Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 πŸ’™πŸ’–

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❀️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perchΓ© voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrΓ  il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧑 Daisy dpp 30/04 πŸ’™ Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❀️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧑

Daisy dpp 30/04 πŸ’™ Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 πŸ’— Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 πŸ’— Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 πŸ’™ Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 πŸ’— Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06πŸ’—Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Daisy capisco la preoccupazione ma vedrai che si sistemerΓ  naturalmente....e in ogni caso sai di essere in buone maniπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti speriamo. Non dovrebbe essere troppo grave . πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manco se l'avessimo fatto apposta 🀣🀣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Daisy, però se potrebbe risolversi da solo vuol dire che non è molto grave. Spesso questi difetti non sono rilevabili dalle ecografie. Incrocio le dita per voi che tutto si risolva presto 🀞🏻
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ragazze ma che coincidenza!!! Ahahahaha
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 8 maggio apertura della cartella in ospedale e saprò se farò cesareo o meno 🀣.
    Doveva essere il 2, ma domenica me l'hanno spostato.
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è dovuto a nulla si è formato così 😣.. lo hanno visto alla visita dopo la nascita e hanno confermato con una ecografia i cardiologi.
    Per fortuna sono andata a partorire in un ospedale importante e lo hanno giΓ  preso in carico i cardiologi dell'ospedale infantile piΓΉ importante di qui .
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per questo difetto, ma giΓ  lo avevano diagnosticato?
    A cosa Γ¨ dovuto?
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta bene. Mangia e dorme. Sto trovando molto piΓΉ semplice questo secondo post parto (se non fosse per la grande che mi distrugge πŸ˜…). Sicuramente perchΓ© il parto Γ¨ andato meglio ed il latte mi Γ¨ arrivato subito. Invece con la prima ho sofferto tanto sia i tanti punti dopo il parto che l'allattamento.
    L'unica cosa che mi mette ansia Γ¨ che Gabriele ha un piccolo difetto cardiaco che potrebbe risolversi da solo come no quindi tra un mese dobbiamo tornare alla vista e speriamo πŸ™πŸ™
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come stai??? Come sta il tuo principino?? 😍😍😍
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo! La stanchezza in gravidanza secondo me Γ¨ peggio! Con un neonato si sa che non si dorme tanto, ma anche solo quelle 3 ore che ti fai ti rigenerano .. invece in gravidanza puoi dormire anche 10 ore ma sei sempre distrutta uguale
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche l'ultimo giorno di lavoro 🀣🀣🀣🀣🀣 tutta vitaaaaa
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'8 maggio sarà una data importante per entrambe allora!😘
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è che tu sia serena, nessuno dovrebbe opinare su una scelta così personale. Il corpo è il tuo e solo tu puoi avere voce in capitolo ❀️
    Ti capìsco per la "delusione" rispetto la data perché anche io ora mi sono fatta la bocca sul fatto che l 8 mi diranno quando andare per il ricovero la settimana successiva.
    Dovranno valutare quando avranno anche la disponibilità dei posti letto, proprio perché è un parto programmato staranno vagliando l'opzione per assisterti al meglio ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uffiiiiii devo aspettare un altra settimana per la data! Mi aprono la cartella solo giovedì prossimo!

Avevo capito che facessero tutto oggi invece oggi Γ¨ stata una visita esterna+tampone streptococco e decisione informata per cesareo elettivo...ci hanno dato una scheda da leggere ci siamo presi qualche momento in sala d'attesa per decidere definitivamente pro cesareo o meno....e niente alla fine abbiamo scelto e confermato cesareo, ma la data mi verrΓ  fissata solo al prossimo appuntamento.

Io ho manifestato che negli ultimi tempi mi stavano venendo appunto dei dubbi sul tentare o meno un parto naturale, ma la mia motivazione non Γ¨ stata tale da farmici buttare....mio marito poi mi ha sempre sostenuto sul parto cesareo (mi conosce e sa che i dubbi me li hanno fatti venire tutti quelli che mi dicevano "ma nooo non provi nemmeno??") quindi alla fine...cesareo sarΓ . Mi sono tolta un pensiero, sono sincera. Cesare sta bene sembra sia giΓ  di quasi 3 kg!

• Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella Γ¨ che di giorno sto a cannone, poi arriva il tramonto e inizio ad essere nervosa, mi prude ovunque, ogni posizione Γ¨ un dramma, cenare una tragedia..... E la cosa brutta Γ¨ che Γ¨ l'unico momento in cui io e Massimiliano stiamo insieme, ma io non ho voglia neanche di parlare.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene giΓ  alla 37 😱 che bello perΓ²! 🩷🩷 anche io arrivo a sera pesantissima.. la notte ormai saranno due mesi che mi sveglio sempre 3/4 volte tra naso tappato (ho vinto la rinite gravidica) e pipΓ¬ e mal di schiena .. e come te verso mattina dormo di sasso che la sveglia Γ¨ un incubo!! πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° facci sapere
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, stanotte Γ¨ andata meglio e mi sono svegliata alle 5, ma sono notti che sto a guardare il soffitto dalle 2 alle 5πŸ˜…....io oggi in pausa pranzo ho la presa in carico in ospedale...sono un po' emozionata, sapremo la data del partoπŸ’™
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ infatti, in realtΓ  in gravidanza fai giΓ  allenamento per quando nascerΓ  il bambino, perchΓ© le notti sono ugualmente difficili πŸ˜….
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state?
    Oggi siamo a 37, parte lo sfratto 🀣🀣🀣🀣
    Penso che chi dice "dormi ora perché dopo...."non sia mai stato in gravidanza...Non si dorme. Arriva la sera e dà fastidio tutto, pure respirare...ma perché? Il pomeriggio riesco a riposare, ma la notte non trovo una posizione decente. Poi inizia ad albeggiare e mi addormento beata...È assurdo 🀣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'abbiano fatto oggi, perchΓ© la ginecologa Γ¨ in ferie l'altra settimana e cosΓ¬ poi non rischiamo che i risultati arrivino quando ho giΓ  partorito πŸ˜…. Anche a me l'hanno spostato a mercoledΓ¬ l'appuntamento per la presa in carico.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo...pensavo lo facessero più sotto data il tampone, io lo farò mercoledì con la presa in carico in ospedale.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, nessuna contrazione ancora. Abbiamo fatto anche il tampone per lo streptococco oggi e settimana prossima vado a ritirar i risultati, così posso portarli in ospedale. Io non posso più aggiungere roba, altrimenti scoppia 🀣.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come Γ¨ andato il tracciato Carmen? Io ho la borsa parto chiusa da una settimana ma continuo ad aprirla e aggiungere roba (inutile) ahahahaha

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 🫀
    Ormai dovrai tenere duro solo altre poche settimane.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato troppo presto....sto uno straccio. Mi è venuto il solito reflusso appena mi sono appoggiata...😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho giornate in cui faccio mille cose ed altre in cui sembro mezza morta, nonostante non faccia niente di particolare πŸ˜….
    La guaina Γ¨ sconsigliata o almeno a me l'ostetrica dice che i muscoli devono essere lasciati liberi, in modo che possano ritrovare la loro tonicitΓ .
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah vero sono brutte, ma aiutano. Io oggi ho iniziato a mettere la roba in valigia, altrimenti non mi rendo mai conto di cosa manca ancora. Ho cercato anche le calze contenitive che mi avevano dato per il primo parto, ero sicura di averle, ma ovviamente non le trovo πŸ€·πŸ»β€β™€οΈ. Poi mi hanno chiamato dall'ospedale per spostare l'appuntamento dal 2 al 8 maggio e domani di nuovo tracciato.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, le ostriche che ho conosciuto io mi hanno sconsigliato sempre l'utilizzo, anche per non gravare sul pavimento pelvico che verrebbe nuovamente schiacciato e sollecitato post parto con la guaina...senti l'ospedale cosa ti suggerisce!

• Rispondi
  • Irene
    Irene Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho letto pareri contrastanti, chiederò in ospedale. Tra ieri e oggi ho notato che la pancia si sta un po' abbassando, per fortuna così preme meno sullo sterno.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna davvero vivere alla giornata!
    No la guaina solitamente è sconsigliata perché non permette un recupero naturale...viene suggerita solo per i primissimi giorni post cesareo ma anche lì, dipende da ostetriche e ginecologo...io non l'ho usata e non la userò nemmeno questa volta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione