COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.658

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.658 Risposte

• B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato i biberon della mam con il primo e li ho riciclati con il secondo e anche con quello in vetro nessun problema di aria. Mi hanno regalato un biberon della difrax che onestamente non ho ancora usata che "simula" anche la posizione dell'attacco al seno, puoi provare.
    Latte ho sempre usato aptamil liquido e per il secondo prendo quello nelle confezioni da 200, per non sprecarlo, che dovrebbe essere pronutra (sempre aptamil liquido) o qualcosa di simile.
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Ciao, non voglio allarmarti ma non potrebbe avere problemi di reflusso? Il mio ne soffre ma per fortuna non ha mai perso peso solo che fino a 2 mesi mangiava pochissimo rispetto a quanto doveva e prendeva poco di peso tanto è vero che il pediatra mi disse subito che questo succedeva con bambini che soffrivano di reflusso. Non per forza devono vomitare il mio ad esempio ha solo un problema di acidità di stomaco che non appena ingoiava il latte piangeva e non voleva mangiare più di tanto. Sto facendo una cura con uno sciroppo che gli do a fine poppata e ti dirò che adesso il bambino pesa quanto un bimbo di 5 mesi e il latte che gli do non gli basta😅
    Parlane con la tua pediatra. Ovviamente è un mio pensiero
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio. La mia piccola ha 3 mesi e mezzo, 64 cm ma già da un mesetto fatica a mettere peso ed ultimamente purtroppo lo sta addirittura perdendo. La pediatra ha detto basta all’allattamento esclusivo e di passare all’artificiale.
    Ci sto provando in tutti i modi, non vuole saperne. Cosa mi potete suggerire? Un latte? Un biberon? Un metodo per farglielo accettare… sono abbastanza avvilita e giù di morale. Grazie
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    Ciao a tutte,

Lodovico ha quasi 4 mesi e mezzo ormai, pesa quasi 7 kg e 65 cm di lunghezza, ho ancora la fortuna di poterlo allattare solo al seno. Svezzamento cominceremo a inizio settembre a 6 mesi compiuti, le ultime direttive OMS dicono di fare così, non si da più nemmeno la frutta prima... io col primo figlio l’avevo data ma perché dovevo rientrare ai lavoro, ora rientro a ottobre quindi non serve. Lo svezzamento così precoce salvo per ragioni di salute (valide solo in pochissimi casi) ha molti rischio e io non mi fiderei assolutamente di un pediatra che lo consiglia. Stampa le regole OMS, portagliele e vediamo che ti dice, magari impara qualcosa 😜😅
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Precisa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    Tranquilla 🤣🤣 comunque per le pappine mi ha detto la pediatra che se l'allattamento al seno vediamo che continua ad essere sufficiente.. Le pappe le iniziamo a fine settembre.. Se vede che c'è bisogno di aiutare Bea con la crescita introduciamo le pappe a settembre
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    Allatto esclusivamente al seno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    Ho sbagliato nel. Post precedente. Invece di scriveree sharon ho scritto Beatrice 😂😂😂🙈
    • Rispondi
  • Bouthaina
    Super Sposa Novembre 2020 Roma
    Bouthaina ·
    • Segnala
    Ciao cara, Leonardo già ha fatto 4 mesi; la visita medico abbiamo il 20 luglio, ti faccio sapere tutto ..
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    A me sembra presto anche per la pappa. Noi a fine mese iniziamo la frutta a metà mattina e metà pomeriggio ma Andrea alla fine è nato il 22/2. Con le pappe credo che inizieremo a fine agosto, a settembre inizierà il nido e quindi non abbiamo altra scelta. Però prende l'artificiale solo se io sono a lavorare e non più di un biberon al giorno. Io seguirò lo schema "vecchio stampo" almeno all'inizio
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Beatrice con la Frutta comincerò Anche io ma la. Pappina Mi sembra presto. Ma Tu che allattamemto fai?
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    Ciaooo Beatrice farà 4 mesi il 28..e mi ha detto la pediatra che a fine mese possiamo iniziare con 2/3 cucchiai di frutta al giorno (mela o pera o prugna)
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciqo a tutte noo ieri bilancio. MORENA pesa 6.500kg x 62 cm.. Il pediatra gia mi ha detto Di Cominciare con la pappina e frutta... A. Me sembra presto il. 12 farà 4 mesi con la Prima mi ha fatto cominciare a quasi 6 mesi che allattavo al Seno invece ora mangia piu artificiale.. A Qualcuno di voi i pediatri vi hanno fatto fare lo svezzamento a 4 mesi?
    • Rispondi
  • B
    Bianca ·
    • Segnala
    Ciao, noi abbiamo fatto oggi il controllo, 7,2 kg per 65,5 cm. Tra un paio di settimane (ai 5 mesi) cominciamo con l'omogeneizzato alla frutta. Già da qualche settimana mi aveva detto che di notte potevo dargli un po' di acqua o camomilla, lui è allattato al seno e prende artificiale solo i giorni che lavoro, massimo un biberon.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    😂😂🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Bouthaina
    Bouthaina ·
    • Segnala
    Ciao cara; per il latte , prima solo il latte materno adesso anche L artificiale, l’acqua ancora sto provando A dargliela ma non gli piace tanto 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Scusami grazie.... cmq chiedevo a Bouthania dorse go. Confuso Commento e nome😂😂 cmq anche io Artificiale pochissima tetta nmeno 5 miniti. Venerdi chiederò Al Pediatra
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2021 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    Dimenticavo, si sì solo artificiale !
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao!
    No a me la pediatra ha detto niente acqua fino a inizio svezzamento. Però ho sentito tante mamme che con latte artificiale introducono anche acqua. Per questo mi è venuto il dubbio 🧐
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Martina anche tu latte artificiale? Posso chiederti quanto acqua ti ha detto di dare..?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Grazie!😁anche il mio fa tanti rigurgiti..😅
    Farà il suo primo bagno tra qualche giorno..spero che si divertirà 😃
    • Rispondi
  • Bouthaina
    Bouthaina ·
    • Segnala
    Ciao Martina, anche il mio bimbo e nato il 4 marzo, l’ho fatto il bagno in piscina anche al mare , preferisco prima il pasto per evitare il vomito… ah una altra cosa la mia pediatra mi ha detto di darlo un po’ d’acqua da quando ha fatto 3 mesi..
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao a tutte!
    Non ho mai scritto ma vi leggo tanto!
    Il mio Vittorio è nato il 3 marzo, ora ha 4 mesi, una bestolina di 7,3kg😅Latte artificiale 4 pasti 8-13-17-22 circa.La pediatra dice niente acqua, neanche con questi caldi..esperienze? È il primo bimbo per me..Altra domanda, con latte artificiale , bagno in piscina o mare, quando è meglio farlo? Dopo il pasto o prima o quando? Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ma che amore.. Tutti belli queati bimbi 🤩
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    Ciao ragazze! Che belli/e tutti/e 🤩
    Oggi abbiamo fatto il bilancio del terzo mese sta andando tutto alla grande, Cecilia pesa 6 kg e 100 e misura 61 cm. La pediatra la vista bella attiva, si gira già sul fianco quando la metto a pancia in giù 🤦🏼‍♀️, afferra tutto quello che le si avvicina alle mani e mette tutto in bocca 😅.
    Da qualche giorno, finché siamo tutti a tavola lei sta sul seggiolone, altrimenti sulla carrozzina perde subito la pazienza perché non riesce ad osservare come vorrebbe, da settembre possiamo cominciare con lo svezzamento. Vi lascio una foto della mia principessa. Un super abbraccio a tutte 🤗Future mamme Marzo 2021 1
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    🙈🙈E si sara cosi. Anche se con la Prima ho avuto solo macchie per 2 mesi. Cioe ogni mese come Mestruazione. Poi il terzo mese è arrivato bene e da li sempre...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    Anche a me ha fatto così: ha iniziato con delle macchioline, poi si è fermato tutto per qualche giorno, poi mi è iniziato il vero ciclo …
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ancora niente ma mi Sa Non tarda. Anchenio speravo in un Estate senza. L altro giorno piccole macchie poi nulla.. Adesso mi Sento Gonfissima
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Grazie Anna!!! 🥰
    E con il ciclo come siete messe Voi? A me è tornato … speravo di passare l’estate 🥲
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Che belloooo NATHAN 😍😍
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    Ciao Ragazze!!! Anche il mio Nathan è già bello grandone! 🥰 pesa più di 7 kg … mettiamo già il biscottino nel latte e a fine agosto, il pediatra, ha detto che inizieremo lo svezzamento …
    Noi andiamo al mare ogni weekend da quando ha compiuto un mese … diciamo che tra camper e barca ormai è bravissimo 🥰 … per il resto… sbava tantissimo… ha sempre le manine in bocca.
    Grazie a questo gruppo di mamme di marzo abbiamo avuto l’opportunità di conoscere Martina (mamma di Gregorio 🥰) … che anche lei è della nostra stessa città 😍 Vi metto una foto del mio principino 🥰Un abbraccio a tutte Future mamme Marzo 2021 2

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    Grazie mille Anna 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala