COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21 Pubblicato in Future mamme 28 6.679
Salvato
Rispondi
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.679 Risposte

Ultime attività da Sharon, il 4 Settembre 2021 alle 03:56
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo tasto dolente..
    Io ho Beatrice che da quando è nata ha sempre dormito tutta notte o quasi.. Faceva dalle 23 alle 5 di filato... È da circa 3 settimane che la notte si sveglia 4 volte minimo per la tetta! Sono esausta... Ieri abbiamo fatto il 3 bilancio di salute (5 mesi e 6 giorni.) .. Pesa 6,060 ed è 66 cm mi h detto la pediatra che tra 2 settimane posso introdurre la cena.. Beatrice ha risposto bene alle pappe.. È un piccolo maialino... Avendo avuto problemi con il peso in 10 giorni grazie alle pappe ha messo 310 gr!! Sante pappe e santa lei che le piacciono 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao ragazze,
    Come va la situazione nanna?
    Da qualche settimana la mia bimba ha deciso che non vuole più dormire nella culla e si addormenta solo nel lettone attaccata alla tetta. Se mi alzo, dopo 5/10 minuti si sveglia 😩.Ha appena compiuto 5 mesi e abbiamo sostituito la next to me con una culla da campeggio, dove aveva già dormito a casa dei nonni senza problemi..
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    Grazie! A me ha spiegato che lui lo dice perché la bambina sta crescendo veramente tanto e poi perché così inizia ad abituarsi al cucchiaio. Alla fine io comunque gli ho detto che avrei aspettato i sei mesi e ha detto che va bene. Anche perché ormai manca poco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    Onestamente non ho mai guardato l'orologio...quando vuole lo attacco...e si fa capire molto bene 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Cucciola bella ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    È molto strano che un pediatra si permetta di non essere d’accordo con quelle che sono le linee guida dell’OMS e del Ministero della Salute.
    Hai fatto benissimo, vai per la tua strada!
    Lodovico compie 6 mesi il 2 settembre e inizieremo allora lo svezzamento. Ha già dato qualche leccatina a frutta, verdura e pane ma ha praticamente già 6 mesi...
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    Grazie ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Onestamente non mi ricordo più, ma fino a quando non ha camminato era proprio un botolo. Ora è perfetto, sempre molto alto, ma peso perfetto
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Anche la mia è super interessata al nostro cibo. A volte ti senti quasi incolpa a mangiarle davanti! Ormai mancano una quindicina di giorni ai sei mesi quindi tra poco iniziamo. Ho fatto mezza gravidanza a rischio perché la bambina sembrava fosse piccola e temevano un blocco della crescita. Oggi pesa 9 chili per 69 cm. Il tuo quanto pesava? Comunque anche se dovesse saltare il gattonamento e camminare tardi va bene così! L'importante è che stia bene!
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Bene dai! Adesso quanto fa passare da una poppata all altra?
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Guarda il mio primo bimbo vuoi perché esperto gattonatore vuoi perché grosso (alto e robusto) ha camminato a quasi 16 mesi.
    Noi abbiamo iniziato, frutta, pappa del pranzo e ora quando si sveglia facciamo la prima cena. Lui aveva un po' anticipato ed era nato il 22/2.
    È super interessato e ieri sera si è anche leccato tutta la mia pesca con annesso attacco isterico quando l'ho finita. Suo fratello ha mangiato la prima pesca a più di due anni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si ci ho provato e non è molto contento...ma alla fine se ha fame lo beve...poi sto via solo 5 ore...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Hai già provato a dargli un biberon per provare? Essendo già abbastanza grande non credo ci siano problemi.
    Io cerco di lasciarla già a pancia in giù con dei giochi davanti per iniziare a stimolarla. Lui dice che il gattonamento non è una tappa obbligatoria e potrebbe saltarla e se cresce molto potrebbe iniziare più tardi a camminare. A me sinceramente non cambia nulla. Se inizia dopo a camminare pace.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Hai fatto bene, io siccome mancano una decina di giorni ai 6 mesi gli ho fatto dare una leccatina al cocomero...era così tanto incuriosito 🤣 però ha ancora il riflesso di estrusione e non sta seduto da solo quindi ancora non è pronto...il primo settembre comincerò a lavorare part-time...spero che con la nonna prenda il latte artificiale altrimenti non so che fargli 🤣 comunque è la prima volta che sento questa cosa del peso...a me hanno detto tutti che quando iniziano a gattonare poi perdono peso perché si muovono di più...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao grazie! Alla fine ho deciso di aspettare i sei mesi e poi inizierò con la frutta e piano piano con le pappe. Il pediatra non è molto d'accordo però mi ha detto che posso anche aspettare. Più che altro dice che la bambina sta aumentando parecchio di peso e potrebbe iniziare più tardi a camminare. Voi come state?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Ma È bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao... Mamma mia che amore la mia il 12 ha conoouto 5 mesi ma ancora con la pappina non ci siamo l assaggia ma non la mangia mai tutta
    .. Attenderemo.. La frutta la mangia volentieri
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice farà 5 mesi il 28.. Ieri abbiamo iniziato con la prima pappa e da circa 10 giorni mangia la frutta 😍 è stata bravissima e ha mangiato quasi tutta la pappa sia ieri che oggi!! ❤️ Abbiamo iniziato lo svezzamento prima perché cresce bene in lunghezza 69 cm ma di peso è indietro 5,750 kg... Abbiamo provato a darle l'aggiunta ma non la vuole... La notte ha imparato a dormire nel suo lettino e anche lei sta iniziando con i dentini..eccola mentre mangia la mela 🤣Future mamme Marzo 2021 1

• Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala

Ciao a tutte!

Scrivo con un po' di aggiornamenti. Lodovico il 2 settembre compirà già 6 mesi!

Devo dire che, complice il fatto che è il secondo figlio, è andato tutto abbastanza liscio finora.

Allatto al seno ancora in modo esclusivo a richiesta, siccome lui continua a crescere molto bene (è sugli 8.5 kg adesso) non abbiamo ancora inserito nulla d'altro, nemmeno l'acqua. Qualche volta però gli abbiamo fatto leccare pezzetti di frutta e verdura o crosta di pizza... lui è interessatissimo al cibo, ce lo ruberebbe sempre dal piatto! il 31 agosto abbiamo visita dalla pediatra per lo svezzamento, credo stavolta faremo uno svezzamento misto.

Anche per il sonno non mi posso lamentare. Di giorno fa circa 4 pisolini di 1h ciascuno, la notte è a letto dalle 20:30 fino alle 6:30/7 del mattino. Unica cosa ha ancora almeno 2/3 risvegli per notte, di pochissimi minuti, ciuccia un po' e poi dorme di nuovo. Allatto da sdraiata e quindi riesco a riaddormentarmi subito, direi che va abbastanza bene!

Ha già tagliato 2 dentini che stanno uscendo. Sta seduto, se lo si mette a pancia in giù comincia a strisciare un pochino (non a gattonare) e da un paio di giorni parlotta dicendo BABABABA e cose simili... è troppo buffo! Per i denti gli do ogni tanto la Camilia.

Io rientrerò al lavoro a ottobre, sto iniziando ora a tirarmi il latte e a fare scorta perché vorrei dargli biberon del mio latte, anche se sarà in parte svezzato.

Vi metto un paio di foto recenti, una da solo e una con l'altro mio figlio Smiley heart

Un abbraccio a tutte!

Future mamme Marzo 2021 2

Future mamme Marzo 2021 3

• Rispondi
  • Roro
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cosenza
    Roro ·
    • Segnala
    Anche la mia bimba in questi giorni ha male alle gengive ed è nervosa soprattutto la sera. Io sto cercando di alleviare il fastidio con i giochini per i denti freddi da congelatore e noto che almeno per un po’ di tranquillizza.. e le do delle goccine omeopatiche consigliate dalla pediatra.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2021 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao ragazze ! Come sono messi i vostri bimbi a dentini? Il mio piccolo è super irascibile in questi giorni. Dorme pochissimo durante il giorno. Quando dorme fa alcuni piantini. Sempre mani in bocca, o mastica tutto quello che trova .
    Cosa usate voi per alleviare il dolore ? Gel o qualche goccia naturale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Certo, come ti dicevo ogni mamma sa cosa è bene per il suo bambino, quindi devi decidere te cosa ti fa stare meglio...sia per quanto riguarda il tipo di svezzamento che quando iniziare...qualsiasi cosa decidi fai bene 😁
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Alla fine ho deciso che aspetterò i 6 mesi. È dura perché già adesso è molto interessata però preferisco così. Comunque anche io farò lo svezzamento classico perché mi sento più tranquilla. Magari inizierò solo con la frutta prima dei sei mesi
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Il corso sulla disostruzione l'abbiamo già fatto. Per lo svezzamento aspetterò i sei mesi. Non so ancora quale farò. Penso quello classico perché mi fa stare più tranquilla. Il pediatra mi ha consigliato di iniziare prima perché la bambina sta aumentando parecchio di peso. Non che ci sia qualcosa di male però era per non farle mettere troppo peso. Comunque ho deciso di aspettare. Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Che bella iniziativa! No da noi purtroppo non lo fanno...magari qualche scuola organizza i corsi per i genitori...io l'avevo fatto perché lavoravo nel nido e ogni anno lo ripeto per fare l'aggiornamento...secondo me dovrebbero farlo ovunque al momento della nascita come hanno fatto a te!
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Il corso sulla disostruzione a noi lo aveva proprio fatto la pediatra con manichino, presenza di entrambi i genitori e foglio specifico sul libretto del bambino. Magari cambia da regione a regione.
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, io ho iniziato con la frutta qualche giorno prima dei 5 mesi.
    Anche Andrea, a differenza di come era suo fratello, è molto interessato al cibo. Prima sera sul seggiolone, è arrivata la pasta, quando ha capito che non c'era per lui ha fatto una scena. Ieri mia mamma mangiava il gelato e lui oltre a lanciare il collo verso il gelato provava anche a prenderlo con le mani e in realtà gli ho già fatto leccare la focaccia.
    Io farò lo svezzamento tradizionale, mi sono trovata bene e per come sono io è la soluzione migliore. Alla fine inizierò al rientro dalle vacanze con le pappe e lui avrà già sei mesi, non possiamo andati via probabilmente avrei anticipato un pochino (5 mesi e mezzo).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io penso che se non ci sono problemi non c'è motivo di iniziare lo svezzamento prima ed è meglio seguire le linee guida dell'OMS (se sei interessata ti consiglio di andarle a leggere)...ma ogni mamma sa quello che è bene per il suo bimbo, quindi devi fare come te la senti tu...anche Michele è molto interessato al cibo e a volte cerca di prendere quello che c'è sulla tavola, infatti ultimamente lo mettiamo sul seggiolone con qualche gioco per distrarlo sennò mi sento in colpa 🤣 Io farò lo svezzamento misto, a casa mangia quello che mangiamo noi, mentre al nido inizierà con le pappe poi si vedrà col tempo...io per sicurezza ho rifatto anche il corso di manovre di disostruzione (lo consiglio a tutte le mamme perché è un salvavita)
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    L'infermiera con cui ho fatto il corso sostiene che bisogna continuare con il latte 1 fino a 12 mesi poi si può introdurre quello vaccino...io per sicurezza chiederei al pediatra o a qualcuno che si occupa di allattamento...
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    Ciao a tutte come state? La mia piccola ha quattro mesi e mezzo e stavo iniziando a pensare allo svezzamento. Voi farete quello classico o l autosvezzamento?
    Ginevra pesa 8 chili e ha iniziato a stare seduta. È molto interessata al nostro cibo e il pediatra mi ha consigliato di iniziare prima lo svezzamento. A me sembra un po' presto. Voi cosa ne pensate?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao, anche io inizierò lo svezzamento con la frutta a settembre, forse leggermente prima dei 6 mesi compiuti ma comunque non molto prima, massimo una quindicina di giorni... Anche perché non c'è motivo, Alberto pesa quasi 8 kg x 68 cm solo col mio latte🤦🏼🤦🏼🤦🏼 però vedo che comincia ad interessarsi al cibo in tavola
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Che io sappia dopo i 6 mesi si passa alla 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti