Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 2 1.646
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice

Irene dpp 21/05 💗 Elena

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora

Carmen dpp 03/06💗Amelia

1.646 Risposte

Ultime attività da Carmen, ieri alle 15:25
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti una mia amica ha deciso di fare cesareo proprio perché il rischio era alto, vabbè che erano passati solo due anni tra le due gravidanze, ma ora anche dopo un anno propongono il parto naturale.
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si concordo....spero non ci sia un pressing verso il parto naturale onestamente....io peraltro so di avere un istmocele all'utero (dal primo cesareo non si è cicatrizzato bene) tanto che era stato valutata la possibilità di un intervento correttivo precedente ad una eventule seconda gravidanza: i ginecologi poi si consultarono e non lo ritennero necessario ma io il tarlo che comunque l'utero sia debole e possa danneggiarsii con un parto naturale ce l'ho e me lo tengo....

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io voglio essere molto chiara su questa cosa. L'ostetrica mi aveva già accennato che ci sarebbe la possibilità di decidere per il cesareo nel momento in cui parte il travaglio, ma questo lo devo discutere con l'ospedale. Per me è importante che venga evitata un'induzione, se con il naturale non va, pazienza, non voglio tentare altre vie.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benissimo!!

• Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, io ho l'apertura della cartella il 30 aprile e in quella sede mi fisseranno la data ma sono certa che riparleremo del tutto: all'ultimo controllo di accrescimento in ospedale la ginecologa mi ha parlato di tentare un parto naturale ma mi ha nuovamente menzionato l'induzione che, come ben dici tu, io non voglio più fare nel modo più assoluto.

Le sue parole sono state:

"possiamo provare induzione meccanica e vedere come va poi c'è sempre opzione cesareo"

alchè mi sono anche un pò alterata perchè se ti dico che non voglio arrivare ad un altro cesareo d'urgenza è inutile propormi una cosa del genere.... un discorso è "posticipiamo il più possibile il cesareo programmato così che se parte il travaglio naturalmente puoi fare un tentativo di parto naturale" (e questa cosa mi piacerebbe), un altro discorso è dire "visto il precedente probabilmente sarà un altra induzione anche per tentare un naturale, al massimo finiremo in un cesareo d'urgenza"...anche no.

Questo per dire che il 30 aprile valuteremo ma sono all'80% pro cesareo programmato, magari chiedendo di fissarlo molto a ridosso della dpp per vedere se si muove qualcosa naturlamente.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, non ne ho avute in queste ore 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che l'eparina la fanno sospendere già verso la 39ma settimana. Però credo che se andassi in travaglio anche prima, avresti abbastanza tempo, a meno che non si tratti di uno di quei parti super veloci. Con le contrazioni di questi giorni come va?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io poi ho il problema dell' eparina ..la devo interrompere 12h prima del travaglio altrimenti niente epidurale.....non so come gestire la cosa perché se poi avessi bisogno di un cesareo d'urgenza mi dovrebbero fare la totale e non la spinale.
    Devo parlare con il ginecologo e capire se interromperla qualche giorno prima della dpp.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Irene, i miei non sono ricci, ma ugualmente difficili da trattare. Hanno bisogno di essere asciugati in un certo modo per non sembrare una scappata di casa 😂.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti, tanto comunque ti consigliano di fare la doccia per capire se sono le contrazioni giuste, quindi tanto vale approfittarne 😁.
    Io non ho un capello molto semplice, non sono lunghi, ma hanno bisogno di molta cura per essere asciugati, al massimo li lego. Ho già preso un frontino da portare con me in ospedale 😅.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono molto combattuta a riguardo, quindi ne parlerò quando faremo l'apertura della cartella in ospedale, anche perché dovranno controllare lo stato della cicatrice e quindi se mi diranno che un parto naturale non è raccomandato, avremo già deciso. In realtà vorrei essere sicura di poter scegliere al momento del travaglio, cioè non finire come per il primo parto. Vorrei evitare proprio l'induzione, perché per me è stata quella la parte peggiore di tutto.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i capelli sono in crisi perché sono ricci e ci vuole un certo tempo e tanti prodotti per farli venire decenti 😂😂😂 mi porterò il mio phon in ospedale
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe dicono che se parte il travaglio c’è relativamente tempo x prepararsi e poi andare in ospedale! Se nn si hanno capelli troppi lunghi e complicati da asciugare, xke no! 😁😁
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se hai tempo lo farei!!! 😁😁
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai deciso se cesareo o naturale?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non sarebbe una cattiva idea 🤣
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il cesareo programmato avevo anche la mezza idea di andare a farmi fare la piega il giorno prima 😅 vedremo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì infatti il mio problema è se tipo vado in ospedale il giorno che avevo programmato di lavare i capelli, sai che belli che saranno dopo il travaglio. Altrimenti dovrei fare come la mia amica, che quando sono iniziate le contrazioni si è fiondata in doccia a lavare i capelli 🤣
    • Rispondi
  • R
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x ho messo due camice da notte più quella del parto.. l’altra volta anche io ne portai di più e nn le usai.. al max mi faccio portare un’altra se serve! Ma si cmq anche 2gg con la stessa camicia volendo si possono fare.. x lo shampoo secco è una buona idea, nn ci avevo pensato! Ero andata di cipollona in testa e via 🤣 xo sono stata solo 3gg e avendo avuto il ricovero programmato, la sera prima super doccia e capelli! 😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece feci shampoo e doccia, le ostetriche mi tennero il bimbo e ne approfittai, però stavolta porterò anch'io lo shampoo a secco. Fortunatamente nell'ultimo periodo si mantengono puliti a lungo, li riesco a lavare una volta a settimana, chissà che non siano gli ormoni della gravidanza.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui invece dimissioni al 3 giorno, a meno di problemi... onestamente a me erano volati,peraltro diedero le dimissioni a me ma non al bambino (manifestò febbre) e rimasi altri due giorni come "non degente"...quelli mi pesarono di più, molto per la preoccupazione per il bimbo...e un po' per i capelli orrendi che ormai avevo (niente doccia post cesareo)...ricordo che il penultimo giorno li lavai nel lavandino e li feci asciugare senza fon all'aria per la disperazione...non potevo più vedermi così...questa volta mi porto anche lo shampoo secco che non si sa mai!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì infatti anche io tutto il primo giorno con il camice, poi la mattina dopo mi hanno tolto il catetere e mi hanno detto di andare a lavarmi, così finalmente ho potuto indossare qualcosa di pulito. Qui per il cesareo ti ricoverano 5 giorni, ma nel caso firmerei le dimissioni al terzo, non ho proprio intenzione stavolta di restare così a lungo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io non ci ho fatto caso, non mi pare che rilasciassero la polverina bianca. Ma in ogni caso credo che un paio di giorni con lo stesso pigiama ce la si fa.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho messi due e mi riservo di farmi portare l'eventuale terzo...o di aggiungerlo all'ultimo. Stavo giusto cominciando a riempire la valigia oggi...
    Dovrebbe essere una degenza di 3 giorni anche con il cesareo quindi dovrebbero bastare, calcolando anche che il primo giorno avrò in larga parte il camice da sala operatoria...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, anche se ti porti una tuta, magari alterni. Quanto si sporcheranno le cose...giusto perche quelle lenzuola, lavate 1000 volte a 90 gradi (si spera) rilasciano quella polverina bianca che è odiosa e da un senso di sporco
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterò minimo 3 giorni, però appunto anche per il primo parto non li avevo usati tutti. Al peggio posso comunque farmene portare qualcuno.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preparati 3 più la vestaglia. Penso che per 48h siano sufficienti
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, voi quanti pigiami porterete in ospedale? Pensate che 3 siano sufficienti? Mi ricordo che per il primo parto ne avevo portati di più, ma non mi sono serviti tutti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se continuano così sono molto distanziate, quindi non dovrebbero esserci problemi. Stai quanto più possibile a riposo, sicuramente ti farà bene ☺️.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sentito ieri, poveraccio era alla cena del suo compleanno 😂😂😂😂
    Mi aveva incoraggiato ad andare proprio lui, per ora va bene, ho avuto 3 episodi. Ora lavoro poi mi riposo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, hai fatto bene ad andare. Il tuo ginecologo nel frattempo l'hai sentito? Di solito quando il collo dell'utero è già accorciato, ti ricoverano per rallentare il processo. Finché è tutto chiuso puoi stare tranquilla, sebbene immagino con i dolori non sia facile 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa