Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie i giochi per le gengive li ho ma non li usa più di tanto. Proverò con il gel alla camomilla. È fatto apposta per le gengive? Si prende in farmacia?
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo lo svezzamento con la frutta, le pappe non le ha volute perché ha preferito il cibo di mamma e papà 🙈, quindi devo tritare quello che facciamo per noi. Ieri la pediatra mi ha detto che sta andando benissimo e che se non vuole le pappe ma il cibo nostro va benissimo così, basta che non sia troppo salato e che non si esageri con le quantità. Per fortuna fa capire bene quando non ne vuole più 😅
    I dentini le sono spuntati già da tre settimane (circa a 5 mesi e mezzo) ed anche lei faceva fatica a dormire bene, abbiamo usato i giochini che vanno in frigo anche se li guarda a poco.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo noi con lo svezzamento andiamo alla grande.. Bea è un porcellino 🤣 a Beatrice stanno spuntando i due dentini sotto (ha fatto da poco 6 mesi) e io le uso il gel alla camomilla e i giochini da mettere in frigorifero
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Noi tutto bene. Lo svezzamento procede un po' a rilento perché non ama molto le pappe. La mia piccolina ormai pesa 10 chili ma ha già iniziato a gattonare quindi spero che il pediatra non dica nulla del peso (visto che la sua paura era che iniziasse tardi a gattonare o camminare). Ultimamente fatica un po' a dormire. Forse per i denti? Non so. Comunque qualcuna ha qualche rimedio? Grazie
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, con i nonni vicinissimi e disponibili sono più tranquilla, ma mi fa stare più tranquilla il fatto che ho part-time e usufruirò anche dell'ora di permesso per allattamento fino al compimento dell'anno, così passo meno ore fuori casa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Dai ma che bello!!! State già pensando anche voi al secondo!!! Io vi ammiro tanto!!! Ah si, per la questione ferie capisco bene 😜 🤣🤣🤣
    Che bello che avete anche voi i nonni disponibili!!! È una gran fortuna ragazze!!! 💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh dai da un lato mi viene da dire che invece, se ti metterai subito a casa, avrai modo di goderteli di più 😍 perché sarai sempre con lei … dall’altro sicuramente sarà un bell’impegno e dovrai stare attenta tipo sul prenderla in braccio … però sicuramente per loro sarà bello crescere insieme … 💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mah guarda io se riuscissi a tenerlo con me al lavoro fino a settembre dell’anno prossimo … sarei più contenta 😅
    A settembre poi lo manderei … ma è sempre più impegnativo e mi fa combinare sempre meno al lavoro 🙈😅
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi tutto bene, Cecilia fa 6 mesi il 30 ed è in piena fase dentini, mordicchia praticamente tutto 😅.
    Io rientro al lavoro a Novembre, sempre che il capo non mi faccia esaurire le ferie e quindi starei a casa ancora, ma non la mandiamo al nido la lasciamo ai nonni, oltre al fatto che ho un part-time.
    Anche noi, come Sharon, stiamo pensando al secondo, ma aspetteremo qualche mesetto, andremo circa a settembre, così in agosto possiamo andare in montagna 😜, altrimenti toccherebbe saltare per il terzo anno di fila 😩 e almeno anche Cecilia si farà la sua prima gita 😬
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii mio suocero è in pensione da 1 anno e mia suocera non lavora quindi abbiamo questa grande fortuna 😍 noi vorremo che Bea alla nascita del fratellino/sorellina avesse almeno 2 anni ma sono bloccata perché ho paura di perdermi i momenti migliori della bimba
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Andrea ha iniziato l'inserimento due settimane fa, per ora torna a casa post pranzo, spero riesca a fermarsi presto anche per il pisolino. Noi non abbiamo potuto fare diversamente, con il più grande avevamo aspettato un anno in più ed obiettivamente era andata molto meglio. Tu lo manderai?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete i nonni che la possono tenere!? Che fortuna!!! 🥰
    Dai fate bene! Se è il vostro desiderio fate bene … almeno si tolgono poco di differenza d’età … 🥰
    Noi ci fermiamo con Nathan … 😅 Dai che bello però che pensate già al secondo!!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo no io non la mando al nido... Rientro al lavoro a gennaio che ho le ferie da fare.. Così tengo 2 mesi di facoltativa che non si sa mai... Io lavoro part time quindi la tengono i nonni! ❤️ Noi abbiamo deciso che a maggio inizieremo la ricerca del 2 bimbo anche se ho un pochino di paura che Bea sia ancora troppo piccina..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ferrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi tutto bene… Nathan ha fatto 6 mesi il 22/9… ha già 2 dentini fuori da circa un mesetto … e 3 che stanno spuntando.
    Abbiamo iniziato lo svezzamento e sembrano piacergli le pappine … a parte la multicereali…
    Due settimane fa pesava kg 8.700 e lungo cm 71.E voi come va? Li mandate al nido i vostri bimbi/e? Lui è sempre con me al lavoro, per ora …
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao noi tutto bene... MORENA IL 12 OTTOBRE farà 7 mesi. Ancora nessun dentino é una furbacchiona Vuole sempre attenzioni.. Ora inizia a interargire Con la sorellina e gli fa tanti sorrisi... È gia dipendente di lei🤩 morena all inizio la rifiutava ora la mangia volentieri per fortuna🤞
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Noi tutto bene.. Beatrice il 28 farà 6 mesi.
    Sta seduta da sola e ha imparato a fare ciao ciao con la manina.. È completamente svezzata e finalmente siamo arrivate a 6,300 kg di peso...è nata di 3,400 kg... Siamo in piena fase dentini mamma mia 😭 mi fa tenerezza vederla piangere quando le fanno male le gengive
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo tasto dolente..
    Io ho Beatrice che da quando è nata ha sempre dormito tutta notte o quasi.. Faceva dalle 23 alle 5 di filato... È da circa 3 settimane che la notte si sveglia 4 volte minimo per la tetta! Sono esausta... Ieri abbiamo fatto il 3 bilancio di salute (5 mesi e 6 giorni.) .. Pesa 6,060 ed è 66 cm mi h detto la pediatra che tra 2 settimane posso introdurre la cena.. Beatrice ha risposto bene alle pappe.. È un piccolo maialino... Avendo avuto problemi con il peso in 10 giorni grazie alle pappe ha messo 310 gr!! Sante pappe e santa lei che le piacciono 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Come va la situazione nanna?
    Da qualche settimana la mia bimba ha deciso che non vuole più dormire nella culla e si addormenta solo nel lettone attaccata alla tetta. Se mi alzo, dopo 5/10 minuti si sveglia 😩.Ha appena compiuto 5 mesi e abbiamo sostituito la next to me con una culla da campeggio, dove aveva già dormito a casa dei nonni senza problemi..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! A me ha spiegato che lui lo dice perché la bambina sta crescendo veramente tanto e poi perché così inizia ad abituarsi al cucchiaio. Alla fine io comunque gli ho detto che avrei aspettato i sei mesi e ha detto che va bene. Anche perché ormai manca poco!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non ho mai guardato l'orologio...quando vuole lo attacco...e si fa capire molto bene 🤣
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciola bella ♥️
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È molto strano che un pediatra si permetta di non essere d’accordo con quelle che sono le linee guida dell’OMS e del Ministero della Salute.
    Hai fatto benissimo, vai per la tua strada!
    Lodovico compie 6 mesi il 2 settembre e inizieremo allora lo svezzamento. Ha già dato qualche leccatina a frutta, verdura e pane ma ha praticamente già 6 mesi...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente non mi ricordo più, ma fino a quando non ha camminato era proprio un botolo. Ora è perfetto, sempre molto alto, ma peso perfetto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è super interessata al nostro cibo. A volte ti senti quasi incolpa a mangiarle davanti! Ormai mancano una quindicina di giorni ai sei mesi quindi tra poco iniziamo. Ho fatto mezza gravidanza a rischio perché la bambina sembrava fosse piccola e temevano un blocco della crescita. Oggi pesa 9 chili per 69 cm. Il tuo quanto pesava? Comunque anche se dovesse saltare il gattonamento e camminare tardi va bene così! L'importante è che stia bene!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai! Adesso quanto fa passare da una poppata all altra?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda il mio primo bimbo vuoi perché esperto gattonatore vuoi perché grosso (alto e robusto) ha camminato a quasi 16 mesi.
    Noi abbiamo iniziato, frutta, pappa del pranzo e ora quando si sveglia facciamo la prima cena. Lui aveva un po' anticipato ed era nato il 22/2.
    È super interessato e ieri sera si è anche leccato tutta la mia pesca con annesso attacco isterico quando l'ho finita. Suo fratello ha mangiato la prima pesca a più di due anni...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci ho provato e non è molto contento...ma alla fine se ha fame lo beve...poi sto via solo 5 ore...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai già provato a dargli un biberon per provare? Essendo già abbastanza grande non credo ci siano problemi.
    Io cerco di lasciarla già a pancia in giù con dei giochi davanti per iniziare a stimolarla. Lui dice che il gattonamento non è una tappa obbligatoria e potrebbe saltarla e se cresce molto potrebbe iniziare più tardi a camminare. A me sinceramente non cambia nulla. Se inizia dopo a camminare pace.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto bene, io siccome mancano una decina di giorni ai 6 mesi gli ho fatto dare una leccatina al cocomero...era così tanto incuriosito 🤣 però ha ancora il riflesso di estrusione e non sta seduto da solo quindi ancora non è pronto...il primo settembre comincerò a lavorare part-time...spero che con la nonna prenda il latte artificiale altrimenti non so che fargli 🤣 comunque è la prima volta che sento questa cosa del peso...a me hanno detto tutti che quando iniziano a gattonare poi perdono peso perché si muovono di più...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie! Alla fine ho deciso di aspettare i sei mesi e poi inizierò con la frutta e piano piano con le pappe. Il pediatra non è molto d'accordo però mi ha detto che posso anche aspettare. Più che altro dice che la bambina sta aumentando parecchio di peso e potrebbe iniziare più tardi a camminare. Voi come state?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma È bellissimo 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione