Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Visualizza messaggio citato
Ciao Eli, io il bonus mamma l'ho già richiesto anche, ha fatto tutto il gine telematicamente. Io farò la visita martedì prossimo e se Dio vuole che sta andando tutto bene, la successiva sai quando sarà? I primi di giugno a ridosso della dpp 😐😐😐😓😓😓 in poche parole, se dovessi partorire prima, martedì sarà l'ultima eco
Siamo proprio gemellate anch'io sono anemica e ci sto andando giù pesante di ferro...per fortuna non mi dà (per ora) problemi di stitichezza. mi ha dato il sideral forte che teoricamente (a detta sua) è l'ultimo tipo di integratore, studiato per non dare problemi. diciamo che 24 euro per 20 compresse non è il massimo, anche perché ne devo prendere due al giorno pazienza.
io prossima visita alla prima settimana di maggio...manca un secolo praticamente.
oggi intanto ho inoltrato la domanda per il premio alla nascita (quello inps da 800 euro per capirci) online, speriamo fili tutto liscio!
Il mio è cefalico già dall'ultima visita fatta all'inizio del settimo mese e credo si fosse girato giusto qualche giorno prima perché precedentemente era trasverso e poi ho iniziato a percepire movimenti diversi. Adesso è ancora cefalico ne sono sicura, me ne accorgo
Ragazze io dpp 27 maggio ho L ultima visita a fine mese e poi aspetterò il cucciolo...ho già quasi pronta la valigia mancano poche cose e abb ritirato il trio ecc...non vedo L ora si conoscerlo anche se ovviamente ho un po’ d’ansia X il parto!ah ecco cosa più importante il 17 ho una visita e devo vedere se si è messo in posizione xche è un po’ monello....il vostro si è girato???
Si io faró un'unica valigia sono solo indecisa se il valigione piu grande se una normale...non ho idea se si riempie molto!
Anche io come Elisa dpp 4 giugno. Diciamo che essendo noi inizio mese e tu fine, c'è parecchio distacco. Noi siamo già all'ottavo mese. A me manca giusto qualche piccolezza, ma la roba è tutta lavata e stirata e la roba per l'ospedale è messa da parte. Avevo intenzione di preparare due piccoli trolley (uno da portarmi dietro nell'immediato e l'altro me lo avrebbe portato con calma mio marito o mio suocero) però sinceramente non sono riuscita a far entrare tutto nella prima. Perché metti che si rompono le acque ma non ho contrazioni io cmq la carta igienica o il sapone delle mani (giusto per fare esempi scemi) me li devo cmq portare da subito. E niente, non è cosa, quindi preparerò un'unica valigia di mezza misura e basta
Finalmente 😊 io tutto ok. Ho l'accrescimento il 17, praticamente un'eternità. Ogni esame che faccio ce n'è una nuova. Adesso sono anche anemica e devo prendere il ferro. È vero che non impazzisco per la carne ma la mangio almeno 2 volte a settimana e anche legumi 2-3 volte a settimana. E niente, il gine dice che è normalissimo. È normale anche il fatto che io sia passata dall'andare al bagno con molta tranquillità, ad avere emorroidi (interne) e sanguinamenti, nonostante verdura e frutta abbondante ogni giorno. Cosa che non riesco più a gestire e quindi mi ha dato delle bustine da prendere ogni sera che dovrebbero facilitarmi le cose
Io sto facendo il corso.preparto...domani parto x la sicilia il ginecologo.mi ha dato.il via sono di 29settimane...al ritorno viaggio inizio a lavare tutta la roba della piccola ... cmq la mia data parto è piu o meno.il 16giugno
Ciao a tutte! Noi abbiamo il termine il 30 giugno, ma non so perché, mi sembra ancora lontanissimo! Stiamo bene e per ora nessun disturbo particolare! Voi vi sentite già vicine al parto o come me vi sembra lontano?
Ciao a tutte! Sono sparita per un po' perché le ultime settimane di lavoro sono state intense...ma finalmente siamo a casa!! Mancano due mesi esatti e tutto procede per il meglio. Nei prossimi giorni prepareró le borse per l'ospedale e poi non resta che aspettare. Voi come state?
Ma infatti la fascia si mette solo se si sta in piedi o si cammina. Io la uso, la metto quando esco a fare passeggiate e in verità non la uso nemmeno per fare i servizi a casa (e io salgo pure sui mobili) perché capita che per i sanitari o anche aspirapolvere e scopa a vapore mi devo piegare e mi dà fastidio. Sinceramente? Nemmeno per camminare la sopporto. mi preme sulla vescica e ho perenne senso di dover urinare. Però senza è peggio, non riesco proprio a camminare, ho indurimenti continui e il bambino stesso pesa molto sulla vescica quindi la uso
Facci sapere anche io ho provato la fascia ma per ora l'ho già abbandonata perché quando sto seduta a lavoro mi dà fastidio... La trovavo scomoda
Infatti .. Pensa che la mia amica con due gemelli ha partorito 40 giorni prima della dpp.. Però era appunto molto tranquilla, mi ricordo che aveva detto da subito che sarebbero nati prima della dpp perché appunto gemelli.. Uno dei due è rimasto un po più a lungo in incubatrice ma penso che appunto sia del tutto normale che nascano più piccoli essendo in due!! Anche a lei comunque avevano fatto i primi giorni in ospedale con il farmaco per ritardare le contrazioni.. Poi alla fine li hanno fatti nascere con cesareo (che per gemelli viene spesso usato!) facci sapere
Spero pure io di non andare in ritardo.... Meglio che esca un po' più piccolina ma che esca facilmente. Sono un po' contraria a quelli che portano i bambini a 4/4.5kg... Però adesso è presto per dirlo.. Staremo a vedere più avanti... Dopodomani inizio il corso Preparto, tu hai già iniziato?
Io per fortuna una volta che crollo dormo di filato tutta la notte (a parte a volte qualche incubo che mi sveglia ma per fortuna riesco a riprendere sonno subito). Idem per l'acidità di stomaco nessun problema, digerisco anche le pietre! Gli unici fastidi sono un po di torpore alle gambe quando sono a letto finché non mi addormento (ma sopportabile, basta che mi alzo e faccio 10 passi e ho subito tregua) e questo dolore all'inguine e sciatica che a volte è solo indolenzimento mentre altre volte diventano vere e proprie fitte dolorose. Ora mi hanno consigliato di usare la fascia che dovrebbe sostenere la pancia cosi alleviarmi un po il peso sull'inguine... la sto provando da Ieri, vedremo quali saranno i risultati!!!
Praticamente uguale a me... Porta una settimana indietro perché non ho mai avuto un ciclo regolare e ho ovulato in ritardo. Però all'ultima eco era giusto con la dpp originaria, ma appunto il gine ha detto che può nascere lo stesso in ritardo perché semplicemente... Si porta grosso lui!!!! Oddio spero di non partorire un porcello, inizio ad avere paura 😅
Ciao cara io uguale a te... Tutto ciò mi accade di notte, dormo perché crollo ma ad una certa ora non so più in che posizione mettermi, mi fanno male le anche e di lato non riesco più a stare, così ammucchio tre cuscini dietro la schiena e dormo seduta (ma è una posizione che detesto quindi a volte non mi addormento più). La pubalgia invece c'è l'ho tutto il giorno. E niente, sopporto... Il bacino si sta allargando quindi è normale. L'altra cosa è l'acidità... Mamma mia, soprattutto dopo colazione
No infatti i medici dicono solo che cercheranno di farmi resistere il più possibile (sempre che il bimbo piccolo non vada in sofferenza per il poco liquido), ma che cmq a questa epoca i gemellini non hanno una prematurità grave.. chi dice di tirare a 33 e chi a 35. Io ci metterei la firma per le 35. Alla fine sarò una mamma di aprile😅 Oggi mi vede il mio gine e cerchiamo di capire lui cosa pensa! Vi faccio sapere!😘
Caspita... Però da quanto so io i gemelli nascono sempre circa 1 mese prima quindi non sei così tanto in anticipo.. No? Facci sapere ... 😘
Ciao ragazze, noi 3 siamo ricoverati da venerdì..abbiamo trascorso queste feste in ospedale perché all'eco di accrescimento hanno riscontrato che uno dei due piccoli ha poco liquido amniotico e il gine ha preferito tenermi sotto stretto controllo. Come se non bastasse la preoccupazione per il piccolo (1.400kg contro 1.900 del fratello) mi sono partite le contrazioni (per.fortuna con utero chiuso) e ora sono al 2o ciclo di tractocile per fermarle. Siamo a 32+4 oggi, non so fino a quando resistitiamo...
Ciao a me e' capitata la pubalgia verso il quinto mese.. Camminavo come un pinguino 😖 Cerca di stare a riposo.. Io non ho fatto nulla di particolare anche perché stavo andando ancora a lavoro quindi non potevo riposare.. Comunque la ginecologa ha detto che è un sintomo normale in gravidanza 😑
Facci sapere come va.. No la mia non ha recuperato nulla e mi hanno confermato come data il 7 giugno, ma non era lei che doveva recuperare.. È' logico che facendo il conteggio calcolando dall'ultimo ciclo e usando 28 gg come riferimento veniva una data ma già sapevo che non era quella veritiera visto che ho sempre avuto un ciclo molto più lungo (in media 35/40gg), quindi è normale che non potesse essere veramente il 1 giugno la data.. Il peso era 1,4 e le dimensioni mi hanno detto che sono nella norma e confermato il 7, quindi una settimana dopo la data calcolata in base all'ultimo ciclo!
Ciao!!! Come state voi mammine?? Io dovrei partorire intorno a metà maggio, sono sempre stata benissimo ma dalla settimana scorsa pubalgia (male all'inguine) e sciatalgia (male dai reni fino ai glutei) non mi danno tregua... capita anche a voi? Come risolvete il "problema"??
È vero peccato! Alla morfologica sono ancora bruttini 😂 invece adesso hanno un po' di ciccetta e dei bei lineamenti. ma poi la tua piccola ha recuperato i giorni indietro? Il mio il 1 marzo aveva recuperato tutto ora non so... Domani saprò Quando farò l'accrescimento
Io ho fatto eco di accrescimento settimana scorsa.., mi hanno detto peso e misure : tutto nella norma!! pensavo che mi rifacessero vedere anche in 3D come alla morfologica e invece no.. Peccato!!