Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Visualizza messaggio citato
Dipende se lo vuoi fare presso un ospedale particolare o ti va bene un consultorio e un ospedale qualsiasi .. Secondo me comunque ti conviene iniziare a sentire e prenotare .. Io ho la dpp il 1 giugno e sicuramente mi verrà ridatata più avanti dopo la morfologica ma mi sono già mossa fissando e pagando il corso a novembre altrimenti rischiavo di non riuscire a entrarci e ci tenevo a vedere e iniziare a conoscere l'ospedale dove vorrei partorire per cui volevo fare il corso li .. Volevo fissare anche qualche visita ma avrei dovuto iniziare a fissarle prima ancora di sapere di essere incinta 😓 Pensa che per ecografia di accrescimento che farò ad aprile avevo chiamato a inizio novembre e avevano già finito le date.. Per TN o morfologica non parliamone, tempi di attesa infiniti .. Praticamente c'era veramente da fissare prima di sapere di essere incinta ma sarebbe stato comunque impossibile imbroccare la settimana giusta 😜 Quindi alla fine per le visite ho deviato su altri ospedali ma il corso Preparto volevo proprio farlo li.!!!!
Sonia tranquilla...dalle mie parti devi arrangiarti tu a iscriverti al corso preparto quando entri nella ventesima settimana di gravidanza...ho chiamato ieri in ospedal... per fortuna questa cosa qua me l hanno detta mia cognata e mia cugina perché i ginecologi e le ostetriche manco ti dicono.....
Anch'io il corso preparto lo.faccio in ospedale ed è gratuito....inizio il 21 Marzo e finisco il 9 Maggio quasi un mese prima del termine tra l altro c era solo quel posto....
Da noi il corso preparto al consultorio è gratuito ma pretendono che ci si iscriva entro il terzo mese... Io mi sono iscritta al quinto e ho trovato posto solo in un corso che finisce due settimane prima della dpp, quindi ne farò un altro (gratuito) in una parafarmacia che inizia e finisce prima dell'altro...
Ciao una collega mi ha proprio detto che in ospedale il corso è a pagamento del solo ticket..ma ancora non so quanto costi cmq sotto i €100, mentre se si va all'asl il corso è gratuito....proprio lunedì che ho la visita dalla ginecologa penso che chiederò a lei cosa è meglio fare! e spero che ci siano i posti per il mio turno da quello che ho capito si fa 2 mesi prima del parto...e un mio collega che ha la data a metà maggio si è già iscritto per marzo. mah..speriamo non vorrei andare lontano ma rimanere nella città dove partorirò e dove faccio le visite anche perchè chi l'ha fatto mi ha detto che loro hanno fatto anche la visita in sala parto.
Io mi sono iscritta già da un po al corso Preparto perché nell'ospedale dove vorrei andare io ci sono posti limitati e si riempono in fretta! Costo 66euro di ticket !
Sì diciamo che spero di avere risposte ai miei dubbi un po' più pratici strano che non sia gratuito...il tuo ginecologo lavora nell'ospedale dove partorirai?
A me ha detto la dottoressa che nei 4 teorici parlano del parto dell epidurale dell allattamento poi ci sara anche un pediatra a parlare. Sembra interessante.
Anche io oggi mi sono iscritta al corso preparto. Pero lo faro ad aprile perche loro lo fanno all ottavo mese. E da me i papà faranno 4 incontri con noi mamme al sabato mattina
Ti consiglio di chiedere al ginecologo alla morfologica, a noi lo aveva anticipato e ce l'ha ricordato ieri (comunque qui è dal 5° mese di gravidanza che raccolgono le iscrizioni)
Anch'io sono nata all'ospedale in cui nascerà mio figlio 😁 io sul corso preparto sinceramente non so nulla. Effettivamente devo chiedere al mio gine o alle mie amiche
Sì sì confermo, anche tu ce l'hai girato podalico, vedrai!
anch'io andrò all'ospedale dove lavora il dottore, che poi è anche quello dove sono nata. ho appena prenotato il corso preparto comunque, che emozioneee
peccato che su 6 incontri ce ne sia uno solo anche per i papà
Beh si partorirò all'ospedale in cui lavora il mio gine. Anche il mio in questo momento sta giocando a calcio con la vescica! Deve stare podalico, altrimenti non si spiega!