COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.658

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.658 Risposte

• B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma meglio! Io sono già contenta che Andrea la faccia tutti i giorni, con il grande siamo andati avanti a sondino, perette e osteopata (santa osteopata) fino alla svezzamento.
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    L'ho chiesto per il grande.
    Per poterlo richiedere, nel privato, oltre all'iscrizione devi già aver pagato la prima mensilità. Io l'ho già iscritto ma ovviamente pagherò a settembre la prima mensilità quindi allora chiederò il bonus per lui. A quanto ne so io lo puoi richiedere a prescindere dalla tua posizione lavorativa.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Ma lui si lamenta i giorni che non la fa. MORENA se passa il Giorno un po si lamenta prima che la Fa la Sera
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    No comunque quando la fa è normale...adesso vedo come va questa settimana poi sento la pediatra...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Onestamente non mi sono informata molto sull'assegno unico...invece il bonus nido non dovresti prima iscriverlo? Dove abito io le iscrizioni al nido dovrebbero iniziare a giugno...ma il bonus nido lo posso prendere anche se io al momento sono disoccupata?
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Lodovico, cesareo d’urgenza, ha fatto 2 mesi domenica e fa ancora la cacca a ogni sacrosanta poppata, bella gialla (allattato al seno)
    😅😬
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Il 18 volevo dire
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciso vale la Mia bimba la fa solo una volta al giorno all. Inizio ero preoccupata xke la mia prima bimba la faceva ad ogni poppata. Poi ho chiesto al pediatra e mi disse che non fa niente se lq fa una volta al giorno anchebsebla fa un giorno si e uno no. L importante che la fa sola senza stimolarla. Ma il tuo bimbo quando la fa da solo la fa bene o dura? Se tu allatti prova a mangiare cose digeribili tipo kiwi ecc. Anchr noi i primi vaccini ce l. Abbiamo il 8 maggio...
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Io l'ho fatta attorno al 20/3 e anche la mia risulta ancora protocollata. Mentre il bonus nido fatto lo stesso giorno è già stato pagato...
    Io non ho il PIN per poter telefonare, quindi aspetto ancora un po', non credo di aver commesso errori nella compilazione. Io ho anche chiesto la maggiorazione per il secondo figlio, magari è più complessa da controllare. Cmq appena la modificano ti aggiorno.
    L'assegno unico mi sembra di aver capito che sia slittato a gennaio 2022.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Mamma mia io ho il ferro basso e mi sento uno straccio...non oso immaginare te che sei anemica come puoi stare 😅 noi per fortuna niente rigurgiti...il bonus bebè si richiede all'Inps e in base all'Isee ti danno dai 160 agli 80€ al mese fino al primo anno del bambino...se lo richiedi entro 90 giorni dalla nascita ti pagano dal primo mese, sennò da quando fai la domanda...è una di quelle cose che sarà sostituita dall'assegno unico, ma da come ho capito a noi spetta comunque...poi io essendo disoccupata ho preso la maternità comunale, altrimenti per chi lavora c'è quella dell'inps...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    Che cosa è il bonus bebe?
    Ragazze io e Bea tutto bene... Io devo ancora riprendermi dal parto 😭 ho perso quasi 1 litro di sangue ed essendo già anemica di mio non vi dico... Almeno i 34 punti alla iolanda non li ho più 😂 qui si mangia si dorme e si fa tanta tanta cacca 😂 l'unico problema di Bea è che soffre tanto di rigurgiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ah santa fascia! A me spesso salva le giornate! Me lo metto lì e dorme anche un'ora e mezza! Certo non riesco a fare proprio tutto con lui in fascia, ma almeno l'aspirapolvere riesco a passarlo! Dovrei imparare meglio la legatura dietro...almeno riesco a cucinare! 😅 Invece voi avete fatto la richiesta del bonus bebè all'Inps? A me sono settimane che mi dice PROTOCOLLATA...ci vuole così tanto tempo?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Si il momento pranzo e cena è un delirio, non lo si può poggiare da nessuna parte, o in braccio o niente.... A volte dobbiamo metterlo in fascia un'oretta prima in modo che dorma quando mangiamo, con tutta la comodità del caso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si anche Michele è difficile da intrattenere...mentre mangiamo noi deve stare in braccio a vedere quello che facciamo...al momento ho trovato una palestrina che gli piace, ma comunque deve esserci qualcuno che gioca con lui perché se sta da solo si arrabbia...non ha nemmeno due mesi e già ci rivolta a tutti come un calzino...soprattutto il nonno 🤣
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    Ciao Valentina! Anche per Alberto ogni giorno è a caso, mangia spessissimo (solo da qualche giorno ha cominciato ad allungare un po gli intervalli) e non ha assolutamente una routine, nessun orario.. È nato il 20 marzo ed è già oltre 5 kg! In più adesso di giorno sta molto più sveglio ed è veramente diventato difficile "i trattenerlo", se non uscendo a passeggiare e non ne vuole sapere di stare bela navicella, sempre in braccio pena strilli fino al cielo 🤦🏼Per fortuna di notte riesco a farlo addormentare nel lettino la prima volta dopo avergli dato la poppata della nanna e si sveglia solo due volte per mangiare (ci sta almeno 3 quarti d'ora però).. nonostante il TC non ha mai avuto problemi intestinali, anzi ne fa pure troppa 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Non sapevo questa differenza tra parto naturale e cesareo! Certo fare il battesimo fuori comune complica...io lo farò nella parrocchia dove abito, ma i nostri parenti, anche quelli più stretti, sono di comuni diversi...se sarà zona arancione mi ritroverò anche senza padrini 🤣 ma in quel caso secondo voi uno è autorizzato ad uscire dal comune di residenza? Perché non si capisce molto dal decreto...anche il mio bimbo a settembre andrà al nido, anche se mia madre sta cercando in tutti i modi di convincermi a non mandarlo perché secondo lei è troppo piccolo...la cosa divertente è che io ho lavorato per un anno nell'asilo dove lo vorrei mandare (a settembre se va bene dovrei lavorare in un altro asilo) quindi conosco benissimo tutto il personale 🤣
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Chiedi bene alla pediatra ma i bimbi che fanno il cesareo, siccome non c'è transito nel canale vaginale "non prendono" i batteri e quindi possono più facilmente essere soggetti a stitichezza.
    Hai ragione, la festa è proprio il.problema minore. Noi però volevamo battezzarlo fuori dal nostro comune di residenza e questa complica un pochino le cose, ma prima di settembre lo facciamo di certo.
    A settembre lui inizierà già il nido, qualcuno altro andrà?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche io ho fatto il TC, ma appena nato non aveva problemi, la faceva anche 3/4 volte al giorno 😅 invece saranno 3 settimane che la fa a giorni alterni se va bene, altrimenti passano anche 2/3 giorni...comunque devo sentire la pediatra perché non posso continuare a stimolarlo! Per il battesimo noi siamo credenti, quindi per noi è importante, abbiamo fissato la data e abbiamo detto di farlo comunque...poi se non riusciamo a festeggiare proprio quel giorno pazienza, ci sarà il modo di festeggiare più avanti, la cerimonia la faremo comunque che se aspettiamo che migliori la situazione prende prima la patente che il battesimo 🤣
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    A noi, visto che è nato con TC avevano dato in dimissione il dicoflor.
    Per il battesimo tranquilla, in un paio di giorni passa tutto. Che bravi che siete stati, noi non siamo ancora riusciti a ipotizzare una data...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Si infatti anche Michele quando esce è tranquillo...soprattutto in macchina! Appena accendi la macchina si addormenta, sembra che ha un tasto off 🤣 anche fare le passeggiate lo rilassa tanto, anche se qualche volta abbiamo fatto una pausa poppata ai giardini...peccato che in questi giorni non è stato bello il tempo...speriamo migliori! Noi i primi vaccini li abbiamo il 18 maggio...spero che i fastidi si risolvano in pochi giorni perché poi il 6 giugno abbiamo il battesimo! Invece per quanto riguarda la cacca? Avete soluzioni naturali contro la stitichezza dei neonati? A volte passano anche 2/3 giorni senza che Michele la faccia...nei casi più gravi lo stimolo io, ma non vorrei che si impigrisce l'intestino....
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, Andrea sta cominciando a fare delle belle pause tra una poppata e l'altra. Ma so bene di cosa parli, con suo fratello la soluzione che avevo trovato era uscire. Per fortuna arriva la bella stagione, così si può stare fuori!
    Noi abbiamo fatto i primi vaccini un po' di febbre e un po' infastidito dal rotavirus, ma anche questa è andata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, anche io all'inizio ho avuto qualche problema con l'allattamento...Michele si è attaccato bene fin da subito, ma mi si erano formate delle ferite piccolissime sui capezzoli e ogni volta che dovevo attaccarlo mi veniva da piangere! In realtà il problema era solo mio, so benissimo che l'allattamento soprattutto i primi mesi è a richiesta e che il latte materno è la cosa migliore, eppure all'inizio non volevo allattare, mi faceva male e non avevo il tempo nemmeno di andare al bagno o farmi una doccia perché mio figlio stava sempre attaccato a me...infatti alla prima visita dalla pediatra dopo 10 giorni dalla nascita speravo che mi dicesse di dargli l'aggiunta...invece alla visita abbiamo visto che cresce bene, non so come mi sono sbloccata e sono riuscita a non dargli mai il latte artificiale (comunque ne ho una scatola a casa in caso di emergenza)...io ero convinta di non avere il latte e invece Michele fa 300g a settimana...in pratica sta diventando un vitellino 🤣 l'unica cosa è che non abbiamo ancora una routine...ogni giorno un orario diverso, sta praticamente sempre a mangiare e la notte dorme solo attaccato a me col seno in bocca (non sto esagerando, appena mi muovo si sveglia!) e non c'è verso di fargli prendere il ciuccio! Quindi potete immaginare che non riposo mai benissimo perché ho sempre paura di muovermi e fargli male...spero che andando avanti riusciremo a prendere il ritmo giusto! I vostri bimbi invece? Hanno una routine? Per me sarebbe un sogno poter avere anche solo un'ora fra una poppata e l'altra! 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao ragazze,
    Come state? Come procede con i vostri piccoli?
    Noi abbiamo avuto vari problemi con l’allattamento e vorrei condividerli con voi per aiutare chi si trova nella mia stessa situazione.Dalla nascita, mia figlia non si era mai attaccata al seno. Mi hanno subito consigliato di tirare il latte e darglielo con il biberon. Per fortuna ne ho veramente tanto quindi non ho avuto difficoltà. Dopo una settimana però, complice lo stress e la sofferenza per il mancato allattamento, mi sono trovata senza latte e ho dovuto mandare mio marito a prendere quello in polvere nel cuore della notte (che poi le ho dato solo una volta).Sono stata veramente male, tanto da chiedere a mio marito di darle da mangiare perché non riuscivo a farlo serenamente e vivevo ogni istante come uno stress ed ero sempre con il tiralatte in mano.Sono andata a vari percorsi allattamento e nessuno sapeva aiutarmi. Mia figlia era sempre sonnolenta e poco collaborativa. Mi dicevano che probabilmente rifiutava il seno o che era accaduto qualcosa che la portava a comportarsi così.Io però avevo forti dubbi perché notavo che lei si innervosiva proprio perché voleva attaccarsi.Così ho cercato online e ho scoperto l’osteopata pediatrico. Ho chiamato subito pregandolo di inserirmi tra gli appuntamenti.Il responso è stato che la bimba aveva un forte torcicollo e una importante contrattura alla bocca data dalla posizione in pancia che le impedivano di aprire bene la bocca e quindi di attaccarsi.Ora, dopo circa 3 settimane e 3 trattamenti, Penelope si attacca al seno quasi tranquillamente ( le manca solo un po’ di allenamento e un’altra seduta), siamo sulla buona strada per eliminare totalmente il biberon e siamo più legate che mai!Ci tenevo a condividere la mia esperienza perché a volte il problema non viene risolto solo perché non è compreso da ostetriche o pediatri.Fidatevi del vostro istinto e non rassegnatevi’
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, qua procede tutto "normale". Andrea continua a essere un bambino bravo, non di quelli finti ma nemmeno terribile come era stato suo fratello.
    Ha iniziato a prendere un po' di artificiale quando io sono in studio e mangia anche quello senza problemi.
    Lunedì abbiamo già il primo vaccino 🤞
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Che belloooo. 😍😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, ecco anche noi! Lodovico a breve farà 2 mesi già e non mi sembra vero.

È un bimbo gigante, pesa già ben più di 5 kg e lo allatto solo al seno, fortunatamente l’allattamento è andato liscissimo.

Anche lui è di temperamento pacifico e di giorno riesce già a stare buono sulla sdraietta anche per mezz’ora mentre mi faccio la doccia o cucino.

È stato un po’ disturbato dal reflusso silente fisiologico che stiamo trattando con Gaviscon Advance già da 2 settimane che ha aiutato molto insieme all’osteopata. Di giorno lo tengo tantissimo in fascia e mi trovo davvero bene, quando lo metto dentro si addormenta in un secondo ed è molto meno stressante del metti giù e tira su del lettino.

Il primo mese sembrava finto, mangiava e dormiva.

Ora è più sveglio, piange più spesso ma non possiamo lamentarci.

Le notti sono decisamente più spezzate (si sveglia anche 2/3 volte per mangiare e per la digestione lo devo comunque tenere alzato mezz’ora) ma tra me e mio marito alternandoci un 6/7 ore di sonno a testa le portiamo a casa quasi tutte le notti. Anche qui acqua in bocca che potrebbe andare peggio!

Mio figlio grande di 5 anni l’ha presa benissimo ed è un fratello maggiore meraviglioso. Davvero niente da dire su questo!

Future mamme Marzo 2021 1
    Vi metto una foto ♥️

• Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Ciao ragazze! Anche noi alle prese con le colichette e pianti serali disperati! Per me è tutto nuovo perché la mia prima figlia non ha mai avuto nulla, mangiava e dormiva! Ieri sera ho dovuto fare avanti e indietro oer casa fino alle 22.30 perché non c’era verso di calmarla 😩 c’è tanta stanchezza, poi c’è da seguire anche la sorella maggiore di 3 anni, che tutto sommato sembra aver preso benissimo l’arrivo della sorellina! Ogni tanto qualche scenata e qualche incidente di percorso che somiglia tanto ad una regressione (tipo la 💩 addosso 😬) ma non lamentiamoci dai!
    Comunque Arianna dorme solo in braccio, la culla è praticamente inutile! Non è neanche una gran mangiona, ciuccia quel che serve e tira anche le 3 ore. Non si addormenta al seno a differenza della sorella, vedremo più in la come andrà!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    Ciao a tutte. Le giornate stanno veramente passando in fretta adesso. La mia Cecilia mangerebbe tantissimo, ma sembra abbia anche un bel caratterino. Sta facendo fatica ad attaccarsi correttamente, quindi ciuccia ma poi si stanca e non mangia abbastanza, quindi siamo ricorsi all'attamento misto. Per fortuna me ne tiro anche jn pochino io di latte così ogni 24 ore al posto del latte in formula le do l'aggiunta con il mio sul biberon. Di notte, al momento, siamo abbastanza svegli 🙄
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    Ciao Anna, davvero il tempo vola, ieri abbiamo festeggiato un mese di Lorenzo 🥰🥳. Lui è bravissimo la notte dorme e tira anche 5/6h di fila e poi mangia a ricomincia a dormire.... Unico problema è il mangiare ho lottato per farlo attaccare al seno, ma praticamente è talmente pigro che ciuccia un po', poi si stanca e non ne vuole sapere...e quindi gli do l'aggiunta e nel frattempo me lo tiro e poi glielo do con il biberon....🤦 Le GG volano tra poppate tiralatte e sonnellini....🥰🥰🥰🥰 Ma tutto condito da sorrisi stupendi😊😊😊
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    Ciao Anna!! Ginevra all’inizio dormiva poco o niente, sempre in braccio e sempre a piangere. Abbiamo avuto non poche difficoltà nel capire come funziona l’allattamento misto. Ora appena l’attacco al seno, ciuccia un po’ poi scoppia a piangere. Come se lo rifiuta.. per il resto dorme la notte, sta prendendo i suoi ritmi, ma durante il giorno non mi fa combinare niente in casa, sempre sveglia 🤦🏻‍♀️❤️
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    Ciao!! Allora noi tutto benissimo, Lorenzo mangia e dorme! Non mi tira mai 3 ore ma è buonissimo, un paciocchino. Le colichette le ha avute ma solo le prime 2/3 settimane, ora le notti sono davvero tranquille. Soffre un po' di reflusso ma nulla di che, il pediatra dice che è nel limite del normale quindi di aver pazienza che passerà . Per il resto noi siamo alle prese con la gelosia del fratello che sta diventando "seria", fa scenate serie e a volte non sappiamo davvero come prenderlo. È tutto un NO!
    Per il resto da oggi inizia la mia alimentazione sana post parto, mi sono rimasti un sacco di kg 🤦🏻‍♀️
    Voi tutto bene?? 🌹
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Speriamo dai. Sono brutte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇