Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 💗 Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06💗Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io ho iniziato lo svezzamento solo per agevolarla con il nido, ma non l'ho mai vista molto convinta.
    Solo da qualche giorno apprezza la frutta e un po' più le pappe.
    Questo weekend iniziamo ad offrire anche la cena, perché pranzando al nido non riesco a proporle cose nuove....Anche noi ancora zero denti, non c'è fretta, stiamo uscendo ora da settimane di regressioni del sonno, quindi spero aspetti un momento ad arrivare questo ennesimo cambiamento.
    Al nido ci dicono che si sta inserendo bene, dorme e mangia.Sono persone fidate, ho lavorato con loro in passato e so che sono stupende, quindi lascio Elena a cuore più leggero e comunque sta solo 3 ore.Vedremo da gennaio se aumentare la frequenza....
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Irene! Che bello sentirvi...noi stiamo bene. Cesare è un santo, la notte non si sveglia mai ormai da 3 settimane...ma come dice Carmen, appena cominceremo pappe etc so già che potrebbe cambiare questo idillio! Noi al momento abbiamo approcciato solo un pò di frutta (ma sono davvero pochi giorni) conto da sabato di cominicare con le pappe...ho preferito aspettare un pochino perchè già solo con il cucchiaino di mela ho notato che con la lingua ancora non ha ben compreso cosa fare...spesso sputa invece di ingoiare quindi preferisco fargli fare un pò di rodaggio ancora qualche giorno solo con la mela al vapore e cose del genere...alla fine farà 6 mesi venerdì, non ho fretta!

Dentini qui nemmeno l'ombra...sbava come un cammello ma niente!

In questi giorni stiamo organizzando il battesimo per il 7 dicembre e conto prima di Natale di portarlo in visita un paio di volte al nido famiglia dove poi comincerà ad andare a febbraio...onestamente non sono pronta per nulla, vorrei davvero potermelo godere ancora e ancora...ma il lavoro ahimè non si può ignorare.

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, purtroppo ogni cambiamento nella loro vita comporta delle notti turbolente. La cosa positiva è che poi passerà, bisogna solo avere un pochino di pazienza ☺️.
    Amelia credo che stia mettendo anche i dentini di sopra, perché ha ricominciato a fare cacca strana e sbava tantissimo. Inoltre sembra un'ossessa con i giochini 🤣.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state?
    Noi abbiamo iniziato il nido e lo svezzamento da un po', ma da allora sono iniziati anche i risvegli notturni, tanti risvegli notturni.
    Fino al mese scorso Elena si svegliava una, massimo due volte, ora è un continuo...4/5 risvegli, con urla, pianti, agitazione. Si calma solo se l'attacco al seno, ciuccia e si addormenta. Poi ricomincia il copione......Ieri notte ero sola perché mio marito lavorava e si è svegliata ogni ora.... è stato terribile 🥴Poi il giorno è il solito angelo......,Penso siano regressioni dovute alla crescita, ma anche alla separazione (sia per il nido, che per lo svezzamento). Spero passi presto....
    I vostri bambini come stanno??
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente a parte il culetto rosso, ora è un po' raffreddata a causa del fratello e poi ovviamente mette molte più cose in bocca del solito, però non sembra aver avuto grandi fastidi.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davverooooo 🥹🥹🥹🥹🥲🥲🥲come va? Sintomi associati?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque alla fine Amelia sta mettendo davvero i denti, ieri abbiamo scoperto che c'è gia una puntina fuori 🙈
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah questo pure è vero, anche io neanche il tempo di metterle qualcosa di pulito che è già sporco di cacca e mi tocca smacchiare.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che ogni volta che fa la cacca mi fa fuori un body quasi quasi meglio stitica 😝
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Amelia dorme decisamente meno, ma questo è comunque normale. Con il passare dei mesi le finestre di veglia diventano sempre più lunghe.
    Comunque vedrai che con lo svezzamento cambierà molto anche la consistenza della cacca, a volte potrebbe addirittura sopraggiungerne un po' di stitichezza.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo scatto di crescita c'è stato ahimè, dorme meno dei mesi scorsi, soprattutto di giorno.....
    I denti ancora no perché l'ha vista il pediatra e ha detto che non si vedono ancora.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai con i bimbi le cose cambiano da un momento all'altro, quindi magari fra qualche giorno potrebbe mostrare più interesse.
    A volte dicono che la cacca cambia anche in corrispondenza di uno scatto di crescita o quando arrivano i denti, quindi chissà.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘😘😘😘 noi bene...a breve inizieremo con le prime tappe perché a novembre iniziamo il nido anche se per ora non è minimamente interessata al cibo. Ho notato anche io che Elena è molto più regolare adesso con la cacca ed è sempre super acida tanto che mi macchia tutti i vestiti... Eppure non ho cambiato nulla nella mia alimentazione 🤔
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Noi combattiamo con il culetto rosso! Da quando l'ho portata dall'osteopata un paio di settimane fa, mi fa cacca dopo ogni poppata. Non che prima avesse problemi, ma ora è davvero sfiancante 😩.
    Ieri siamo andate a prendere il fratello all'asilo e non mi sono accorta che aveva fatto cacca, anche perché l'aveva fatta poco prima di uscire, quindi le si è talmente tanto arrossato che urlava come una matta per il bruciore. Stamattina va un pochino meglio ed oggi pomeriggio la porto dalla pediatra, sperando possa consigliarmi qualcosa. Per non farci mancare niente il fratello è (di nuovo) malato, ormai non ne usciamo più 😵‍💫.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai dire mai! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ma mi hanno detto che è molto difficile...non ci voglio nemmeno sperare😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini si adattano in fretta, soprattutto quando sono molto piccoli. Vedrai che si troverà bene anche se non è la tua prima scelta. Nel caso si liberasse qualche posto all'altro nido non potresti inserirlo prima?
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spiace un po' mandarlo in questa struttura "provvisoria" perché significherà due ambientamenti...e poi sarà più piccolo di quando ha cominciato il fratello, e mi faccio un po' di paranoie...anche se so di non avere alternative valide, lasciarlo ai nonni paterni da febbraio ad agosto non è sostenibile per loro...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare come possa essere difficile riuscire a separare vita privata da vita lavorativa e non farsi influenzare dalle storie che raccontano i pazienti. Il tuo è sicuramente un lavoro costante e per nulla semplice 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio "problema" è che faccio un lavoro impegnativo emotivamente, quindi a volte faccio fatica a gestire le mie emozioni, il post partum, la bambina e i pazienti. È tutto un vorticare di emozioni, che io controllo abbastanza bene, ma devo essere sempre super attenta a come mi sento...insomma non stacco mai 😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questo è un grande vantaggio, purtroppo ci sono persone che devono rientrare dopo 3 mesi e hanno a malapena quelle due ore di allattamento fino al compimento del primo anno, poi mettici viaggio di andata e ritorno. Io ho comunque deciso di rientrare part time per i primi due anni, con due figli mi sembra impossibile tornare a lavorare a pieno regime. Molto probabilmente, però, non lavorerò più 8 ore anche dopo i due anni 😅.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah peccato, anche noi la manderemo al nido in cui è andato il fratello. L'asilo dove va attualmente ha anche il nido, però non c'è proprio paragone con l'altro, peccato appunto che sia solo nido. Dal prossimo anno dovrò cominciare a girare per scuole per il grande e per asili per lei 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è da dire che io lavoro 20 ore a settimana e spesso con pazienti online, quindi non ho l'impegno di un full time in ufficio. E che mi piace il mio lavoro, quindi, tranne giorni che sono più stanca o ho sedute più faticose, il tempo passa velocemente.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nido...un nido provvisorio (nido famiglia) poi da settembre 2026 lo manderemo a quello dove era andato il fratello, ci eravamo trovati molto bene ma purtroppo hanno chiuso le iscrizioni prima e non c'era posto per Cesare a febbraio...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io mi sento molto fortunata sotto questo aspetto, rientrare che sono così piccoli è davvero difficile. Vedrai che mano mano i pisolini si ridurranno e passerete più tempo insieme.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, a me già un mese dopo sembrava trascorso un anno! Tra l'altro avevo promesso che sarei passata per un saluto, ma non ho ancora trovato il tempo di andarci.
    Penso che per quanto possa far piacere tornare a lavorare ad un certo punto, ci mancherà il tempo passato a casa con i piccoli.
    Cesare andrà da subito al nido quando rientrerai o hai pianificato più tardi l'inserimento?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte sposine di settembre che bello ❤️❤️posso dirti che ti invidio che rientri tra un anno a lavoro...io ci sono giorni che tra il lavoro e i pisolini/coma di Elena la vedo veramente poco poco 😭
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra impossibile che siano già passati quasi 5 mesi da quando ho salutato tutti in ufficio...mi sembra ieri! Io rientrerò invece ben prima ahimè, fine febbraio o inizio marzo. Non sono prontaaaaa😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro anniversario invece è domani 😁.
    Anche noi settimana scorsa al controllo 6,750 kg, come sempre Amelia e Cesare vanno di pari passo 😂.
    Piacerebbe anche a me dormire qualche ora in più di notte, ma soprattutto stare un po' più comoda 😩.Quest'anno credo che finirà davvero in fretta, io tornerò a fine agosto del prossimo anno al lavoro, ma sono certa che voleranno i mesi.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmen! Noi come Irene avevamo scoperto che arrivava la polpetta il 16, peraltro giorno del nostro anniversario di matrimonio Smiley heart

Non parlatemi di quanto crescono in fretta, noi siamo stati oggi alla pesata al consultorio ed è un patatone di 6,67 kg ormai! é tutto un rotolino! Sto anche io mettendo via vestitini estivi e piccoli, con un pò di nostalgia...

Io sto bene, sto cercando di ritagliarmi dei momenti per riprendere un pò di attività fisica (anche solo 20 min al giorno), Cesare è sempre molto bravo e la notte dorme molto, le energie onestamente le ho! Ho anche molto da fare perchè sto organizzando la prima festicciola di compleanno del grande (fra una settimana) e finito quello inizierò a pensare al battesimo di dicembre... le settimane mi stanno volando, ormai è anche l'ultimo mese di maternità obbligatoria, poi ne farò un paio di facoltativa e finirò le ferie arretrate....e saremo già nel 2026!! aiutooo!!!!

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di vestiti messi via che ho già riempito un bustone 🙈.
    Tra l'altro questi sono i mesi in cui iniziano tante scoperte e sviluppano così tante abilità. Ogni giorno è straordinario vederli crescere, ma anche un po' triste 😢.
    Noi tutto bene, settimana scorsa abbiamo fatto i vaccini ed è andata abbastanza bene. Fino a domenica c'era la nonna qui con noi che ci ha aiutati un po', infatti finalmente sono riuscita ad andare dal dentista 😂.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io il 16 ho "festeggiato" quell' anniversario 🥰🥰🥰 che bella cosa 😍
    Si il tempo sta volando, sto mettendo via i vestitini taglia 50 e mi sembra pazzesco che siano passati già quasi 5 mesi 🥺🥺🥺🥺 e lei cresce velocissima, amore mio ❤️
    Come stai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione