Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Future mamme maggio-giugno/2018

Vittoria, il 11 Ottobre 2017 alle 16:58

Pubblicato in Future mamme 792

Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊

792 Risposte

• Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma questi 200gr fanno xkéc rappresenta indietro di settimane gestazione cosí mi ha scritto doveva essere infatti 2100/2200 invece sottopeso! Si mi ha anche detto è una sua costituzione però fanno mettere un ansia ancora aspetto mercoledì x sapere cm.va ed ho paura non è cresciuta! Insomma quest'ultimo mese é peggii di tutti tra paura parto ce anche quella del peso! Spero dice doveva prendere 200gr a,settimana se ha mantenuto più o meno questo ritmo va bene! In caso pensa farla nascere prima!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 33 pesava 200gr in più quindi non è che sia tutto sto danno... Poi può anche essere costituzione
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 33 1900 kg... si mi sn molto preuccupata ! Ma cmq vediamo ora cm sará a 36! Si poi ha detto che cmq alcune misure nn l ha prese bene perché messa di schiena tipo! Quindi da vedere quanta verità c'è!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il tracciato consiste che ti attaccano due fasce alla pancia e mettono un sensore per il battito fetale e uno per la contrazione. Poi ti danno un pulsante che devi pigiare ogni volta che senti il bambino muoversi. La cosa più importante del tracciato è vedere come si comporta il bambino quando avviene la contrazione: se il battito accelera è buono, se diminuisce non va bene perché potrebbe avere qualche giro di cordone e andare in sofferenza. C'è una macchinetta che stampa in tracciato, sulla fila di sopra viene stampato il battito del bambino, nella fascia di sopra la contrazione, che ha una scala da 0 a 100%, ecco perché io ti ho detto che le mie al massimo arrivano a 40%, che poi dipende da donna a donna ma io di solito non sento dolore. Calcola che durante il travaglio attivo possono arrivare fino al 100% e uscire dal grafico addirittura. Cmq sono rimasta contenta che il bambino reagisce bene alle contrazioni, una volta il battito gli è arrivato a 200 😲 infatti le ostetriche preferiscono che il bambino sia sveglio proprio per questo, per vedere come si comporta, a me a volte dormiva e mi martoriavano la pancia per farlo svegliare 😒
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio nipote nacque a 40+1 e pesava 3,3 kg. Mia nipote è nata a termine 3,1 quindi non capisco nemmeno io sinceramente 😂
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ti posso dire che una mia amica la bimba a 32+6 era 2,2kg si portava avanti e bla bla... Poi è nata di 38 settimane (io oggi sono a 38) e pesava 2,7kg. Boh, ricorda che cmq sono pesi stimati, non entrano nella pancia con la bolancia
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa quanto pesava all'ultima visita e a quanto eri tu?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2017 Vicenza
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa significa che le contrazioni rilevate erano al 40%? Sono inesperta. 😊 io sono alla 36+6 e ho spesso la pancia che si indurisce, ma al momento nn ho forti dolori o se li ho sono molto sporadici.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh ogni medico dice la sua... A me 3.2 non sembra poco, alcune compagne del corso preparto che stanno partorendo in questi giorni hanno partorito bimbi di quel peso.. 🙄 In effetti non si riesce a capire quale sia allora il peso ideale 😅😅
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sn terrorizzata all'accrescimento mi ha detto proprio è piccola e io presa panico! Poi mi fa se arriva a trrmine sará 3kili e dico ma nn è buona!!! Insomma mia cugina x essere grosso l hanno fatta allarmare dicendo era macrosomico ed aveva diabete poi nnera vero nn l'aveva! Io devo rifare un altra eco x vedere se mi è cresciuta ma fanno solo ansie inutile credo! Poi anche se non é 3kili nn credo sia un problema!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risulta una settimana più piccolo (essendo stato concepito più tardi ci sta tutto) però forse parlava delle misure in generale, il peso viene ha una datazione a parte. Però testuali parole sono state:"dalla dimensione della pancia non si direbbe pesi così poco". Fanno solo terrorismo psicologico, alla fine nascerà di 4 kg o quasi eppure vedrete! Cmq le mie contrazioni di solito sono indolori, si indurisce solo la pancia e stop. Invece sabato sera oltre all'indurimento mi veniva anche dolore a basso ventre e mal di schiena sotto sotto, ma non tanto sono andata per il dolore perché le contrazioni rilevate dal tracciato erano al 40% quindi sopportabili, ma per la tempistica regolare di 5-6 minuti. Volevo solo una visita per capire se per caso ci fosse un inizio di dilatazione, invece non mi aspettavo di essere ricoverata
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non so che dirti, io mi aspettavo non fosse nemmeno 3 kg infatti sono rimasta scioccata fosse 3,2kg che poi è un peso stimato dalle misure, può essere di meno o di più
    • Rispondi
  • G
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria non mi sembra poco 3.2 kg. Sicura che ha detto così? Cosa significa contrazioni appena appena dolorose? O sono dolorose o non lo sono presumo.. boh, comunque i sintomi del pre travaglio sono un mistero 😊
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa 3200kg é poco? Ma se dopo 3600 sn considerati obesi!!!! Allora la mia che.mi.ha detto arriva max 3kili !!! Ma guarda vedi ha un normapeso! Io sn nata 2500kg...i nipoti mio marito ****! Cmq nn capisco quanto deve pesare se troppo grosso dicono c sn problemi!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte qui 38+0 e sono stata ricoverata un paio di notti in osservazione perché sabato notte avevo contrazioni regolari ogni 5 minuti anche se appena appena dolorose. Ero in città così ho pensato di farmi dare un'occhiata, ma dopo il rimprovero della gine di turno perché ci si deve presentare in ospedale solo con dolori da crepare, poi era tutto chiuso anche morbido, non avrei mai immaginato mi avrebbe fatta ricoverare. Cmq le contrazioni ci sono ma non sono dolorose, il collo è ancora chiuso anche se morbido mi hanno fatta uscire un paio d'ore fa. Cmq sabato a mezzanotte (quindi praticamente ormai era domenica cioè ieri) pesava 3,2 kg e mi hanno detto che è poco 😲😲 fanno solo terrorismo psicologico... È solo una stima, il peso reale lo sapremo quando nasceranno
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La.mia a 33 era 1900kg é un pó sottopeso ma nn di molto! Ma vediamo si infatti anche é,2500kg x me va bene anche.io sn.nata piccola! Io la,sento più grossa peró quindi sn.pure stime! Si io ero prevista 9giiugno ora sn.il 13!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ansia da parto!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano sempre detto che era piccola.. Tanto che mi hanno spostato la dpp dal 1 al 7... All'ultima visita invece era grossa 😓 E mi hanno detto che a scadenza sarà 4 kg quindi ora sono preoccupata per il contrario.. Se è piccola esce più facilmente e cresce dopo ma se è troppo grossa non esce e ci sono problemi sia per la mamma sia di sofferenza per la piccola. Speriamo in bene a me sta salendo l'ansia per il parto.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Termine 13 giugno per ora presa dagli.ultimi esami elettrocardiogramma anestesista ecc... ho molta ansia se ci penso ... però non vedo l'ora! L'unica preoccupazione é che la bimba a 33settimane era un po' piccola e mercoledì go un altra eco accrescimento mi viene un ansia! Spero sia cresciuta! Cmq il resto sta bene si muove tanto!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo dpp 7 giugno. .. Sto benone non posso lamentarmi e voi? Inizia un po l ansia da parto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??? Ormai manca poco!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiii e benvenuta piccola ChiaraSmiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Lory e benvenuta piccola Chiara 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.so se erano basso ventre o interno vagina ma erano fastidiosi!!!
    • Rispondi
  • G
    Giuly89F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito spilli ma all’interno della vagina, non basso ventre. Boh 😊
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia piccola Chiara è nata domenica 29 aprile 2018, alle 23.35. È nata con 2 settimane di anticipo, aveva fretta di nascereSmiley heart alle 3:17 del 29 ho rotto le acque e dopo meno di 24 ore la stringevamo tra le nostre braccia. Mio marito ha assistito al parto. Ho rifiutato fino all'ultimo l'epidurale, e se lì per lì i dolori sono stati fortissimi, la ripresa post-parto veloce ha fatto sì che non mi pentissi della scelta. Chiara è una bambina bellissima, quando è nata pesava 2,810kg per 46 cm. Cresce bene e per fortuna sto riuscendo ad allattarla esclusivamente con il mio latte, infatti al primo controllo mi hanno detto che cresce di ca 25 g al giorno, a fronte dei ca 200gr a settimana che dovrebbero prendere.Smiley heart purtroppo ogni tanto soffre di doloretti alla pancia, ma con le gocce che mi hanno dato in ospedale sembra stiano passando.
    Inutile dire che io e mio marito siamo letteralmente innamorati...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure così le ho ....specie ieri sera accompagnate da spilli basso ventre.
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le contrazioni preparatorie le senti quando piano piano tutto l'utero diventa come un sasso e poi dopo qualche minuto piano piano si rilassa. Io da qualche giorno sto avendo qualcuna dolorosa ma non sono esageratamente forti. Dipende da donna a donna
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero come dici tu,da 37+0 non è più considerato prematuro. Ma siccome anche se come misure corrisponde all'epoca gestazionale so che è stato concepito dopo, una settimana in più va bene lo stesso
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è obbligatorio averle. Può iniziare direttamente il travaglio Quando è il momento e basta. Io è dal settimo mese che ce l'ho ma adesso sono decisamente aumentatr
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è podalico almeno questo ma non tutti i medici inducono il parto oggi un altro monitoraggio vedremo se si muove qualcosa inzio ad essere stanca 😓 sono una persona super attiva ma in queste ultime settimane mi sembro una balena spiaggiata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione