Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ti avevo scritto anche per congratularmi sul tuo bimbo.. ma non è stato pubblicato..
    ma quanto grande è??? Amoreeee!!
    Già 3-6mesi!!! Noi abbiamo appena finito di riempire bene la taglia 1 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si..ieri mi hanno chiamata e per fortuna tutto è rientrato, solo falsi positivi.. è che li abbiamo dovuti ripetere ben due volte oltre quello standard e non ero per nulla fiduciosa (una volta può succedere, ma due..).
    Per cui per il discorso del latte spero ricominci bene.. perché l'allattamento misto non fa per me.. o è tutto seno o tutto artificiale.. il non sapere con esattezza quanto darle mi scombussola e mi fa sentire inadeguata..tipo che le faccio fare la fame 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela tutto rientrato nella norma si??? So che spesso richiamano se non hanno dati certi.. almeno così mi dissero in ospedale di non preoccuparmi se mi avessero chiamato perché poteva essere che non riuscivano. Ad analizzare
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia immagino lo spavento... Quanto ha il tuo primo bimbo?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica.. immagino lo spavento che tu abbia provato.
    Per il latte, anche io ne ho poco da quando ci hanno rifatto fare due volte i test per le malattie metaboliche.. il solo pensiero che la piccola possa avere una rara malattia potenzialmente mortale mi ha fatto prosciugare (in ospedale già avevo latte, poi pochissimo). E quindi do l'aggiunta, ma non sempre perché comunque vado a momenti, quindi so che gestire tutto non è facile..
    Comunque, ora che il peggio è passato hai provato con gli integratori specifici per fare latte? da quando li uso vedo un miglioramento..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sta meglio grazie ma è stato bruttissimo... si io l'attacco ma lei non ciuccia molto perché ne esce poco e si innervosice infatti prende l'aggiunta da quando con lo spavento mi è diminuito
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Federica mi dispiace 😣 come sta ora il tuo bimbo? Cerca di attaccare la tua bambina più che puoi perché come saprai più stimolo è più produci, continua e non mollare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E immagino...mamma mia 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ora sta meglio ma ha passato 1 mese con i punti a letto immobile è stata dura!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace ...spero ora sta meglio?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo bene giorgia pesa 4kg ed è lunga 52 cm l'unica problema è l'allattamento purtroppo mio figlio è caduto dalle scale gli hanno messo tanti punti sulla schiena e ha rischiato di rimanere paralizzato e io dal grande spavento mi è diminuito il latte adesso non ne ho quasi più e mi dispiace da morire... io le sto provando tutte lo sto tirando mi faccio le tisane calde di tutto e di più ma nulla sembra funzionare! Lei adesso prende humana 1 ma la rende stitica sono già 3 tipi di latte che mi fa cambiare la pediatra e non so più come fare!!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche noi stiamo bene anche lui è un bel bambinone andremo al controllo il 14 maggio... All'ultimo era 4780 kg penso anche lui abbia abbondantemente superato i 5 kg veste già 3-6 mesi 😬🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooooo
    Noi stiamo bene! Bea pesa 5.3 kg ed è alta 58 cm, cresce troppo in fretta 🥹 e voi?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??? Io sto allattando e il sonno è tanto 😴😴
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela scusa per il ritardo ma come immagini sono impegnata…😅
    Allora ho comprato la fascia per fasciarla di notte ieri ma ancora non l ho usata… sto cercando anche di capire in che momento dell addormentamento potrei mettergliela, solitamente la routine che sto cercando di portare avanti è bagnetto (non tutti i giorni), pigiamino, camera con lucina arcobaleno e musichine rilassanti e la cullo in braccio finché non si addormenta… diciamo che non funziona perché appena la lascio si sveglia 😂 le ultime 2 notti invece si è addormentata in sala con noi perché non mi ha lasciato il tempo di fare il solito “rituale” prenanna. Ho sentito in questi giorni che effettivamente ha un po’ di arietta nel pancino infatti stamani ho chiamati la pediatra ma non mi ha risposto
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. l'attacco è giusto, ma un po' piccolino.. nel senso che ha le labbra protruse ma in bocca non ha molto seno.. boh.. non so come cambiarle l'attacco.. e in più, visto che si addormenta dopo poco, perde anche quell'attacco..
    proverò ad estrarne il più possibile e darglielo col biberon dopo averla attaccata al seno.. così è più stancante ma almeno continuo a darle il mio..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, probabilmente l'attacco non è giusto; è successo anche a me con la prima figlia, lei si attaccava ma non riusciva a prendere il latte con la conseguenza che mi sono venute le regadi e lei in una settimana aveva perso quasi 300 grammi. Ho provato con il tiralatte per circa 2 settimane ma purtroppo se il bambino non si attacca alla lunga con il tiralatte il latte se ne va e così è successo anche per il mio secondo figlio nato un po prematuro. Era impensabile attaccarlo al seno così piccolo e gli ho dato il mio latte per i primi 20 giorni perché stavo facendo una mastite ma poi sono passata all'artificiale. Se vuoi un consiglio non ti fissare troppo; l'importante è che tu e la bambina siate serene

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tiralatte stai usando? Più lo attacchi più produci stai tranquilla che non stai sbagliando niente...e se anche il latte non ci fosse non te ne fare un cruccio la mamma è pur sempre la mamma anche se con latte artificiale e biberon.
    Stai con il tuo piccolo coccolalo non guardare orari e tempi ti stresso e basta attaccalo ogni qual volta il tuo piccino ne ha bisogno ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho lo stesso problema di Emanuela, cioè che il bimbo si attacca ma si stanca molto presto per cui faccio 20 ml di aggiunta di artificiale ad ogni poppata. Credevo di avere tanto latte per cui ho preso a noleggio il tiralatte per dargli del mio come aggiunta ma nei miei ultimi due tentativi ho prodotto veramente poco (60 ml in circa due ore). Secondo voi ho poco latte oppure sto sbagliando qualcosa? Orario, alimentazione, metodo di utilizzo del tiralatte? Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emanuela ciao scusa l'intromissione hai provato eventualmente a tirare il tuo latte ed a proporglielo tra una poppata e l'altra? Se hai tanto latte tiralo e congelalo ti potrebbe essere utile nei prossimi mesi magari anche solo per farglielo dare dal papà mentre tu ti rilassi e fai altro ... O se come me devi rientrare presto a lavoro. Io con il primo figlio avevo 3 cassetti del congelatore pieni di latte 😅 cmq anche il mio Nathan andando a richiesta ciuccia 15-20 Min massimo e poi crolla 🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate l'assenza.. Nausica mi sta prendendo molto.. lei è bravissima, molta cacca, pipi, sonnellini, ma facciamo molta molta fatica con l'allattamento.. io ho latte, ma lei succhia poco anche perché si appisola quasi subito durante le poppate.. il personale dell'ospedale. mi ha dato l'aggiunta ma non dicendo quanto, anche perche mi hanno detto di preferire l'attaccamento a richiesta.. ma così facendo si attacca quasi sempre, succhia poco ed è irrequieta.. tra due settimane ho la pediatra.. speriamo bene
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme marzo 2022 1
    Eccoli..io ho un'altra Marca perché la mia amica li aveva fatti arrivare dall'ucraina..però sono identici ai miei
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.... Chiedi cmq consiglio al tuo pediatra la mia a me ha dato l'ok .. e avendo visto con i miei occhi come la bimba della mia amica stava molto meglio con l'aria nel pancino..ho deciso di usarli.. al mio bimbo da tanto sollievo lui è molto vorace e prende tanta tanta aria 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi interessa la questione dei tubicini per favorire l'uscita di aria e della cacca! Mi puoi dire il nome? Noi qui siamo parecchio stitici! Grazie mille
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a fasciarla? Io con il primo non lo feci ma col secondo lo sto facendo dall'ospedale me l'hanno consigliato proprio le ostetriche. Si sentono più accolti più al sicuro e non si svegliano per colpa delle loro manine...eventuali doloretti di pancia? Il mio già ne sta soffrendo essendo allattato al seno utilizzo la sera qualche goccina di cliacol e lo aiutano tantissimo, io bevo tre volte al giorno tisana al finocchio e camomilla...in più un'amica mi ha regalato dei tubicini per il sederino per fare espellere aria ed aiutarlo a fare cacca... Lo usiamo anche cdi giorno ma principalmente prima di dormire se lo vedo stranito... Cerca di creare un routine rilassante prima della nanna tipo bagnetto caldo coccoline fasciatura e nanna

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sto molto bene, grazie! Ho avuto quella che credo sia la cosiddetta baby blues, normale con l azzeramento di tutti gli ormoni della gravidanza, poi anche i punti e il “ricordo” del parto (nonostante non sia andato storto nulla) mi hanno dato un po’ di grane 😊 se hai consigli invece per favorire l addormentamento serale della piccola monella sono tutta orecchie 🤣 una volta che si addormenta si sveglia solo 2 volte per notte ma per farla addormentare passiamo in mezzo a montagne russe di pianti … non capiamo il perché
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna sono contenta tu ti stia riprendendo.. se hai voglia di parlare io ci sono.. se posso aiutare mi fa piacere sono mamma bis ed educatrice professionale
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Io sto bene, mi sono ripresa dai punti e anche emotivamente perché le prime 2 settimane per me sono state un po’ toste… la mia Bea venerdì ha fatto un mese e anche lei cresce tanto, la pediatra l ha pesata due volte perché pensava stesse funzionando male la bilancia 🤣 a venerdì era 4.050 e lunga 53 cm 🥰 è monella quanto basta e o non ci fa cenare o non ci fa dormire 😂 in più soffre di mammite scura quindi si sta solo in braccio secondo lei 😂
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ ciao ragazze come state???? I vostri piccini?
    Noi cresciamo tanto tanto venerdì siamo andati a controllo e pesava 3700 kg 🥰 è tanto mangione però anche tanto ingordo e dunque prende un bel po' d'aria e quindi abbiamo iniziato ad avere le colichette
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroniiiiii🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si immagino....🤦‍♀️😔.... domani sicuramente avrete l uscita?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna è tutto passato ora non vedo l'ora di tornare a casa che la grande per modo di dire "grande" mi manca da morire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione