Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, noi a volte lo abbiamo saltato se Sofia voleva continuare a giocare e non dava segni di voler dormire. Il risultato Γ¨ stato che intorno alle 18 crolla addormentata x un'oretta e non c'Γ¨ niente che la possa svegliare πŸ˜† poi la sera dorme di nuovo al suo solito orario (adesso Γ¨ tra le 21 e le 21.30) perΓ² da quando si sveglia finchΓ© non va a letto la sera Γ¨ tutta un lamento x ogni cosa πŸ™ˆ quindi x noi il riposino pomeridiano non si elimina x ora πŸ€—
    Francesco quando non dorme il pomeriggio come sta? È attivo fino a sera?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei fortunata! Io con tommi avevo la nausea 1 giorno si è due no solo i primi tre mesi. Ti dico solo che da martedì sono a letto perché non mi reggo in piedi
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ₯° L'importante Γ¨ che sta bene il/la fagiolino/a 😁 fai conto che io ad ogni gravidanza non ho mai avuto nessun sintomo pure πŸ˜… solo ansia a go go 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie simo! Mi era venuta un po’ di ansia, ma fortunatamente oggi alla visita tutto ok perΓ² mi chiedevo come mai
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non ha fatto e non fa male il seno ☺️ anche se si Γ¨ ingrossato nessun fastidio a differenza della volta scorsa. "colpa" dell'allattamento πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Io ho avuto solo il capo parto, quindi questa cosa non ho avuto modo di notarla!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Domanda per le mamme bis o +

Ricordo che all'inizio della gravidanza di tommi avevo il seno con un dolore assurdo, non riuscivo per intenderci manco a Stare sdraiata sul fianco e mi era arrivato subito.

Con questa invece ancora nulla, è vero che ho smesso di allattare un mese e mezzo fa, ma anche a voi è successo così?

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia primogenita è di marzo, quindi sì, ho avuto indubbiamente più tempo! Io per quest'estate non ci provo nemmeno, a volte è lei che mi chiede di sedersi sul vasino ma penso lo faccia più che altro per gioco perché non fa nulla.. verso maggio/giugno comincerò a chiedere alle maestre di lasciarla qualche ora senza pannolino (al nido poi vedendo i compagni più grandi fanno anche per imitazione) e poi spero che durante l'estate lo toglieremo!

• Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque è proprio vero che quando sono pronti, lo vedi. Con la prima avevo l'ansia di toglierlo, ho provato e insistito parecchie volte, mi ricordo che durante le vacanze di natale del 2020, quindi con Martina neonata, l'ho lasciata 2 settimane senza pannolino, tutti che mi dicevano di resistere che dopo la prima settimana avrebbe capito.. lei si faceva pipì addosso e proseguiva imperterrita a giocare nella sua pozzanghera di pipì.. dopo 10 giorni, visto che mi stava venendo un esaurimento a forza di pulire, le ho rimesso il panno. Circa 4 mesetti dopo, quindi a 3 anni, nel giro di pochissimo ha imparato, io mi sono fatta aiutare un po' dalle maestre del nido. Con la cacca invece è stato un percorso un po' più tortuoso, ma vi risparmio i particolari Smiley xd

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo un libro che si chiama β€œoh crap: potty training”, in cui si dice che l’etΓ  migliore per iniziare Γ¨ tra i 20 e i 30 mesi. Siamo appena a 21 qua, vedremo come va. Per ora non la vedo proprio pronta. Si siede sul vasino e non fa nulla, e si vuole alzare subito nonostante libri, canzoni, giochi…
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda dipende dai bambini.. io con la mia ci ho provato a 1 anno e mezzo, a 2 anni, a 2 anni e mezzo, alla fine l'abbiamo tolto a 3 anni ma non Γ¨ stato un percorso facile!!! con Martina sicuramente partirΓ² avvantaggiata perchΓ© a differenza della sorella lei dice giΓ  tantissime parole (praticamente ogni parola nuova che sente la ripete) e forma giΓ  piccole frasi (per esempio dice "questa Γ¨ mia mamma", "no nanne, divano", "voglio il latte" "mamma vieni"..) e soprattutto mi avvisa quando ha fatto la cacca, mentre la mia grande poteva stare con il pannolino sporco per ore (e poi con le mutande) senza fare una piega. Ma come Valentina non ho fretta, prima o poi lo toglieremo!! Tu sei stata sicuramente brava a cogliere l'attimo con Sofia!

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ragazze sempre a proposito di spannolinamento... Io ho visto le mie amiche che hanno fatto una fatica enorme a togliere il pannolino ai loro bimbi di circa 3 anni (fascia di etΓ  tra i 2 anni e mezzo e i 3 e mezzo quasi). Infatti lo scrissi anche in un post dove una mamma chiedeva consigli x spannolinare la piccola di quasi 2 anni. Non so.. Io ho notato questa cosa che dai 2 anni e mezzo si fa molta piΓΉ fatica con lo spannolinamento rispetto a bimbi tra i 18/24 mesi. SarΓ  stato un caso, non so.... Ma io ho visto queste situazioni e sono arrivata a questa conclusione πŸ˜… poi logicamente ogni bimbo Γ¨ diverso ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando se provarci e credo che quando inizia il nido parlerΓ² con le maestre, perΓ² zero ansia di toglierlo, anzi… piΓΉ che altro vedo che lei ha un po’ fastidio dal pannolino a volte.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono Maria, ho dovuto riaccendere con un altra email. Io ho 2 nomi concetta Maria, ma mi chiamano tutti Ketty. PerΓ² a me piace Maria come nome perchΓ© era la mia nonna.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo a volte si toglie il pannolino e si diverte a far pipi a terra per gioco. E io ci ho rinunciato per adesso. Non mi sento pronta. 🀣 Proverò prima che finisce l estate per scrupolo magari gli piace la situazione e si diverte a farla nel vasino.

A livello motorio Γ¨ sempre stato precoce anche lui. Sul linguaggio vedo che Γ¨ in linea con gli altri banbini anzi molto raramente ho conosciuto bimbi piΓΉ avanti ma quasi sempre a 18 mesi circa dicono poco e niente. Il pediatra ci ha spiegato che siccome si fanno capire in tutto non sono interessati a parlare e che di solito dopo i 2 anni la situazione cambia.
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io infatti ti avrei detto sì di provarci d'estate, ma la prossima!!!! Smiley xd Martina rispetto alla mia primogenita è sicuramente più avanti su alcune cose, ad esempio mi avvisa quando ha fatto la cacca e gioca a sedersi sul vasino e spingere ma da qui a togliere il pannolino, credo ci vorrà ancora un bel po'!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X certi versi lo Γ¨ veramente e ci lascia senza parole a volte πŸ˜… tipo con lo spannolinamento che all'inizio nel giro di 20 giorni appena abbiamo pure eliminato il pannolino di notte (xk ho temporeggiato io a toglierlo x sicurezza) e da subito Γ¨ stata brava! X altri aspetti invece non si sblocca, cioΓ¨ nel linguaggio πŸ™ˆ capisce tutto, parla a modo suo, dice alcune parole giuste ma il resto Γ¨ quasi tutto un "cocco" o giΓΉ di lΓ¬ 🀣🀣🀣🀣🀣🀣 cmq una volta che imparano bene a trattenerla, anche le uscite sono tranquille poi πŸ€— noi le facciamo sempre fare pipΓ¬ poco prima di uscire in modo tale da stare tranquilli almeno x un paio d'ore o piΓΉ πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io vi consiglio di provare a spannolinare ora che Γ¨ estate, soprattutto se loro vogliono togliere il pannolino.... È una liberazione eliminarli (anche economicamente) πŸ˜† Sofia ormai Γ¨ spannolinata da quasi 3 mesi e la fa sul water con riduttore 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se puΓ² aiutarti, noi abbiamo iniziato un po’ di mesi fa a mettere il riduttore in bagno, senza usarlo ma tommi lo vedeva e ci giocava, per imitazione si sedeva sopra mentre io ero seduta, adesso prima di fare la doccia chiede lui, in realtΓ  dice cacca ma fa la pipΓ¬ πŸ˜‚, perΓ² se gli mostri il tutto come gioco, e dopo aver fatto la pipΓ¬ nel posto giusto la premi potrebbe essere una buona soluzione.
    Comunque anche tommi adesso si togli il pannolino, πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sbadata, mi Γ¨ venuto in mente quando ho letto il messaggio che avevi giΓ  una bambina
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, si apre i pannolini classici, con le due alette. È Houdini. 🀣
    Bene per la morfologica! Eh si, anche il nostro percorso per avere Cecilia Γ¨ stato piΓΉ che accidentato, e ti confermo che sei molto fortunata. πŸ™‚
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spannolinamento, questo viaggio divertente… da alcuni giorni Cecilia si toglie il pannolino appena sveglia (prima che faccia alcun tipo di rumore, quindi non non andiamo a tirarla su) e fa pipΓ¬ nel letto. Se le chiedo di usare il vasino dice no. Ah, che gioia! Speriamo nell’aiuto del nido.
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah si ho dimenticato di dire che io una figlia di 2 anni giΓ  ce l'avevo.. ed essendo in lockdown 24 h su 24!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai bisogno io vivo a 10 minuti da Rho,e sono a casa😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍, facci sapere
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhaha che bello spoiler mi hai dato πŸ˜‚ ma quelli ci sono giΓ  e ogni volta mi viene l’ansia! In bocca al lupo per la morfologica!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Speriamo che anche per noi sarΓ  cosi
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Matilde! Anche con tommi ero finita in lockdown ed era stato molto easy, ma Γ¨ anche vero che non avevo nessun figlio a caricoπŸ˜‚
    Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cos’hai deciso di fare alla fine con i trasporti?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere un'altra femmina ma avremo la conferma alla morfologica del 22 agosto πŸ₯°β€οΈ
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Kelly Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa volta sarΓ  una femminuccia...il primo figlio Γ¨ un maschietto ed ha 20mesi
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao Angela e auguri! Quando ho scoperto di aspettare Martina.. ci avevano messo in lockdown da 2 giorni Smiley xd devo dire che da un lato Γ¨ stato meglio, perchΓ© essendo a casa riuscivo a riposarmi e a dormire, dall'altro ovviamente dato il periodo c'erano tante preoccupazioni... purtroppo c'Γ¨ poco da fare, se non aspettare e incrociare le dita, tanto all'inizio non c'Γ¨ nulla che tu possa fare, la gravidanza andrΓ  come deve andare (sicuramente bene!). Cerca di riposarti per quanto possibile e di pensare in positivo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione