Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vittoria
Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi

Future mamme maggio-giugno/2018

Vittoria, il 11 Ottobre 2017 alle 16:58

Pubblicato in Future mamme 792

Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊

792 Risposte

• Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Angelica, per fine giugno direi cotone sì Smiley smile per le quantità io per ora sto andando a occhio e solo tutine e body, per regolarmi meglio aspetto la lista della valigia da portare in ospedale, che spero mi daranno al corso preparto, anche perché con calzini, berrettini ecc sono ancora a secco

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2017 Ferrara
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno ragazze Smiley smile scusate se interrompo i vostri discorsi ma visto che questo weekend mio marito è a casa volevo iniziare a comprare un po' di cose per il nostro bimbo 💙 ma la mia domanda è: cosa dovrei comprare esattamente visto che ho il termine il 25 Giugno? Devo prendere cotone e basta? E per quanto riguarda le quantità: quanti bodini, tutine, cappellini, megliettine, ecc dovrei prendere? Devo prendere anche cose a manica lunga? Grazie in anticipo e scusate per la domanda lunga 😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata dal parto.. Adesso ci sto pensando poco perché ho mille cose per la testa però se mi fermo a pensare mi fa proprio paura... :-( spero tanto di riuscire ad avere l'epidurale
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoo! qui 24+2 e la pancia inizia decisamente a muoversi quando lui scalcia. ieri sera ero sdraiata sul divano e mio marito ancora non aveva visto la pancia muoversi.

allora toccando ho trovato dove c'era il piedino, abbiamo iniziato a solleticarlo leggermente e poi si è scatenato! è stato bellissimoSmiley love

• Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte Io sono a 25+1 ...le prime volte che L ho sentito erano movimenti molto leggeri ,ed è stato al 4 mese ....adesso ormai è un terremoto e lo sento praticamente tutto il giorno compresa la notte che non riesco neanche a dormire bn ...X il resto tutto procede bn ,tra una visita e L altra il tempo sta volando e non vi nego che ho un po’ di paura X il parto...però mi consolo pensando che come ci sono riuscite le altre riuscirò anch’io...aiutoooooo
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà sicuramente così!!! Ti abbraccio forte con l'augurio che tutto si risolva presto ❤
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cose gravi purtroppo, Vittoria ... Il periodo della gravidanza è stato il più brutto della mia vita... E infatti a volte mi sento anche in colpa perché sto talmente male che penso poco alla piccola.. Magari quando la sentirò mi darà un po' di forza per andare avanti!!!
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Emanuela, spero non sia nulla di tanto grave 😞
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io sono alla 23esima settimana e anche la mia è una bimba... Io non credo che sia questione che siano più tranquille Perche all'ultima ecografia la ginecologa diceva che si muoveva tanto, ma io non sentivo nulla.. Anche io ho amiche che già dal 4 mese sentono movimenti... Anche calcetti etc.. Credo sia soggettivo.. La mia dottoressa mi disse che si sente dalla 22esima in poi e in effetti ho sentito qualche bolla ma non tutti i giorni e non spesso, secondo me dipende dalla posizione.. Poi sicuramente alla seconda gravidanza si sente meglio mentre magari alla prima si è meno sensibili e non si riconoscono i movimenti.. Non so.. Personalmente non sto passando un bel periodo per cui sono anche spesso in ansia, piango o urlo.. Quindi questo di sicuro non aiuta e magari stando più tempo sdraiata calma sentirei qualcosa!! Non so...!! Comunque avremo tempo anche noi per sentirla.. Pensiamo al lato positivo che almeno di notte non ci svegliamo per i calci.. :-)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela di quanto sei io quadi 22settimane...cmq anche nn ho movimenti igni 5minuti solo determinati momenti ...specie se cammino o nn sono seduta nn la sento...cmq è tutto ok è vero a volte.mi preoccupo poi però magari a letto la,sento e mi rassicuro!anche.mia cognata dice non c sta fermo boh le nostre allora saranno calme??anche tu bimba?Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!! Io invece non sento ancora nulla di pareticolare.. Magari una bolla ogni tanto e basta..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte buon fine settimana! Come state? Qui 22+5 e tutto procede bene, Simone si muove tanto e nel giro di 5 minuti lo sento dappertutto (gli piace allungarsi). Quando dormo di lato mi sveglia Perche si sente stretto. Fosse per lui dovrei passare 24h su 24 camminando, o con le cuffie sulla pancia, o a Massimo seduta/mezza sdraiata. Ogni tanto sto avendo le contrazioni di Braxton Hicks, soprattutto quando cammino tanto o è lui a muoversi in maniera spropositata. Qua non sappiamo più dove mettere il panzone, le magliette sono diventate corte 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io funziono al contrario, ho molta autonomia la notte, mentre durante il giorno vado più spesso

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che non mi sono lasciata scappare l'occasione dei saldi Smiley winking

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente non mi va piu di tanto...mangerei quintali di pasta e pizza ma la cioccolata non mi attira piu 😯😯 cosa stranissima per me! All'inizio la nutella mi nauseava! Mi sembrava impossibile, mio marito dice che il piccoletto è come lui...odiano entrambi la nutella 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, fammi sapere cosa ti dice... ah evito anche la cioccolata😭😭😭....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedi spero mi dirà cosa è meglio evitare! Grazie mille ❤
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non mi sento di dirti se mangiarla o meno. Io so che se sono infastidita con i reni devo limitare questi cibi, ma la pasta ad esempio l'ho sempre mangiata limitando i condimenti. Molte volte la mangio bianca...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E basta? Io vedrò martedi la ginecologa,in ospedale mi hanno detto di eliminare i cibi grassi e stop! Io ho tolto totalmente caffè e anche soffritti e pasta, la posso mangiare la pasta? La amo, mi ci affogherei dentro!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo di evitare tanto il sale i pomodori e i latticini...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo ginevra ❤ speriamo non ti capiti un'altra colica 🍀 anche a me ha segnato il buscopan ma vorrei resistere e non prenderlo! Segui una dieta particolare?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda francesca, sono dispersta. Sono ormai 20 giorni che sto prendendo continuamente buscopan e tachipirina x il dolore. Cmq ormai manca poco e se nel mentre dovesse venirmi un'altra colica vogliono farmi partorire prima.. cmq aspetto una Bimba che si chiamerà Ginevra.. pensa che a me sembra ieri di aver fatto la morfologica(fatta l'11 ottobre).. e tra poco stringerò la mia cucciola😍😍🎉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tieni duro, ti manca poco e poi magari li togli! Stringi i denti per queste ultime settimane! Aspetti un bimbo o una bimba?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia roberta mi dispiace! Domani sarò a 21 settimane! Ma sto cosi da un mesetto...stupidamente credevo fosse il piccolo che impuntandosi andasse a finire contro il fegato e il colon...ma non è cosi e l' ho scoperto alla morfologica 😣
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, io lunedi ero fuori dalla grazia di Dio. Mai pianto cosi, di quanto sei? Pensa che a me oltre la colica sono iniziate anche le contrazioni. Ero fuori controllo. Mi hanno fatto una flebo di kevindool che non mi ha tolto del tutto il dolore...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te è possibile che il calcolo al rene sinistro mi causa dolore alla parte destra? Ho sentito parlare di dolore riflesso ma mi sembra una cavolata! Anche i miei dolori sono atroci, ieri sera ho addirittura pianto 😣 mi sentivo morire
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita avete già preso un sacco di tutine!!!!! Io ancora zero ..!!! 😂

• Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono dipendere anche da quello, io purtroppo ho problemi genetici x i reni e quindi sono soggetta a produrli😭😰
    • Rispondi
  • Vittoria
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh guarda anch'io son partita con l'utero retroverso, ma ormai credo si sia assestato. Cmq nonostante bevo molto che fa bene per il liquido amniotico e per i reni, ho una buona riserva, solo che dalle 23 alle 8 almeno una volta mi sveglio, ma spesso due. Però nel dopocena vado ogni mezz'ora perché bevo la tisana al finocchio che è l'unica che mi scende senza zucchero e quindi ogni quarto d'ora 😅 di giorno invece ho più autonomia
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca io sapevo di averli già prima della gravidanza i calcoli. Ne ho 4 nel rene destro e 1o2 ora non ricordo esattamente nel sinistro. I dolori da colica sono inspiegabili... lunedi in ps pensavano fossero calcoli alla colicisti, ma io sapevo x certo che non erano li ma ai reni. Ed infatti avevo ragione. X di più ho i reni anche dilatati. Il mio urologo dice che in gravidanza è normale averli dilatati, ma nell'eco di controllo fatta 2 settimane prima non lo erano...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi con i saldi non ci siamo trattenuti, abbiamo preso per ora body e tutine però...in quantità industriali ehehee ma di varie taglie

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio alla morfo era sui 350 ma devo dirti comunque che nemmeno io corro ogni 10 minuti a fare pipì, anche se bevo abbastanza. forse sarà la posizione in cui è...o magari il fatto che partendo da un utero retroverso forse non schiaccia comunque tanto sulla vescica (questa che ho detto potrebbe essere una boiata Smiley xd)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione