Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Ciao eccomi di nuovo qui con un altro topic! Ieri ho annunciato la felice notizia, oggi a 5+2 apro questo topic sperando che diventeremo in tante e parleremo di ciò che ci succede in tutti i nove mesi e oltre 😊
Visualizza messaggio citato
Anche io martedì :-) siamo sempre più o meno in contemporanea! Io invece non sento nulla nemmeno le famose 'farfalle' però stasera sono stata dalla mia dottoressa e mi ha controllato battito ed era ok :-)
Martedì! E tu? Non vedo l'ora di rivederlo, stasera si sta divertendo a stiracchiarsi, mi tira l'utero e si formano dei bozzi duri 😅
Ciao Elisaaa!! come già sai io ho fatto la morfologica lunedì scorso. Il mi bimbo all'inizio ha cominciato a farsi sentire tanto... adesso però si è calmato e ogni tanto mi fa partire le ansie
Proprio oggi poi ho una sensazione di pesantezza al basso ventre che è tutto un programma. Ci sono dei momenti che proprio ho come la sensazione di essere bloccata e faccio fatica a stare dritta dritta con la schiena.
Per lo shopping (sono maniaca dell'organizzazione puntuale) ho già preso tutto. tu?
Ciaooo! tutte sparite? io fra un paio d'ore ho la morfologica finalmente!!
e il mio topolino è un terremoto in questi giorni, soprattutto quando sono sdraiata sul divano o seduta da un po' nella stessa posizione (tipo al lavoro).
Wooow! che pancia stupenda!! a me è cresciuta abbastanza in queste due settimane (saranno stati panettoni e cioccolata?) ma è un po' più piccola della tua. oggi sono a 19+0
quando sono distesa sul divano sento proprio dei calcetti. non spessissimo, solo ogni tanto, ma è una sensazione stranissima!! anche a me sono quasi a livello pubico, diciamo altezza ovaie circa
Ma siiiiii due mie amiche hanno iniziato a sentire dal sesto mese! anzi a me danno della pazza perché è troppo presto, ma l'anno nuovo mi ha fatto un bel regalo, dal 2 sento dei veri e propri calcetti, oggi è un terremoto. Non dorme mai sto piccino 😁
Wow un altro maschietto 😍 non parliamo di pesantezza ecco il mio pallone oggi 18+5 (calcolando dall'um ma risulta qualche giorno indietro)
Ciao ragazzeee tutto bene?? Io ancora non sento nulla ma la mia dottoressa mi ha detto che è normale non sentire nulla prima della 22esima settimana..!! Voi tutto ok?
Ciao future mamme! Io sono alla 20+4, e ci hanno detto che è un bel maschietto! Ogni tanto si fa sentire con dei colpetti così mi fa stare tranquilla. Farò la morfologica il 10 Gennaio, che emozione! Voi come vi sentite? Io inizio ad essere un po’ appesantita
Io oggi entro nel sesto mese...da stamattina stava tranquillo tranquillo...e ora 2 colpi ben assestati che mi hanno piegataXD io farò la.morfologica marted, a 22+5 e non sappiamo ancora il sesso, neanche sbilanciato: sempre a gambe incrociate e/o.di spalle...ormai tra gli amici e parenti è diventato il toto sesso la femminuccia va per la maggiore e sinceramente anche io ho sempre sentito sarebbe stato una femminuccia, chissà...magari martedì sarà la volta giusta...è una bella polpetta dispettosa, ma noi la amiamo già tantissimo
Stamattina abbiamo fatto la morfologica e ci hanno detto che va tutto bene.. hanno confermato che sono una bella femminuccia di 360 grammi.. 🎀Nicole 20+3
Anche io faccio fatica a distinguere i loro movimenti (e dire che sono 2, pensavo che li avrei sentiti molto più facilmente!) , e sono a 19+5. Il gine dice anche a me dalla 20 esima settimana, aspettiamo con ansia il momento! 😍
Ok ragazze grazie per le risposte :-) allora probabilmente bisogna solo aspettare... Io sarei alla 19 ma ridatata 'a voce' indietro di una settimana quindi 18... Non vedo l'ora di fare la morfologica :-)
Ciao io sn partita sottopeso sn si 17settimane la.morgologica prevista ,29gennaio nn vedo l.ora anche se ho ansia spero va tutto bene...l ultrascreen è andato tutto ok s.muoveva tanto xo avquel tempo era 5cm x sentirlo...ora dv dire a volte sento qualcosina cm avessi acqua nello stomaco credo sia lui...cmq nn è la magrezza credo è soggettivo in.ogni caso i veri movimenti s sentono dalla 20in.poi almeno cosí mi ha detto.il ginecologo
Credo sia soggettivo essere magre o meno... Una mia amica magrissima ha iniziato a sentire il suo bimbo dopo i sei mesi compiuti ... Mentre io ora sono nella 18 settimana e inizio a sentire dei calcetti leggeri e credimi,non sono mai stata magrissima
Ero molto magra, nel senso che pesavo 54kg e portavo la 40, adesso non riesco più a mettere nemmeno le tute. È molto soggettivo, dipende dalla posizione della placenta e dalla sensibilità. È che ieri ho sentito dei veri e propri calcetti altrimenti fino all'altro giorno sembravano sfarfallii confondibili con movimenti intestinali. Una mia amica ha iniziato a sentire la bambina una volta entrata nel sesto mese, eppure ogni visita che fa le dicono che è terribile, si muove tantissimo. Vuoi fare un esperimento? Passa l'aspirapolvere e subito dopo sdraiati sul letto rilassata e in silenzio. Per loro i rumori sono una vera e propria discoteca! E non ti aspettare le farfalle nello stomaco, i movimenti devono essere al di sotto dell'ombelico e a volte sembrano proprio all'interno del pube per quanto sono bassi
Ciao anche io ho fissato la morfologica per il 23 :-) domanda: tu sei molto magra? Te lo chiedo perché io invece non sento assolutamente nulla... Nemmeno i farfallii, figuriamoci i calcetti... Non mi sto preoccupando perché ho fatto 1 ecografia il 23 dicembre ed era tutto a posto però di movimenti non sento assolutamente nulla...
Ragazzeeeee ma che fine avete fatto? Siete sparite tutte!!! Io oggi ho prenotato la morfologica, la farò il 23 e sarò a 21+1 secondo il calcolo ginecologico (vedremo se ha recuperato tutto l'arretrato). Da oggi i solletichii che sentivo ogni tanto sono diventati veri e propri calcetti 😍😍 diventa sempre più chiaro, sembrava facesse toc-toc sotto quasi a livello pubico. Voi come state?
Ciao!! Oggi fatto visita di controllo :-) a me il femore non lo ha guardato.. Ha detto che lo misureranno alla morfologica.. E non mi ha detto le misure di oggi.. Mi ha solo detto che è come sempre un po' più piccolino della 17esima per cui più avanti mi farà una ridatazione ufficiale ... Non si vedeva nulla, gambine incrociate però a questo punto inizio a illudermi che sia femmina :-)
L'ha misurato per forza, così come circonferenza e diametro cranio e circonferenza addome. Lo deve fare per forza, solo così si può vedere se cresce bene. La sigla del femore è FL
Ciao a tutte... Io ho la dpp il 26 maggio il 6 dicembre ho fatto la visita e abbiamo scoperto di aspettare una femminuccia... Io sono al settimo cielo e un periodo bellissimo!!! Oggi sono a 17+5!! E a meta gennaio ho la morfologica...
Probabilmente l'ha misurato ma non mi ha detto la misura...o meglio, ero troppo esaltata per la notizia del sesso e non l'ho ascoltato stasera a casa guardo le carte