Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho trovato una consulente che per 50€ viene a casa e li fa provare....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary mi dispiace tantissimo... Immagino sia un dolore tremendo ricevere queste notizie. PerΓ² come ti hanno detto Cristina e Beatrice che sono nel campo della medicina, ora si puΓ² correggere tanto xk sono ancora piccoli. Cerca di essere positiva x lui ❀️ man mano che affronterete le cose ti renderai conto di avere una forza incredibile, xk sei mamma, lo hai dato alla luce e lo stai crescendo nel migliore dei modi ❀️ in bocca al lupo x tutto e x qualsiasi cosa noi siamo qui x te πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mi unisco a Cristina e Beatrice: Samuele al momento puΓ² solo migliorare. Il cervello umano Γ¨ un qualcosa di meraviglioso. Ti consiglio di affidarti ad un centro competente!
    Mio cugino, che ha un anno in piΓΉ di me, ha avuto una sofferenza perinatale. Io non ero ancora nata e non so tutti i dettagli, ma so che erano molto preoccupati che non avrebbe mai camminato o chissΓ  cos’altro. Ha fatto un sacco di fisioterapia e terapia occupazionale. Adesso Γ¨ assolutamente un ragazzo normale (non ha mai avuto tanta voglia di studiare ma quello penso sia di suo πŸ˜…), Γ¨ sposato, lavora ed Γ¨ in una squadra competitiva di corsa... e vince anche!! Un abbraccio, tienici aggiornate.
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, dopo il parto cesareo d urgenza anche a me avevano detto che dovevano fare dei controlli ad Aurora visto il parto e l infezione che avevo..nell' ecografia all encefalo c erano dei valori di poco sballati e i dottori non sembravano preoccupati ma da mamma da sola in ospedale sono stati giorni terribili..πŸ˜”πŸ˜” pensando le peggior cose...posso immaginare il tuo dolore e al solo pensiero mi manca il respiro.....cerca la vicinanza di tutti i tuoi cari e coccola il tuo bimbo per caricarlo di tutta la positivitΓ  e l energia possibile...Noi ti siamo vicine con tutto il cuoreβ™₯️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, purtroppo io non ho storie da raccontarti, ma come ti hanno detto Cristina e Beatrice tutto Γ¨ dalla vostra parte! Affidati ai medici e affronta un passo alla volta.. so che non Γ¨ semplice ma cerca di non fasciarti la testa prima di essertela rotta. Ora il tuo bimbo sta bene ed Γ¨ sano, pensa a questo! Ha tutte le potenzialitΓ  per affrontare la difficoltΓ  nel migliore dei modi. Un grande abbraccio!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary mi unisco alle parole di Cristina, anch’io da medico ti dico che il bimbo a quest’etΓ  ha delle capacitΓ  di recupero elevatissime proprio per la plasticitΓ  cerebrale che caratterizza il primo anno di vita e iniziare le terapie riabilitatorie cosΓ¬ presto Γ¨ in assoluto la cosa migliore! Ti racconto la storia di uno dei 3 gemelli figli di un collega del mio compagno. Durante il parto precipitoso avvenuto a 28 settimane 1 dei 3 ha sofferto e la prima diagnosi Γ¨ stata che non sarebbe mai stato capace di camminare e probabilmente avrebbe avuto un ritardo cognitivo! Loro non si sono scoraggiati e hanno iniziato subito le terapie . Adesso hanno 6 anni questi bimbi Γ¨ normalissimo dal punto di vista cognitivoa soprattutto Γ¨ in grado anche di correre! Adesso sono al lavoro per aumentargli la
    Coordinazione ma da come era partito il risultato Γ¨ fantastico!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary mi dispiace tantissimo... non posso nemmeno pensare al dolore e all'angoscia che provate! Ma non dovete assolutamente perdere la speranza!! La plasticitΓ  cerebrale del tuo bambino ora Γ¨ ai picchi massimi... il suo cervello ha il potenziale per compensare ciΓ² che gli Γ¨ venuto a mancare con l'aiuto della terapia riabilitativa! Esservene resi conto subito Γ¨ un vantaggio colossale, c'Γ¨ tantissimo che potete fare!! Comunque io sono ricercatore in Neuroscienze e mio marito Γ¨ neuroradiologo... se hai bisogno di un supporto possiamo parlarne insieme!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Passo per un saluto e per un po' di conforto. Non so se vi ricordate ma la nascita di Samu non è andata nel migliore dei modi, parto difficile con cesareo d'urgenza e ricovero in tin. Purtroppo il tutto ha lasciato danni cerebrali che si vedono nella risonanza magnetica. Al momento per i suoi 3 mesi e mezzo Samu sta bene e cresce bene, ma per il futuro non si sa cosa aspettarsi ma qualcosa probabilmente emergerà a livello motorio e/o cognitivo. Continuiamo con i controlli periodici e ci hanno indirizzato per iniziare a valutare una fisioterapia preventiva. Saremo sempre in mano ai dottori temo, per tutta la vita. Ho il cuore in pezzi e mi chiedo come farò ad essere una brava mamma se sono così addolorata e devastata. È un bambino meraviglioso e tanto desiderato e non posso credere gli sia capitato tutto questo. Vi prego se ne avete raccontami storie positive. Grazie
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che l'opzione due la vedo discontinua e quindi opterei per la prima...Corrado inizierΓ  il mese prossimo 7:30/13,arriviamo a casa e pisolo...ma tanto inizierΓ  in macchinaπŸ˜‚
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze chiedo anche qui un consiglio! Tra qualche mese, quando la mia bimba compirΓ  circa 6 mesi e mezzo, rientrerΓ² al lavoro. Io lavoro part time 6 ore al giorno, e i miei datori di lavoro mi hanno giΓ  detto che posso organizzare il mio rientro un po’ come voglio. Pensavo di sfruttare i permessi allattamento, perciΓ² da 6 passerei alle 4 ore giornaliere. Visto che manderΓ² la mia bimba al nido ho pensato a due opzioni:1) mandarla ogni giorno dalle 8.45 alle 13.30, anche se vuol dire andare a prenderla a ridosso del pisolino.
    2) fare part time verticale 3 giorni a settimana per 6 ore quindi mandarla al nido solo in quei 3 giorni dalle 8.45 alle 15.30 circa.
    I miei dubbi sulla prima opzione sono appunto che la passerei a prendere nel momento nanna e che ho un’altra bimba piΓΉ grande che frequenta lo stesso nido ogni giorno dalle 8.45 alle 15.30 e lei non la ritirerei alle 13.
    Il mio unico dubbio per l’opzione 2 che mi sembra la piΓΉ comoda Γ¨ che rientrando 3 giorni a settimana per 6 ore al giorno farei 18 ore totali, mentre usufruendo dei permessi allattamento dovrei farne 20. Potrei utilizzare per quelle 2 ore mancanti la maternitΓ  facoltativa o non Γ¨ compatibile con i permessi allattamento?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1
    Ecco il marsupio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sì, quando si concentra sgrana gli occhi, arriccia le labbra e scalcia... mi fa morire🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho noleggiato insieme a un'altra fascia con grammatura piΓΉ alta rispetto a quella che ho! Li sto usando alternati, io preferisco la fascia ma pensando a quando riprenderemo a fare trekking probabilmente prenderΓ² anche il marsupio! Questo Γ¨ regolabile e puoi usarlo per parecchio tempo (6 anni circa). Potresti fare una consulenza e provarne qualcuno!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava!!! Super concentrata!!!!
    • Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu lo hai preso?
    Non so se ho fatto qualche movimento sbagliato o se Γ¨ per il continuo tenerlo su (Edo pesa giΓ  6kg abbondanti) ma mi fa un male pazzesco al collo! Quindi penso sia l'unica soluzione...
    • Rispondi
  • Belle πŸ’–
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle πŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luce come tutti i bambini adora stare in braccio. PerΓ² devo dire che se le parlo o canto riesco a tenerla 15/20min sul seggiolone. Anche L'altalena le piace. Ovviamente il tempo Γ¨ sempre quello perchΓ© poi si annoia. Ieri ho riprovato con la Palestrina e mezz'oretta si sta. La sera per impegnare un po di tempo e prepararci x la notte facciamo il bagno insieme. Cerco di uscire tutti i giorni altrimenti in casa le giornate sono lunghissime. Lei fa 4 riposini...2 al mattino e 2 al pomeriggio..di 40/50 min. Quindi Γ¨ sveglia tanto. La sera dorme alle 21 e ci svegliamo alle 7. Purtroppo si sveglia ancora tantissimo. 4/5 volte per fortuna ciuccia un pochino e dorme subito
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2
    Ecco Amelia concentrata sulla pianola che fa i versi degli animali! Va matta per la scimmiettaπŸ˜†Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 3
    Invece la palestrina la sta demolendo... tira come una forsennata tutti i giochini appesi, prima o poi fa crollare tutto! Infatti ora ho paura a lasciarcelaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Gli fa piΓΉ che bene! πŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi palestrina, canzoni, libretti... dipende un po’ dal momento, a volte si intrattiene per dei venti minuti e altre volte piange, ma immagino che sia perchΓ© non aveva voglia di fare quella cosa lΓ¬. πŸ˜…
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 4

• Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devo sistemare casa lo metto nella sdraietta della hauck (quella che si mette sopra la sedia evolutiva) e lui gioca con il suo pupazzo preferito facendo versetti e facendolo puntualmente cadere per terra.
    A volte lo metto invece nell’altalena e sta lΓ¬ a guardare lui pupazzetti che dondolano.
    Facciamo la Palestrina (che adora) e il tummy time (il suo pezzo forte) gli canto le canzoni, gli faccio versetti e pernacchie e mi risponde con sorrisi e versetti. Non faccio altro, non ho iniziato con letture o altro, non Γ¨ ancora interessato..
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Maggio 2019 Torino
    Olly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io avevo un saccp di ferie e ho scaricato quelle piΓΉ la facoltativa calcolata ad ore (quindi se rientri w hai ancora qualche giorno puoi usare 1 ora due ore ecc...
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri nipotini americani escono fino a 0gradi fahrenheit... figurati! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio passeggiate con Sofia anche con 2 gradi 😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah fantastico! Domenica mia suocera non l’ha portata in giro perchΓ© era troppo freddo a 7 gradi ahahahahahahahahah! Tutto Γ¨ relativo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, in Michigan (stato di mio marito) quando ho vissuto lì eravamo arrivati a -40 (ma il riscaldamento funzionava)... per fortuna la casa è rimasta decentemente calda, tipo 16C.
    Ieri siamo anche usciti! πŸ˜…
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 5

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va be’ per noi Γ¨ impossibile solo immaginarla quella temperatura! Ma come avete fatto????
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si perchΓ© oggi siamo a -14!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi prendere un marsupio posso consigliarti NEKO baby-size... me lo ha fatto provare la consulente babywearing, Γ¨ perfettamente ergonomico e regolabile per i neonati piΓΉ piccoli. Anche il baby-monkey!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche con Amelia Γ¨ difficile perchΓ© si annoia subito di qualsiasi cosa!! In palestrina ci sta 15 min massimo, finchΓ© non Γ¨ riuscita a ruota a prendere tutti i pupazzi appesi, poi si scoccia quindi passiamo al ballo, facciamo un po' di tummy time e guardiamo il libro della fattoria che Γ¨ bello colorato. Le piacciono tanto delle marionette montessori e una tastierina della fisher price che fa i versi degli animali e le canzoncine! Quella la ipnotizza parecchio!! Ci tira delle botte da record per farla suonare!!

• Rispondi
  • Lalla
    Lalla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L attivitΓ  preferita di Edoardo Γ¨ stare in braccio mio e guardare la casa, le cose....
    Ovviamente nel fare ciΓ² non posso sedermi. Ho schiena e braccia ko, dovrei prendermi un marsupio ma non saprei quale!
    Poi ad Edo piacciono molto i massaggi: ho fatto un corso on Line e se Γ¨ un po' indisposto, piangione e non capisco il motivo lo metto sul fasciatoio e vado di massaggi! Poi come te anche io Palestrina o sdraietta. Il mattino Γ© comunque piΓΉ facile, di pomeriggio piange di piΓΉ e non vuole fare nulla che non sia stare in braccio! πŸ˜€πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ˜©πŸ˜©
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno male!!!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì verissimo!! Non vedo l'ora di andare dal pediatra, è bravissimo a togliermi le paranoie sulla crescita!!🀣

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione