Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao son son , quello che scrivi l'ho vissuto sulla mia pelle per il primo parto ragion per cui sono arrivata più preparata al secondo. Il dolore fisico misto ai problemi dell allattamento è devastante! A questo giro io ho preso immediatamente le pillole per impedire la montata e ho avuto zero problemi zero pressing da parte di tutti e tanta tranquillità in più. Una mamma deve fare quello che sente. Stai serena che piano piano recupererai forze e umore. Il ricordo di un parto e di una degenza difficile si allontanerà. 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei si! Però non so se sia perché usando i paracapezzoli la sensazione è simile alla fine 🤔
    In settimana comunque contatto il consultorio e. Vedo se riusciamo a prendere un appuntamento per una consulenza per l'allattamento perché vorrei toglierli 😁💪🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi avevo capito ahahhaha🤣😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ☺️ comunque sono i gommotti, maledetto correttore ihihih
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi dispiace! Purtroppo l'allattamento è davvero difficile e trovare una professionista che ti segua in modo adeguato in ospedale è quasi impossibile.
    Io mi fatta di quei pianti i primi giorni 😢
    In realtà i pianti liberatori me li faccio pure ora🤣 Sto sentendo molto di più la botta ormonale da allattamento che in gravidanza. La gravidanza è una scampagnata in confronto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie luana❤Te lo prende bene il ciuccio?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io ho preso i NUK! Ci troviamo bene😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso i gommisti della Chicco, in ospedale gli hanno dato quello e ho continuato con quello perché se fa come le tettarelle del biberon rifiuta tutte tranne quelle con cui ho iniziato della avent natural
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, comprendo pienamente il tuo vissuto di impotenza...io sto andando avanti ad allattare ma sono stremata. Non so fino a quando ce la farò. Come ultima spiaggia proverò a tirare il latte x avere un pò di sollievo durante la notte. L'artificiale resta a mio avviso la soluzione migliore x preservare l' integritá psico fisica di noi madri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson mi dispiace per la tua esperienza. Ti capisco benissimo e sono d'accordo che l'induzione sia tremenda.. ora che posso confrontare il mio primo parto che è stato indotto con il secondo posso confermare che le contrazioni ero mooolto piu dolorose e non mi davano tregua quando mi è stato indotto.
    Per l'allattamento mi dispiace, è vero alcune ostetriche e infermiere puntano in maniera esagerata sull allattamento al seno esclusivo senza tenere conto anche i bisogni della mamma. A volte basta solo un po di comprensione e tatto.. comunque ora cerca di goderti il tuo bimbo💙💙
    Ti mando un grandissimo abbraccio
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu usi una marca in particolare? Io non avendo mai dato ciuccio non saprei proprio come orientarmi.. qualcuna conosce i bibs? Su instagram vedo tante mamme che usano i bibs.. qualcuna li conosce?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho trovato❤ me lo pagano il 30
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace per l'esperienza del parto ma soprattutto per l'esperienza per l'avvio dell'allattamento! Certe persone credo che dovrebbero avere un po' più di tatto. Anche io ho avuto problemi il primo giorno, è successo proprio come a voi.. Lei era famelica e faceva la pazza perchè si attaccava ma non riusciva a rimanere attaccata e quindi non ciucciava niente.. La prima notte sono andata nel pallone e sono andata al nido per farmi aiutare. Loro mi avevano dato i paracapezzoli + un goccino di acqua e camomilla e con quella si era tranquillizzata. Il giorno dopo la pediatra decise che era meglio dare un'aggiunta a richiesta 😅 alla fine, con i paracapezzoli è riuscita ad attaccarsi e poi il giorno dopo mi è arrivata la montata.
    Mi dispiace proprio che sia andata così, ma l'importante è che voi due stiate bene e tu sia convinta della scelta che hai fatto 💙

Ti mando un abbraccio.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado su "stato pagamenti e cedolini" e li trovo tutto🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Giulia 🤗🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo aspettare ma in ospedale hanno detto che se l’allattamento era avviato potevano tranquillamente darglielo e visto che questo sbraitava alla fine gliel’hanno dato loro…non lo prende sempre
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze ♥️
    Comunque qui ora stiamo abbastanza bene.
    Non posso dire che io abbia un ricordo positivo e piacevole del parto perché sono stata abbastanza male, l'induzione con l'ossitocina è più veloce, ma veramente tosta, le contrazioni sono un dolore atroce non credevo così tanto, poi il tutto comunque è durato dalle 18 circa di sera alle 4:40 che è nato non è stata affatto una passeggiata, e se sono arrivata alla fine devo ringraziare l'epidurale perché ero davvero devastata. Inoltre il furbetto ha deciso di nascere tutto storto quindi ho anche una lacerazione importante con una quantità di punti che non oso immaginare... Le prime 24 ore post parto veramente difficili, per un bel po'non mi sono potuta alzare, sono svenuta mentre ero semplicemente seduta per fare colazione, e per andare in bagno dovevo essere aiutata perché rischiavo di svenire di nuovo, avevo anche febbre infatti mi hanno dato l'ennesimo antibiotico dopo quelli del parto. Poi la prima notte è stata orribile, le infermiere che volevano a tutti i costi che lo attaccasi al seno, ma mi faceva malissimo e poi ovviamente era insoddisfatto perché non usciva nulla, ed io frustrata, e l'unica cosa che sapevano dirmi era di attaccarlo al seno ed io sono arrivata alla mattina abbastanza fuori di me, e soprattutto imbestialita perché Noah aveva fame e non riuscivo a fare nulla per aiutarlo, e più provavo ad attaccarlo al seno e peggio mi sentivo, quindi ho preso la decisione radicale di non allattarlo al seno, se prima mi ero data la possibilità di provare, l'approccio insistente e profondamente sbagliato delle infermiere del nido mi ha fatto cambiare completamente idea, ovviamente tutto ciò unito al mio senso di ansia dell'allattamento in sé che già avevo da ben prima. Comunque mi sento più serena della scelta che ho fatto, anche perché finalmente poi lui ha mangiato ed è stato subito meglio. Purtroppo tende a diventare molto isterico quando ha fame, proprio incontrollabile, almeno così so che ha i pasti garantiti ed è più tranquillo.Inoltre per fortuna qui quelli del nido se di notte hai bisogno di dormire lo tengono un po'loro, stanotte almeno sono riuscita a farmi 4 orette filate di sonno grazie a questo.E niente questo è quanto, ho cercato di essere sintetica, ma davvero troppe robe tutte insieme 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che anche Leonardo stia bene e cresca! Per la lunghezza non devi preoccuparti se siete piccolini voi è normale che lo sia anche lui🥰🥰🥰
    Per i seni eh si ti conviene sentire la ginecologa perché se son rossi e ti fan male meglio tenerli sotto controllo prima che fai mastite! Facci sapere che ti dice Silvia, spero tu riesca a risolvere presto❤❤

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In super crescita direi 🔝, anche noi abbiamo fatto la visita in settimana ed anche Leonardo sta crescendo bene 😌 pesa 3.700 kg ed è 50,5 cm di lunghezza non ha fatto tanto però va be io e mio marito non siamo alti quindi ci può stare. Oggi contatterò la ginecologa x i miei seni arrossati che adesso iniziano a far male. Ho sempre tenuto fatto impacchi con acqua calda e spremitura sotto la doccia spero 🤞 funzioni ed evitare mastite, ma chiedo anche alla dottoressa un parere. 🤞🤞🤞 … x quanto riguarda il bonus degli 800€ a me sono arrivati dopo all’incirca 10 giorni
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie è proprio un vitellino! Le tutine da 54 cm che usavo in ospedale ormai gli vanno giuste!
    Comunque anche il tuo Leonardo cresce bene Vale🥰😍😍 ahah ne so qualcosa di bimbo arrabbiato.. lui invece tende ad arrabbiarsi per il mal di pancia e cerca il seno come se fosse un matto quando ha male! Per l'allattamento misto fai bene se è tanto affamato!
    Voi avete iniziato a dare il ciuccio? Daniel non me lo ha mai preso.. vorrei provare con Erik, solo per aver un pochino di tregua quando cerca il seno per calmarsi
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un vitellino! Grazie allora sicuramente settimana prossima li avrò 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia!come cresce il tuo trottolino 🥰 noi tutto bene, Leonardo pesa 3.740 per 54 cm…è nella fase ciuccio un sacco dal seno e sclero se arriva il latte troppo forte…deve abituarsi e gestire la cosa il ragazzo adesso che ha imparato a succhiare con più vigore, ma comunque faccio ancora allattamento misto, non c’è verso di dargli solo il seno, sembra sempre super affamato…
    Io con bonus degli 800€ nel giro di qualche giorno avevo l’accredito sul conto
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come cresce bene !!! Gli 800 euro a me sono arrivati dopo circa 8/10 giorni ...
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie allora forse è proprio quella la tempistica! Probabilmente mi arriverà settimana prossima allora 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato stamattina, l'ho fatta circa 10 giorni fa!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? Ahah è nato il 4 novembre ed era 3.124!
    Facci sapere come va❤❤

Per gli 800 euro, dove devo guardare nello specifico?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!! Ammazza che bel vitellino😍😍 noi abbiamo il controllo il primo dicembre 💪🏼

Comunque io ho fatto richiesta il 28/9 e il bonifico l'ho ricevuto il 10/10 quindi una decina di giorni. Se entri nel profilo inps dovresti vedere la data della valuta 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Stamattina abbiamo fatto il primo controllo dalla pediatra! Erik pesa 3.920 kg x 54 cm! Per le coliche mi ha detto di continuare con le goccine ed avere pazienza!
    I vostri cuccioli come stanno?❤
    Volevo anche chiedervi chi ha fatto la domanda per il bonus mamma degli 800 euro, dopo quanto tempo avete ricevuto l'accredito? Dal sito risulta pagata ma del bonifico nessuna traccia fino a Stamattina
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io ho inserito solo il codice fiscale 👍🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·