Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao ragazze! Simone è nato stanotte all'1.24 pesa 4kg320 per 54cm. Sono distrutta e mi sono completamente lacerata ma è la cosa più bella che potessi avere nella vita!!
Visualizza messaggio citato
Sei già a buon punto ormai manca poco ... Io a 4 cm ci sono arrivata dopo 13 ore di travaglio e li mi hanno fatto l'epidurale perché stavo morendo ... Poi da 4 a 10 cm ci sono arrivata in 1 ora e la fase espulsiva 1 ora e un quarto!
Sposa Master
Luglio 2017
Brescia
Cindy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavoli sta arrivando..... alla mia amica è successo così martedì, è andata all'ospedale alle 3:00pm ed era dilatata di 4 cm... la bimba è nata alle 21:20....
Sono ricoverata da stamattina, sono dilatata 4cm ma le contrazioni sono irregolari purtroppo. Dopo 4 notti insonni passate a crepare da dolore stamattina ho deciso di presentarmi in ospedale
Ci sono novità???? io nulla ieri solo facendo una passeggiata ho sentito lei spingere strana sensazione e correre subito in bagno poi la sera mi è ricapitata come se preme ma appunto ancora nulla ! Spero bene !
Anche a me eventualmente induzione a 41 o poco più ma per quello sta prendendo in considerazione la settimana indietro anche per me. Infatti ha detto che prima del 18 non mi induce proprio niente. L'altra sera all'eco era tutto ok, i flussi stanno benissimo placenta e liquido anche quindi può stare. Ma io non penso proprio di arrivare al 18!!! Lo scollamento qualcosa ha fatto. Sono stata da cani dall'una alle sei poi si è quasi fermato tutto tant'è che mi sono appisolata e da una mezz'oretta sembra essere ripartito. Questa intermittenza è davvero devastante, sono 2 notti che non dormo e sono già stanca in partenza!!!
Ma ti hanno detto che in caso induzione! Io hanno detto che nn sn piu indietro e sn a 39 lei sembra tranquilla ... a 41settimane mi faranno induzione se nn si smuove si ce tempo! Però se sn davvero indietro nn si capisce! Insomma questa gravidanza nn ha mai avuto una data parto! Io nn ho nessuna come contrazione... la pancia dura solo se faccio passeggiate poi passa! Vedremo io ho paura però nn vedo l'ora nasca le ragazze corso pre parto hanno partorito tutte!facci sapere
E invece nooooo 😂 non partorirò mai!!! In breve, contrazioni dolorose anche se tranquillamente sopportabili (infatti ieri mattina ho ribaltato casa sperando di accelerare le cose) da mezz'ora dopo lo scollamento fino a ieri dopo pranzo, tra i 7 e i 13 minuti su per giù. Dopo non dico tutto calmo ma quasi, contrazioni davvero molto molto sporadiche. Poi alle 16.30 monitoraggio quasi piatto, cioè ho avuto un 3-4 picchi al 40% che mi hanno fatto stare da cani!!! Mentre quando non erano dolorose arrivavano anche a 60-70 e a parte l'indurimento zero dolore. È un mistero! Ovviamente un travaglio con contrazioni al 40% me lo sogno, spedita a casa. Ieri notte non ho chiuso occhio perché, torno a ripetere, le contrazioni erano troppo frequenti e non facevo in tempo ad addormentarmi. Mentre stanotte tranquilla proprio, ho ronfato dalle 22, finché forse all'1-1.30 mi sono svegliata di botto per una contrazione fortissima. Mi sono riaddormentata ma alla terza contrazione ho perso il sonno e adesso sono sul divano da due ore e mezza con contrazioni al momento regolari ogni 11 minuti. Solo che non sono tutte quante dolorose... Alcune solo indurimento. E cmq da qui ad averle ogni 4-5 minuti ne deve passare ancora di acqua sotto ai ponti!!!😂
Tipo fare l'amore, camminare, scale, mangiare ananas e cibi piccanti? Ho provato di tutto, tranne l'olio di ricino. Mi viene il voltastomaco solo a pensarlo 😅
Dai che ci sei! Io alla fine sono a 39settimane! Insomma se nn si smuove nulla dal 10 in poi tracciato! Guarda cn titte qste date di parto presunti nn sto capendo nulla !!!alla fine dico decide lei!!!
Allora l'eco è andata bene, il bambino sta bene, flussi placenta e liquido amniotico ok. Il peso non me lo ha detto perché a 40+1 non è per niente attendibile, però vedendo le altre misure non dovrebbe essere un gigante ma addirittura più piccolo di ciò che mi aspetto (questo l'ho pensato io non l'ha detto lui). Per quanto riguarda la visita interna,in realtà la sua intenzione sin dall'inizio era praticare la manovra dello scollamento delle membrane. Pensavo peggio però sarei una bugiarda se dicessi che non è stato doloroso. Appena scesa dal lettino mi sono sentita come avere un tufo sotto la pancia, praticamente mi sento ancora più appesantita. Dopo mezz'ora è arrivata la prima contrazione. Adesso sono diverse, dolorose, oltre all'indurimento ho dolori da ciclo e male ai reni tutto contemporaneamente. Solo che sono irregolari e sono andate scemando... Attendiamo...
Ragazze vi aggiorno che la piccola non è poi così piccola insomma la dottoressa ospedale mi ha detto è 3100kg e va bene! Ha solo un po il femore piccolo ma è una genetica anche una,stima ...adesso sn di 39 e si attende tutto tace!!!dal 10giugno tracciato ogni giorno!, voi come va?
Io oggi pomeriggio ho l'eco. Quando sono stata ricoverata mi hanno detto solo il peso 3kg e 200 a 37+5 ad aprile a 33 settimane pesava 2kili e 100 e aveva la testa all'80 percentile e mi è preso un colpo perché è proprio la testa che fa strada e se è troppo grossa è un disastro. Il fatto che sia lungo non ti deve allarmare perché una volta uscita la testa te lo tirano loro e ciao. Oggi alle 17 ho eco e visita interna vediamo... Anche se così tanto avanti con la gravidanza dubito fortemente sull'attendibilità delle misure
Ma io aggiungerei anche che le primipare (cioè le gravide al primo figlio) normalmente partoriscono dopo la dpp perché per il corpo c'è tutta una preparazione che procede a rilento dato che è una cosa nuova, mentre per le gravidanze successivo il corpo salta proprio delle tappe. ovviamente ci sono le eccezioni, non siamo macchine!
Io sono a 39+0 e spero di partorire entro questa sett perché sono davvero stanca e ho paura per il suo peso se si va avanti (i geni sono di due genitori alti circa 190 cm 😂). Sulla base dell’accrescimento fetale ha il femore sul limite Max, circonferenza addominale oltre il limite Max e per fortuna la testa nella media. Tu? I monitoraggi dovrei cominciarli il 13 giugno.
Confermo Vittoria tutto quel che hai scritto. Aggiungo anche (questa notizia letta in internet) chi ha cicli irregolari molto probabilmente partorisce dopo la dpp.
Infatti viene considerato a termine un parto che avviene tra 37+0 e 42+0. Poi dipende dagli ospedali a me fanno arrivare fino a 41, però bisogna vedere il mio gine che dice perché col fatto che è stato concepito dopo potrebbe lasciare correre fino a 42 anche me. Poi dipende anche dal bambino, la tua si porta piccola quindi magari fino a 42 se se prende un altro mezzo chiletto perché no
Allora ragazze siccome io anche ho il vostro stesso problema della ridatatazione ecc, mi sono informata tanto, non affidandomi a a Google perché si leggono solo cose brutte, ma chiedendo a vari ginecologi. Allora, come ho già detto a Michela in un altro tipic, fino alla morfologica i bambini crescono in maniera standard, bene o male uguale per tutti. Dopo la morfologica iniziano tutti ad andare per fatti loro perché sopravvale la genetica e quindi ci sono bambini che crescono giusti altri che crescono meno ed altri che crescono di più. Il mio fino alla morfologica è sempre stato una settimana indietro, poi dall'eco successiva non solo ha recuperato ma si porta proprio avanti perché io sono nata di 4kg e non penso partorirò uno scricciolo. Però ripeto che fino alla morfologica si era chiaramente capito che è stato concepito più tardi, e non è strano dato che non ho mai avuto un ciclo regolare. Quindi...! Infatti sono a 40+1 e non nasce e potrebbe tranquillamente nascere tra una settimana, nessuno si stupirebbe. Per cui la dpp viene fissata entro e non oltre la morfologica. Ginecologo e ostetriche tengono conto della dpp iniziale ma molto probabilmente partorirò a 41 settimane. Non sarò né la prima ne l'ultima
Guarda io non sto capendo più nulla! Non so quanto deve essere poi io stessa sono molto magra!, i ginecologi sn attaccati a queste tabelle ieri un ostetrica mi ha detto misurando la pancia che a lei sembra va bene é proporzionata a me!, nn ti dico mi sono venute le lacrime quando mi ha detto un.altra eco accrescimento! Eppure quasi 2500kg nn credo sia piccola!oggi spero ha recuperato qualche grammo!!!
Anche a me fin dalla prima eco risultava piu piccolo di 1 settimana poi l eco dell accrescimento a 32 settimane aveva recuperato e mi disse che era grande pesava 1700 x 45 cm (la misura la calcolo io) mentre a questa ultima visita che lo fatta venerdi ero 35+4 e pesava appunto 2500 x circa 50 cm
Ciao a quante settimane questo peso? Ti hanno detto é piccolo? Cmq io oggi sn.s 38 anche se ancora c sn dubbi x il fatto gli sembra sempre piccola! Era quasi 2500kg a 36settimane! Domani devo ritornare x un altra eco accrescimento! Cmq oggi dal tracciato solo una contrazione!