Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’antinfluenzale va fatto ora. Veramente continuo a non capire perché la tua ginecologa si ostini a dirti di farlo più avanti! Alla fine ora siamo a novembre ed è quando la campagna vaccinale di ogni anno ha inizio ....
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la ddp il 6/3. La mia ginecologa mi aveva consigliato di farlo subito per discorso pandemia, il medico di base mi aveva detto che era meglio dal 20/10 per la copertura al momento della nascita. Sono riuscita a farlo il 21. Se non ricordo male servono due settimane per avere la copertura. Considera che io lavoro e vedo molte persone tutti i giorni
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok...perché la ginecologa mi ha detto di aspettare...alla prossima visita glielo chiederò!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No si può già fare, secondo e terzo trimestre sono in esenzione. Il problema è riuscire a prenotarlo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti aspettavo la ginecologa che mi dava l'ok per la pertosse per chiedergli anche quello del tetano...poi ho scoperto che sono insieme...domani entro nella 23ª quindi manca poco 😁...anche per quello influenzale devo aspettare la 28ª??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io vivo in Lombardia in provincia di Bergamo! Per la bambina mi è stato detto che al 90% il vaccino non ci sarà, perché riescono a farli solo ai bambini con patologie!
    Per me invece sono riuscita a prenotarlo presso la mia asl!
    Io ho provato a chiedere se per mia figlia potessi farlo privatamente ma non ne hanno neanche così!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono già riuscita a farlo. Lo avevo fatto anche nella mia prima gravidanza più i meno alla stessa sdttimana e non ci sono stati problemi, pensa che mi sono trovata così bene che l'ho poi fatto anche gli altri anni. Io ho scoperto che mi evita anche tutta una serie di sindromi simil influenzali che mai facevano venire la tosse, molto fastidiosa in gravidanza. Se riuscite a trovarlo fatelo!
    A me e a mio figlio lo ha fatto il medico di base e la pediatra, mentre mio marito non essendo a rischio diretto in ASL.
    Poi quest'anno è ancora più importante farlo.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La probabilità che possa succedere qualcosa alla piccolina è molto più alta de non farai i vaccini.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farla anche in gravidanza. Ma ormai ti consiglio di aspettare la 28 così la farai nel periodo giusto. La pertosse è sempre associata a tetano e difterite.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente no! Non farebbero mai vaccinare migliaia di bambini, anziani, donne gravide se fosse pericoloso! Anzi il vaccino per la pertosse fatto in gravidanza è un salvavita per i neonati. I neonati vengono vaccinati ai 3 mesi ma se contraggono la pertosse prima del vaccino potrebbero morire, è estremamente pericolosa. Se la mamma si vaccina nel 3 trimestre passa gli anticorpi al bimbo che lo proteggono fino al vaccino. Fidati, sono una ricercatrice, i vaccini sono assolutamente sicuri
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, infatti aspetto di fare quello per la pertosse! Ma scusa voi non siete categorie a rischio? Non dovrebbe essere garantito il vaccino per bambini, anziani e donne incinta??
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino contro il tetano è un trivalente, difterite/tetano/pertosse. Quando farai quindi quello per la pertosse sarai coperta anche per il tetano 👍🏼


    Io sto cercando disperatamente l’antinfluenzale per me e mia figlia di 2 anni e mezzo, ma qui in Lombardia non si sa nulla, mancano le dosi e parlare con la asl è impossibile 😩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille dell informazione... Io non sono contro i vaccini anzi x fortuna Che ci siano infatti a mia figlia l ho fatti fare tutti quelli Obbligatori e quelli no.. X la Prima gravidanza ero ignorante in Materia quindi quando Mi hanno consigliato di farlo mi sono Informata con tantissime mamme se loro l. Avevano fatto... Tutti mi hanno risposto di no... Da lì ho deciso di non farlo anche io... Mah ora vedremo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze buongiorno a tutte. Qualcuna di voi saprebbe dirmi dove a quistare una salopette di jeans? Nn riesco a trovarla. Grazie.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho paura che possano far male alla piccolina... Che possa andar storto qualcosa con la gravidanza...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non l'ho mai fatto, ma perché non ne ho mai avuto il bisogno (anche se lavoravo in un nido quindi forse avrei dovuto farlo 😅) invece quest'anno se la ginecologa me lo consiglia lo farò...anche se onestamente sono due volte che glielo chiedo e mi dice che dovrò farlo più avanti...io personalmente sono assolutamente pro vaccini e siamo vaccinati a tutto, ma soprattutto perché mia madre ha avuto una brutta esperienza da piccola quindi ci ha sempre fatto fare tutti i vaccini...purtroppo mi sono accorta troppo tardi di avere l'antitetanica scaduta dal 2016 🙈 spero di poter fare presto il vaccino!! Onestamente il fatto che sono incinta e non ho la copertura adeguata mi mette ansia...🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva!! Girl power!! 💪🏻😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a te consiglio di informarti da fonti ufficiali e superare la paura immotivata verso una delle più importanti scoperte della medicina: i vaccini! Dopo l’acqua potabile sono la prevenzione più forte alle malattie infettive.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferisco Federico...ma è un mio gusto personale...dovete decidere voi!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda il vaccino della pertosse, vaccino come tutti gli altri sicurissimo, è molto importante farlo tra la 28 e la 32esima settimana per poter trasmettere gli anticorpi al feto in modo tale che abbia una protezione nei primi 60 giorni di vita ( dopo anche per lui/lei sarà obbligatorio fare il vaccino esavalente). La pertosse può essere mortale bei bambini al di sotto di un anno.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono molto dispiaciuta del tuo timore, la
    Tachipirina ha più effetti collaterali dei vaccini e non avere neanche il vaccino del morbillo non è il massimo né per te, né per tua bambina. La fortuna adesso è che sarai protetta dall’effetto gregge per quanto riguarda il morbillo ( il 95% delle persone intorno a te sono vaccinate e questo permette di far circolare al minimo, non a zero, il virus). È molto improbabile ma se tu dovessi prendere il morbillo ora o nel primo anno di vita della tua bambina potrebbero esserci conseguenze gravissime per lei. Il vaccino per la tua bambina sarà obbligatorio altrimenti non sarà ammessa a nessun asilo. Ti consiglio di informarti da fonti ufficiali e superare questa paura insensata e pericolosa. Sono una futura mamma di novembre ma soprattutto medico.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me no.. Forse la Prossima Volta.. Ma. Non credo di farlo. Nemmeno. Quello Della Pertosse. Ho Paura dei vaccini e x la Prima non l. Ho fatto nemmeno.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, è importantissimo. E più avanti va fatto anche quello della pertosse che è forse ancora più fondamentale. Cosa ti preoccupa di vaccini?
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma a voi hanno detto di fare il vaccino antinfluenzale? Oggi la ginecologa mi ha detto di chiamare e prenotare per farlo.
    Io sinceramente sono molto ansiosa sui Vaccini... Non ho fatto manco quello del morbillo per dirvi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quello è normale anche a me succede, mi vengono dubbi dal nulla e vado nel panico e corro a chiedere 😅😂😂
    Giusto alla morfologica ho trovato una dottoressa che è stata molto "sbrigativa".. ovviamente uscita da li avevo mille domande anche se mi aveva detto che era tutto apposto.. ho mandato subito l'esame alla mia ginecologa per farmi tramquillizzare perché io di tutti quei valori non ci capivo nulla 🙈😖
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse sono troppo curiosa 😂 vado a leggere mille cose e poi mi vengono i dubbi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti ha detto anche Anna io anche personalmente non ho mai fatto caso a questa cosa perché mi hanno sempre rassicurato che andava tutto bene quindi mi sono sempre tranquillizzata 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente io non Cho fatto mai caso a sta cosa. Lei mi dice tutto apposto e finosce la. Altrimenti se dovrei guardare pure questo sono già al manicomio🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isabella 28/02-❤️🤰🏻
    Iside 01/03-💙🤰🏻
    Lena 01/03-💙 LODOVICO🤰🏻
    Manu 03/03-❤️🤰🏻
    Fabiola 05/03-❤️ SOFIA🤰🏻
    Laura 05/03-❤️💙
    Alessia 05/03-❤️ AURORA🤰🏻
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Bianca 06/03-💙🤰🏻
    Serena 06/03-❤️ EMMA🤰🏻
    Anna 07/03-❤️🤰🏻
    Valentina 07/03-💙🤰🏻
    Ylenia 07/03-❤️🤰🏻
    Rosa 08/03-💙🤰🏻
    Jessica 09/03-💙 GABRIEL🤰🏻
    Camilla 11/03-❤️💙
    Dorella 11/03-❤️ VITTORIA GINEVRA🤰🏻
    Jessica 12/03-💙 EDOARDO🤰🏻
    Manu 13/03-❤️🤰🏻
    Vale 13/03-💙🤰🏻
    Valentina 15/03-💙🤰🏻
    Alessandra 15/03-💙🤰🏻
    Jessica 17/03-💙🤰🏻
    Roberta 17/03-❤️💙
    Emilia 19/03-💙 SIMONE🤰🏻
    Daiana 19/03-💙🤰🏻
    Ale 21/03-💙 GABRIELE ANTONIO🤰🏻
    Nicol 21/03-❤️🤰🏻
    Simona 21/03-❤️🤰🏻
    Ilaa 22/03-❤️🤰🏻
    Roro 22/03-❤️💙
    Barbara 23/03-❤️💙
    Valentina 25/03-❤️🤰🏻
    Martina 25/03-❤️💙
    Alexia 25/03-❤️🤰🏻
    Sharon 25/03-❤️ BEATRICE🤰🏻
    Marina 26/03-❤️💙
    Naty 27/03-❤️💙
    Concy 29/03-💙 LIAM? 🤰🏻
    Ghiu 30/03-❤️💙
    Federica 31/03-💙🤰🏻
    Gloria 31/03-❤️💙
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusi sono la Jessica del 12/03 e per il nostro bambino abbiamo scelto in nome Edoardo se ti va di aggiungerlo! Grazie mille

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille. Allora aspetto la morfologica del prossimo mese senza preoccuparmi 😊 grazie!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione