Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi il corso l'ho già quasi concluso, e ieri proprio era l'incontro con neonatologia e nido. Loro spingono molto per il rooming in a meno che non ci siano condizioni particolari del bambino che lo impediscano. Solo che non si è capito quanto siano flessibili a riguardo, se puoi fare richiesta di tenerlo al nido "a richiesta", non mi sono sembrati categorici, però so che tendono a non volerli al nido.. quando sarà cercherò di chiedere in base a come mi sentirò sperando che siano discretamente flessibili! Secondo me se te lo fanno tenere tutto il giorno, ma la notte ti lasciano un po'di tregua sarebbe il giusto compromesso, assolutamente.
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i primi 2/3 giorni però sono in assoluto quelli più duri in termini di dolore fisico debolezza soprattutto per chi ha avuto molti punti e/o emorragie. Quindi ok che i sacrifici e la stanchezza saranno dietro l'angolo per i primi 3 mesi, ma i primi tre giorni io faticavo anche a fare una pipí o qualsiasi altro movimento e sono quelli i giorni in cui si dovrebbe permettere o di far fare a qualcuno la notte o avere una vera assistenza. Le ostetriche non vengono se devi andare al bagno... a me una disse "portala dentro con te". In bagno poi sono svenuta. Sono riuscita a fare comunque tutto da sola durante in ricovero ma a che prezzo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono piuttosto preoccupata, però voglio provarci non voglio precludermi niente. Valuteremo strada facendo, voglio credere fermamente che tutti i nostri mariti / compagni saranno in grado di supportarci nel migliore dei modi. 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma Mia Ellie non me ne parlare 🤣 sarò l'unica ma ho più il terrore dell'allattamento che del parto 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson comunque mi dicono "dalla regia" che volendo puoi chiedere di mettere il bambino al nido per la notte in alcuni ospedali. Ed infatti io avevo capito così dal corso preparto, che chi non se la sentiva poteva lasciarli al nido. Il corso l'hai già iniziato? Conviene chiedere magari ti danno delucidazioni 😊
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono certa che la forza in qualche modo la troverò, non è tanto quello che mi preoccupa però si, vedere il rooming in come costrizione non mi piace per niente, così come quelli che costringono ad allattare anche quando la mamma è in difficoltà. Ho sentito storie che sono veramente da denuncia, una conoscente di mio marito che è stata costretta anche ad assumere botte di ormoni spaventose perché non aveva latte, ed ha continuato a non averne, le hanno fatto una pressione allucinante tanto che col secondo figlio ha deciso di non allattare a prescindere. Insomma non amo le costrizioni in generale, perché vanno ad inficiare negativamente poi sulle condizioni psicologiche della mamma rendendo difficilissimo un momento già molto delicato.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È comprensibile, l'altro ieri dopo l'incontro sull'allattamento ho avuto una crisi di panico 🤣
    Forza cara, ora arriva il bello, non sei sola 💪
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la mia aspettativa non è di certo di una situazione rosea a casa, anzi, però fisicamente ci si sarà un po' più ripresi dal parto. Semplicemente per come sono fatta io preferirei avere due giorni cuscinetto di adattamento graduale piuttosto che catapultata nel rooming in, magari quando sono in condizioni fisiche non ottimali, come è capitato a te.. è proprio di situazioni del genere che ho il terrore, non oso immaginare l'incubo che hai dovuto vivere dopo un parto complicato con emorragia. Quello che mi consolerebbe a casa è avere mio marito con il quale mi darei il cambio e dal quale riceverei supporto totale, cosa che in ospedale non avrei. È vero che ci sono le ostetriche ed infermiere, ma è anche vero che sono persone sconosciute e se non trovi quella empatica che cerca di comprendere le tue esigenze e condizioni è la fine.
    Comunque magari mi sto facendo troppe pare mentali io e alla fine mi troverò a mio agio, non ho idea di come andrà, diciamo che sono un po' spaventata perché non so cosa aspettarmi, non so lui che carattere avrà... Diciamo che a quasi un mese dalla dpp comincio a pormi tante domande 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson assolutamente non è così! Per quanto si possa star male ed è normale perché un parto naturale o cesareo quello che sia non è di certo una passeggiata! Ma nel momento in cui avrai il tuo bambino la gioia sarà talmente tanto che non sentirai nulla vedrai. Poi come è stato detto le ostetriche sono presenti H24 per qualsiasi necessità non tenere nulla tutto sta a prendere la mano i primi giorni poi tutto viene da sé quello che posso dire per esperienza per certo è che i bambini risentono del nervosismo delle mamme se tu sei serena lo sarà anche il bambino e ti farà riposare non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson, io ho partorito alle 18 e 30, alle 21 sono stata portata in camera, avevo 20 punti giù e avevo perso molto sangue. Non avevo forze e avevo tanto male. Venivo da un travaglio infinito e dolorosissimo. Sono stata lasciata sola con la mia bimba e a stento riuscivo a prenderla in braccio, ero un cadavere praticamente. La penso come te quindi. Ma ti dirò... in quei momenti la forza la trovi! Però di base si dovrebbe poter scegliere...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson.. sono una mamma di settembre e a questo tuo messaggio che mi tocca voglio rispondere.. Io ho avuto induzione al parto a 38 più 6.. Partorito a 39.. Immediatamente dopo il parto (2ore) mi hanno tirato in piedi, a piedi aggrappata a mio marito sono tornata in camera mia (ultima stanza in fondo rispetto alla sala parto) con un pannolone x emorragia e le gambe che non sentivo.. alle 20:48 nasceva mia figlia, alle 22:30 buttano fuori mio marito, alle 23 avevo la piccola in stanza.. Rooming in.. Mi sono pisciata addosso, non ho chiuso occhio, la bimba si attaccava male (non sapeva come farlo), piangeva.. alle 6:30 è arrivata mia madre, infermiera e con il consenso di passare.. mi sono lavata a mal fatica.. ho dormito un’ora.. fai copia incolla per 5 giorni perché siamo tornate a casa solo il venerdì.. Io non ho dormito per 7 giorni, se non una o due ore.. Mi spiace che parti così.. perché io, noi, non si dorme tutt’ora.. certo, va un pochino meglio ora che ha 18 giorni ma il bimbo/a piangere per tutto e sopratutto.. vorrà mangiare.. alle 3, alle 1, alle 5.. Verrai svegliata di continuo (o magari sei fra le fortunate che mettono insieme 4 ore di sonno).. Ecco, mi sento di consigliarti di riposare perché dopo non sarà possibile.. Un figlio è così.. Coliche, rigurgiti, vuole stare in braccio, piange con una forza inaudita.. Il rooming in puoi evitarlo (da noi no) ma non pensare che tornata a casa avrai una normalità a cui tornare.. perché specialmente il primo mese non è così!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, qui quasi ogni ospedale fa il rooming in. Penso sia diventato di "default". Io onestamente non sono spaventata da ciò, anche perché poi a casa sarà esattamente così, quindi meglio prepararsi al peggio quando si è da sole. Comunque credo fortemente che se una di noi avesse bisogno di una mano in qualsiasi cosa i bambini possano essere portati al nido o si possa contare sull'aiuto delle ostetriche.
    Puoi provare a chiedere a Valentina che ha partorito in questi giorni! Mi pare che lei abbia il catetere e il bimbo l'hanno messo al nido, se non ho capito male
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui non spingono, è così punto e basta 😅
    Con il covid penso sia anche peggio perché i bambini non possono stare a contatto fra di loro.
    Però ti dirò, per quanto mi spaventi, penso sia meglio abituarsi subito e non tornare a casa e dover partire da zero. Tanto da quel che ho capito per i primi 40 giorni ce li avremo addosso giorno e notte e quindi tanto vale 🙄Comunque se hai dei problemi penso che siano obbligati a darti una mano, non possono certo rifiutarsi.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi mi sono svegliata con un pallino e faccio una domanda che più che altro vuole essere semplicemente un confronto.
    Qui a Udine spingono forte per fare il rooming in in ospedale, cosa ne pensate?
    Personalmente penso che debba essere una libera scelta e non una costrizione come in molti ospedali stanno facendo, infatti mi spaventa molto ritrovarmi magari immediatamente dopo il parto stanca e completamente KO fisicamente e mentalmente e magari non in grado di stare dietro a mio figlio proprio perché provata. Aggiungiamo il fatto che ci ritroveremo in una situazione in cui le cose cambieranno completamente, quei due giorni in ospedale possono essere un momento importante per metabolizzare il cambiamento in maniera graduale prima di ritrovarsi a casa catapultati in una situazione totalmente nuova, sarebbe giusto garantire alle mamme la possibilità di recuperare le energie ed il sonno per il dopo. Insomma ritrovarsi con un bambino (o anche più di uno, se si condivide la stanza, e da me sarà così) urlante giorno e notte penso sia fortemente controproducente all'attaccamento di mamma e figlio, più che altro se non si tratta di una scelta libera e volontaria... È da ieri che ho avuto la call con neonatologia e nido che ci rimugino su e la cosa mi terrorizza non poco, perché mi conosco e so bene che se dovessi ritrovarmi a non dormire anche solo qualche oretta di fila per giorni potrei non rispondere di me stessa, quando mi manca il riposo non riesco a gestire le cose bene.Vorrei solo un confronto per vedere se sono l'unica ad aver pensato a queste cose, oppure è un pensiero abbastanza condiviso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si già il giorno dopo ero in piedi 🙂 piccoli tratti perché poi mi veniva da svenire però sono riuscita ad alzarmi…i punti continuano ad essere fastidiosi però riesco a fare tutto adesso
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A non svenire soprattutto anche se devo ammettere che in sala parto fa freddino…tremavo come una foglia
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, da quello che ho capito l'isee va rifatto in ogni caso perché con la bambina cambiano tutti i parametri, anche se lo hai già fatto per quest'anno! Infatti anche noi lo abbiamo fatto a marzo per l'acquisto della casa e lo dovremo rifare adesso che nasceranno le bambine. Però aspettiamo se qualcuna sa diversamente!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi si è già informata su bonus bebè? Io non ci ho capito niente.
    Serve isee e fino qui ci sono. Ma l'ISEE 2019 aggiornato poi con il codice fiscale del bebè? O Bisogna poi correre tra novembre e dicembre per fare nuovo isee 2021 con codice fiscale del bambino? Per noi la situazione economica dal 2019 ad oggi è cambiata, perché prima eravamo in affitto e ora siamo proprietari.. Però se non sbaglio i fogli che servono per l'ISEE sono datati 31/12 dell'anno quindi non si potrebbe fare un isee 2021, giusto?? Boh🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di non averne sai? Cioè forse ne ho avuto una che era come una fitta al basso ventre, ma solo quella. In genere ho la pancia dura e quelle sono le contrazioni di Braxton Hicks che a questo punto sono normali perché preparatorie!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devi fare gli ultimi 3 incontri! Abbiamo fatto alcuni incontri di coppia e altri solo donne. Per me sono fondamentali! A parte tutto ciò che riguarda l'anatomia della donna in gravidanza ci ha spiegato tutti i termini che potremo sentire durante il periodo in ospedale, i nostri diritti, il ruolo del partner... un sacco di cose che senza il corso non avrei saputo!!! E per farlo decente abbiamo dovuto pagarlo ovviamente con un'ostetrica privata...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti... guarda non ci voglio neanche pensare🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Vale... Riprenditi presto e non fare sforzi mi raccomando. L'importante è che entrambi stiate bene 💙💙
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno detto di sì ma poi secondo me dipende dall'ostetrica che ti segue durante il parto, magari qualche volta ce la fanno abbassare . Ci mancava solo la mascherina, che disagio😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze confermo che a prescindere dal tampone la mascherina va tenuta. Cmq si può fare state serene
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle, mamma mia che incubo.. mi dispiace 😱 chissà se ora sono un po' cambiate le cose.. martedì all apertura della cartella chiedo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia vale... mi dispiace...🙈🙈😱😱😱 sei stata bravissima a non toglierla!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti facendo il tampone mi pare esagerato avere anche la mascherina almeno adesso.. già quando vado a fare la spesa dopo un po' mi manca il respiro figuriamoci nel momento del travaglio...😅😅 cmq martedì che ho apertura della cartella chiedo...🤞
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguroni alle neomamme wow , siete diventate mamme di ottobre, come stanno i piccolini? 😍
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia l hanno scorso ho avuto il primo cesareo e ho avuto il tempo la mascherina 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ☺️ dolorante e stanca perché stanotte ha deciso che si dorme solo in braccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giulia io l’ho usata per tutto il travaglio e pure al momento delle spinte…un incubo 😱
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, a me al corso preparto l'ostetrica dell'ospedale ha detto che al momento del ricovero faranno due tamponi (rapido e molecolare), la mascherina è consigliata ma sono consapevoli che poi la toglieremo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione