nel piano) me lo riportavano dopo 10 minuti dicendomi che piangeva inconsolabilmente... ora so che hanno ristrutturato ma non hanno aumentato il numero dei bagni e in più dentro ci hanno messo il fasciatoio (cioè ora dovremo anche cambiare e lavare i bambini da sole). Non nego che ripetere l'esperienza del ricovero in quell'ospedale mi spaventa. Vorrei davvero avere mio marito qualche ora in più per aiutarmi. Mio figlio fortunatamente ha i nonni, le zie e i cuginetti a coccolarlo, se il padre si assenta un pochino di più non credo ne risenta più di tanto..
    Perché partorire lì? Perché i ginecologi sono in media più bravi e c'è la neonatologia al piano di sotto, cosa che negli ospedali vicini non c'è... insomma speriamo bene... 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto con la prima gravidanza il Tempo passava diversamente.. Sulla Morfologica non ti biasimo, anche io avevo due appuntamenti.. O meglio ho preso appuntamento in un ospedale Sperando poi di riuscire a Prenderlo in Una Asl qui a Roma dove sono molto bravi, ci sono riuscita e ho cancellato quella dell'ospedale! Per la questione marito anche io ci penso spesso, sopratutto dopo ció che é successo, ma preferirei che lui stesse con mia figlia piuttosto che sparire entrambi nei giorni del parto.. Io poi, in ospedale, anche se c'erano orari di visite, non venivo mai lasciata sola dal personale, mai né di giorno né di notte.. Spero possa avere nuovamente un'esperienza positiva!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà ne ho prenotate due di morfologiche in base a chi mi capita in ospedale 😅 non mi dilungherò a spiegare ma se la prima sarà eseguita da una persona valida (non so chi mi capita) ovviamente dovrò disdire la seconda. Altrimenti terrò il secondo appuntamento e farò anche la seconda eco (che purtroppo mi è stato dato a oltre 22 settimane).
    Sai che anche io non so come sia passato tutto questo tempo?? Alla prima gravidanza non è stato così... sicuramente vola di più essendo già mamme...
    Io piuttosto spero davvero che in ospedale almeno mio marito possa entrare quando vuole invece di due ore al giorno a ore pasti... dopo il parto intendo... penso spesso a questa cosa adesso!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wooww quindi tra poco avrai già la morfologica? Io domani saró a15+1 non capisco proprio come siano passate queste settimane, non me ne sono Proprio accorta hahah! Alla Fine nemmeno io faró il Corso preparto, che alla prima gravidanza avevo fatto e mi aveva aiutata molto, Sia perché quest'ostetrica non la trovo simpatica sia perché ho intenzione di ricontattare le "vecchia" ostetrica.. Leggeró nuovamente il libro che compraaì per la Prima gravidanza!!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, tutto bene! 😊 io sono a 18+5 e sento il piccolo muoversi da una settimana circa.. in realtà da prima ma avevo il dubbio che fosse lui o altro. Il fratello lo sentii per la prima volta diciamo inequivocabilmente a 16 settimane, ma la placenta era posteriore invece stavolta è anteriore e attutisce tutto.
    Per prima gravidanza non avevo fatto il corso preparto causa covid, ora sinceramente non sento il bisogno di farlo...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi scusa se rispondo solo ora ma sono stata un po' assente 🙂 è il combi tris!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marta 06.07 💙

Mary 06.07 💙

Annalisa 07.07 💙

Patrizia 13.07 💖

Nicoletta 17.07 💙💖

Camilla 17.07 💖

Martina 22.07 💙

Viviana 24.07 💙💖

Francesca 31.07 💙💖

Federica 03.08 💙💖

• Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sempre a pancia in su, anche se cerco di mettermi sul fianco mi ritrovo sempre così 🙈
    • Rispondi
  • C
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto una bimba 🎀
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ho aggiornato la lista!C'è qualche altro aggiornamento? Per ora c'è una leggera predominanza dei maschietti noto😂

Marta 06.07 💙

Mary 06.07 💙

Annalisa 07.07 💙

Patrizia 13.07 💖

Nicoletta 17.07 💙💖

Camilla 17.07 💙💖

Martina 22.07 💙

Viviana 24.07 💙💖

Francesca 31.07 💙💖

Federica 03.08 💙💖

• Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre fatto tanta pipì di notte😂😂😂Grazie, mi hai tranquillizzata!!😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Annalisa! Io anche, mi sveglio di continuo la notte per la. Pipì.. Da ancora prima di scoprire di essere incinta hahaha! Fortunatamente mia figlia si fa tutta una tirata ora.. Cmq dormo solitamente di fianco, ma io sono solita dormire così, mi sveglio quando sono a pancia su, che ho fastidio.. non preoccuparti, se riesci a stare a pancia in giù non arrechi nessun danno, arriverà il momento in cui, stare a pancia in giù sarà impossibile!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì, si vedeva proprio il pisellino 😂 ero a 17+4 😌
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ma voi come dormite? Io stanotte mi sono svegliata per la ventesima pipì notturna e mi sono resa conto che ero a pancia in giù quasi totalmente e mi sono sentita in colpa pensando a fagiolino. 😩😩Spero di non averlo infastidito 😕
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come me!! ☺️☺️ Visto che si è scoperto prima della morfologica?! 😊
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tutto ok, arriva un maschietto 💙💙
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary com'è andata?? Scoperto il sesso? ☺️
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sappiamo già che sarà una femminuccia (dopo due maschietti)
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu scoprirai il sesso? Non ricordo se già lo sai!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora aggiornaci!!
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io tra poco ho la nuova ecografia, speriamo bene 🤞🏻 sicuramente sapremo il sesso, oggi sono a 17+4 💙💖
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io ho la visita venerdì ☺️
    Anche io ogni tanto fitte tipo ciclo, ma sono normali! È l'utero
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Avete fatto nuove ecografie? In settimana andró a fare le analisi del sangue e il 13 ho la visita.. Ancora devo chiamare la Asl per la. Morfologica ma il primo febbraio é vicinissimo ormai! La mia pancia é rimasta uguale ogni tanto ho dei dolori e fitte tipo ciclo, peró a volte sono fastidiosi.. Di sicuro ne parleró con il ginecologo in visita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione