Visualizza messaggio citato
L’antinfluenzale va fatto ora. Veramente continuo a non capire perché la tua ginecologa si ostini a dirti di farlo più avanti! Alla fine ora siamo a novembre ed è quando la campagna vaccinale di ogni anno ha inizio ....
Io ho la ddp il 6/3. La mia ginecologa mi aveva consigliato di farlo subito per discorso pandemia, il medico di base mi aveva detto che era meglio dal 20/10 per la copertura al momento della nascita. Sono riuscita a farlo il 21. Se non ricordo male servono due settimane per avere la copertura. Considera che io lavoro e vedo molte persone tutti i giorni
Si infatti aspettavo la ginecologa che mi dava l'ok per la pertosse per chiedergli anche quello del tetano...poi ho scoperto che sono insieme...domani entro nella 23ª quindi manca poco 😁...anche per quello influenzale devo aspettare la 28ª??
Sposa Saggia
Aprile 2017
Lecco
Dorella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao io vivo in Lombardia in provincia di Bergamo! Per la bambina mi è stato detto che al 90% il vaccino non ci sarà, perché riescono a farli solo ai bambini con patologie! Per me invece sono riuscita a prenotarlo presso la mia asl! Io ho provato a chiedere se per mia figlia potessi farlo privatamente ma non ne hanno neanche così!
Ciao, io sono già riuscita a farlo. Lo avevo fatto anche nella mia prima gravidanza più i meno alla stessa sdttimana e non ci sono stati problemi, pensa che mi sono trovata così bene che l'ho poi fatto anche gli altri anni. Io ho scoperto che mi evita anche tutta una serie di sindromi simil influenzali che mai facevano venire la tosse, molto fastidiosa in gravidanza. Se riuscite a trovarlo fatelo! A me e a mio figlio lo ha fatto il medico di base e la pediatra, mentre mio marito non essendo a rischio diretto in ASL. Poi quest'anno è ancora più importante farlo.
Puoi farla anche in gravidanza. Ma ormai ti consiglio di aspettare la 28 così la farai nel periodo giusto. La pertosse è sempre associata a tetano e difterite.
Assolutamente no! Non farebbero mai vaccinare migliaia di bambini, anziani, donne gravide se fosse pericoloso! Anzi il vaccino per la pertosse fatto in gravidanza è un salvavita per i neonati. I neonati vengono vaccinati ai 3 mesi ma se contraggono la pertosse prima del vaccino potrebbero morire, è estremamente pericolosa. Se la mamma si vaccina nel 3 trimestre passa gli anticorpi al bimbo che lo proteggono fino al vaccino. Fidati, sono una ricercatrice, i vaccini sono assolutamente sicuri
Si, infatti aspetto di fare quello per la pertosse! Ma scusa voi non siete categorie a rischio? Non dovrebbe essere garantito il vaccino per bambini, anziani e donne incinta??
Il vaccino contro il tetano è un trivalente, difterite/tetano/pertosse. Quando farai quindi quello per la pertosse sarai coperta anche per il tetano 👍🏼
Io sto cercando disperatamente l’antinfluenzale per me e mia figlia di 2 anni e mezzo, ma qui in Lombardia non si sa nulla, mancano le dosi e parlare con la asl è impossibile 😩
Grazie mille dell informazione... Io non sono contro i vaccini anzi x fortuna Che ci siano infatti a mia figlia l ho fatti fare tutti quelli Obbligatori e quelli no.. X la Prima gravidanza ero ignorante in Materia quindi quando Mi hanno consigliato di farlo mi sono Informata con tantissime mamme se loro l. Avevano fatto... Tutti mi hanno risposto di no... Da lì ho deciso di non farlo anche io... Mah ora vedremo.
Ragazze buongiorno a tutte. Qualcuna di voi saprebbe dirmi dove a quistare una salopette di jeans? Nn riesco a trovarla. Grazie.
Io non l'ho mai fatto, ma perché non ne ho mai avuto il bisogno (anche se lavoravo in un nido quindi forse avrei dovuto farlo 😅) invece quest'anno se la ginecologa me lo consiglia lo farò...anche se onestamente sono due volte che glielo chiedo e mi dice che dovrò farlo più avanti...io personalmente sono assolutamente pro vaccini e siamo vaccinati a tutto, ma soprattutto perché mia madre ha avuto una brutta esperienza da piccola quindi ci ha sempre fatto fare tutti i vaccini...purtroppo mi sono accorta troppo tardi di avere l'antitetanica scaduta dal 2016 🙈 spero di poter fare presto il vaccino!! Onestamente il fatto che sono incinta e non ho la copertura adeguata mi mette ansia...🤣
Anche a te consiglio di informarti da fonti ufficiali e superare la paura immotivata verso una delle più importanti scoperte della medicina: i vaccini! Dopo l’acqua potabile sono la prevenzione più forte alle malattie infettive.
Per quanto riguarda il vaccino della pertosse, vaccino come tutti gli altri sicurissimo, è molto importante farlo tra la 28 e la 32esima settimana per poter trasmettere gli anticorpi al feto in modo tale che abbia una protezione nei primi 60 giorni di vita ( dopo anche per lui/lei sarà obbligatorio fare il vaccino esavalente). La pertosse può essere mortale bei bambini al di sotto di un anno.
Ciao, sono molto dispiaciuta del tuo timore, la Tachipirina ha più effetti collaterali dei vaccini e non avere neanche il vaccino del morbillo non è il massimo né per te, né per tua bambina. La fortuna adesso è che sarai protetta dall’effetto gregge per quanto riguarda il morbillo ( il 95% delle persone intorno a te sono vaccinate e questo permette di far circolare al minimo, non a zero, il virus). È molto improbabile ma se tu dovessi prendere il morbillo ora o nel primo anno di vita della tua bambina potrebbero esserci conseguenze gravissime per lei. Il vaccino per la tua bambina sarà obbligatorio altrimenti non sarà ammessa a nessun asilo. Ti consiglio di informarti da fonti ufficiali e superare questa paura insensata e pericolosa. Sono una futura mamma di novembre ma soprattutto medico.
A me no.. Forse la Prossima Volta.. Ma. Non credo di farlo. Nemmeno. Quello Della Pertosse. Ho Paura dei vaccini e x la Prima non l. Ho fatto nemmeno.
Assolutamente si, è importantissimo. E più avanti va fatto anche quello della pertosse che è forse ancora più fondamentale. Cosa ti preoccupa di vaccini?
Ragazze ma a voi hanno detto di fare il vaccino antinfluenzale? Oggi la ginecologa mi ha detto di chiamare e prenotare per farlo. Io sinceramente sono molto ansiosa sui Vaccini... Non ho fatto manco quello del morbillo per dirvi...
Ma quello è normale anche a me succede, mi vengono dubbi dal nulla e vado nel panico e corro a chiedere 😅😂😂 Giusto alla morfologica ho trovato una dottoressa che è stata molto "sbrigativa".. ovviamente uscita da li avevo mille domande anche se mi aveva detto che era tutto apposto.. ho mandato subito l'esame alla mia ginecologa per farmi tramquillizzare perché io di tutti quei valori non ci capivo nulla 🙈😖
Come ti ha detto anche Anna io anche personalmente non ho mai fatto caso a questa cosa perché mi hanno sempre rassicurato che andava tutto bene quindi mi sono sempre tranquillizzata 😅
Veramente io non Cho fatto mai caso a sta cosa. Lei mi dice tutto apposto e finosce la. Altrimenti se dovrei guardare pure questo sono già al manicomio🤣🤣🤣