Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anzitutto non sentirti assolutamente un’adeguata perché non lo sei! Cosa c’è di più amorevole che nutrire tua figlia in tutti i modi possibili?! Per il discorsi di passare dal misto a solo seno so che si può fare e prima lo fai e meglio è, inoltre più la attacchi più produci però ovviamente non puoi farle patire la fame quindi da “ignorante” ti direi di comprare un tiralatte e iniziare a usarlo con costanza così da stimolare la produzione e quando ne avrai abbastanza potrai iniziare a diminuire sempre di più la formula. Conta comunque che di sera tutti i mammiferi del mondo hanno meno latte rispetto al giorno… però non ti voglio dare consigli errati, secondo me dovresti sentire una consulente per l allattamento
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché sto facendo l'allattamento misto.. finalmente da una 10a di giorni ho avuto la vera montata lattea (prima ne facevo, ma mai da riempire il seno.. ora che so che la piccola è in salute, evidentemente sono più tranquilla e sento e vedo il seno gonfiarsi e produrre) e quindi volevo tentare di dare solo la tetta. Però ancora non ho a sufficienza per tutto il giorno, ora come ora riesco a "sfamarla" senza aggiunta fino alle 17/18 circa.. poi anche se l'attacco lei comincia ad innervosirsi perché non ne trova.
    Aggiungici che ha avuto anche problemi di sunzione sbagliata a causa del frenulo corto, deve reimparare a succhiare con decisione.
    Però non so se è giusto o corretto attaccarla ogni 1h e 1/2- 2 ore, o tenerla finché non si stacca da sola (a volte poppa solo 15 minuti a volte anche 45) o attaccarla lo stesso anche se si innervosisce perché non trova.. scusa il papiro.. è che tutti mi dicono la loro, ma non lo stanno provando sulla loro pelle come voi.. e mi fanno sentire inadeguata che non sfama la figlia!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri per curiosità ho contato tutte le poppate dalla prima che le ho dato a letto prima di alzarci (alle 9) all ultima quando si è addormentata per la notte e sono state 14 😊 tutte di durata variabile… la notte invece sono sempre 2, solitamente una alle 2/3 e l altra alle 5/6. Come mai lo chiedevi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ooohhhh il giorno del nostro Anniversario di Nozze 🥰 auguri piccolina! Lui farà due mesi il due maggio! I nostri dolci cuccioli ❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti rispondo come Valeria, di giorno neanche io le conto perché si attacca mille mila volte e di notte solitamente si sveglia 2 o 3 volte, solitamente 2… stanotte ad esempio si è svegliata alle 2.20 e alle 5.30, tieni conto che si era addormentata alle 23 ciucciando 🥰 come state voi?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meravigliaaaaa, si vede che è un bimbo felice 😍😍😍 coccolino! Siamo uguali Valeria, anche io allatto esclusivamente al seno e a richiesta, è una graaaandissima fatica ma ne vale la pena ❤️ Bea ha fatto 2 mesi il 25 aprile 💕
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia di continuo 🤣🤣🤣di giorno non le conto,mangia molto ..so dirti di notte
    Una alle 02:30/3:00 e l altra tra le 04:30/5:00 quindi già è mattina in realtà
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria.. domanda: visto che lo allatti esclusivamente al seno e a richiesta.. ora che ha quasi due mesi ogni quanto mangia?? (giorno/notte)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi bene il mio bambino ha fatto ieri due mesi. È il nostro amore dolce e affettuoso. Soffre un po’ di coliche in questo periodo, spero passino presto. Settimana prossima primi vaccini! Io mi sono ripresa dal cesareo ma ho ancora qualche disturbo intestinale. Come integratori ho fatto un mese di ferro e acido fatico adesso solo fermenti
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prende l'humana 1 anticolica liquido gli piace da matti ma purtroppo con questo si intoppa!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme marzo 2022 1
    Ragazzeee ciaooooo!!!! È un po' che non scrivo! Impegni da mamma 😍 eccolo qua il mio piccolo Alex💙 il 2 maggio compirà due mesi Vita mia ❤️❤️❤️❤️ è un bambino buono,mangione e dolce! Allatto esclusivamente al seno, faccio un allattamento a richiesta e che dirvi ...Gioia immensa! Un po' di fatica ma lo amo così tanto che va bene così 😍
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, grazie per il consiglio.. ti ringrazio della dritta ma nel mio caso non andrebbe molto bene.. ho una combo di "poco latte e bimba dormigliona", per cui non è consigliato.. ieri siamo andate a tagliare il frenulo labiale che era corto, speriamo che così le venga più facile poppare bene e quindi abbia anche più vigore, stimolando meglio la produzione.. é un circolo che voglio far partire bene.. almeno posso dire di averle tentate tutte..
    cmq grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quelli in formato liquido già pronto li hai provati?? non sono convenienti come la polvere ma sono un po' più accettati come gusto. se poi trovi quello che le piace e che non le crea troppi disturbi puoi prenderti la scorta e pagarli meno.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No finora ne ho provato 3 e anche una polvere da mettere nel latte pero lei non li mangia quelli apposta hanno un saporaccio adesso continuo fino a martedì e poi vado di nuovo dalla pediatra perché dobbiamo trovare per forza una soluzione
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lavoro però settembre mette paura anche a me perché tutti in piedi alle 6 e poi alle 7.30 debo portare il grande al liceo la piccola all'asilo e la nuova attivato viene in giro con me!! Dai che ce la facciamo 😅 pero tu confesso non vedo già l'ora che crescono perché 3 sono veramente impegnativi credevo fosse più semplice!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato quelli con i fermenti/probiotici?? magari sono un po' più specifici.. la mia fortunatamente non è stitica, anzi, ma sento che respira male (tipo tosse secca/raschino da reflusso) quando prende l'artificiale.. che a volte mi tocca farla dormire semiseduta!!
    comunque il latte art. varia tantissimo, ne ho provato 3 al momento, e uno famoso era quello che le faceva più aria e fastidi.. per cui ti capisco.. solo che non averne nessuno sarebbe un dramma
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈🙈🙈noi abbiamo cambiato casa qualche giorno prima di partorire e mio marito ancora ha tantissimi lavoretti da fare dunque va a lavoro torna e si mette a lavorare in casa... Dunque Fino all'ora di cena non lo vedo 😅pensare che 15 giugno dovrei rientrare a lavoro... Devo per forza mettermi in congedo parentale fino a settembre 😆 non ce la posso fare a preparare entrambi i piccoli alle 7 e correre a lavoro alle 8
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco io 3 più il marito che non aiuta sono 4 da badare 🤣
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto impazzendo 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fortuna tutto bene si è risolto con una brutta cictrice e tanti punti pero il mio latte ne ha risentito e da che ne avevo da vendere ora non ho più quasi nulla e mi sento terribilmente in colpa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anch'io ne ho una di 2 anni e mezzo e siamo messe uguali!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per grande che sia sono cose gravi, povero l importante che andata bene alla fine non ci sono conseguenze per il futuro. Sara stato un bruttissimo spavento.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao immagino la paura anche per te certo!!! no io con quelli non ho provato ancora ma li avevo presi dell'altra bimba e non mi fecero nulla... adesso il problema e che se il mio finisce non riesco a trovare il latte giusto alla piccola perché è stitica e ne ho provato già diversi ma nulla sembra funzionare e quelli apposta anti stipsi e anticolica non li accetta non gli piacciono ho provato anche uno senza lattosio per intolleranze perché la bimba respira male tipo fischietto dell'asma e non vorrei che è intollerante ma quello senza lattosio è il peggiore di tutti nel sapore infatti non ne vuole proprio sapere lei!! Non so più che fare e cosa provare!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, capisco la tua paura. Quando è nato il mio primo figlio ci hanno chiamato per ripetere lo screening sulla fibrosi cistica. Io non ho fatto altro che piangere dalla paura. Fortunatamente era un falso allarme ma io già m immaginavo le cose peggiori. Coraggio meno male che era un falso allarme, non ci pensare più. Rivolgiti ad una consulente per l allattamento saprà come aiutarti.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo immagino terribile non sono mai troppo grandi 😩
    a me il figlio "grande" 3 anni e mezzo mi sta facendo impazzire non faccio altro che urlare spero non me se ne vada il latte per il nervosismo e lo stress

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è grande ha 14 anni ma la paura è stata non vi dico quanta!!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo il prefolic, dovrei prendere anche il ferro (sono anemica) ma mi provoca troppa stitichezza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi stiamo bene. Purtroppo il tempo è sempre poco per scrivere.
    Volevo dire a chi ha problemi con l allattamento di rivolgersi ad una consulente dell allattamento prima di peggiorare ultimamente la situazione. Di solito quando diminuisce il latte consigliano l utilizzo del DAS. Vi consiglio di documentarvi. Scusate ma sono sempre di corsa 😄
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La dottoressa mi avrebbe consigliato di prenderli anche dopo il parto, più il ferro.. ma. diciamo che non sono molto ligia e li ho presi pochissime volte.. però prendo quelli per "fare latte"
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi prendete integratori post parto?????
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua è femminuccia bene che sta giusta 😅🥰🥰🥰 sta in salute e quello è l'importante 😊
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui è un bel bambinone e non me lo sarei mai aspettato perché io e il papà non siamo grossi... Anzi io sono piccina 156 mio marito giusto 180 cm il primo figlio è sempre stato preciso 1 mese vestiva 1 a 3 mesi 3....
    Lui extra large 😅 la 3 mesi ancora gli sta ma sta pelo pelo per stare comodi siamo passati a 3-6
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione