Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze aggiorno anche voi 😊 alla fine uscirΓ² lunedΓ¬ dall'ospedale se oggi e domani continuo a stare bene 🀞🀞 nel frattempo, essendo ora gravidanza a rischio parto pretermine, mi stanno facendo le punture x la maturazione polmonare della piccola... CosΓ¬ se dovesse decidere di nascere prima (speriamo di no), almeno i polmoni sarebbero piΓΉ pronti. Speriamo di riuscire ad arrivare fino a fine novembre/primi di dicembre che x noi sarebbero 35/36 settimane di gravidanza 🀞🀞 poi ora che torno a casa devo stare a riposo, non posso fare passeggiate e sforzi (nemmeno prendere in braccio Sofia) πŸ™ˆ almeno x questo primo periodo. Se poi piΓΉ in lΓ  continuerΓ² a stare bene e a non avere contrazioni, allora potrΓ² riprendere la solita vita ma sempre in modo soft, cercando di arrivare quanto piΓΉ lontano possibile con le settimane πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nido non fanno come a casa😭
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma, i nostri figli si comportano nello stesso identico modo! πŸ˜… Anche Samu fa tantissima resistenza all'addormentamento ma poi dorme anche 12 ore. Di sera lo addormenta sempre il papΓ  perchΓ© ci mette meno e con lui fa meno resistenza... ma di pomeriggio tocca sempre a me ed Γ¨ assolutamente una missione impossibile. Si ribella al sonno, nonostante sia lesso, si alza di continuo, gioca con la qualsiasi... alla fine riesco solo nel marsupio ma Γ¨ una fatica assurda perchΓ© poi non riesco a metterlo giΓΉ che si sveglia. In piΓΉ se Γ¨ tanto nervoso ha iniziato a mordere... quindi ti lascio immaginare il mio e il suo nervoso e lo sforzo che devo fare ogni giorno per non sbroccare. Non so che altro inventarmi!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,anche Corrado fa piΓΊ resistenza,ci mette di piΓΊ.Proprio ieri ho parlato con l'educatrice di questa cosa e altre cosine e mi ha detto che Γ© normale e di tener duro e di considerare che sta giΓ‘ assorbendo tanti piccoli cambiamenti ora,il rientro al nido,il tempo pieno,in classe(li stanno preparando alla materna),le educatrici(2 sono nuove)e dice anche la mia gravidanza.Mi ha chiesto di tener duro,fallo assestare e poi vediamo se spostarlo in cameretta o iniziare lo spannolinamento o ecc ecc...
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere un’ansia da abbandono? Ha paura a stare solo improvvisamente?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio domande stupide, sicuramente hai giΓ  provato, ma hai considerato una routine costante per la nanna? Bagnetto, stesso libro tutte le sere, abbassare le luci, spegnere schermi/tv… noi facciamo cosΓ¬, Cecilia sa la sequenza (per noi: bagnetto, latte, denti, pigiama, libro, nanna). Da quando siamo piΓΉ consistenti va molto meglio.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi qui abbiamo iniziato a giugno (20 mesi) con chiari segni di auto affermazione, proprio come dici tu, no a tutto tutto tutto. Noi eravamo scioccati inizialmente perchΓ© lui Γ¨ di solito molto ragionevole. Tanta rabbia purtroppo espressa anche con i morsi πŸ˜• Da allora va a periodi piΓΉ o meno difficili, perΓ² Γ¨ ancora tutto mmmmiooo e tutto io io faccio da solo. Quindi Tanta pazienza e gentle parenting.. faticoso ma fruttuoso. Funziona anche dare la doppia scelta (vuoi mettere queste scarpe o queste altre?)
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesse identiche scene anche qui! πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che spavento… tienici aggiornate. πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giΓ ... SarΓ  proprio cosΓ¬ πŸ€¦β€β™€οΈ alla fine stamattina ho fatto la visita e hanno deciso di ricoverarmi xk ieri sera ho avuto altre contrazioni e il collo era a 2,4. Ora stanno indagando x trovare eventuali infezioni e al massimo mi metteranno il pessario se si renderanno conto che mi potrΓ  aiutare ad arrivare a termine πŸ˜… nel frattempo sono qui stesa sul letto dell'ospedale a girarmi i pollici πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Ieri ci siamo presi un bello spavento qui πŸ€¦β€β™€οΈ ho iniziato ad avere delle piccole contrazioni fastidiose da lunedΓ¬ sera, ieri pomeriggio x sicurezza vado a fare un controllo veloce dalla ginecologa e mi trova il collo dell'utero accorciato! Corsa in pronto soccorso x farmi visitare anche lΓ¬ ed effettivamente si Γ¨ accorciato, ma x fortuna non cosΓ¬ tanto da ricoverarmi πŸ˜… ora mi hanno ordinato riposo ASSOLUTO finchΓ© non passano le contrazioni (non posso nemmeno prendere in braccio Sofia x ora) e mi devo riempire di buscopan, magnesio e progesterone πŸ€¦β€β™€οΈ ora salirΓ  mia madre x aiutarmi e nel frattempo mio marito ha avvisato al lavoro x poter rimanere a casa con me x oggi πŸ˜… stamattina vado a fare un'altra visita in ospedale x controllare di nuovo il collo dell'utero 🀞🀞 oggi sono a 23+4 ❀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x ora non stiamo passando ancora questa fase.... Speriamo bene πŸ˜…πŸ˜† Sofia condivide tranquillamente i suoi giochi con la sua amichetta che vede spesso e al parco gioca tranquilla con gli altri bimbi. A volte dice NO, ma lo dice cosΓ¬ a random mentre gioca da sola e parla... Anzi io a volte mi diverto a dire in sottofondo SI e lei risponde NO πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ facciamo questo botta e risposta ogni tanto e poi lei si mette a ridere 🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio! Si anche noi abbiamo letto diverse libri sul Gentle parenting e sicuramente aiuta ma a volte Γ¨ estenuante perchΓ© richiede tanta pazienza e tanto tempo ma comunque dice sempre no
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo seguendo il gentle parenting e devo dire che sta andando bene, ci sono i momenti no ma sono molto meno di cosa pensavo, nonostante Cecilia sia una bimba molto decisa. Prova a guardare Dr Siggie e BigLittleFeelings su IG, sono utili.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Domandina…ma come state messe a terribili due?? Alba ci sta ammazzando. Dice NO a TUTTO…no il pigiama no lavarsi la faccia no ai pantaloni ecc il tutto Γ¨ aumentato da quando Γ¨ scattato il β€œΓ¨ mio” e al parco tende ad alzare le mani quando si arrabbia. Insomma siamo distrutti in piΓΉ c’è sempre quel retro pensiero che sia proprio cosΓ¬ e non sia solo una fase😞 inoltre mi chiama in continuazione…è normale o mi devo preoccupare?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora usiamo ancora il lettino con le sbarre, lei dopo il momento addormentamento dorme bene.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo paura di quello ma lo ha fatto solo al primo pisolino che era di giorno poi tendenzialmente rimane a letto fino a quando non dorme. Se si sveglia di notte o se e` buio ha paura di scendere e girare da sola, pero`, da quando sta nel lettino da sola, appena si sveglia piange disperata, cosa che non faceva nel lettone. E` l'unica cosa che ho notato ma per me e` importante che impari a dormire in cameretta in vista dell'arrivo dell'altro/a bambino/a e finche` non si vede la pancia non associera` la cameretta al "mi stanno cacciando".

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dorme tutta la notte io ti consiglio di spostarlo nella sua cameretta. Al massimo se x qualche notte diventa dura, si fa presto a spostare di nuovo il letto in stanza ☺️ noi abbiamo spostato Sofia nella sua cameretta da quando aveva 7 mesi proprio xk dormiva tutta la notte e continua a dormire lΓ¬. Ci sono dei periodi in cui ci chiama di notte xk ha qualche fastidio (denti, febbre, ecc...) e in quel caso se vediamo che Γ¨ irrequieta la mettiamo nel letto con noi e continua a dormire tranquilla 😊 poi una volta passato questo periodo ritorna a dormire tutta la notte tranquilla πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ve lo trovate in camera vostra a ogni ora? Noi stiamo facendo un po’ di fatica ad addormentare Cecilia ultimamente, se avesse giΓ  un letto da cui poter scendere penso che andrebbe a nanna a mezzanotte. 😳
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary!

Alba ha dormito nel lettone con noi fino all'altro ieri. A noi e` sempre piaciuto e a me dava molta tranquillita`` ma dopo un paio di notti di insonnia mia perche` voelva stare addosso a me di notte, ho deciso di spostarla in cameretta con il materasso a terra e vicino un comodissimo materrasso ripiegabile di ikea per me. La sto addormentando quindi come facevo nel lettone, ovvero vicino a lei e se di notte si sveglia le vado vicino e in genere in 5 min si riaddormenta. Sta andando bene per ora. L'unica cosa che ho notato e` che appena si sveglia piange disperata. Oggi mi ha detto che aveva paura del leone ma per il resto va bene. Quindi ti consiglio di spostarlo e in un paio di settimane massimo un mese dovrebbe abituarsi.

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi provare progressivamente ad abituarlo, non Γ¨ che puoi dormire di fianco a lui fino alle elementari πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sΓ¬ lo sento 🀣 la camera Γ¨ distante ma la casa Γ¨ piccola! Ho paura sia troppo per lui... troppo un cambiamento grande! E temo che non sentendoci vicino dorma meno... considera che lui Γ¨ molto difficile da addormentare e ancora fa il sonnellino del pomeriggio a contatto... se mi alzo sΓ¬ sveglia πŸ˜”
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tenuto Cecilia in camera con noi (ma non di fianco al letto) fino a giugno, quindi aveva 20 mesi. Con il trasloco l’abbiamo messa in camera sua, io ci ho fatto una malattia e invece lei dorme benissimo. E ti assicuro che li senti di notte… al limite prenditi un monitor.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vi chiedo un consiglio sul lettino, in particolare per chi pratica ancora Co sleeping. Ho finalmente smesso da allattare da un mese e Samu ora a casa della nonna ama dormire nel mio lettino di quando ero piccola, attaccato al nostro letto con la sbarra abbassata. Ovviamente dormiamo tutti molto meglio, rispetto che averlo nel lettone in mezzo a noi. A Milano però non ho niente e ho poco spazio. Secondo voi, è meglio se mi attrezzo con un lettino piccolo da attaccare al nostro e quindi continuo a tenerlo nella nostra stanza oppure provo a prendere un letto montessori basso e lo metto in camera sua? Io temo che non sia pronto a dormire da solo... temo che chiami ogni due ore e ci faccia fare notti in bianco (la stanza è anche un po' lontana dalla nostra purtroppo). Secondo me ora dorme tutta la notte perché comunque sente che siamo lì a pochi cm. Cosa mi consiglate?
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evito di darglieli perché il discorso sulla epatotissicità dei funghi mi suona logico... e anche su quelli coltivati un minimo rischio c'è. Se capita quella volta che ne trova 1 o 2 nel piatto amen però (mai funghi raccolti da "zio Peppino" però🀣)
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, questa cosa che consiglia Verdiana di evitare i funghi fino agli 8 anni non l’ho trovata da nessun’altra parte. Ho chiesto direttamente alla tipa di solidstarts che conosco tramite amica in comune, mi ha mandato le linee guida di diversi altri Paesi e non c’è assolutamente scritto. Da cosa ho letto, i funghi β€œcoltivati” quindi sicuri possono andare bene. Noi non glieli diamo molto perchΓ© non Γ¨ una cosa che compriamo tanto, io non li so cucinare bene, perΓ² se capita la volta non mi ansio. La mia pediatra qua mi aveva detto che i funghi del supermercato (quindi sicuri) andavano bene.
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per gli auguri !!! e auguri anche a voi !! Mi avete tolto qualche preoccupazione =)

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alba!!! Anche tommi fa lo stesso, cerco di evitare i calci ma Γ¨ davvero difficile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri bianca ❀❀
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo esattamente come voi πŸ˜πŸ˜… Le posate le usa pochissimo, all'asilo invece le usa di piΓΉ (mi dicono). Non so come farΓ² questo inverno con 3 cambi al giorno πŸ˜‘
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Piuma! Si in effetti penso pure che se cosi` non fosse avremmo tutti un solo figlio sin dai tempi dell'antichita` pero` senza paranoie non riesco a vivere aahhahha

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bianca! Innanzitutto auguri e (ri)benvenuta nel club 🀣🀣🀣 Anch'io sto iniziando ora il sesto mese come Piuma 😊 all'inizio avevo le tue stesse paure ma ti assicuro che non succede niente! Ovviamente i piccoli non possiamo allontanarli o non tenerli in braccio. Anzi... Io non ho mai fatto cosΓ¬ tanti sforzi o preso cosΓ¬ tanti pesi come in questa gravidanza πŸ˜…πŸ˜… evito solo di farmi tirare calci o saltare sulla pancia da Sofia πŸ˜†
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione