Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15 Pubblicato in Future mamme 13 2.095
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 1 Novembre 2022 alle 15:32
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Come va? Francesco sta bene, 10 kg per 75 cm…praticamente un gigante!! Oramai mangia tutto (pappe)!
    Una domanda: finora ha dormito nella next to me (utilissima!) ma ora vorrei provare a spostarlo nel lettino nella sua stanzetta accanto alla nostra (con porte aperte, baby monitor ed annessi e connessi). Qualcuno ha gia’ fatto questo passo?
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va dato bianco naturale intero e mezzo vasetto non di più. Nessun'altro yogurt!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, quale yogurt date ai vostri bimbi per merenda? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto! Anche se lui ha mangiato un quarto d’ora prima!!!😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela, noi fin ora le abbiamo fatto assaggiare quello che c è a tavola ma sminuzzato. Stasera per esempio ha assaggiato le pennette al tonno ma non intere (ho paura che le possa andare di traverso per il fatto che non sta ferma nel seggiolone). Le ho tagliate in circa 4 pezzi e lei in un attimo ingoia, se non ci sbrighiamo a darle un altro pezzo inizia a piangere, è una buon gustaia.😋😋 Prova sminuzzate vedrai che pian piano prenderai coraggio e man mano le taglierai in meno pezzi fin che non le gestisce lei da sola. Inizia con i fusilli e le farfalle. Il fratellino li gestiva già da solo perché non voleva le pappe.
    Gloria striscia da circa un mese e pian piano gira per casa. Ultimamente si sta esercitando per gattonare, si mette in posizione e fa mezzo passo, deve imparare a coordinare le manine con le gambette. Mi fa morire da ridere, la vedo così piccola.😆 Ancora nessun dentino, spero non ritardi come Leonardo.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma anche il tuo si lamenta se state mangiando e lui invece no?? la nostra sembra quasi offesa e ci fa ben intendere che vuole mangiare 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze.. che bello sentirvi.. qui noi benissimo.. Nausica cresce da manuale, oggi ha 6 mesi e una settimana, 68cm per 7.400kg!!! abbiamo cominciato lo svezzamento a 4 mesi con la frutta al pomeriggio, da un mesetto scarso le pappe a pranzo.. al momento solo passato di verdure più le creme e la carne, la pediatra ci ha incoraggiate a cominciare anche a cena, ma mi pare un po' noioso pappe sia a pranzo che cena, vorrei darle quello che mangiamo noi (anche perché è stra interessata al nostro cibo) ma ammetto che ho paura dei pezzi.. non so come fare anche se ho letto un po' dei tagli sicuri.. non mi sento sicura lo stesso.
    dopo quanto avete inserito la pasta al posto delle creme o la cena??
    comunque nemmeno lei sta ancora seduta dritta da sola , ma in seggiolone con lo schienale completamente su sta bene!! Per il resto ha già 2 denti e mi sta già gattonando, per fortuna non ancora spedita però viaggia che la devo controllare 😱😱
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beatrice sì, sta 5/10 minuti senza l’appoggio, poi però si scoccia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare è un bel mangione😋 anche Gloria sembra molto interessata al cibo e qualsiasi cosa le do se la porta subito alla bocca. 🤩 il fratellino invece era pronto sul fronte fisico perché a 5 mesi ha iniziato a stare da solo seduto e infatti giocava già da seduto ma non era ancora pronto a livello di interesse. 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio sul seggiolone ancora non sta perfettamente dritto, ma ogni giorno migliora. E l'interesse al cibo prevale su tutto per lui, quindi il modo di mangiare lo trova!! ahaha!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi iniziamo la cena la prossima settimana ed ogni tanto proveremo a fare anzichè il brodo, il passato di verdure (zucchina e carota). Poi alterniamo le varie farine (riso, mais e tapioca, semolino e vorrei iniziare con calma anche la pastina).

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo! Noi andremo al mare la prossima settimana finalmente, speriamo il tempo regga! Il nostro pediatra ci ha dato come direttiva di dare la pappa (la stessa che fai tu) anche per cena da questa settimana ma mi sembra un po' noioso .. dici che si possa inserire altro?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, anche Gabriele non sta perfettamente seduto sul seggiolone ma ho parlato sia con il pediatra che l'osteopata ed entrambi mi hanno detto che è perfettamente normale e che qualche minuto al giorno gli serve anche come esercizio (senza esagerare) per cui abbiamo cominciato anche noi con le pappe e la frutta da una decina di giorni. Ci piace tutto e abbiamo sempre fame 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, la mia bimba compie 6 mesi il 18 settembre. Cresce bene ed è un tesoro sempre solare e buonissima.
    Non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento, in realtà fin ora ha fatto qualche assaggio di ciò che mangiamo noi ma non sta ancora seduta da sola e quando la mettiamo nel seggiolone sta tutta poggiata su un lato e nonostante abbia perso il riflesso di estrusione e sia abbastanza interessata al cibo preferiamo aspettare che stia seduta dritta e sia comoda senza ciondolare.

    I vostri bimbi stanno già seduti da soli senza appoggio?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze. Francesco farà 6 mesi il 15 settembre. Sta bene, la scorsa settimana l'abbiamo portato in vacanza al mare per la prima volta ed è andato tutto bene. Abbiamo iniziato da tre giorni con le pappe a pranzo e sta andando tutto bene (farina di riso, mais e tapioca + un po' di omogeneizzato di carne+ frutta), spazzola via tutto. Fra circa una settimana inizierei con la cena (dando magari la pastina a pranzo ed una farina la sera). E' bello grande, è lungo circa 71 cm per 9,4 kg!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia anche il mio Nathan è un bambinone... Non ho idea di quanto pesi perché è da inizio luglio che non vediamo la pediatra... Abbiamo appuntamento il 22 e ti farò sapere...
    Nathan è già completamente svezzato, abbiamo iniziato quando aveva 3 mesi e mezzo con la frutta in vasetto, poi fresca, poi pappe fatte con le creme e non gradiva per niente e nel giro di due settimane abbiamo inserito pastina omogenizzati e verdure... Ora mangia morbido a pranzo (pastina verdure formaggio o carne) e a cena mangia quello che mangiamo noi schiacciato perche adora i pezzetti 🤪 striscia e prova a mettersi a carponi ma ancora non riesce bene... Da giovedì scorso abbiamo iniziato il nido poiché io il 19 dopo quasi 14 mesi d'assenza rientro a lavoro...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, anche noi stiamo bene! Abbiamo avuto un po' di influenza ma sta passando; qualche settimana fa siamo partiti con lo svezzamento ma poi ho interrotto perché si vede che con l'influenza era un po' sballato per cui voleva solo il latte, da oggi ci riproviamo 😎
    La frutta ci piace molto, speriamo anche le pappe!
    Siamo stati dall'osteopata che controlla sempre i nostri progressi motori ed è molto contenta, Gabriele è un bimbone grande per cui avevo paura facesse fatica in questo senso. Pesa 10 kg per 74 cm. Voi come va? Raccontatemi dei vostri piccoli ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state ? Come procedono i vostri piccoli??? Noi alla grande.. 💪🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il pediatra ha detto che come rapporto peso/altezza va bene è solo fuori scala 😂😂😂
    Dai speriamo, mi sono fatta prendere un po' dal panico vedendo pubblicità online di corsi di tummy time dove questi bimbi bravissimi già a 3 mesi si alzavano sulle braccia. Cercherò di farmela passare e aspetterò i suoi tempi, come poi saggiamente mi ha detto il pediatra! Voi come state? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, ammazza è un bambinone!!
    Sul tummy time ti consiglio di non essere in ansia e di non fissarti perché da un giorno all altro fanno tanti progressi nuovi. Magari non lo ama tanto vedrai che si sbloccherà. 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Specifico per le altre cose, tipo afferrare cose le manine le usa, non gli piace stare sui gomiti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, è un po' che non scrivo, come state?
    Gabriele sta benone, ha appena fatto 4 mesi, è un bimbo grande (pesa già 8,4 kg per 70 cm) ma il fatto che odi stare a pancia in giù per fare il cosiddetto tummy time mi sta facendo preoccupare. I vostri bimbi stanno già sui gomiti? È sempre stato molto mobile con il collo fin da appena nato, dorme a pancia in giù (so che è sconsigliato ma dorme solo così!) e riesce a girarsi da solo aiutandosi con le gambe ma le braccia proprio non le usa. Mi è già capitato di lasciarlo nella culla la notte a pancia in giù per poi ritrovarlo il mattino dopo a pancia in su. Ho provato a mettermi di fronte a lui per fargli vedere come si fa, mettergli dei giocattoli di fronte, ho provato a sistemargli le braccia ma niente, lui le toglie immediatamente e si arrabbia. Ho prenotato una visita da un'osteopata pediatrica ma ha dei tempi di attesa molto lunghi, avete qualcosa da consigliarmi? Grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze!!!! anche noi abbiamo orari abbastanza rutinari e siamo dei torelli. Lui prende il latte artificiale e fa 6 poppate al giorno da 180 ml. Il pediatra mi dice che va bene così e che da agosto potrei iniziare a svezzarlo (a ferragosto fa 5 mesi). Io sicuramente inserirò la frutta da agosto, ma per la prima pappa vorrei iniziare ad inizio settembre al ritorno dal mare (faremo una settimana di vacanza proprio ad inizio settembre).

    Voi come organizzate le giornate? Che attività fanno i vostri bimbi quando sono svegli? Siete rientrate al lavoro?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela il mio Nathan è un torello siamo dovuti passare al passeggino perché nella culla non entrava più.. settimana prossima abbiamo controllo dalla pediatra e vi farò sapere quanto è grosso... Conta mette i vestiti estivi del fratello maggiore 9-12 mesi 😅non clfaccio in tempo a tirare fuori vestiti che li devo mettere via ... Lui vorrebbe già mangiare penso piano piano inizieremo ad inserire la frutta chiederò conferma alla dottoressa prima e poi procediamo. Primo figlio a 6 mesi era completamente svezzato avevamo inserito tutto quello che potevamo inserire 😅 penso anche lui non si farà parlare dietro 🤪 brutto periodo solo per i vaccini 😔che sofferenza poi con questo caldo torrido
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. come state?? come stanno i vostri pargoli??
    qui noi si cresce abbastanza bene!!! abbiamo orari e usanze ormai routinarie e la cosa ci piace moltissimo..
    Se da un lato mi sembra di avere Nausica da sempre, dall'altro vedo come cresce velocemente e ogni piccola scoperta o traguardo è un passo verso la sua indipendenza.. ora rotola e si prende i piedi 🥰🥰voi??
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi ringrazio per i consigli!! Credo che attenderemo inizio settembre per provare a fare una settimana di mare!! Ancora non me la sento, non mi sento pronta, sciolta.. quindi attendo ancora un pochino. Poi magari sara’ piu impegnativo poiche’ magari ci sara’ pure lo svezzamento di mezzo, ma conto di essere io piu’ serena e meno ansiosa di adesso!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, io non ti posso dare suggerimenti su metodi per allattare artificialmente fuori casa perché allatto al seno e non so come funzioni… per le vacanze secondo me va benissimo fare qualche giorno ma personalmente sconsiglierei il mare. Come saprai è meglio se il primo anno non vengono esposti direttamente al sole, potresti andare al mare solo di mattina molto presto o di pomeriggio tardi e cmq sempre sotto ombrellone (hanno quelli schermanti negli stabilimenti?), secondo me non ne vale molto la pena dico la verità… per dormire credo invece che non ti debba fare grossi problemi, se hai la fortuna che dorma staccato da te basta la navicella 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia.. allora.. io penso che non ci siano grandi impedimenti, magari avere delle accortezze riguardante il non portarlo fuori durante le ore calde, o se c'è molto vento..
    io ho sempre cercato di portarla fuori fin da piccola e come le altre sanno ho avuto un grande problema con l'allattamento (mai partito bene, ma sempre provato al seno) e quindi cerco di uscire dopo la poppata.. così un paio d'ore sono tranquilla.
    Visto che lo allatti col biberon direi che le cose sono molto facili, prende quello liquido o acqua più polvere?? nel primo caso è un po' piu complicato (devi mantenere il latte in fresca e poi trovare qualcuno che ti permetta di scaldare a bagnomaria il biberon.. io ho trovato molta disponibilità), mentre nel secondo basta che scaldi bene l'acqua e la metti in un thermos a lunga durata (quelli nuovi durano 24h) e la polvere la metti in quei contenitori predosati.. gioco risolto. due settimane fa abbiamo fatto il nostro weekend fuori (lei aveva poco meno di due mesi), per dormire abbiamo chiesto la culla (ma ci hanno dato un lettino da viaggio e quindi l'ho fatta dormire sul terzo letto tra tre cuscini) altrimenti vai di navicella del passeggino, oppure in un riduttore.. è andato tutto bene.. ovvio che i ritmi sono dettati da loro e non più secondo i nostri standard, ma non ti preoccupare di uscire.. a loro fa solo che bene!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, sono una mamma di aprile, ma diventata mamma di marzo (15 marzo). La domanda che vorrei porvi è se state pensando alle vacanze estive. Io ho ancora paura/timore nel fare grandi cose, come ad esempio uscire per un tempo superiore all'intervallo delle sue poppate (3h, 3he mezzo) e, sebbene prenda il latte artificiale, finora non l'ho mai allattato fuori casa; eppure dovrei rilassarmi un pochino e provare ad essere più sciolta. Vorrei infatti portare qualche giorno al mare (in un luogo attrezzato come la riviera romagnola) il mio piccolino. Sbaglio? a tre mesi e mezzo sarebbe troppo piccolo? altra questione che mi pongo è dove farlo dormire e come riscaldare il latte durante la notte?

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia una volta ripreso il calo fisiologico ha preso 1 kg e 350 gr circa il primo mese di vita, al secondo mese 1 kg e 250, ora al terzo vedremo, 1 kg sicuro… è allattata al seno
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mamme sono una mamma di aprile 2022 volevo chiedervi quanto prendevano di peso le prime settimane i vostri bimbi ?... grazie
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Maggio 2014 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Emanuela,


    Sono una mamma di aprile, mi intrometto anche io... il mio primo consiglio è di sentire i vari consigli che ti danno ma ascoltare prima di tutto il tuo istinto, alla fine nessuno meglio di te capisce di cosa ha bisogno la piccola!Come ti diceva Luna il pediatra alla prima visita mi ha spiegato che qualsiasi mamma ha il picco di produzione del latte di notte, poi un plateau durante la mattina e quindi una diminuzione in serata (con il minimo intorno alle 19) per poi riprendere il ciclo.Se la vedi affamata, non farti scrupoli a darle l'artificiale, non sei meno mamma per quello. Non dimenticare però di stimolare il seno se il tuo obiettivo è passare esclusivamente di là, vedi tu se attaccarla un pochino prima del biberon oppure usare un tiralatte al posto delle poppate scarse!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione