Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa VIP Settembre 2021 Roma

Future mamme Maggio 2025 💙💖

Irene, il 15 Ottobre 2024 alle 20:02

Pubblicato in Future mamme 2.393

Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025. Spero che saremo in tante a partecipare 🧡 Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025Rosaria dpp 06/05...
Ciao a tutte ❤️ alla fine mi sono decisa ad aprire questo post, perché voglio essere finalmente felice di questa gravidanza e condividere questo viaggio con chi avrà il suo bambino a Maggio 2025.
Spero che saremo in tante a partecipare 🧡

Daisy dpp 30/04 💙 Gabriele nato il 24/04/2025

Rosaria dpp 06/05 💗 Beatrice nata il 02/05/2025

Irene dpp 21/05 💗 Elena nata il 03/05/2025

Pruci dpp 24/05 💙 Cesare nato il 21/05/2025

Arianna dpp 24/05 💗 Aurora nata il 25/05/2025

Carmen dpp 03/06💗Amelia nata il 27/05/2025

2.393 Risposte

• Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Oggi, un anno fa, scoprivo il mio positivo. È incredibile quanto veloce sia passato il tempo 🙈.
    Voi e i vostri bimbi come state?
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo letto che il dosaggio ormonale della spirale è molto più basso di quello della pillola, però ho comunque un po' di dubbi. Dovrò chiedere alla ginecologa al prossimo appuntamento. Pensa che dopo la prima gravidanza avevo persino preso appuntamento per mettere quella in rame, però poi leggendo alcuni forum online, non mi sono fidata, nonostante la mia ginecologa mi avesse assicurato la sua efficacia e ho ripreso la pillola 😅.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo mi ha consigliato la spirale come anticoncezionale.
    Io vengo dall'anello ma non andava più bene il dosaggio ormonale, quindi me l'ha tolto (anche in vista della ricerca).
    Appena mi torna il ciclo ci dobbiamo sentire per mettere la spirale (non so quale però)
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto valutando la spirale, ma temo di finire poi come con la pillola. L'ideale sarebbe quella al rame, ma non mi fido.
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho deciso di non prenderla per il momento, vedrò fra qualche mese...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti so che chi è policistica tende ad avere più gonfiore addominale. Quindi prendevi la pillola o la prenderai/stai prendendo? Io credo che nel mio caso sia stata anche quella a contribuire molto all'aumento di peso.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno una cosa positiva nell'allattamento c'è 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se allatti è normale che tardi un po' il capoparto...e fare latte richiede energie, quindi approfitta e mangiaaa😜

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ciclo non è ancora tornato....
    Capelli ne perdo sempre parecchi ma è anche perché sono riccia. Sono abituata a vedere le ciocche che se ne vanno in giro 😂 però in effetti mi sembra che la caduta sia aumentata... Per fortuna ne ho in abbondanza 😅
    Il peso è tornato a quello prima della gravidanza fatto incomprensibile visto che mangio come uno scaricatore di porto 😂
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo quelli con biotina, e la parrucchiera giusto oggi mi ha dato una maschera multivitaminica...vedremo, anche io ne ho abbastanza ma sulle tempie già mi vedo molto diradata😱....per il ciclo macché, a me anche con Diego fece riprendere peso...sembra che il mio metabolismo funzioni meglio senza😅 dipende magari anche dal fatto che sono policistica (o almeno, lo ero, poi non sempre vedono ste cisti alle visite).
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai io pensavo che tornando il ciclo si perdesse un po' di gonfiore e peso in più, comunque penso che sia un po' complice anche il periodo estivo, le vacanze e il caldo. A capelli stavo andando bene fino ad un mesetto fa, ora ne perdo una marea. Quando faccio lo shampoo e li asciugo, ricopro il pavimento 🥲. Che tipo di integratori prendi? Io dopo la prima gravidanza prendevo quelli al fieno greco, ma non saprei dire se abbiano aiutato davvero. Diciamo che ho talmente tanti capelli da non essere proprio grave la perdita, è più il fastidio di trovarne dappertutto 😅.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava! Io fino al mese scorso avevo perso tutti i kg della gravidanza ed ero sotto di un paio di kg rispetto a prima ma come te partivo con 10 kg in più...questo mese li ho ripresi, complice anche il ciclo che è tornato e le vacanze...conto di perderne 5 almeno ma senza stress, sicuramente non voglio farne una malattia ma non voglio nemmeno adagiarmi come fatto con Diego.
    Invece a capelli come state messe? Io appena tornato il ciclo, dal giorno dopo ho iniziato a perderne a mazzi....sono disperata sto iniziando a prendere integratori e prodotti specifici ma aiutoooo
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pruci, io tra allattamento e il fatto che ce l'ho sempre nel marsupio, ho perso già 4 kg rispetto al peso pre-gravidanza, che tra l'altro era già di 10 in più rispetto al peso della prima gravidanza 😅. Stavolta spero di non fare come con il primo che ho messo su parecchi kg quando sono ritornata a lavoro. Avevo pensato di iniziare a fare un po' di esercizio e un programma alimentare più mirato, quando Amelia comincerà lo svezzamento, ma vedremo.
    Anche noi pensiamo di fare il battesimo a dicembre, forse proprio nella settimana di Natale e a tal proposito dovremmo iniziare a prenotare i voli 😅.
    Comunque il vantaggio dell'inverno è essere coperti, quindi qualche chilo in più o un po' di pancetta non si vedranno. A me piacerebbe molto richiudere la diastasi addominale, che attualmente è di 3 cm 😩.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi stiamo benone, oggi il grande ha ripreso la scuola dell'infanzia (ultimo anno, il tempo vola) e noi cerchiamo di tornare Lle routine dopo una lunga estate di vacanze. La scorse settimana abbiamo fatto la prima vacanza in 4 sul lago di Garda ed è andata meglio del previsto!
    Cesare è una polpetta, ha preso benissimo il ritmo della notte, capita che mi tiri dalle 20 al mattino alle 6 😊...sono stupita perché davvero è bravissimo, mi sembra tutto in discesa rispetto che con il primo!
    Io sto ricominciando a muovermi un po', vorrei tornare un po' in forma per Natale e il battesimo che vorremmo fare i primi di dicembre..vedremo quanto duro😅 sicuramente ritagliarmi dei momenti per me anche mentalmente aiuta tanto!Irene sicuramente andrà benone con il nido, sono molto piccoli e curiosi ed Elena è una roccia abbiamo imparato a conoscerla ..occhio alle tue di lacrime, io ero e sarò un fiume in piena quando toccherà a noi!!!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sappia che non la stai abbandonando, sicuramente non sono mai scelte facili a qualunque età, però conoscere il posto in cui la manderai è un gran vantaggio, inoltre tu l'hai già fatto per mestiere, quindi saprai benissimo come comportarti. Vedrai che andrà tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente....certo non è stata una scelta presa a cuore leggero, ho paura di farle un torto, ma sono anche felice perché conosco l'ambiente dove la mando e mi sento sicura.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con questi ritmi dovrebbe trovarsi bene, i bambini in questa fase sono molto curiosi ed osservano il mondo intorno a loro. Poi è sicuramente un vantaggio iniziare prima che arrivi l'ansia da separazione.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lavorando è stata una scelta obbligata, però farà solo 3 ore e solo 3 giorni. Poi avendo confidenza con le educatrici mi farò dire da loro come la vedono. Se soffrirà troppo il cambio, faremo un passo indietro.

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già inizia il nido piccina, vedrai quante emozioni anche per questa nuova esperienza.
    Probabilmente anche noi ci stiamo avviando verso la regressione del sonno, perché di giorno fa sonnellini massimo di mezz'ora anche se è nel marsupio e di notte è un continuo ciucciare.
    Sono contenta che Elena abbia recuperato sul lato motorio, è una bambina forte e determinata, ma questo si era già capito ancora prima che nascesse 😊.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara🥰noi siamo in piena fase scatto di crescita, quindi Elena è più irritabile, ma almeno (per ora) non ha problemi con il sonno.
    Giovedì inizieremo il nido 😍
    Poi vorrei fare anche io un corso sullo svezzamento, perché sono interessata all'auto svezzamento, ma voglio essere più informata 😍Non vedo l'ora, è così emozionante vederla crescere.Ha recuperato del tutto il gap della nascita, le fisioterapiste sono molto soddisfatte e a breve finiremo questa riabilitazione. Sono veramente fiera di lei e di noi.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i bimbi?
    Noi abbiamo avuto il fratellone di nuovo malato settimana scorsa a casa, ma fortunatamente questa volta ce la siamo scansata. Settimana prossima abbiamo bilancio e secondi vaccini. Per il resto stiamo frequentando tanti corsi interessanti ed anche un bel gruppetto di mamme. Ieri ultimo giorno di corso per la riabilitazione del pavimento pelvico, settimana prossima corso sullo svezzamento, poi ad ottobre iniziamo a fare ginnastica con i bimbi in fascia e a gennaio dovrei fare il corso avanzato di riabilitazione del pavimento pelvico. Insomma non ci annoiamo mai 😅
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel festeggiamento!
    Si sono da mangiare in questo momento questi bimbi!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene questi bimbi di maggio sono belli paffuti vedo 😍😍😍😍da mozzichi!!!!
    Noi pensiamo di farci un weekend lungo la prima di settembre per il nostro anniversario e per festeggiare il "primoann" di Elena...il 3 settembre dell'anno scorso abbiamo fatto il suo transfert ❤️❤️💞
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bei cosciotti 😍
    Anch'io vorrei tanto fare una piccola vacanza, mio marito avrebbe un paio di settimane di ferie ancora, ma dal 6 al 21 settembre c'è mia suocera qui e dopo chissà se ci sarà ancora bel tempo 😕.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2025 💙💖 1
    Ciao ragazze! A cosciotte siamo messi bene anche qui! Stiamo finendo la nostra villeggiatura dai nonni, domenica rientriamo a casa! È andato tutto benissimo fino ad ora e in armonia, contro ogni previsione! Speriamo di chiudere così!
    Poi la prima settimana di settembre partiremo per le nostre prime vacanze noi 4💙 ma ancora non abbiamo deciso dove andare, vedremo come si mette il tempo! Non escludo il mare, volevo fare montagna o lago ma i prezzi sono folli anche a settembre...
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: guanciottone, ovviamente il correttore automatico ha fatto da sé 😅
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero, lei ha le gianciottone e i cosciotti che sono una vera delizia. Ti viene voglia di prenderla a morsi, il papà fa molta fatica a trattenersi 😂😂
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena è cosciottosa 😍😍😍😍quanto sono carini belli morbidi
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, come ti capisco 😩.
    Io sto aspettando settembre per iniziare ad acquistare, perché vorrei capire bene la taglia. Sembra ieri che siamo passati alla 62 e già dobbiamo passare alla taglia successiva, in particolare i pantaloni le stanno stretti sulla pancia, perché è cicciotta 🤣🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme Maggio 2025 💙💖 2
    Ciao ragazze sembra ieri che vi facevo vedere i primi acquisti per Elena ed ora ho preso delle cose per l'inverno (taglia 6/9 mesi) 🥺🥺🥺
    Ma quando è successo che è cresciuta così tanto?? 😍😍😍
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti fai benissimo, a parte virus e malattie che girano, ma non sai mai dove mettono le mani. A meno che non se le siano lavate un secondo prima, meglio tenerle lontane 😅.
    • Rispondi
  • Pruci
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi spiace! Guarda io passo per la Rottermeier di turno ma a tutti i bimbi delle mie amiche ho detto "guardare e non toccare!" Già che gli alitano nella carrozzina mi fa salire l'ansia 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione