Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 2 2.374
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 💗 Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06💗Amelia nata il 27/05/2025

2.374 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 11 Febbraio 2026 alle 11:58
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, grazie della dritta. Ho messo il segui alla pagina, i libri sono davvero belli e sicuramente anche una bella idea regalo ☺️.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze 🌸

Vi scrivo perché la passione per la lettura per bambini mi ha portato a diventare una consulente della casa editrice Gaby Books. Promuovo, consiglio e vendo libri per bambini dai 0 ai 13 anni e le mie pagine social si chiamano “Tra le pagine di Aurora”, dedicata appunto alla mia bambina 💛

È un progetto in cui ci tengo davvero tanto e ogni giorno ci metto davvero il cuore, come in ogni cosa che faccio. Per maggiori informazioni seguitemi o contattatemi in privato e se siete interessati ad acquistare qualche libricino per i vostri cuccioli 🥹 posso girarvi il catalogo così ci date tranquillamente un’occhiata Fatemi sapere 💕

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2022 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate se rispondo solo ora. Grazie a tutte comunque per i consigli 🙏🏻
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri anche a voi!! 😚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci! Anche noi abbiamo fatto il Battesimo a Vittoria il 7 dicembre! Tantissimi auguri 🩵
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente buonissima, proprio il tipo di torta che preferisco 😊.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, speriamo vada avanti così allora 😊.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️quanta tenerezza
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mi ha svegliato perché nel sonno cantava🥹🥹🥰🥰🥰la la la la tutto a tempo e ritmata...chissà che stavo sognando 😍😍😍
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤩🤩🤩noi stiamo pensando di farle la festa del primo anno a tema coccinella, perché ogni volta che la vede nel suo libricino impazzisce 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normale, io sono pronta per febbraio alla saga malattie! Però ha una tempra diversa dal fratello, lui febbre leggera il grande mi sparava a 40 ad ogni influenza 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Torta ovviamente fatta dalla pasticcera 😅 era un oanndi spagna con crema chantilly e lamponi.
    Grazie sono contenta che vi piaccia! Cesare da quando è nato è la nostra apina💙☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei devo dire che in un mese di nido si è difesa bene, solo stavolta ha ceduto, ma essendo stata tanto a casa per il ponte, secondo me è stata la nonna a infettarla, perché questa settimana anche lei è stata malata, con tosse e febbre.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava! Sono bellissime, che gusto era la torta? Sembra davvero buonissima 😋
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo si potesse fare anche prima dell'anno onestamente. Mio figlio l'ha fatto l'anno scorso la prima volta, che aveva già 3 anni.
    Io sono in gruppo di altre mamme della mia zona e credimi non c'è mai una settimana in cui tutti i bambini e i genitori siano sani 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che tenerezza 🤩🤩🤩adoro la api 🐝
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi glielo abbiamo fatto fare il vaccino, perché, andando al nido, il pediatra ce lo ha suggerito.
    Lei ora ha la tosse, ma non ha raffreddore o febbre, solo tosse...
    Ma a quanto vedo in giro sono tutti acciaccati 🤔
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo! Vi lascio una foto della torta e delle bomboniere fatte da me!Future mamme Maggio 2025 💙💖 1

Future mamme Maggio 2025 💙💖 2

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io intendevo per me che attraverso il mio latte magari le ho passato qualche anticorpo, perché in effetti quello credo che lo facciano a partire dai due anni. Incrociamo le dita che non sia niente di grave, anche Amelia ha avuto una brutta tosse qualche settimana fa, ma fortunatamente niente di che. Purtroppo con i fratelli grandi il rischio è sempre alto, però a me dicono che così hanno già abbastanza anticorpi per il nido 😅.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie degli auguri! Cesare fortuna non ha herpes, sono io piena...e a noi non ha fatto il vaccino antinfluenzale la pediatra, dice troppo piccolo🤷 tra poco abbiamo appuntamento e vediamo cosa mi consiglia per la tosse...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, tanti auguri per il battesimo. Anche il nostro intento era quello di farlo questo mese, ma poi è saltato tutto.
    Mi dispiace per la tosse e l'herpes, l'altra settimana hanno avuto entrambi la febbre, ma solo un giorno. Ad Amelia è andata via la voce, era buffissima, però non ha avuto tosse o catarro. Forse il vaccino antinfluenzale un po' ha aiutato, chissà.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Sono contenta di sentirvi!
    Il Natale davvero è vicinissimo...noi al piccolo di casa prenderemo un peluche Trudi come avevamo fatto per il fratello...mi piace che gli resti come ricordo del primo Natale💙
    Per il resto domenica abbiamo avuto il battesimo, giornata super impegnativa perché con il grande l'attenzione spesso doveva andare anche su di lui e ci ha regalato dei bei momenti da ridere...io però mi sono presa una bella batosta di raffreddore ed herpes da stress😅 ...che ovviamente ha preso anche Cesare😅 domani vediamo la pediatra perché ha una tosse che non mi piace proprio!Irene mi spiace per la tua caviglia! Ma sono certa che sei tosta e le giornate voleranno...noi dopo le feste faremo un paio di pomeriggi esplorativo al nido e poi da febbraio cominceremo...speriamo vada liscio!! Intanto un abbraccio a tutte ragazze, godiamoci queste feste che saranno davvero speciali!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, mi fa piacere ☺️.
    Spero che anche con Amelia andrà bene, suo fratello come Elena si è inserito velocemente e adorava andare al nido. Però lui era anche più grande, aveva già un anno, che poi è la stessa età che avrà anche Amelia.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tantissimo.
    Si è inserita da subito...ma non ne avevo dubbi, perché è da sempre abituata a stare con altre persone, non è diffidente. Avendo iniziato subito a lavorare, ci siamo affidate alle nonne da subito, quindi sono tranquilla se non ci sono io e le sue educatrici sono dolcissime e bravissime 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non dovrai tenerlo tantissimo, poi con le feste di mezzo l'aiuto non ti mancherà.
    Elena come si sta trovando al nido, le piace andarci?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho messo oggi il tutore, il 31 dovrei toglierlo...
    Lei va al nido dalle 8 alle 14:30 (abbiamo dovuto allungare), la prende e porta il papà e poi va a lavoro.
    Io mi muovo con la sedia da ufficio per casa e sono autonoma nel lavarmi e vestirmi.Quando Elena sta a casa la metto sul divano con me e gioca tranquillamente.Però deve esserci sempre qualcuno con me, perché non posso prenderla in braccio, cambiarla...È tosta, ma si fa
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la caviglia 😥. Hai il piede ingessato o un tutore? Peccato per le foto, ma magari riuscite a farle quando starai meglio?
    Come ti sei organizzata con Elena ora che non puoi camminare? Devo ammettere che questa è una delle mie più grandi preoccupazioni 😩.
    Per fortuna lei ti riempie di gioia anche nei momenti più difficili 🥰.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo il nostro natale sarà complicato, perché mi sono rotta la caviglia 🥺
    E anche le nostre foto natalizie sono saltate 😭
    Elena, però, è fantastica.Mangia, dorme, ride,gioca serenamente.Le è spuntato un dentino e lei ride orgogliosa ogni volta che le diciamo che è bellissima😍😍😍😍mi riempi di gioia 🩷
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come va? Ormai manca poco al primo Natale dei nostri bimbi. Voi avete preso un regalo per loro? Noi non sappiamo davvero cosa prendere, ha tantissimi giocattoli del fratello per la sua età, quindi credo che lasceremo fare a nonni e zii. La scorsa settimana avevamo appuntamento per le foto di natale, ma purtroppo entrambi i bimbi avevano la febbre e abbiamo rimandato alla prossima settimana. Speriamo di farcela, non abbiamo ancora nessuna foto tutti insieme e questo sarebbe per noi il regalo più importante 😢.
    Intanto mi sono fatta fare la pallina con il suo nome per l'albero, a noi le avevano già regalate qualche anno fa, mancava solo lei ☺️.
    Future mamme Maggio 2025 💙💖 3

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, in genere si aspetta che siano presenti vari requisiti: un buon controllo del tronco e del collo, stare seduti diritti con un minimo di supporto, interesse al cibo, perdita del riflesso di estrusione e una buona coordinazione mano-bocca. Io so, però, che ai bambini che soffrono di reflusso viene consigliato di iniziare un po' prima. Nel caso non riesca a stare seduta bene, puoi tenerla tu in braccio. Noi abbiamo iniziato questa settimana con piccoli assaggi, ho proposto sia zucca che carota cotta al vapore e poi frullata, che pezzetti. A me sembra che per il momento preferisca i pezzi alle pappette e le piace molto portare da sola il cucchiaio alla bocca, a tal proposito mi ha stupita, è davvero brava. In ogni caso si tratta di piccoli assaggi, non manda giù neanche un cucchiaio di pappa alla fine. Uh consiglio è di provare sempre quando i bambini sono riposati e non troppo affamati, quindi una mezz'ora/ora dopo la poppata.
    Quando vedo che non è più interessata, che gira la faccia dall'altra parte, allontana il cucchiaio o lo butta a terra, non insisto oltre.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, Cesare fa 6 mesi oggi ed è solo da una settimana che abbiamo cominciato con la frutta che gli preparo io al vapore e poi frullo....al momento mela e banana ma preferisce solo la mela. Ci sto andando molto con calma perchè, sebbene sembrasse molto curioso verso il cibo, all'atto pratico invece ancora non ha ben capito cosa fare con la lingua per deglutire e non sputare... domani vorrei cominciare con la pappa, vediamo come va....

Io sono per lo svezzamento tradizionale integrato con eventuali assaggi dei nostri piatti....non mi piace l'idea che "pasticci" con il cibo, e che venga sprecato (motivo per cui sto ancora tergiversando per la pappa, odio dover buttare le cose)... ho fatto così anche per il primo figlio e mi sono trovata bene, conto di continuare così...tanto poi verso i 9/12 mesi iniziano a preferire i pezzettini etc quindi c'è tempo per tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione