Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 💗 Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06💗Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• R
    Super Sposa Ottobre 2023 Roma
    Rusina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze! Anche noi villeggiatura dai nonni..ma siamo solo al 4gg e già le bimbe stanno sclerando! 😅 Beatrice troppo stimolata e la grande anche.. ogni volta la messa a letto è un doppio pianto! 😭 nn vedo l’ora di andare dai miei genitori che la situazione è più tranquilla. Qui troppa gente che va e viene dentro casa 🥲 x le notti Beatrice si sveglia ancora almeno un paio di volte x bere, xo la allatto e si riaddormenta! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche a casa dorme tanto 😍😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a casa dorme così? Io per esperienza so che i bambini in vacanza dormono meglio 😅.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, noi siamo reduci da un'altra influenza. Per fortuna niente febbre, ma la settimana scorsa ho preferito spostare i vaccini, se la pediatra ci dà l'ok, li faremo giovedì e spero che reagisca bene.
    Noi abbiamo il fratellone che interagisce fin troppo, vuole sempre accarezzarla, baciarla, toccarla, chiede anche ai suoi amichetti se vogliono toccarla e a me vengono ogni volta i brividi se penso a dove tengono quelle mani 🤣
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono contenta! Le notti sono ottime anche qui...Cesare si sveglia una volta e si riaddormenta subito post biberon...va benissimo così!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche noi siamo in vacanza. Stavolta siamo con degli amici in un hotel e ognuno rispetta gli spazi dell'altro 😂😂😂
    Elena è uno spettacolo, si sveglia una volta solo la notte e a volte neanche quella...direi che siamo baciati dalla grazia 😍
    Anche il suo intestino sta iniziando a lavorare meglio 💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Noi siamo in "villeggiatura" dai nonni e al momento va tutto bene😅🤞...Cesare ha avuto i primi vaccini lunedì scorso, e a parte qualche linea di febbre la sera e qualche giorno di disturbi di pancia, sembra aver reagito bene...finalmente anche il fratellone ogni tanto interagisce con lui, piano piano stiamo trovando un nuovo rapporto ed equilibrio in 4!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, si capisce che è successo qualcosa di grave 🥺
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ora c'è ancora l'amarezza e il senso di colpa, da parte mia ovviamente.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mia madre uguale...persino con il nostro cane era severa, ora alla mia barboncina fa fare di tutto, salire sul letto, sul divano... è la nipote pure lei 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati che non ti sei rilassata per niente riprendendo a lavorare e con i nonni da gestire 😅...hai avuto momentaneamente un po' di respiro per riorganizzare anche la tua vita lavorativa, ci sta.
    I nonni sono un bene prezioso ma, come dici tu, arrivano da contesti e modelli educativi diversi e si fa fatica spesso...e poi vogliono fare i nonni, giustamente...mia mamma si è trasformata, con noi un generale con i nipoti lascia correre qualsiasi cosa😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco...non ti crucciare, ci saranno stati sicuramente errori da ambo le parti ma il bene che vi volete li farà dimenticare presto!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la stessa esperienza che ho avuto con il primo figlio e mia suocera. Lei voleva sempre prenderlo, tenerlo, il bambino in risposta piangeva sempre, perché voleva stare solo con me. Alla fine è stata un mese con noi e mi ha aiutato tanto, gliene sono immensamente riconoscente, ma non vedevo l'ora che andasse via, perché dovevo trovare la mia dimensione, imparare a conoscere mio figlio e potevo farlo solo da sola. Infatti dopo è andata decisamente meglio. Purtroppo è vero, vogliono essere d'aiuto, ma a volte devono lasciare un po' la presa.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì lo spero che abbiano capito, diciamo che un'altra occasione non penso ci sarà, sicuramente loro non torneranno più. Sono anziani e già mio padre avrebbe evitato volentieri, è venuto solo per non restare da solo a casa. In questo senso io avrei pianificato una sola settimana, perché non lo biasimo per nulla. Cioè anche se mi avessero detto che non se la sentivano di venire, io li avrei capiti perfettamente, anzi non me l'aspettavo nemmeno che venissero. Però appunto è andata come è andata, ci sono stati errori da entrambe le parti e col senno di poi si farebbe diversamente, ma purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è facile per niente comunque, soprattutto perché vengono da un approccio culturale ed educativo molto diverso.
    Io devo dire che mi sono sorpresa che non ci siamo stati scontri, stanno cercando di rispettarci molto, a casa fanno tutto loro e sono premurose con noi.
    A volte intervengono troppo e la bambina si innervosisce, però mi fanno tanta tenerezza. Bisogna solo ripristinare un po' i confini, soprattutto per quando torneremo a casa....Ieri ho capito che devo tornare ad essere più presente, mi sono un po' troppo rilassata forse..quando sta con me la bambina è molto più tranquilla, dorme senza problemi, senza essere tenuta in braccio tutto il tempo.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo la situazione! Vabbè,ormai è andata, vi rifarete alla prossima occasione...sono certa che anche i tuoi hanno capito la situazione, ti hanno sicuramente perdonato qualche tensione di troppo e con il senno del poi avrebbero evitato...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai centrato perfettamente il punto, anche noi sapevamo che ci sarebbero state tensioni, soprattutto perché non li volevamo così presto. In fondo, anche se vogliono aiutare, si tratta sempre di 3 persone in più in casa a neanche un mese dal parto. Immagina se io avessi partorito a metà giugno, sarebbe stato un delirio averli qui. Purtroppo mio fratello ha la brutta abitudine di prenotare all'improvviso, stavamo ancora parlando delle date ecc, quando mi dice ho prenotato dal 23 al 8. Lì avrei dovuto dire subito di spostare i biglietti, almeno sarei stata odiosa una volta e basta, invece di trascorrere due settimane di cattivo umore.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le full immersion con i nonni sono sempre fonte di tensione per come la vedo e vivo io...figurati che noi faremo tutto agosto dai miei (io e i due bimbi) e so già che dopo pochi giorni ci sarà maretta... perché comunque anche se sono i miei, io sono fuori casa da oltre 15 anni e le mie dinamiche e abitudini sono diverse e cambiate negli anni...e nonostante la confidenza un po' di attriti li metto già in conto, nonostante poi tutto si risolva e loro stravedano per i nipoti e per me.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, anche noi a fine mese facciamo i vaccini. Abbiamo gli appuntamenti sempre nelle stesse date 😅. L'ansietta cresce già, spero anche io che non le venga la febbre. Io comunque ho deciso di non farle fare il meningococco già ora, ma a 12 settimane, così come anche il fratello. Mi sembrano troppi vaccini tutti insieme, ma comunque ci sono bambini che li superano alla grande.

Sul tema nonni stendiamo un velo pietoso, settimana scorsa sono ripartiti i miei e sinceramente sarebbe stato meglio se non fossero affatto venuti per come sono andate le cose. Poi alla fine uno ci rimane pure male, perché soprattutto nel nostro caso abitano lontano e non ci vedono mai, però avrei preferito fossero venuti verso agosto. Tra l'altro c'era anche mio fratello con loro che si è ammalato e quindi gli ultimi giorni non ci siamo proprio visti. Insomma due settimane non se le sono godute né loro né noi. A settembre viene l'altra nonna invece, ma sarà già molto diverso a quasi 4 mesi.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si assolutamente! L'importante è essere allineati sui macro temi educativi☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono qui entrambe le mamme, per non fare torto a nessuno....
    Noi siamo molto presenti e diamo indicazioni, però ovvio che non possiamo pretendere che abbiano la nostra resistenza, vogliono prenderla in braccio al minimo singhiozzo.
    Però quando poi noi lavoriamo devono starci loro quindi ci sta anche fare passare qualcosa che noi non faremmo.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene che non ha avuto strane reazioni ai primi millemila vaccini! Io sono già pronta alla febbre, se sarà come per il fratello raggiungeremo vette altissime. Per i probiotici/fermenti in realtà la pediatra mi aveva detto che male non fanno ma di non aspettarmi miracoli, magari prova a sentirla se vuoi provare questa strada...magari aiutano!

E per i nonni....bè sì, bisogna necessariamente scendere a compromessi: non so se si tratta dei tuoi suoceri o dei tuoi ma fidati che in entrambe le situazioni capita e capiterà di doversi mordere la lingua o dover far buon viso a cattivo gioco...finchè sono cose "piccole" va bene così, su cose più serie il mio consiglio è comunque di fare presente la vostra linea genitoriale altrimenti con il passare del tempo sarà sempre peggio!

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me li hanno dati 😵😵😵
    Anche Elena sono settimane che mi salta la poppata della notte, ma cresce bene quindi non c'è bisogno di svegliarla.
    Siamo al mare con le nonne, non è facile perché la stimolano tanto (troppo) e fa più fatica a rilassarsi. Però ci danno una grande mano, visto che io e mio marito lavoriamo...tocca scendere a compromessi 🤣Noi abbiamo fatto il primo vaccino+rota ed è stata bene, giusto una leggera alterazione la sera e basta 💪🏼
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace che ancora con la cacca non ci siamo! Cesare ha preso a farla ogni giorno da una settimana...hai provato a chiedere per le goccine di probiotici? Magari l'aiutano...noi non le abbiamo date alla fine e si è regolarizzato da solo.
    Cesare ci sono notti che mi tira anche 7 ore senza biberon, ormai siamo attestati sui 5 pasti da 140 ml circa... Mi sembrava presto per perdere il sesto pasto ma sicuro non lo sveglio 😅
    Io da ieri sono super raffreddata e in paranoia che possa prendere sto virus anche Cesare 🫣 abbiamo i vaccini a fine mese vorrei che ci arrivasse sano...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io ormai non guardo più l'ora, non so minimamente ogni quanto si sveglia 🤣. Però hai ragione, quando sono infastidite dall'aria nella pancia diventano irrequiete. Ormai noi abbiamo capito i segnali e la mettiamo seduta appoggiata con la schiena alle nostre gambe, le facciamo fare un po' di bicicletta con i piedini e lei o fa la cacca o l'aria, a volte invece se la alziamo un pochino ci fa un ruttino e torna di nuovo tranquilla 😅. Quella che però le fa fare cacca il 99% delle volte è la sdraietta, infatti me l'ha già sporcata due volte 🤣.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazzi come state?
    Noi siamo reduci da una nottataccia 😵‍💫😵‍💫😵‍💫
    Elena non riusciva a rilassarsi per dormire, si è svegliata alle 01 per mangiare e alla fine tra un pisolino di 10 minuti e un altro è arrivata alla poppata delle 4 esaurita e noi con lei.Credo che fosse infastidita dal pancino, non la fa da giovedì. Se oggi non la fa, le rifacciamo la peretta...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metto già nel passeggino leggero perché tanto è completamente reclinabile.. ho il joolz aer. Ormai presa più di 6kg e mezzo+ l'ovetto non riesco più ad alzarlo😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è dolorosissimo e bruttissimo 😣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ho proprio doloretti interni, nella pancia, se ad esempio mi piego o scendo dal letto, ecc. Gli stessi dolori li avevo 100 volte più forti i primi giorni dopo l'intervento e quando sono stata dimessa.
    Quello che intendi tu è normale, praticamente ora non c'è ancora la piena sensibilità in quella zona, man mano che i tessuti muscolari si rigenerano, avrai sempre più sensibilità. Io alla fine ho iniziato a massaggiare la cicatrice con l'olio e devo dire che è migliorata molto la sensazione che avevo.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me accade il contrario, ho più latte proprio da quel seno, per fortuna eh perché ci tengo a darle il mio, però fa proprio male.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se tocco la zona tra pube e ombelico (la mia pancia salsicciotta) sento indolenzimento, intendi una cosa del genere? Come quando hai male alle gambe perché hai fatto troppo sport...quel tipo di indolenzimento. E mi domando perché visto che cmq la ferita è sotto🤷
    Chiederò anche questo alla ginecologa martedì...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche con mio figlio così, ebbi un ingorgo e dopo da quel seno la produzione di latte è molto calata. Ho avuto anche le perle, ma si erano risolte subito, ora invece nonostante tutti gli sforzi non va via. Speriamo che la ginecologa mi dia qualche altra soluzione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione