Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vai Matilde!! Hai l'appoggio della tua famiglia e ti parlo da una che ha seguito le sue passioni a testa bassa in un percorso che sembrava portare solo a precariato a vita!! Vai vai credici!! Abbiamo sacrificato (e sacrificheremo) molto per le nostre scelte di avere una famiglia... fare un lavoro che amiamo salva la vita davvero!!

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati, in bocca al lupo! Io sono senza stipendio da quasi un mese ormai per aspettare il nuovo lavoro, tra trasloco e tutto voglio quasi morire 😅 ma ne varrà la pena (spero)
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme, vorrei un consiglio: da settimane mi sto rendendo conto che a casa mia non esistono più i pasti. Leonardo rifiuta di sedersi nel seggiolone, non mangia lui e non lascia mangiare noi; Inizia a mangiare un boccone in braccio a me sta 1 minuto dopo di che scende e va da mio marito poi ritorna da me e fa continuamente sali e scendi, ovviamente ciò è pericoloso perché rischia di soffocarsi e cadere dalla sedia. Alla fine nemmeno mangia succede un disastro perché fa cadere tutto a terra. E noi nel mentre cerchiamo di mangiare qualcosa perché mio marito lavora la sera quindi dobbiamo dopo riordinare tutto lavare i bambini metterli a letto e facciamo tutto insieme così appena lui va via io vado a letto con loro perché se non sono nel letto Leonardo si sveglia. Dopo i pasti che vanno come vi ho raccontato gli propongo il latte nel biberon e ne beve quanto ne vuole a volte lo assaggia altre lo prende tutto indipendentemente da quanto cibo a preso a tavola. Oggi dopo pranzo non gliel ho proposto in modo tale da averlo "affamato" al risveglio e, ho detto a mio marito di mettere da parte il pranzo e di riproporre quello quando si sveglia. Secondo voi ho fatto bene oppure ho esagerato? In fondo non so perché si comporta così ed è piccolo mi sembra di essere troppo rigida. C è di fatto che sta ancora facendo i denti e mi hanno spiegato che quando ritardano le gengive diventano dure e patiscono di più, lui ha i quattro incisivi superiori e sta uscendo uno sotto ma molto lentamente... non riesco a capire perché fa così è se sbagliamo in qualcosa, ma oltre al fatto di non mangiare mi dispiace l atmosfera che si crea, in uno dei momenti più belli della giornata per una famiglia.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, hai ragione! Cambiare lavoro sarebbe professionalmente e personalmente un percorso di crescita in tutti i sensi, mentre qui dove sono ora non ho grandi prospettive. Quindi direi di sì, devo buttarmi! Ora speriamo solo in un esito positivo!! Grazie per l'incoraggiamento, incrociate le dita per me!!!!

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro è lavoro, a volte è anche di più, certo un buon ambiente è molto importante ma non deciderei solo per quello. Mia cognata aveva un ambiente fantastico nel suo ufficio, poi sono successi un po’ di cambiamenti e adesso una parte dell’ufficio fa la guerra all’altra. Per dirti. Da come scrivi, direi che la scelta l’hai già fatta in cuor tuo. Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente non voglio tornare full time, almeno finché le mie figlie non cresceranno. La scuola potrebbe essere la soluzione più comoda, perché il full time da insegnante equivale a molte meno ore del mio attuale part time, con uno stipendio più alto. La scuola dove ho fatto il colloquio, essendo paritaria, mi ha già proposto eventuale un contratto da settembre a giugno, ma ancora devono concludere le selezioni. E' vero che si sa da dove si parte e non dove si arriva, e che un ambiente di lavoro sereno e amichevole è cosa rara.. il problema è che, per quanto appunto siano piacevoli le mie giornate, non mi sento molto realizzata e, se mi proietto nel futuro, non mi ci vedo qui tutta la mia vita lavorativa. E' sicuramente una decisione difficile e da ponderare bene!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una precaria della scuola statale quindi ti posso capire 😆 nel mio caso come personale ATA e non docente. Ho visto tanti giovani docenti supplenti andare e venire, lavorare contemporaneamente in 2 o più scuole x arrivare al monte ore e che abitavano abbastanza lontano dalla scuola dove lavoravano. Tutti si lamentavano della precarietà che avevano e della poca sicurezza nel continuare ogni anno a lavorare.... Quindi se x voi come famiglia non è un problema restare con 1 solo stipendio io ti direi buttati! Ma a parer mio, se hai già un lavoro comodo, stabile, sicuro e soprattutto UN AMBIENTE LAVORATIVO BUONO (colleghi gentili / responsabile bravo / ecc..) ti direi di tenertelo stretto 😅 x me è molto più importante lavorare in un ambiente sano e piacevole. Poi il part time potresti trasformarlo in full time x guadagnare di più? Fai come meglio credi ☺️ se ti arriverà una proposta valuterai e deciderai cosa è meglio x te e x la tua famiglia 😊
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il colloquio l'ho già fatto in una paritaria ed è a 10 minuti da casa, quindi sarebbe perfetto per iniziare.. certo bisogna vedere adesso se poi prendono me!! Sto facendo ancora i conti senza l'oste... oltre all'instabilità economica, mi frena un po' anche il fatto che al lavoro mi trovo davvero bene con i miei colleghi, c'è un rapporto di amicizia e di affetto e mi sento già male all'idea di dare una delusione alla mia responsabile dicendo che vado via.. ma in fondo il lavoro è lavoro no? Smiley cry

• Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze rispondo a tutte qui.. in cuor mio la decisione l'ho anche già presa, ma forse ho solo paura di affrontare un grosso cambiamento. Mio marito è d'accordo e mi sostiene, a patto ovviamente che lasci il lavoro avendo qualcos'altro in mano seppur meno sicuro. Ho fatto un colloquio qualche giorno fa, vediamo se va in porto.. 🤞
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, io sono ancora un pochino idealista e penso che se hai un lavoro che ti piace di più dovresti seguirlo… non vale la pena avere rimpianti. L’unica cosa che valuterei è che non ti mandino in una scuola lontana da casa, perché quello si che influenza la vita familiare tanto.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,è vero che sarai precaria in statale ma è comunque sempre un lavoro continuo...io se fossi in te cercherei di entrare😊
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, datemi un consiglio.. non c'entra con i bambini, ma con il lavoro.. ma visto che la mia decisione comunque dipende in parte anche dal fatto che ho figli, vorrei un parere esterno! Da 6 anni lavoro in un'agenzia di comunicazione come copywriter. Dopo la nascita della primogenita, ho ottenuto un part-time di 6 ore. L'ambiente è molto bello, lavoriamo in amicizia e serenamente, ma diciamo che non è il lavoro che faccio con passione. Finora è stato molto comodo per la gestione delle bambine, è flessibile e sicuro. Di contro, mi pagano veramente poco, io ho comunque una laurea in lettere moderne e prendo nemmeno 1.000euro al mese per 30 ore settimanali. Ora sto facendo alcuni colloqui nelle scuole per lavorare come insegnante di italiano alle medie: sicuramente un lavoro più comodo sia per il monte ore sia per le vacanze, stipendio più alto e un monte ore molto minore (18 ore settimanali) e sicuramente più coinvolgente per me, che mi sento molto predisposta in questa fase della mia vita all'insegnamento (cosa che invece prima non contemplavo minimamente). L'unico svantaggio è che probabilmente sarò precaria per parecchi anni se vado sulla statale, nella privata si ha più continuità ma meno sicurezze e durante i mesi estivi probabilmente dovrei richiedere la disoccupazione. So che è una decisione molto personale, ma voi cosa fareste? Meglio un lavoro sicuro o uno che ci entusiasma? Se non avessi famiglia mi butterei, ma avendo due figlie, un mutuo mi faccio più scrupoli..

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!
    Anche Leonardo qualche settimana fa è caduto dal letto e anche dalla sedia; però diciamo che essendo più grande e super monellino siamo abituati alle sue cadute e ai suo bernoccoli ma Gloria ha appena 3 mesi e mezzo e vederla a terra è stato un incubo. Alba diciamo che io ho avuto una crisi di rabbia verso mio marito. Mi sono calmata perché c erano i bambini e perché ha pianto poco quindi ho percepito che non era grave ma mi sono arrabbiata di brutto perché le avevo detto di non lasciarla sul letto da sola ma di metterla solo nel lettino con sbarre o tappetone ed invece lui l avrà messa nemmeno tanto al centro del letto perché lha lasciata solo una manciata di secondi dubito che lei in poco tempo abbia avuto il tempo di fare più giri nel letto fino ad arrivare a terra. Fatto sta secondo me il suo angelo custode l ha custodita, perché io stavo andando da lei ed ero ad un passo e ho sentito la botta, e non ho sentito un forte tonfo ma come quando cade un peso da una distanza ravvicinata.
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino lo spavento! Alba è caduta dal lettone( e il nostro è altino) mentre era con mio marito e io stavo andando in ufficio. Il furbo mi ha chiamato per dirmelo sperando in assoluzione, diciamo che io non sono stata bravissima all’inizio 😂 comunque non ti preoccupare. Controlla solo che non vomiti o svenga ma non si sarà fatta niente è solo un grande spavento!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spavento, Maria… ti capiamo tutte credo. Cecilia è caduta dal divano un paio di mesi fa mentre ci saltava sopra (una hooligan), è più grande ma ci siamo cmq spaventati.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Mi dispiace x la tua piccola e capisco l'angoscia che si prova 😰 Sofia è caduta x la prima volta dal divano a 15 o 16 mesi e ha sbattuto con il viso a terra (tutta la parte destra) anche se si era parata con le mani (e x fortuna!). Non ti dico come sono stata male i primi 2-3 giorni, soprattutto all'inizio che era diventata rossa in quella zona, ma alla fine mettendo l'arnica fresca di frigo è passata in un giorno.... Ma che angoscia! Mi sentivo in colpa x non averla presa al volo o essermi lanciata a terra x salvarla 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono molto provata. La mia piccola è caduta dal letto e meno male sembra tutto ok ma, mi sono presa uno spavento terribile. Ho temuto il peggio. 😔
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino cara,immagino!ma alla fine io sono convinta che i bimbi sanno riconoscere chi gli vuole bene e chi no...
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E Cecilia vuole stare con loro! Guarda la gioia non so descriverla!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivano le maniiii santeeeeeeeeee🤣
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusa queste quando non sanno cosa fare prendono la temperatura ai bambini?? 😅 a Cecilia la prendevano quando la vedevano un po’ rognosetta o diversa dal solito. Che stupidaggini.

Tra due ore atterrano i nonni!! Non ci credo ancora!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dice la pediatra 37.7 d estate non è febbre.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ad essere furiosa. Fa troppo caldo, a me ultimamente Leonardo sembra sempre che scotti, ma si capisce che non è febbre anche perché come Francesco anche lui corre ed è normale invece quando ha avuto febbre e ko. Sono caldi per le alte temperature. Sembra una scusa bella e buona, furbetti 😏
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,no nel nido di mio figlio non accadono queste cose PER FORTUNA!!!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena ☺️ mia figlia è nata il 19 Novembre ma ho sempre usato body in cotone e tutine in ciniglia e mi sono trovata bene! X ottobre io andrei sulla ciniglia, poi se la temperatura in casa è già buona non metterei copertine sopra al massimo o solo una leggera 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok quindi mi devo convincere che la ciniglia va bene e non è troppo pesante 😂😂 grazie mille wew 🥰
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!mio figlio è nato il 26/10 ed era un giorno piovosissimo!in ospedale ho usato il caldo cotone,ma poi a casa subito ciniglia😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, sono una futura mamma di ottobre 2022. Sto raccogliendo quante più esperienze possibili per cercare di avere le idee più chiare 😂 Ho visto che alcuni dei vostri piccoli sono nati già da metà ottobre, che tessuti avete usato?? È un mese così variabile che mi manda in confusione, grazie a tutte ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Irene! È un nome taboo per me perché ho la R moscia. 😅
    Hai già spiegato a Francesco che arriva la sorellina?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gioia! Avete già nomi in mente?
    Io la notte prima della morfologica ho sognato una bimba, non sapevo ancora il sesso. 💖
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooo!!! Anche noi la desideravamo. Mio marito tra l altro mi ha confessato che quando aspettavo Leonardo è rimasto male nel sapere che era maschio ma ha finito di esserne felice, lui desiderava la femmina, quando abbiamo saputo di Gloria ti lascio immaginare. È una bellissima esperienza avere una figlia femmina, ovviamente il sesso è secondario ma io da quando è nata sono tanto orgogliosa della mia bimba. Credimi a volte si teme la depressione post parto, ma io quando è nata altro che depressione, mi ha dato sin da subito tanta vitalità che non ho avuto con Leonardo, forse perché era il primo figlio e tutto mi sembrava più difficile. Con lei sto prendendo tutto più soft.😄
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    tantissimi auguri a Wew per la gravidanza, chissà come sarà felice il marito; ricordo di aver letto che lui ne voleva un altro già da un bel po 🥰 e auguroni a Elena. 🥰
    Che bello, io l anno scorso a luglio scoprivo la mia gravidanza con grande stupore e tante paure, oggi stringo la mia principessa tra le braccia e ringrazio Dio per avermela donata, ero felice già prima avendo Leonardo ma da quando c è lei sto vivendo una favola, e tutto più bello è indescrivibile la felicità che si prova con i figli. Quante volte mi chiedevo fra me e me "sarà vero che l amore per i figli si moltiplica?" Ebbene si, e non c è amore più puro. La mia spilungona cresce che è una bellezza, e ha compiuto tre mesi sabato scorso🥰 mannaggia come crescono infretta🥺 e Leonardo è un bambino tosto e dolcissimo allo stesso tempo, ed è un fratello maggiore bravissimo, le da i bacini anche se a volte fa finta e prova a darle morsi😂 l ha presa bene, anche se a momenti è geloso ma non lo da a capire. Lei ci sorride già da un bel po e quando sono insieme nel tappeto lei lo guarda e gli sorride ma lui fa l indifferente. Spero lo conquisti presto😉🥰
    Un saluto a Valentina e Cecilia, un grandissimo in bocca al lupo per la nuova casa e il nuovo lavoro. Che belli i cambiamenti anche se all'inizio destabilizzano un po, se sono positivi che ben vengano.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione