Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io lo stesso ! E ho la seconda visita ginecologica dopo il parto giovedì prossimo ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica ho letto ora il tuo messaggio... Fatevi forza πŸ’ͺ sicuramente sarΓ  qualcosa che si potrΓ  risolvere in breve tempo! So che Γ¨ dura aspettare fino all'11, ma vedrai che andrΓ  tutto bene πŸ€πŸ€ cerca di stare tranquilla x Damiano, xk i piccoli avvertono le nostre sensazioni
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domani Sofia compirΓ  3 mesi 😍😍 e x festeggiare ho preparato un bel tiramisΓΉ πŸ˜†πŸ˜†πŸ˜† ogni giorno Γ¨ una nuova scoperta e sta crescendo e cambiando a vista d'occhio πŸ₯°β€οΈ GiΓ  da qualche settimana siamo dovuti passare ai vestiti taglia 62 cm e ormai li vanno tutti giusti di lunghezza πŸ˜…πŸ˜… quindi tra qualche giorno dovrΓ² togliere quelli x usare la taglia 68 cm! Poi lei cresce lunga e magra, quindi le robe le vanno giuste in lunghezza ma sempre un po' larghe πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ perΓ² Γ¨ troppo bellaaaaaaaa😍😍😍❀️❀️❀️❀️ ora ha iniziato a fare discorsi, soprattutto quando la mettiamo sul fasciatoio.... Sta anche 20 minuti a parlarti a modo suo (aaaah, oooh, gu, ehi, eeeeeeeh,.....) πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ€£πŸ€£πŸ€£
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio Allattamento misto e x ora ancora niente ciclo. E non prendo neanche la pillola
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io allatto e per ora del ciclo nemmeno l’ombra! Ho visto il ginecologo due settimane fa e mi ha detto che ancora sembro lontana.... ma questo non vuol dire che non sia fertile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2020 Udine
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh .. hai fatto visita? Si dai per certi versi Γ¨ utile la pillola!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ma dopo 11 settimane ancora nessuna avvisagliaπŸ˜• perΓ² non faccio molto testo perchΓ© ero in amenorrea pure prima della gravidanza! mi sa che il prossimo mese attacco pure io con la pillola e ciao
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo la jazz e non dovevo interromperla per avere il ciclo... mi trovavo benissimo!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si la devi smettere,come qualsiasi pillola...c'Γ¨ da dire che ora che allatto prendo questa ma magari poi torno alla mia dove lo stop si facevaπŸ˜‰
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bene. 😁😁
    E se vuoi fare una sorellina devi interrompere completamente?πŸ˜„
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la cerazzette,è continuativa,non si stoppa,niente ciclo 😊
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente il 25 ho la visita prenotata dal giorno della dimissione.
    Prendi la pillola e quindi niente ciclo?..πŸ˜•
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti posso aiutare,allatto ma prendo la pillola...
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. A chi di voi Γ¨ arrivato il ciclo e allatta?..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che non sarΓ  nulla.... visto che l’hanno notata vogliono levarsi ogni scrupolo..... cercate di stare tranquilli ❀️
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace...πŸ˜” fate bene ad approfondire con lmecografia, ma vedrai che non ci sarΓ  nulla... lo spero per tutti i nostri cuccioli!
    Tienici aggiornate! 😘
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero...
    cmq si, sicuramente ne parlerΓ² con il pediatra e sentiamo cosa mi dice...

• Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non l hanno fatta perchΓ© non ne hanno trovato la necessitΓ . A me avevano tenuto nascosto anche che al nido la bimba aveva avuto un episodio di possibile ipotonia....poi con l'ecografia hanno visto che era tutto apposto. Comunque se sei preoccupata parlane con la pediatra magari per rassicurarti ti fa fare un esame.....
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non l'hanno fatta.
    Ora non so se sono io che mi sto preoccupando per nulla o se sentirmi una stupida per non averla chiesta...

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, per il tremore in realtΓ  mi ha detto solo di fare un video qualora si ripresentasse e che potrebbe dipendere da uno stato di iper eccitabilita' ma non gli ha dato molto peso.. mi preoccupa questo ipertono e questa manina che effettivamente usa di meno..spero non sia nulla di grave e che si possa risolvere magari con qualche seduta di fisioterapia..
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lalla, in ospedale prima delle dimissioni non hanno fatto un ecografia all encefalo? A me dicendo che era prassi visto il parto "traumatico" l avevano fatta per controllare che fosse tutto nella norma.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, caspita mi dispiace tantissimo!!! Posso solo immaginare come vi possiate sentire .... ma cosa ti ha detto il neuro pediatra? La distonia muscolare nei neonati spesso si autorisolve con la crescita. Tienici aggiornate! Ma l’ha correlata con il tremore alla gamba?
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lalla, la visita ci Γ¨ stata prescritta dal pediatra in quanto avevo notato dei tremori alle gambine di Damiano.. il neurologo inveve non ha dato molto peso a questi tremori ma piΓΉ alla manina e a questo tono "teso".. anche Damiano non tiene nulla in mano, a meno che non siano i miei capelli o la coperta ma afferra invece principalmente con la sx.. per il resto sorride, segue con lo sguardo e chiacchiera tantissimo..infatti Γ¨ stata una doccia fredda!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica posso chiederti se hai fissato di tua iniziativa la visita neurologica o se te L'ha consigliato il pediatra?
    Io spero che la mia sia solo ansia, perΓ² Edo non prende nulla in mano, non fa molte cose che invece fanno molti bimbi del gruppo...
    e avendo appunto sempre avuto problemi per i suoi non movimenti ho paura che ci sia qualcosa che non va.
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary ti abbracciamo tutti forte!!!
    Mi dispiace per quello che hai passato e per le paure che stai vivendo...
    sono sicura che sarai una mamma bravissima, perchΓ© stai giΓ  facendo tutto quello che si puΓ² fare! Non ho storie positive da raccontarti ma come hanno detto le altre almeno vi siete accorti subito della cosa e state giΓ  adoperandovi!!
    Anche io ho avuto un brutto parto con cesareo d'urgenza per sofferenza di Edoardo, ed avendo sempre avuto il problema dei suoi pochi movimenti anche in pancia, vivo ancora oggi con la paura che abbia qualche problema. Sarà che per tutta la gravidanza me l'hanno fatto pensare, ora mi sento un po' così. Ho paura che non abbiano visto cose e di ritrovarmi troppo tardi a correre ai ripari.
    Hai avuto medici attenti che hanno saputo farti una diagnosi e come hanno detto le altre sei in tempo per recuperare tutto! Un grosso in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, avevo sentito anche io siesta cosa....
    però non risolvo il mio "problema" così, perché lui vuole proprio essere girato verso il mondo è vedere cose!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!io situazioni simili non le ho,na ricorda che la medicina non Γ¨ una scienza esatta.Io sono nata 34 anni fa di 6 mesi,pesavo 1,3kg.Ho fatto due mesi d'incubatrice e avevano detto ai miei genitori le stesse cose,che avrei avuto priblemini mitori e celebrali.
    Per fortuna nulla di tutto questo(si sono un pochino rinco di mio ma Γ¨ un altro discorsoπŸ€ͺ).
    Ho fatto della semolice fisioterapia e a scuola non ho mai avito il sostegno o altro ed ero discretamente brava.NON TI ABBATTERE.E consiglio,non far percepire a Samu che ha dei problemi...sarΓ‘ un bimbo come tuttiπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • F
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme..torniamo da poco dalla visita neurologica di Damiano. Mi hanno detto che Γ¨ un bimbo sveglio e attento ma la dott.ssa ha riscontrato un lieve ipertono muscolare ed ha notato che afferra principalmente gli oggetti con la manina sx mentre la dx tende ad essere piΓΉ chiusa.. a dir la veritΓ  anche io e mio marito lo avevamo notato e nella nostra ignoranza avevamo pensato che fosse mancino..alla fine causa ipertono e manina dx l'11 marzo abbiamo day hospital con ecografia celebrale, fisioterapista e neurologo...sono molto preoccupata, sarΓ  dura attendere l'11 marzoπŸ˜”
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, comunque il fronte mondo Γ¨ fortemente sconsigliato perchΓ© non rispetta l'ergonomia del bambino! Forse si puΓ² mettere di fianco perΓ²!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Mary. Un abbraccio forte forte a te e a Samuele. So che l'esperienza che ti riporto Γ¨ in parte diversa da quella che avete vissuto voi e risale a 31 anni fa, quando non c'erano profilassi neonatologiche per cercare di evitare i danni cerebrali nΓ© si facevamo risonanze magnetiche per controllare che ce ne fossero, ma solo EEG. Io sono nata a termine ma da un parto spontaneo molto traumatico per via di una grave insufficienza placentare che era stata giΓ  diagnosticata alla fine della gravidanza, ma che Γ¨ stata evidentemente presa sotto gamba perchΓ© la sua entitΓ  non poteva essere quantificata, come si fa oggi, con una flussimetria. In piΓΉ c'erano altri problemi minori su cui non mi sto a dilungare. Il mio Apgar alla nascita era 4/5, 13 giorni di TIN con ventilazione assistita, ginecologa in lacrime perchΓ© credeva di non essere riuscita ad evitare un danno permanente, neurologo pediatrico che ha chiaramente specificato che avrei dovuto essere controllata almeno tutto il primo anno di vita, per vedere cosa sarebbe emerso. Durante quell'anno sono stata rivoltata come un calzino, EEG a non finire, visite a piΓΉ non posso, un neurologo che aveva suggerito ai miei genitori di somministrarmi un potente antiepilettico cosΓ¬, senza fare alcun esame diagnostico prima, perchΓ© secondo lui il fatto che piangessi spesso era dovuto a micro crisi epilettiche (cosa poi dimostratasi infondata, meno male che i miei genitori chiesero un secondo parere). Intanto io crescevo e raggiungevo anche in anticipo tutte le tappe dello sviluppo psicomotorio, fino a che Γ¨ stato evidente che era inutile continuare a fare esami. PerciΓ² ti dico di non disperare. Affidati ai tuoi medici (ma se qualcosa non ti Γ¨ chiaro non esitare a chiedere spiegazioni o un secondo parere) e vedrai che Samuele ti sorprenderΓ . Anche se dovesse emergere qualcosa, non Γ¨ detto che non sia recuperabile con la crescita o con una terapia adeguata. I bimbi sono creature delicate ma allo stesso tempo piene di risorse. πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze GRAZIE a tutte voi. Davvero. Ho letto i vostri messaggi e queste parole di conforto e speranza mi aiutano tanto. Siamo in contatto con un centro per valutare le terapie fisioterapiche. Speriamo ci siano solo progressi e non peggioramenti.
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si puΓ² mettere anche fronte mondo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione